Reggio Calabria terzultima nella classifica di vivibilità

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

dna amaranto, non voglio minimamente denigrare reggio che adoro e amo ed è una citta stupenda....ma a livello di servizi e vivibilità non ci siamo proprio, e la classifica è corretta....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

DNAamaranto ha scritto:è poi Reggio è conosciuta in tutta Europa, sia per i bronzi di riace, e sia per lo stretto... il lungomare piu' bello d'Italia, la cucina che è un capolavoro...posti incantevoli come scilla o bagnara, ok l'organizzazione pessima della città, ma per cortesia non mettiamoci a paragonare Ferrara con Reggio.
Scherzi vero?

:o.o: :o.o: :o.o:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

naka per quanto riguarda i servizi puo' anche essere corretta, ma quando sento dire Ferrara o che so, Brescia... Pisa , siano città meglio di Reggio Calabria mi viene da ridere.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

DNAamaranto ha scritto:naka per quanto riguarda i servizi puo' anche essere corretta, ma quando sento dire Ferrara o che so, Brescia... Pisa , siano città meglio di Reggio Calabria mi viene da ridere.
sono città dove si VIVE meglio....i parametri sono quelli che ti hanno elencati e indubbiamente in quelle città li hanno superiore a rc....accettiamolo e cerchiamo di migliorare.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

DNAamaranto ha scritto:naka per quanto riguarda i servizi puo' anche essere corretta, ma quando sento dire Ferrara o che so, Brescia... Pisa , siano città meglio di Reggio Calabria mi viene da ridere.
Ma anche Roma e Firenze non si possono di certo paragonare a Reggio. Scherziamo? :mrgreen:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

quanta critica però...
Ultima modifica di DNAamaranto il 02/12/2013, 15:05, modificato 1 volta in totale.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

_naka ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:naka per quanto riguarda i servizi puo' anche essere corretta, ma quando sento dire Ferrara o che so, Brescia... Pisa , siano città meglio di Reggio Calabria mi viene da ridere.
sono città dove si VIVE meglio....i parametri sono quelli che ti hanno elencati e indubbiamente in quelle città li hanno superiore a rc....accettiamolo e cerchiamo di migliorare.

sono città a misura d'uomo, che hanno tutti i servizi che una città civile e moderna deve avere, ma questo non è sinonimo di certezza di serenità del cittadino.

anzi, andando a vedere le percentuali...risulterebbe che le persone maggiormente afflite da depressione siano al nord italia, è non ti parlo di minkiate...sono dati statistici affermati.

qualità della vita solo nei servizi, ma per il resto...... poca cosa.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

pab397 ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:naka per quanto riguarda i servizi puo' anche essere corretta, ma quando sento dire Ferrara o che so, Brescia... Pisa , siano città meglio di Reggio Calabria mi viene da ridere.
Ma anche Roma e Firenze non si possono di certo paragonare a Reggio. Scherziamo? :mrgreen:

bhè certo, ma comunque resto del mio parere, Reggio meglio di Ferrara come città, come qualità della vita è troppo riduttivo soffermarsi alle tabelle che mostrano in televisione. un parco verde in piu' , o una strada asfaltata non rende il cittadino migliore.


la SANITA' invece , tanto di cappello per loro, questa è l'unica cosa che conta.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

DNAamaranto ha scritto:
sono città a misura d'uomo, che hanno tutti i servizi che una città civile e moderna deve avere, ma questo non è sinonimo di certezza di serenità del cittadino.

anzi, andando a vedere le percentuali...risulterebbe che le persone maggiormente afflite da depressione siano al nord italia, è non ti parlo di minkiate...sono dati statistici affermati.

qualità della vita solo nei servizi, ma per il resto...... poca cosa.
magari hai anche ragione, ma questa classifica parla di depressione o di vivibilità ??? le critiche che io faccio non vogliono essere distruttive ma anzi vorrei che reggio fosse una delle prime città in quella classifica....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

_naka ha scritto:
magari hai anche ragione, ma questa classifica parla di depressione o di vivibilità ??? le critiche che io faccio non vogliono essere distruttive ma anzi vorrei che reggio fosse una delle prime città in quella classifica....

nel 2008 Reggio occupava il 92 esimo posto,oggi mi sembra sia alla 105 posizione. ora sinceramente vedi differenza dal 2008 ad oggi, da rietenere che questa graduatoria dimostri qualcosa? se è così allora l'amministrazione precedente che tutti criticano, qualcosa di buono aveva fatto.

come ho già detto, Ferrara qualche anno fa era prima, ora non figura nemmeno tra le prime 5...quindi.

penso che tutti vogliamo vedere Reggio migliorare.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

DNAamaranto ha scritto:

nel 2008 Reggio occupava il 92 esimo posto,oggi mi sembra sia alla 105 posizione. ora sinceramente vedi differenza dal 2008 ad oggi, da rietenere che questa graduatoria dimostri qualcosa? se è così allora l'amministrazione precedente che tutti criticano, qualcosa di buono aveva fatto.

come ho già detto, Ferrara qualche anno fa era prima, ora non figura nemmeno tra le prime 5...quindi.

penso che tutti vogliamo vedere Reggio migliorare.
Sei poco attento... era 92° l'anno scorso.

Sul lavoro della precedente amministrazione meglio stendere un velo pietoso: l'attuale situazione non è forse figlia delle scelte compiute proprio da essa? Oppure è colpa dei comunisti anche questo?!?!?! Suvvia, un po' di serietà! :wink

PS: dal 2008 (ma anche dallo stesso 2012) ad ora differenze ce ne stanno e come! Sarà che rientro a Reggio 2 volte l'anno e quindi le cose che cambiano le noto di più... ma il peggioramento è evidente.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

UnVeroTifoso ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:



Sei poco attento... era 92° l'anno scorso.

