METE TURISTICHE 2013

Di tutto di più.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

giovanotto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/09/2012, 16:58

Lixia ha scritto:le persone che ho portato giù ne apprezzano soprattutto il suo essere incontaminata e il calore umano che ti lascia dentro
:o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo:
:oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o:
:ooh: :ooh: :ooh: :ooh: :ooh: :ooh: :ooh: :ooh: :ooh: :ooh: :ooh:
:o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo:
:oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o:
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

intendi il Garda Terme ? mah vista la mia posizione lavorativa è altamente sconsigliato andare alle terme giusto nel posto dove lavoro ;) ... si io adoooro le terme , saune bagni turchi , bagni romani letti di fieno e roba varia ... sui paesi lungo il Garda si sono bellissimi specie nella bella stagione io ci vado anche in costume ma piffauri non mi parlare di bagno nel lago ... manco morta , al massimo ci sono entrata fino alle caviglie , mi fa paura il lago e non solo quello di Garda , tutti i laghi anche perchè ho visto cosa riaffiora dal lago quando ci anneghi dentro ... che poi anche i laghi alpini quelli più piccoli siano bellissimi è palese il lago di Tenno passa dal colore verde smeraldo al blu cobalto, ma poi quando giri sulle dolomiti senti anche rumori , suoni, gusti cibi , e ti godi un panorama che sono tutte cose indescrivibili , mi ricordo che a San Martino di Castrozza mi sono fatta una camminata in salita seguendo il sentiero del cacciatore che solo il panorama finale al tramonto ne valeva la pena tutte le iastime che mi sono calata durante il percorso, ho visto le Pale di S. Martino incendiarsi al tramonto che erano uno spettacolo ! Il mio zito saliva bel bello io dov'è che ci lasciavo un polmone ma vabbè ne è valsa la pena.

Non so tutti vanno fuori ultimamente ma l' Italia è bellissima tutta basterebbe solo concentrarsi un pò e volerla scoprire , secondo me merita molto anche il centro Italia , io non lo conosco ma per esempio mi ispira l'Umbria chissà un giorno magari ...[/quote]



per ora concetrati sulle alpi . . . :D

molte zone del lago di garda sono contaminate dalle peggio schifezze . . . infatti ci sono polemiche che vanno avanti da anni con le varie amministrazioni dei rispettivi paesi ..... eppure la gente continua imperterrita a farsi il bagno .... a me sinceremante l'umbria non dice molto , ci devono essere dei bei centri storici ....molto verde ...ma nulla che mi spinga a visitarla ...poi sono gusti è. al di là di tutto ....io penso che la nostra calabria sia una regione che ha tutto .........parchi nazionali ..... mare stupendo ... sia dal lato tirreno che ionio ....ma è una terra sfortunata ....penso che non abbia da invidiare niente a nessuno ....riguardo bellezze naturali , anzi....
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

giovanotto ha scritto:
Lixia ha scritto:le persone che ho portato giù ne apprezzano soprattutto il suo essere incontaminata e il calore umano che ti lascia dentro
:o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo:
:oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o:
:ooh: :ooh: :ooh: :ooh: :ooh: :ooh: :ooh: :ooh: :ooh: :ooh: :ooh:
:o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo:
:oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o:
esprimiti ... formula un concetto di senso compiuto così che si possa intavolare un discorso :wink
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Lixia ha scritto:
giovanotto ha scritto:
Lixia ha scritto:le persone che ho portato giù ne apprezzano soprattutto il suo essere incontaminata e il calore umano che ti lascia dentro
:o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo:
:oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o:
:ooh: :ooh: :ooh: :ooh: :ooh: :ooh: :ooh: :ooh: :ooh: :ooh: :ooh:
:o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo:
:oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o: :oo: :o.o:
esprimiti ... formula un concetto di senso compiuto così che si possa intavolare un discorso :wink
dassa futtiri, tempo perso ;)

tornando al tema iniziale, mi incuriosiscono le tremiti...chissà che non ci riesca ad andare quest'anno...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

rca ha scritto:
tornando al tema iniziale, mi incuriosiscono le tremiti...chissà che non ci riesca ad andare quest'anno...

