Dionigi Vs Colomba

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Grande rispetto per l'uomo Franco Colomba. Un vero gentleman di altri tempi.
Il secondo anno di serie A, se non erro, resto in panca nonostante le 9 sconfitte consecutive...
Concordo assolutamente con chi sostiene che il suo catenaccio fosse odioso e deprimente, ma, a suo favore rispetto al caro Davide, va detto che la squadra era molto bene organizzata in fase difensiva, e sapeva gestire bene il contropiede.
Insomma, nel suo 5-3-2 c'era comunque una idea di organizzazione di gioco.
Sinceramente non vorrei nessuno dei due sulla nostra panchina, ma se dovessi scegliere, opterei per il buon Franco.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Ma nessuno ricorda Reggina-Salernitana = 3-0 (gennaio 1997 - campionato di serie B) con tripletta di Dionigi e conseguente esonero di Colomba, allora mister della Salernitana :scratch

E se la storia si ripetesse :scratch

Magara :okok:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

nick ha scritto:Sabato ritorno al Granillo di uno degli storici allenatori della Reggina, rimasto nel cuore della maggior parte dei tifosi per la sua grande signorilita'. Lo scontro è particolare perché ReDavide è stato un suo pupillo. Potremmo dire che in questo caso l'allievo ha molto da imparare dal maestro....... Sfida comunque suggestiva per tutti noi....
Potremmo dire che in questo caso non mparau nenti... :mrgreen: :twisted:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

ManAGeR78 ha scritto:a suo favore rispetto al caro Davide, va detto che la squadra era molto bene organizzata in fase difensiva, e sapeva gestire bene il contropiede.
Insomma, nel suo 5-3-2 c'era comunque una idea di organizzazione di gioco.

Va comunque precisato che gli interpreti a disposizione erano ben altri, e con i buoni giocatori, anche in assenza di buon gioco, di riffa o di raffa i risultati arrivano.

Vero é, comunque, che si trattava di serie A ed anche di buon livello, e che dunque non si poteva pretendere di imporre gioco con chiunque; così come Milan Reggina del 1999 rappresenta una pietra miliare della nostra storia per l'autorevolezza e la qualità con cui affrontammo la nostra prima assoluta al Meazza. Ma sarei stato curioso di sapere come si sarebbe concluso quel campionato se quella squadra, composta, tra gli altri, dai vari Taibi, Stovini, Vargas, Baronio, Brevi, Pirlo e Kallon, fosse stata guidata dal Mazzarri della situazione. Anche se ovviamente nel calcio la controprova non esiste.

E, ribadisco, al di lá di ragionamenti tattici, grande rispetto e riconoscenza per un tecnico ed un uomo che ha fatto la storia della Reggina e che ha sempre avuto grande affetto e rispetto verso di noi
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

OronzoPugliese ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:a suo favore rispetto al caro Davide, va detto che la squadra era molto bene organizzata in fase difensiva, e sapeva gestire bene il contropiede.
Insomma, nel suo 5-3-2 c'era comunque una idea di organizzazione di gioco.

Va comunque precisato che gli interpreti a disposizione erano ben altri, e con i buoni giocatori, anche in assenza di buon gioco, di riffa o di raffa i risultati arrivano.

Vero é, comunque, che si trattava di serie A ed anche di buon livello, e che dunque non si poteva pretendere di imporre gioco con chiunque; così come Milan Reggina del 1999 rappresenta una pietra miliare della nostra storia per l'autorevolezza e la qualità con cui affrontammo la nostra prima assoluta al Meazza. Ma sarei stato curioso di sapere come si sarebbe concluso quel campionato se quella squadra, composta, tra gli altri, dai vari Taibi, Stovini, Vargas, Baronio, Brevi, Pirlo e Kallon, fosse stata guidata dal Mazzarri della situazione. Anche se ovviamente nel calcio la controprova non esiste.

E, ribadisco, al di lá di ragionamenti tattici, grande rispetto e riconoscenza per un tecnico ed un uomo che ha fatto la storia della Reggina e che ha sempre avuto grande affetto e rispetto verso di noi
:thumleft
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Non esageriamo a gonfiare Mazzarri oltre i suoi meriti, mi riferisco soprattutto a quello che ha fatto dopo essere stato a Reggio. Iera sera ha perso clamorosamente in casa per 3-0 contro una squadra modesta e con il mercato di gennaio ha praticamente due squadre e se non vince lo scudetto quest'anno con Inter, Milan e Roma che per diversi motivi sono fuori dalla lotta, non lo vincerà più se questi da un anno all'altro si riorganizzeranno. Maestrelli dopo qualche anno che è andato via da Reggio ha vinto lo scudetto, lo stesso Bigon e Scala la coppa europea. Questi tre hanno vinto in un periodo formidabile del calcio italiano, nel 74 Milan, Juve ed Inter schieravano fuoriclasse come Mazzola, Rivera e Causio. Bagnoli lo ha vinto con il Verona, Scopigno con il Cagliari e Chiappella con la Fiorentina. Il miglior successo fino ad oggi rimane la salvezza con la Reggina molto più difficile con la qualificazione uefa della Samp e la qualificazione cempions del Napoli contro il City.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

