Sondaggio: Toto allenatori

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Toto allenatori, vediamo se ci azzecchiamo?

Atzori
18
29%
Brini
0
Nessun voto
Calori
2
3%
Carbone B.
1
2%
Colomba
5
8%
Dionigi
1
2%
Lerda
7
11%
Sottil
1
2%
Stroppa
5
8%
Altro
22
35%
 
Voti totali: 62
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2565
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

cozzina1 ha scritto:Reggina, Foti a RNP: “Nuovo allenatore? Non siamo preoccupati noi e nemmeno i tifosi”
Domenica 09 Giugno 2013 22:48


La telenovela continua. Lillo Foti deve ancora scegliere il nuovo tecnico, colui che guiderà la Reggina del centenario. Il massimo dirigente amaranto spiega a RNP che la scelta verrà effettuata in modo ponderato: “In casa Reggina non si manifestano preoccupazioni, tantomeno lo sono i tifosi. Stiamo valutando a 360° nell’interesse della società di affidare la guida tecnica ad un professionista, il quale deve rispondere alle caratteristiche più idonee sotto l’aspetto del lavoro sul campo e non gestore di calciatori. Voglio precisare che gli incontri avuti con gli allenatori, Torrente e Calori, nei giorni scorsi con nessuno è stato affrontato il discorso economico. Ci si è confrontati, anche perché non li conoscevo, esclusivamente sul progetto tecnico, il quale va valutato in tutte le sue componenti senza essere superficiali”.


Corsa a due tra Vecchi e Calori per la panchina? Foti non si sbilancia ma fa capire di apprezzare il tecnico del Sudtirol: “Voglio una squadra aggressiva e con un’idea di gioco con l’obiettivo primario che quando lascia il campo abbia dato tutto indipendentemente dal risultato. Non per forza deve essere un esperto della categoria. Se ho voluto un confronto con il signor Vecchi del SudTirol, è stato perché lo abbiamo seguito durante la stagione e potrebbe rispondere alle esigenze della Reggina. La squadra altoatesina si muoveva a somiglianza del suo tecnico e ne abbiamo riconosciute le sue qualità. Un discorso a due Vecchi o Atzori? Comprendo le vostre esigenze, ma noi non possiamo sbagliare nella scelta. Chi conosceva Nicola, prima di aver portato il Livorno in serie A? Possiamo dire la stessa cosa di Vecchi, nel caso specifico”.


Lorenzo Vitto - rnp
http://www.reggionelpallone.it/componen ... o-i-tifosi

Lillo Foti sei un buffone,vergognati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:
Vergogna avevi detto che volevi fare una squadra decente per l'anno del centenario,che cercavi 1 allenatore esperto,hai preso per il culo l'intera piazza e tutti i tifosi ed i poveri abbonati che si sono abbonati,tu hai raggiunto il tuo obiettivo ovvero intascare i soldi degli abbonamenti ed adesso ti smetisci tu stesso dicendo che non cerchi più un allenatore esperto,sei una vergogna!!!!!!!!!!! Sparati!!!!!!!!!!!!! Vattene via,vattene via,se prendi vecchi hai toccato il fondo!!!!!!!!!!! :evil:
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Su Tuttoreggina intervista ad Atzori

http://www.tuttoreggina.com/?action=rea ... izia=15678


Curiosa la parte finale, con domanda trabocchetto e risposta...che non smentisce (sempre se le parole sono riportate fedelmente):

Nelle ultime due stagioni di B, hanno vinto squadre che giocavano con il 4-3 3. Potrebbe essere questo il modulo della Reggina di Atzori 2013-14?

È vero che chi ha vinto quest'anno in B giocava con il 4-3-3, ma è anche vero che chi ha vinto il campionato in serie A giocava con il 3-5-2,ed il Napoli che è arrivato secondo, facendo un campionato stupendo, giocava anche lui con il 3-5-2,questo per dirti che non conta il modulo. E’ l interpretazione che i giocatori gli danno che fa la differenza, A Catania giocavamo con il 4-3-3 quindi se le caratteristiche dei giocatori sono da 4-3-3 non avrei problemi a metterlo in pratica.
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Reggina, anche Castori e Bergodi per la panchina?