Sul lavoro della precedente amministrazione meglio stendere un velo pietoso: l'attuale situazione non è forse figlia delle scelte compiute proprio da essa? Oppure è colpa dei comunisti anche questo?!?!?! Suvvia, un po' di serietà! :wink

PS: dal 2008 (ma anche dallo stesso 2012) ad ora differenze ce ne stanno e come! Sarà che rientro a Reggio 2 volte l'anno e quindi le cose che cambiano le noto di più... ma il peggioramento è evidente.

sei tu che sei poco attento http://www.tempostretto.it/news/nella-c ... zione.html :wink

riguardo la scorsa amministrazione ti sei sbilanciato da solo, dal 2008 tu stesso dici che vedi dei peggiroamenti, guarda un po' ad agosto ho avuto le tue stesse impressioni. dei comunisti hai parlato tu,l'unica volta che non gli ho nominati. :beer:
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Un mio amico ha il B&B pieno.....:mrgreen:
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Motociclista ha scritto:Un mio amico ha il B&B pieno...quindi sono dati esagerati..:mrgreen:
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

DNAamaranto ha scritto:
sei tu che sei poco attento http://www.tempostretto.it/news/nella-c ... zione.html :wink

riguardo la scorsa amministrazione ti sei sbilanciato da solo, dal 2008 tu stesso dici che vedi dei peggiroamenti, guarda un po' ad agosto ho avuto le tue stesse impressioni. dei comunisti hai parlato tu,l'unica volta che non gli ho nominati. :beer:
Anche nel 2012 era 92°, come da me scritto nel primo post...
Nel 2008 chi c'era al comando?!?! E' un declino probabilmente iniziato da allora...Oppure dai la colpa ai commissari anche tu?
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

:muro:
Ultima modifica di DNAamaranto il 10/12/2013, 21:01, modificato 1 volta in totale.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

DNAamaranto ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:
sei tu che sei poco attento http://www.tempostretto.it/news/nella-c ... zione.html :wink

riguardo la scorsa amministrazione ti sei sbilanciato da solo, dal 2008 tu stesso dici che vedi dei peggiroamenti, guarda un po' ad agosto ho avuto le tue stesse impressioni. dei comunisti hai parlato tu,l'unica volta che non gli ho nominati. :beer:
Anche nel 2012 era 92°, come da me scritto nel primo post...
Nel 2008 chi c'era al comando?!?! E' un declino probabilmente iniziato da allora...Oppure dai la colpa ai commissari anche tu?
tu avevi detto che ero poco attento, che era l'anno scorso 92...sima, non hai detto anche nel 2008, comunque vabbè, non importa.

io non do la colpa a nessuno, io mi baso sui fatti.

che la città con la precedente amministrazione stava vivendo un periodo di crescita è un fatto sta là non lo sposti, ora quella amministrazione non c'è piu', è la città sta sprofondando, questo è un altro fatto. possiamo discutere fino all'alba, ma resteranno sempre chiacchere.

se gli assist si trasformano in autogol, non farli :fifi:
Ah ho capito! E' colpa dei commissari e non della splendida precedente amministrazione (che era in carica fino a qualche mese fa). Tutto chiaro! Basta poco!! :thumleft :thumleft

Che autogoal! :wink
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5100
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma non è che si sta facendo una classifica basata sulla depressione o sulla serenità dei cittadini, la classifica è sui servizi, almeno così ho capito;
su quelli Ferrara penso che non abbia il minimo paragone con Reggio, ma indipendentemente dal paragone con qualsiasi città, a Reggio i servizi di qualsiasi tipo fanno pena, e la cura della città verde (verde???) compreso sono a livello del Burundi.
Certo se poi andiamo a vedere il clima, le bellezze paesaggistiche, le cose si ribaltano, Reggio rispetto a Ferrara è di un altro pianeta.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

DNAamaranto ha scritto:abito a un ora e mezza da Ferrara ci sono stato soltanto una volta ,ma appunto non essendo appassionato d'arte non ho trovato nessuno spunto positivo ....

come tutte le città del nord, è una città monotona,dove le giornate si susseguono tutte uguali... per non parlare del mare di provincia.. neanche una goccia d'acqua è paragonabile al nostro bellissimo mare.
Città monotona? Ci sei stato una sola volta e ti permetti di dire che le giornate si susseguono tutte uguali...come può una persona che non vive in quella città, dire che le giornate si susseguono tutte uguali? cioè è proprio un controsenso...vai a viverci 6 mesi, un anno, il tempo sufficiente per poter parlare di "giornate che si susseguono"...poi potrai venire a raccontarci cosa significa vivere a Ferrara e gli altri, di conseguenza, potranno cominciare a prendere sul serio quello che scrivi

Un mio amico di Roma è recentemente tornato da Ferrara, dove è rimasto per 3 anni a fare il dottorato...3 anni, il tempo sufficiente per poter spiegare cosa significa VIVERE a Ferrara...inutile dire che si è trovato benissimo, città non certo grande ma molto bella, gente cordiale, si mangia bene, servizi ottimi, una delle migliori università d'Italia, il centro storico dentro le mura è un gioiello, un posto pieno di vitalità (infatti si è fatto un gruppo di amici molto ampio)...adesso non perde occasione per tornarci, anche solo per il weekend

Questa è una vera e significativa esperienza di vita a Ferrara...noi sappiamo solo difenderci parlando del mare di Reggio Calabria, un modo per dimostrare quotidianamente che non siamo in grado di guardare al di là del nostro naso
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

:fifi:
Ultima modifica di DNAamaranto il 10/12/2013, 21:01, modificato 1 volta in totale.
Rispondi