Davanti alla Puglia giusto? avevo visto un documentario sulle isole tremiti ... belle molto belle ....
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

rca ha scritto:
tornando al tema iniziale, mi incuriosiscono le tremiti...chissà che non ci riesca ad andare quest'anno...
Va travagghia! :mrgreen:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

UnVeroTifoso ha scritto:
rca ha scritto:
tornando al tema iniziale, mi incuriosiscono le tremiti...chissà che non ci riesca ad andare quest'anno...
Va travagghia! :mrgreen:
Sono un signore, e non ti dico dove andare. :fifi:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

rca ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:
rca ha scritto:
tornando al tema iniziale, mi incuriosiscono le tremiti...chissà che non ci riesca ad andare quest'anno...
Va travagghia! :mrgreen:
Sono un signore, e non ti dico dove andare. :fifi:
Che signora! :redface :redface :redface
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

nemmeno una settimana a capri sarebbe da buttare... tra colazioni fantastiche ... pizze che saranno un capolavoro ...è dell'ottimo limoncello... e un sacco di ragazze ... .. immagino ci vogliano molti liquidi per permettersi una settimana a capri no ????
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

DNAamaranto ha scritto:nemmeno una settimana a capri sarebbe da buttare... tra colazioni fantastiche ... pizze che saranno un capolavoro ...è dell'ottimo limoncello... e un sacco di ragazze ... .. immagino ci vogliano molti liquidi per permettersi una settimana a capri no ????
insomma tu punti alla vacanza godereccia abbiamo capito ... io a quella da pensionati ... Rca a quella più sciccosa UVT invece fa la malasoggira nel frattempo e giovanotto invece ... beh lui pari inveci chi u cielu u ittau e a terra u cugghiu :mrgreen:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Lixia ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:nemmeno una settimana a capri sarebbe da buttare... tra colazioni fantastiche ... pizze che saranno un capolavoro ...è dell'ottimo limoncello... e un sacco di ragazze ... .. immagino ci vogliano molti liquidi per permettersi una settimana a capri no ????
insomma tu punti alla vacanza godereccia abbiamo capito ... io a quella da pensionati ... Rca a quella più sciccosa UVT invece fa la malasoggira nel frattempo e giovanotto invece ... beh lui pari inveci chi u cielu u ittau e a terra u cugghiu :mrgreen:

hai detto bene ...punto, speriamo di riuscire a centrarla prima o poi :) .....a giovanotto manca il radicchio evidentemente.... :fifi:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Immagine Immagine Immagine

:sbav: :ok:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Lilleuro ha scritto:.....
mi piace la foto al centro ...di che luogo si tratta?
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

giovanotto ha scritto:
Lixia ha scritto: ho visto anche io posti che non mi sono piaciuti in toto ma a dire il vero nessun posto per me era deprimente o brutto al 100%
infatti Reggio Calabria non lo è al 100% ...................... anche lei infatti ha un lato positivo ............ infatti se si vive in quel di Reggio, poi quando vai in vacanza in qualsiasi posto del globo terrestre o semplicemente in un'altra città qualsiasi di qualsiasi nazione ti sembrerà di essere in paradiso ............... il rovescio della medaglia è che poi quando rientri ................... :sad:
Cmq, l'ipocrisia si taglia col coltello, altrimenti chiederei: "se non foste nati/e a Reggio Calabria, e il Signore vi avesse dato la possibilità di scegliere una qualsiasi altra città italiana dove nascere (con relativa famiglia - parenti, amici e via dicendo), quanti/e di voi che adesso asserite che Reggio Calabria è spelndente, avreste scelto questa sottospecie di città"?
E' una domanda che però non pongo sia per l'ipocrisia che regna sovrana sia perchè non riuscireste a immaginare come sarebbe vivere altrove perchè il campanilismo che ho visto in questa città non esiste nemmeno fra i fanatici dei musulmani.............
voi siete i più calorosi ...................... :o.o:
voi siete i più socievoli ...................... :o.o:
voi siete i più civili ................... :o.o:
voi siete i più altruisti ...................... :o.o:
voi siete i più educati .............................. :o.o:
voi siete i più incontaminati (soprattutto dalla ndragheta) ................. :o.o:
voi ecc. ecc. ecc.
Sei OT.
Va' passia (tradotto: gira al largo)
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