Non solo Stefano Vecchi e Gianluca Atzori, anche Fabrizio Castori e Cristiano Bergodi sono seguiti dalla Reggina per la panchina del centenario.

Dopo aver incassato il no di Alessandro Calori, il presidente Foti inizia a rivolgere le sue attenzioni anche verso gli ex allenatori di Varese e Pescara. Nei prossimi giorni/ore ne sapremo di più, anche se, a nostro parere, per come parla il massimo dirigente amaranto, il suo obiettivo principale è diventato Stefano Vecchi, mentre nessuna telefonata è stata fatta a Gianluca Atzori, il quale, evidentemente, non è poi così tanto un reale obiettivo della società calabrese.

http://www.inamaranto.it/serieb/reggina ... -panchina/

Ecco, cosa c'è di peggio che prendere un Emergente?? Prendere due allenatori che hanno fallito ovunque o quasi...
Un incubo.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

a questo punto speriamo venga Atzori..tra i 4 nominati è quello che ci da piu garanzie ed è l'unico che ha fatto bene in B con noi
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Principe Amaranto ha scritto:Reggina, anche Castori e Bergodi per la panchina?

Non solo Stefano Vecchi e Gianluca Atzori, anche Fabrizio Castori e Cristiano Bergodi sono seguiti dalla Reggina per la panchina del centenario.

Dopo aver incassato il no di Alessandro Calori, il presidente Foti inizia a rivolgere le sue attenzioni anche verso gli ex allenatori di Varese e Pescara. Nei prossimi giorni/ore ne sapremo di più, anche se, a nostro parere, per come parla il massimo dirigente amaranto, il suo obiettivo principale è diventato Stefano Vecchi, mentre nessuna telefonata è stata fatta a Gianluca Atzori, il quale, evidentemente, non è poi così tanto un reale obiettivo della società calabrese.

http://www.inamaranto.it/serieb/reggina ... -panchina/

Ecco, cosa c'è di peggio che prendere un Emergente?? Prendere due allenatori che hanno fallito ovunque o quasi...
Un incubo.

Fermo restando che ormai cu si iaza a matina fa nomi nuovi per la panchina, non mi pare che la carriera di Castori sia così fallimentare: anche non volendo considerare il periodo cesenate (promozione in B e successivi play off), dopo due esoneri in squadre che comunque retrocederanno (e male) anche senza di lui (Salernitana e Piacenza), ricordo una stagione eslatante ad Ascoli (2010/11) dove subentrando a Gustinetti con la squadra ultima, giocatori non pagati e continue penalizzazioni in arrivo, riesce a conquistare 47 punti in 34 partite ed ottiene una incredibile salvezza. Ed anche lo scorso anno viene esonerato a 5 giornate dalla fine con il Varese settimo ad un solo punto dai play off, che comunque non raggiungerà nemmeno col nuovo allenatore.

Il discorso può essere un altro: sempre se è vero che sei orientato su uno come Castori, tanto vale che confermi Pillon
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

A me piace Gaetano Auteri fa un calcio simile a quello di Zeman!!!!!
cosa ne pensate?
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

supergreg ha scritto:A me piace Gaetano Auteri fa un calcio simile a quello di Zeman!!!!!
cosa ne pensate?
Io preferisco Serena Autieri...

Edit NinoMed
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

UnVeroTifoso ha scritto:
supergreg ha scritto:A me piace Gaetano Auteri fa un calcio simile a quello di Zeman!!!!!
cosa ne pensate?
Io preferisco Serena Autieri...

Edit NinoMed

te l'appoggio


:fifi: :fifi: :fifi:
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

UnVeroTifoso ha scritto:
supergreg ha scritto:A me piace Gaetano Auteri fa un calcio simile a quello di Zeman!!!!!
cosa ne pensate?
Io preferisco Serena Autieri...

