Atzori gela Foti : "Non è squadra da prime dodici piazze''

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

mubald

Un tifoso puo' dirlo,lui no
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

come avrei voluto sbagliarmi , il giorno dell'annuncio di Atzori !! non ho voglia di andare a trovare il commento ...ma l'avevo scritto che non andremo da nessuna parte con questo allenatore...
SERIEA
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/05/2011, 13:51

non voglio giustificarlo ma se avesse ragione ? certo è che qui qualcosa non quadra tra dirigenza e allenatore.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Se ha detto una cosa del genere, deve andarsene a fare in culo. Seduta stante.
Non abbiamo bisogno di un imbecille che trasmetta negatività e pessimismo a questa squadra.

E poi di che cazzo ha da lamentarsi?! Gli ha fatto un mercato più che buono, li hanno ceduto un esterno che non era neppure un esterno. Ha presentato una squadra nel primo tempo di Lanciano ridicola, insistendo con un 19enne che non sa neanche driblare..

Mi auguro vivamente che sia uno scherzo di cattivo gusto, perché altrimenti deve veramente prendere ed andarsene ora.

Ste puttanate le può dire uno che scrive sul forum per sfogarsi se la giornata gli è andata male o se vuole remare contro la squadra, un allenatore non si deve neanche permettere. Cazzo, aggiungo io.

PS: Fossi in Foti inizierei a fare il numero di telefono di Gautieri.
SERIEA
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/05/2011, 13:51

Le annate" novelliniane " e i proclami del centenario magari fanno pensare che è meglio spegnere un po d entusiasmo altrimenti le aspettative possono rimanere disattese e da qui le sue esternazioni : poi dopo la prova di Lanciano il campo dice questo. La serie B è piena di sorprese . Anche il Grosseto l anno scorso sulla carta aveva una squadra molto piu forte di tante altre ed invece è rimasta ultima ( nonostante i punti di penalizzazione ). Poi un allenatore sa e conosce meglio dei tifosi il valore tecnico dei suoi giocatori. Che motivo ne avrebbe Atzori a buttarsi la zappa sui piedi ? Aspettiamo l evoluzione della squadra e vediamo se magari ha ragione lui o la società.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

questa è peggio di cozza che dice che la reggina non ha giocatori che fanno superiorità numerica se non di michele..
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

SERIEA ha scritto:Le annate" novelliniane " e i proclami del centenario magari fanno pensare che è meglio spegnere un po d entusiasmo altrimenti le aspettative possono rimanere disattese e da qui le sue esternazioni : poi dopo la prova di Lanciano il campo dice questo. La serie B è piena di sorprese . Anche il Grosseto l anno scorso sulla carta aveva una squadra molto piu forte di tante altre ed invece è rimasta ultima ( nonostante i punti di penalizzazione ). Poi un allenatore sa e conosce meglio dei tifosi il valore tecnico dei suoi giocatori. Che motivo ne avrebbe Atzori a buttarsi la zappa sui piedi ? Aspettiamo l evoluzione della squadra e vediamo se magari ha ragione lui o la società.
Se ha detto veramente una roba del genere (e può darsi, visto che già aveva tirato delle frecciatine, se le cessioni di gente come Campagnacci, Rizzato o Barillà, l'hanno messo di malumore significa che di calcio non ci capisce veramente un cazzo, capisco non fossero stati rimpiazzati, ma sono arrivati giocatori di pari livello se non migliori) non deve neanche avere modo di allenarla questa squadra.
In primis serve un professionista e poi ai ragazzi serve un motivatore, soprattutto quando hai la squadra giovane, sappiamo che Atzori non è un pozzo di scienza calcistica, ma è sempre stato molto bravo a fare gruppo, se però questo è il suo spirito, di uno zombie che spala pure merda sulla squadra e la società (una volta che lavorano bene sti cristi...) non ne abbiamo bisogno!!
Può anche lamentarsi, ma lo deve fare a telecamere/radio spente, in privato, e ai calciatori deve trasmettere positività, non fare ste sclerate da donna in menopausa...e se deve criticare che lo faccia in modo costruttivo e su fatti reali (tipo sull'esterno destro) non di arrampicarsi sugli specchi, per dare future giustificazioni, perché gli hanno dato via un esterno sinistro che non era neppure un esterno, che non è mai stato neanche un campione...avrebbe potuto dare una mano, ma non tanto in quel ruolo e con il gioco che dovevamo fare.
Ultima modifica di Principe Amaranto il 04/09/2013, 17:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