Paolo_Padano ha scritto:Non esageriamo a gonfiare Mazzarri oltre i suoi meriti, mi riferisco soprattutto a quello che ha fatto dopo essere stato a Reggio. Iera sera ha perso clamorosamente in casa per 3-0 contro una squadra modesta e con il mercato di gennaio ha praticamente due squadre e se non vince lo scudetto quest'anno con Inter, Milan e Roma che per diversi motivi sono fuori dalla lotta, non lo vincerà più se questi da un anno all'altro si riorganizzeranno. Maestrelli dopo qualche anno che è andato via da Reggio ha vinto lo scudetto, lo stesso Bigon e Scala la coppa europea. Questi tre hanno vinto in un periodo formidabile del calcio italiano, nel 74 Milan, Juve ed Inter schieravano fuoriclasse come Mazzola, Rivera e Causio. Bagnoli lo ha vinto con il Verona, Scopigno con il Cagliari e Chiappella con la Fiorentina. Il miglior successo fino ad oggi rimane la salvezza con la Reggina molto più difficile con la qualificazione uefa della Samp e la qualificazione cempions del Napoli contro il City.
Ti sei forse dimenticato la coppa Italia vinta contro la Juve..... Non paragoniamo il più grande allenatore mai venuto a Reggio con il peggiore, nonchè recordmen di esoneri (8 in 16 anni). sarà pure un signore, ma se bastasse questo per essere un buon allenatore.....
Il profeta sta a contendere lo scudetto alla juve pur avendo a disposizione la metà del budget della juve. Cavani pagato 17 milioni adesso ne vale 55 e questo è solo uno degli innumerevoli esempi di valorizzazione di giocatori. Sono convinto che il tanto decantato Mourinho con la stessa squadra del Napoli navigherebbe molto più in basso
va mangiati a bufala stortu
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Diabolik ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:Non esageriamo a gonfiare Mazzarri oltre i suoi meriti, mi riferisco soprattutto a quello che ha fatto dopo essere stato a Reggio. Iera sera ha perso clamorosamente in casa per 3-0 contro una squadra modesta e con il mercato di gennaio ha praticamente due squadre e se non vince lo scudetto quest'anno con Inter, Milan e Roma che per diversi motivi sono fuori dalla lotta, non lo vincerà più se questi da un anno all'altro si riorganizzeranno. Maestrelli dopo qualche anno che è andato via da Reggio ha vinto lo scudetto, lo stesso Bigon e Scala la coppa europea. Questi tre hanno vinto in un periodo formidabile del calcio italiano, nel 74 Milan, Juve ed Inter schieravano fuoriclasse come Mazzola, Rivera e Causio. Bagnoli lo ha vinto con il Verona, Scopigno con il Cagliari e Chiappella con la Fiorentina. Il miglior successo fino ad oggi rimane la salvezza con la Reggina molto più difficile con la qualificazione uefa della Samp e la qualificazione cempions del Napoli contro il City.
Ti sei forse dimenticato la coppa Italia vinta contro la Juve..... Non paragoniamo il più grande allenatore mai venuto a Reggio con il peggiore, nonchè recordmen di esoneri (8 in 16 anni). sarà pure un signore, ma se bastasse questo per essere un buon allenatore.....
Il profeta sta a contendere lo scudetto alla juve pur avendo a disposizione la metà del budget della juve. Cavani pagato 17 milioni adesso ne vale 55 e questo è solo uno degli innumerevoli esempi di valorizzazione di giocatori. Sono convinto che il tanto decantato Mourinho con la stessa squadra del Napoli navigherebbe molto più in basso
Sfondi la porta aperta, sono un estimatore di mazzarri. Il mio discorso non è su colomba che non regge il confronto con Mazzarri specie sul piano della personalità. Per l'appunto cosa centra mazzarri nel confronto Colomba-Dionigi. Mazzarri, oggi se la deve giocare con mourigno, ancellotti, capello, conte, lippi, allegri, spalletti gli emergenti come montella e maran ed i guru come van gaal e sir fergusson. Però la stampa parla di Conte al real ed al celsi. Di Mazzarri non c'è alcuna clamorosa richiesta. Baciamo le mani don ex caddozzolo :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
tirem
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/05/2011, 19:38