Edit NinoMed
se non parliamo di Calcio assolutamente pure io!!!!!!!!! :thumleft
Ho avuto la fortuna di vederla di persona ed è anche meglio!!!!!!
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Buongustai! :mrgreen: :cheers
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

LIVE TLP HILTON - SudTirol, via libera a Vecchi per trattare con la Reggina

Lillo Foti è operativo a Milano per scegliere il nuovo tecnico della sua Reggina. Il patron del club calabrese è solleticato da Stefano Vecchi. Il tecnico del SudTirol è sotto contratto con il club altoatesino sino al 2014, ma dinanzi alla proposta di un club cadetto la dirigenza biancorossa avrebbe dato il via libera a trattare. Per questo nella giornata di domani è previsto un incontro fra le parti.

http://www.tuttolegapro.com/?action=rea ... izia=67808


ESCLUSIVA TMW - Atzori: "Reggina? Lusingato, sanno come lavoro"

Abbiamo contattato Gianluca Atzori per parlare della possibilità di un suo ritorno sulla panchina della Reggina. Queste le dichiarazioni rilasciate al nostro portale in esclusiva: "Si parla di me da quando sono andato via e questo mi fa piacere, vuol dire che ho lasciato un buon ricordo, tanto che il presidente ha dichiarato che semmai decidessero di prendremi come allenatore ci metterebbero poco ad ingaggiarmi. Conoscono l'uomo e come gestice il gruppo, sanno chi prendono. Semmai pensassero di chiamarmi sarei contento di ascoltare le loro proposte. Sanno bene come lavoro e probabilmente immaginano la voglia di riscatto che mi anima dopo l'esperienza allo Spezia".

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/ ... oro-455553


ESCLUSIVA TMW - Siena, Marcolin per la panchina ma c'è anche la Reggina

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoMercatoWeb, Siena e Reggina stanno pensando a Dario Marcolin come possibile allenatore in vista della prossima stagione. Marcolin è stato in precedenza anche vicino al Pescara, prima che il club abruzzese scegliesse Marino.

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/ ... ina-455607

Marcolin un pò meglio...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

facciamo i giornalisti anche noi :D e montiamo i castelli ....

ESCLUSIVA TMW - Pea: "Padova, è finita qui. Spezia, nulla di vero"

"Spezia è solo un'invenzione". Fulvio Pea è categorico su rumors e voci sul suo futuro. "Non ho avuto contatti con i liguri -spiega in esclusiva a Tuttomercatoweb.com-, ma i contatti con altre società ci sono. Sto valutando, preferisco non fare nomi ma il mercato tecnici è vivo. Il Padova? Ho finito il mio contratto e la mia avventura è finita".


e se fosse lui?
Have a Nice Day
Avatar utente
kerouack
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/04/2012, 8:50

Magari! Mi piaceva come faceva giocare il Sassuolo ed onestamente lo preferirei anche ad Atzori :okok:
cicciox80
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 11/05/2011, 22:37

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... volentieri

di Paolo Ficara - Il capitolo non è ancora chiuso. La Reggina riproverà a convincere Alessandro Calori, anche se probabilmente ci sarà da attendere. Il presidente Lillo Foti ha capito che fin quando non si sistema la panchina del Chievo, alcuni degli allenatori da lui contattati non saranno in grado di dare risposte definitive. Si potrebbe attendere ancora una settimana, forse dieci giorni.

La Reggina ha dunque intenzione di convincere Alessandro Calori, anche se l'ex tecnico del Brescia nicchia: "Attendo situazioni che possono o non possono venire. Non mi permetto di far aspettare le persone, non è il mio carattere – spiega Calori al Dispaccio - Porto rispetto alla città di Reggio ed alla squadra. Non mi va di tergiversare, si creano situazioni imbarazzanti".