InGinocchioSi ha scritto:l'unica giustificazione plausibile potrebbe essere che abbia detto quelle cose perchè ha visto una certa spocchiosità nei giocatori e quindi vuole motivare il gruppo (vista la giovane età di molti), tenerli sulle spine e fargli tirare fuori le palle.


Se è così lo potremo intuire dallo schieramento che utilizzerà domenica
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Ma poi cavolo, se uno legge qualsiasi giornale, vede come la Reggina abbia ottime credenziali agli occhi di tutti.
Penso alla Gazzetta, che ci metteva in 6° posizione (dietro Palermo, Novara, Siena, Pescara e Spezia), penso a tutti i giornali locali che sono tutti d'accordo nell'affermare che questa squadra con il giusto lavoro può fare molto bene. Penso all'ex Pillon, a Castori, a Gautieri e a Gustinetti che ci hanno definito tra le migliori del campionato.

E dobbiamo sorbirci critiche casalinghe, dal nostro stesso allenatore? Che intanto rilascia interviste parlando bene del Cesena o elencando le caratteristiche di Barillà a giornali di Genova...
SVEGLIA MISTER!!! Alleni la Reggina, se vuoi allenare il Cesena o la Sampdoria, puoi levarti tranquillamente di torno!!
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Queste parole le avevo già sentite, quando gli dissi prima di reggina-bari :"Mister ma andiamo in A quest'anno?" lui mi guardò storto e mi rispose : "Vediamo, l'importante è avere una squadra che si allena bene e cerca di proporre calcio, sempre e in tutti gli stadi, ma per la A la vedo difficile, ci sono squadre meglio attrezzate "..... parole sue........ io il senso l'ho capito, non è voler mettere le mani avanti ma ha una squadra totalmente nuova e forse non completamente adatta al suo modulo(d'altronde gli acquisti dell'ultima giornata hanno denotato che foti compra " a muzzo" xkè questa squadra non aveva bisogno di falco,anche se è un ottimo giocatore, nè di gentili, ma aveva bisogno di un esterno destro di centrocampo e di un centrale sinistro di difesa, oltre che la cessione di barillà ci fa perdere anche un uomo di esperienza importante a mio avviso)....e quindi il mister cerca di fare volare tutti basso perchè solo col lavoro si possono ottenere risultati, ma è inutile fare proclami, del resto anche qui ho letto piu volte che la squadra è da 6-8 posto sulla carta.....
secondo me l'errore lo fa foti se pretende di andare in A con atzori e conoscendo il suo modulo non gli porta i giocatori adatti....... quindi testa bassa e pedalare tutti, società allenatore e giocatori.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

OronzoPugliese ha scritto:
InGinocchioSi ha scritto:l'unica giustificazione plausibile potrebbe essere che abbia detto quelle cose perchè ha visto una certa spocchiosità nei giocatori e quindi vuole motivare il gruppo (vista la giovane età di molti), tenerli sulle spine e fargli tirare fuori le palle.


Se è così lo potremo intuire dallo schieramento che utilizzerà domenica
Si infatti, per il resto apsettiamo le prox 2-3 partite, se non è in grado di proporre qualcosa di nuovo con i giocatori messi a disposizione dalla società, credo che non avrà vita lunga sulla ns panchina...
reggina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/11/2012, 15:38

Reggina, Atzori mette le mani avanti e gela Foti e critica: ''Non è squadra da prime dodici piazze''
Mercoledì 04 Settembre 2013 17:43



Intervenuto ai microfoni di Gianni Baccellieri su Touring 104, il tecnico della Reggina, Gianluca Atzori, è stato inequivoco sulla valutazione relativa alla sua squadra e, quindi, alle ambizioni per la stagione.