giovanotto ha scritto:
Lixia ha scritto: ho visto anche io posti che non mi sono piaciuti in toto ma a dire il vero nessun posto per me era deprimente o brutto al 100%
infatti Reggio Calabria non lo è al 100% ...................... anche lei infatti ha un lato positivo ............ infatti se si vive in quel di Reggio, poi quando vai in vacanza in qualsiasi posto del globo terrestre o semplicemente in un'altra città qualsiasi di qualsiasi nazione ti sembrerà di essere in paradiso ............... il rovescio della medaglia è che poi quando rientri ................... :sad:
Cmq, l'ipocrisia si taglia col coltello, altrimenti chiederei: "se non foste nati/e a Reggio Calabria, e il Signore vi avesse dato la possibilità di scegliere una qualsiasi altra città italiana dove nascere (con relativa famiglia - parenti, amici e via dicendo), quanti/e di voi che adesso asserite che Reggio Calabria è spelndente, avreste scelto questa sottospecie di città"?
E' una domanda che però non pongo sia per l'ipocrisia che regna sovrana sia perchè non riuscireste a immaginare come sarebbe vivere altrove perchè il campanilismo che ho visto in questa città non esiste nemmeno fra i fanatici dei musulmani.............
voi siete i più calorosi ...................... :o.o:
voi siete i più socievoli ...................... :o.o:
voi siete i più civili ................... :o.o:
voi siete i più altruisti ...................... :o.o:
voi siete i più educati .............................. :o.o:
voi siete i più incontaminati (soprattutto dalla ndragheta) ................. :o.o:
voi ecc. ecc. ecc.
...come dice rca sei ot ....

(se hai repressioni risolvile altrove).
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

bene giovanotto continua a non rispondere coerentemente quindi torniamo in topic ( info tecnica per sbaglio ho cancellato il suo messaggio per chi è interessato lo trova in quote nei messaggi di Dna e di Rca)

dicevo io veramente sto facendo scendere il mio fidanzato circa una o due volte l'anno e ogn i volta cerco di portarlo in posti nuovi , voglio fargli conoscere il posto da cui provengo , ovviamente di base siamo a Reggio ma giriamo un pò l'ho portato nella Locride e sulla tirrenica , in Aspromonte che per altro Gambarie gli è piaciuto molto perchè lui scia e quindi se lo immaginava con la neve , ho in progetto di andare qualche giorno in Sila appena possibile e poi vorrei fargli vedere le cascate di Bivogni , siamo stati anche a Tropea e sulla tirrenica , ma lui continua a prediligere Reggio dice solo che dovremmo avere più cura dello splendore di città che abbiamo, parole sue , la cosa che gli piace di più fare quando scendiamo a Reggio e andare al campo a vedere la reggina è l'unico autoctono che cammina qui da me per le strade col cappellino della reggina sulla testa , certo è interessante vedere cosa pensa del nostro territorio uno che lo vede con gli occhi di un turista difatti spesso gli chiedo cosa cambierebbe della mia terra e cosa lascerebbe come è
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lixia ha scritto:mi piace la foto al centro ...di che luogo si tratta?
Fiordo di Reine - Fiordo di Geiranger - Città di Alesund
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Lilleuro ha scritto:
Lixia ha scritto:mi piace la foto al centro ...di che luogo si tratta?
Fiordo di Reine - Fiordo di Geiranger - Città di Alesund
grazie :thumright
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lixia ha scritto:grazie :thumright

Si ma...quandu partimu? :sad:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Caro Giovanotto,
se a te Reggio non piace ciò non significa che la città è come l’hai descritta tu ma significa che è solo una tua opinione.
Infatti, quando vengono fatte le classifiche sulla qualità della vita delle città italiane, ti faccio presente che Reggio Calabria da ormai 5 – 6 lustri occupa sempre i primi posti della classifica, per cui ...........


Cara Lixia, con tutto il rispetto per te e per il tuo ragazzo, permettimi di dire la mia.
E’ vero che sicuramente Giovanotto esagera ma personalmente non riesco a dargli torto più di tanto.
Inoltre, con ancor più rispetto di prima: se quando il tuo ragazzo viene qui (in Vacanza) lo porti continuamente in giro a dx e a manca nei più bei posti della provincia o a Reggio Centro (in più in compagnia della morosa) è logico che non può avere la stessa percezione di uno che deve vivere tutto l’anno (e magari nemmeno a Reggio Centro).
Inoltre, quando tu scrivi
Lixia ha scritto: il mio ragazzo dice solo che dovremmo avere più cura dello splendore di città che abbiamo, parole sue
mi viene in mente come quando a scuola a taluni veniva detto “è bravo/a ma non si applica” – “ha le potenzialità ma non le sfrutta” ……… e poi a fine hanno il risultato era che venivano bocciati/e.
Allo stesso modo, il fatto che il tuo ragazzo dica che dovremmo avere più cura dello splendore di città che abbiamo, secondo me non è motivo di vanto ma di prenderci tutti a schiaffi, visto che anche secondo me i risultati corrispondono ad una sonora “bocciautura”.

Capisco che per te che ormai vivi fuori, Reggio di appare ancor più bella di quella che è ma ...........
ma .............
Rispondi