Fin quando non si accasa altrove, rimane in pista anche Carmine Gautieri. Per non parlare di Stefano Vecchi, il cui attuale ostacolo è l'assenza del patentino. Foti starebbe riflettendo anche su un altro possibile outsider, ovvero il 58enne Leo Acori, ultima stagione al San Marino in Prima Divisione. Il tecnico di Bastia Umbra vanta esperienze in cadetteria, con Rimini e Livorno.

Acori nega i contatti con la Reggina, ma si dimostra sufficientemente informato sugli attuali candidati per la panchina amaranto: "Per la prossima stagione ho già avuto qualche pour parler. In Serie B ho fatto sempre molto bene, non le so dire perché nessuno mi abbia dato fiducia negli ultimi anni. La Reggina? Non ho sentito nessuno. So che ci sono in lizza Vecchi, Atzori e Calori. Ai tempi del Rimini c'era stata qualche chiacchiera, ma non parlai mai col presidente Foti. Adesso ci parlerei volentieri, è una società che lavora coi giovani e io ne ho sempre valorizzati parecchi, anche quest'anno con Capellini e Doumbia".
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Leggo messaggi cosmicamente pessimisti, però il pessimismo cosmico è parte della regginità e va accettato così com'è.

Anche perchè siamo una tifoseria (un popolo, direi) che passa dal "simu i megghiu" al "non c'è nenti", dallo "scindimu" all'evocare "a coppa Uefa" (bei periodi) quindi la cosa non mi stupisce più di tanto.

Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. Lungi da me essere fotiano (per carità), ma oggettivamente soldi ce ne sono pochini, è anche normale che se un Calori deve avere un budget limitato, piuttosto se ne resta a Brescia, o se ne va a Varese, dove forse qualche soldino in più ce l'hanno. Stiamo facendo figure da niente? Possibile, ma o così o si fa la fine di tutti i nostri carissimi amici del circondario: chi nei dilettanti, chi in c2. E' realtà, non fotismo.

Poi lo Spezia di quest'anno e la Reggina di Novellino sono lì a dircelo: l'importante è avere una squadra unita, puoi comprare chi vuoi ma se non sanno giocare insieme faranno sempre schifo.

Acori... mi ricordo che se ne parlava bene, ai tempi. Potrebbe essere un buon nome...
Occasionale porti male (cit.)
trentaprile

c'è un certo Dionigi libero, mi sembra che abbia fatto un buon campionato a Taranto, prendiamo lui!
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Reggina, tempi lunghi per la scelta dell’allenatore. Foti aspetta Calori?

Anche questa settimana potrebbe essere quella non decisiva per la scelta del nuovo allenatore della Reggina 2013/2014. Nei giorni scorsi, infatti, lo stesso presidente Foti ha dichiarato che non c’è fretta.

Le parole del massimo dirigente, dunque, fanno capire che è chiara la sua strategia: attendere Alessandro Calori, il quale ha detto di no alla Reggina perché speranzoso di ricevere una chiamata dalla massima Serie (Chievo Verona). Nel caso in cui questo, però, non dovesse verificarsi, Calori sarebbe pronto a trasferirsi in Calabria, per la gioia della moglie che è calabrese. Calori, da parte sua, ha dichiarato che non gli piace far attendere le persone, dunque la Reggina può sentirsi libera di annunciare anche un altro allenatore, ma il presidente Foti crede troppo in Calori ed ha deciso di aspettarlo, essendo convinto che è lui l’uomo giusto per poter guidare la Reggina nell’anno del centenario.

Nel caso in cui, massimo altri 10 giorni, la situazione Calori non dovesse sbloccarsi, il presidente Foti allora virerebbe con decisione su Stefano Vecchi, attuale allenatore del SudTirol, il quale, però, al momento, è sprovvisto di patentino per poter allenare in Serie B.

Dunque, per la panchina del centenario è corsa a due: Calori o Vecchi. Pochissime, invece, le possibilità che Gianluca Atzori possa tornare in riva allo Stretto.

http://www.inamaranto.it/serieb/reggina ... ta-calori/

Sono piuttosto d'accordo con questo resoconto...
Oramai vedrà cosa farà Calori, una volta che Sannino avrà firmato con il Chievo, in caso si tiene Vecchi in caldo.