Atzori ha bruscamente ridimensionato le ambizioni sbandierate dal Presidente Foti e da buona parte della critica.

"La Reggina non è paragonabile ad altre dodici squadre, le prime del campionato e per pensare di stare dalla parte sinistra xdella classifica c'è molto da lavorare. Rispetto alla squadra che si è salvata a fatica l'anno scorso c'è il solo Strasser di più. Non vi aspettate che questa squadra possa andare a Lanciano per vincere. E' una buona squadra, ma non si pensi di poter vincere il campionato. La squadra potrà crescere ma ci vorranno mesi"
lamiafedennretrocede
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/05/2011, 20:39

LILLO CACCIALO :salut
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Dal profondo del mio cuore, mister....FOTTITI.

Atzori sei peggio di una bambinetta umorale e lunatica....
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

che vergogna...che Lillo prenda provvedimenti..alenatori liberi ce ne sono
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

ma che cazzo va dicendo ingiro questo fenomeno, ma si .... si commenta da solo, questo se non sbaglio a genova aveva bertani piovaccari e una vera e propria corazzata , ed è stato capace di farsi esonerare. è ora vieni qui a dirci che la squadra è da bassa/media classifica ?

io credo che la promozione diretta sia utopia.... ma fino a fine campionato , con un buon lavoro è qualche innesto a gennaio.... come minimo se non sei nei playoff almeno dovresti giocarteli staccato di qualche punto..... insomma ottavo nono posto puoi raggiungerlo.
lamiafedennretrocede
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/05/2011, 20:39

La squadra potrà crescere, ma ci vorranno mesi
Si,anni.. :roll: Non abbiamo tempo da perdere a mio avviso, mi aspetto una comunicazione da parte della società..Foti voleva vincere, giacchetta voleva 85 punti e atzori da quello che dice non credo sia dello stesso avviso :mrgreen:
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Fermo restando che il ritorno di Atzori non lo volevo proprio, a maggior ragione nell'anno del centenario, è come se avesse riflettuto a voce alta.
E' stato sincero, ed è disarmante.
Per lui, ma soprattutto per noi.
Questo pensa lui della squadra che ha per le mani.
E' chiaro che probabilmente non si confà al 3-5-2 che vuole praticare, ma un buon allenatore cambia modulo se necessario.
Capisco pure che non volesse creare facili entusiasmi, ma ci è andato giù pesante.
Mi aspetto vita breve del mister.
Come già detto da qualcuno ha messo già le mani avanti.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

cosa ha detto di sbagliato?
la squadra è giovane, sulla carta nn siamo da prime posizioni.
per arrivare a sinistra c'è da lavorare. nn è mettere le mani avanti, è dire le cose come stanno.
io sono sicuro che lavorera per migliorare e per crescere, e xche no, per sognare un po.
ma ci sono altre squadre, sicuramente piu attrezzate ed esperte di noi.
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Non c'è neanche da perdere tempo con uno così....
Prima dice che con il lavoro si potrà fare un bel campionato, poi dice di non fare proclami, perchè non si può dare giudizi definitivi, ora dice che siamo una squadra merdosa, dice che Colucci non giocherà mai trequartista e poi dopo meno di 2 settimane ce lo mette...dice che Louzada è un giocatore che in 3 anni non ha fatto un progresso che sia uno e poi ce lo propina titolare due volte di fila....
No ma dico, hai qualche problema in testa? Tu e il tuo cervello avete litigato? Sei caduto dalla sedia quando eri bambino?

Uno che si rimangia la parola ogni 3x2, e che se ne esce con dichiarazioni del genere, dimostrando tutta la sua incoerenza e la sua professionalità SOTTO ZERO, deve andarsene, ripeto DEVE.
Meglio senza allenatore che con un cretino! Stai tranquillo Atzori, farai carriera, sì, forse ti prendono per dare da mangiare ai maiali....forse...
Rispondi