Posso dire di aver conosciuto abbastanza bene Colombino, e vi posso assicurare che come uomo è un viscido. Chi ha conosciuto qualche giocatore della sua gestione, vi potrà dire come venivano trattati dal mister (con la emme minuscola). Si faceva forte della protezione della società (con la esse minuscola) alla quale ricambiava con la consegna della formazione. Dimenticate, forse, il plateale sorriso di scherno che rivolse alla curva quando lo contestarono? Posso dire che forse una delle poche cose buone che fece Reggi fu quello di mollargli due "maschiatuni" belli fermi!
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

tirem ha scritto:Posso dire di aver conosciuto abbastanza bene Colombino, e vi posso assicurare che come uomo è un viscido. Chi ha conosciuto qualche giocatore della sua gestione, vi potrà dire come venivano trattati dal mister (con la emme minuscola). Si faceva forte della protezione della società (con la esse minuscola) alla quale ricambiava con la consegna della formazione. Dimenticate, forse, il plateale sorriso di scherno che rivolse alla curva quando lo contestarono? Posso dire che forse una delle poche cose buone che fece Reggi fu quello di mollargli due "maschiatuni" belli fermi!
Non osare distorcere il mito dell' uomo senza macchia, sai?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

tirem ha scritto:Posso dire di aver conosciuto abbastanza bene Colombino, e vi posso assicurare che come uomo è un viscido. Chi ha conosciuto qualche giocatore della sua gestione, vi potrà dire come venivano trattati dal mister (con la emme minuscola). Si faceva forte della protezione della società (con la esse minuscola) alla quale ricambiava con la consegna della formazione. Dimenticate, forse, il plateale sorriso di scherno che rivolse alla curva quando lo contestarono? Posso dire che forse una delle poche cose buone che fece Reggi fu quello di mollargli due "maschiatuni" belli fermi!
capita in ogni squadra che qualche giocatore non leghi con l'allenatore....reggi a lui li tirò 2 maschiatoni ? li avrei tirati io a reggi...un autentico cesso....
ps non capisco xkè tutti giudicate l'uomo da come si comporta sul lavoro....giudichiamo l'allenatore e non l'uomo, diciamo che il suo gioco non ci piace, ci piace,etcetc.....altrimenti rischiamo di fare come con mazzarri e scadere nel ridicolo....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
tirem
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/05/2011, 19:38

Infatti se quel giocatore lo fece per motivi personali ed in maniera "fisica", penso che molti di noi, dagli spalti lo avrebbero voluto fare in maniera "virtuale" per il gioco che praticava. Appena ci segnavano un gol (cosa che spesso capitava nei primi minuti di gioco) toglieva una punta per mettere un difensore nel tentativo di non prenderne altri! Oppure quando (non ricordo chi fosse il gocatore) preso da un impeto di coraggio fece entrare invece di un difensore un centrocampista per poi dopo 20 minuti ri-sostituirlo con un altro giocatore più difensivista!
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

tirem ha scritto:Infatti se quel giocatore lo fece per motivi personali ed in maniera "fisica", penso che molti di noi, dagli spalti lo avrebbero voluto fare in maniera "virtuale" per il gioco che praticava. Appena ci segnavano un gol (cosa che spesso capitava nei primi minuti di gioco) toglieva una punta per mettere un difensore nel tentativo di non prenderne altri! Oppure quando (non ricordo chi fosse il gocatore) preso da un impeto di coraggio fece entrare invece di un difensore un centrocampista per poi dopo 20 minuti ri-sostituirlo con un altro giocatore più difensivista!
si praticava un gioco molto + difensivista....c'è da dire che le big erano molto + forti rispetto ad ora e nelle piccole non giocavano giocatori di grande qualità...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Lillo sei uno ha scritto:Ma nessuno ricorda Reggina-Salernitana = 3-0 (gennaio 1997 - campionato di serie B) con tripletta di Dionigi e conseguente esonero di Colomba, allora mister della Salernitana :scratch

E se la storia si ripetesse :scratch

Magara :okok:

La storia si ripete :scrolleye:

Dionigi ancora una volta fatale per Colomba :okok:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Colomba lo ringrazio per la promozione del 2002, ma io ero a San Siro quando una Reggina priva di qualunque tipo di gioco (molto molto peggio di questa, credetemi) ne buscava SEI contro l'inter, di cui uno di Farinos e uno di Cannavaro praticamente da centrocampo.

Alla larga da quella panchina, grazie...
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1431
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Come avevamo auspicato tutti, l'allievo batte il maestro :cheers
Ho visto Franco Colomba molto emozionato mentre riceveva gli applausi, è evidente che ha lasciato un pezzo di cuore a Reggio.......
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Rispondi