La strategia è una strategia del cavolo, è aspettare è la peggior cosa possibile, però se alla fine prende Calori, almeno ha un mister di categoria bravo, in caso non lo riesca a prendere avrà fatto una volta di più la figura del fesso.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Acori ? dio mio liberaci da questi mali..siamo passati da Torrente , Gautieri , Calori ad Acori.... :roll:
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Principe Amaranto ha scritto:
Sono piuttosto d'accordo con questo resoconto...
Oramai vedrà cosa farà Calori, una volta che Sannino avrà firmato con il Chievo, in caso si tiene Vecchi in caldo.

La strategia è una strategia del cavolo, è aspettare è la peggior cosa possibile, però se alla fine prende Calori, almeno ha un mister di categoria bravo, in caso non lo riesca a prendere avrà fatto una volta di più la figura del fesso.

Io invece non condivido nulla del resoconto, intanto perchè da per scontate cos che tutti hanno smentito, quindi le sue sicurezze non so da cosa derivino, e poi perchè a me Calori non piace per niente, e poi per tecnico bravo bisogna vedere cosa si intende, visto che solo a Brescia in B ha fatto bene, per il resto ha sempre fallito ogni occasione che ha avuto.
Non ha condiviso neanche il progetto di Brescia, che non credo a sto punto fosse migliore del nostro.

il discorso di aspettare secondo me è dovuto, in quanto tutti gli allenatori disponibili per ora aspettano eventuali richieste di serie A e ad incastro appena si risolvono o si ufficializzano le panchine di Chievo (Sannino?), Genoa (Liverani?), Cagliari (Festa?) e anche quella dei direttori sportivi che stanno cambiando casacca.

Allenatori liberi e validi ce ne sono ancora tanti, a me piacerebbe per un discorso tattico Stroppa o Pea, tanto per fare due nomi possibili.
Have a Nice Day
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

NinoMed ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
Sono piuttosto d'accordo con questo resoconto...
Oramai vedrà cosa farà Calori, una volta che Sannino avrà firmato con il Chievo, in caso si tiene Vecchi in caldo.

La strategia è una strategia del cavolo, è aspettare è la peggior cosa possibile, però se alla fine prende Calori, almeno ha un mister di categoria bravo, in caso non lo riesca a prendere avrà fatto una volta di più la figura del fesso.

Io invece non condivido nulla del resoconto, intanto perchè da per scontate cos che tutti hanno smentito, quindi le sue sicurezze non so da cosa derivino, e poi perchè a me Calori non piace per niente, e poi per tecnico bravo bisogna vedere cosa si intende, visto che solo a Brescia in B ha fatto bene, per il resto ha sempre fallito ogni occasione che ha avuto.
Non ha condiviso neanche il progetto di Brescia, che non credo a sto punto fosse migliore del nostro.

il discorso di aspettare secondo me è dovuto, in quanto tutti gli allenatori disponibili per ora aspettano eventuali richieste di serie A e ad incastro appena si risolvono o si ufficializzano le panchine di Chievo (Sannino?), Genoa (Liverani?), Cagliari (Festa?) e anche quella dei direttori sportivi che stanno cambiando casacca.

Allenatori liberi e validi ce ne sono ancora tanti, a me piacerebbe per un discorso tattico Stroppa o Pea, tanto per fare due nomi possibili.
Calori è stato mandato via da Brescia in favore di Giampaolo, ma lui sarebbe rimasto.
Con il Portogruaro ha fatto bene e a Brescia ha valorizzato un sacco di elementi, a Padova ha lanciato uno che è ritenuto il futuro della Nazionale e del Milan.

A me non fa impazzire, ma meriti ne ha eccome.
Poi vabbè, si deve per forza parlar male di quelli che rifiutano noi...allora parliamone male..
Ultima modifica di Principe Amaranto il 11/06/2013, 10:41, modificato 1 volta in totale.
Rispondi