REGGINA-SIENA (venerdì 13 - ore 20:30)

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

AMOMARANTO ha scritto: Ti spiego subito l'errore che fai quando dici che tra Sbaffo che sbaglia il passaggio e la difesa ci sono 40 m...
Se Sbaffo che sbaglia il passaggio nella nostra metàcampo e l'ultimo difensore (Adejo) si trova poco fuori dell'area di rigore allora non ci possono essere sti fantomatici 40 m, ma saranno tra i 15 e i 20m... Già questo è il primo errore...
2) la Reggina è in fase di ripartenza dopo recupero palla... Strasser e Lucioni cominciano a salire mentre Adejo rimane (non si sa x quale motivo) dietro e non segue la linea di difesa... quindi l'uscita della difesa era stata chiamata ma "qualcuno non ha sentito"...
3) torniamo sempre li... Atzori avrà tutti i suoi limiti, ma se Sbaffo lancia il contropiede del Brescia e Adejo dorme, forse in fondo, tutte le colpe non sono da addebitare al mister...
4) resta il fatto che se in uscita la palla si trova ancora nella tua metàcampo la difesa non può salire di colpo e schiacciarsi sui centrocampisti... deve tenere sempre quei 10 - 15m cosa che è successa... quindi li non esiste il concetto di squadra lunga (ennesima corbelleria uscita fuori da non so chi)... esiste l'errore del singolo che sbaglia il passaggio in appoggio e a 2 m...
hai ragione tu.
Have a Nice Day
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

AMOMARANTO ha scritto:
Ti spiego subito l'errore che fai quando dici che tra Sbaffo che sbaglia il passaggio e la difesa ci sono 40 m...
Se Sbaffo che sbaglia il passaggio nella nostra metàcampo e l'ultimo difensore (Adejo) si trova poco fuori dell'area di rigore allora non ci possono essere sti fantomatici 40 m, ma saranno tra i 15 e i 20m... Già questo è il primo errore...
2) la Reggina è in fase di ripartenza dopo recupero palla... Strasser e Lucioni cominciano a salire mentre Adejo rimane (non si sa x quale motivo) dietro e non segue la linea di difesa... quindi l'uscita della difesa era stata chiamata ma "qualcuno non ha sentito"...
3) torniamo sempre li... Atzori avrà tutti i suoi limiti, ma se Sbaffo lancia il contropiede del Brescia e Adejo dorme, forse in fondo, tutte le colpe non sono da addebitare al mister...
4) resta il fatto che se in uscita la palla si trova ancora nella tua metàcampo la difesa non può salire di colpo e schiacciarsi sui centrocampisti... deve tenere sempre quei 10 - 15m cosa che è successa... quindi li non esiste il concetto di squadra lunga (ennesima corbelleria uscita fuori da non so chi)... esiste l'errore del singolo che sbaglia il passaggio in appoggio e a 2 m...
ti ringrazio per la spiegazione che trovo corretta, purtroppo quando ci si convince delle cose è difficile cambiare idea.... resto dell'idea che molti pensa che siamo il barcellona e che dobbiamo giocare nella metà campo avversaria.... purtroppo la palla persa da sbaffo è la peggiore possibile, perchè come hai detto tu è una ripartenza nostra e quindi ci troviamo completamente sbilanciati, adejo avrebbe dovuto spendere un fallo e concedere una punizione, ma non è in forma...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

_naka ha scritto:ti ringrazio per la spiegazione che trovo corretta, purtroppo quando ci si convince delle cose è difficile cambiare idea.... resto dell'idea che molti pensa che siamo il barcellona e che dobbiamo giocare nella metà campo avversaria.... purtroppo la palla persa da sbaffo è la peggiore possibile, perchè come hai detto tu è una ripartenza nostra e quindi ci troviamo completamente sbilanciati, adejo avrebbe dovuto spendere un fallo e concedere una punizione, ma non è in forma...
non ho replicato perchè siamo completamente OT, una battuta va bene, se invece si torna sull'argomento c'è il posto idoneo per discuterne ;)
Have a Nice Day
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

NinoMed ha scritto:
_naka ha scritto:ti ringrazio per la spiegazione che trovo corretta, purtroppo quando ci si convince delle cose è difficile cambiare idea.... resto dell'idea che molti pensa che siamo il barcellona e che dobbiamo giocare nella metà campo avversaria.... purtroppo la palla persa da sbaffo è la peggiore possibile, perchè come hai detto tu è una ripartenza nostra e quindi ci troviamo completamente sbilanciati, adejo avrebbe dovuto spendere un fallo e concedere una punizione, ma non è in forma...
non ho replicato perchè siamo completamente OT, una battuta va bene, se invece si torna sull'argomento c'è il posto idoneo per discuterne ;)
si scusa :salut speriamo di non assistere a certi errori venerdi, servirà una partita gagliardissima !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

AMOMARANTO ha scritto:Io vorrei vedere la squadra con la stessa grinta di Brescia, escludendo però alcuni giocatori, Cocco e Rigoni su tutti.
La scelta di Strasser libero è stata azzeccata e secondo me, andrebbe riproposta da ora in avanti con Lucioni e Gentili marcatori, perchè Adejo sta fecendo solo danni e Ipsa non è adatto alla serie B. Ricordo che i gol a Brescia nascono da ORRORI di Adejo che si mette a fare i bribbling al limite dell'area e Sbaffo che lancia il contropiede bresciano perchè è stato in grado di sbagliare il passaggio più semplice del mondo.
Centrocampo: è il nostro punto DEBOLE, vuoi perchè su 6 centrocampisti sono 5 incontristi e un pensionato, vuoi perchè i limiti tecnici dei singoli non permettono di giocare palla a terra.
Infine, anche se Di Michele sta sbagliando cose assurde, deve essere lui il terminale offensivo e quindi esularlo da ogni compito difensivo. Accanto a lui fino a gennaio deve essere schierato Gerardi, che quantomeno è in grado ogni tanto di mettere la palla dentro e di fare le sponde... Continuando con Cocco non si va da nessuna parte...

Qui non si tratta più di squadra lunga o corta... fino ad oggi abbiamo pagato nella maggior parte dei casi l'errore del singolo...


PS: venerdì faremo una grande partita con annessa vittoria: giocatevi il 2-0...


Me lo auguro che questi scarsoni riescano a vincere una partita.. Ma cmq il 2 e' gia' giocato.. A mio parere il siena vince bendato.. X me e' la piu' forte del campionato alla pari del Palermo.. Ci restera' poco in B, se prende i playoff li scassa a tutti.. Altrimenti vince il prox campionato..

Se foti vuole salvare la Reggina che inizi da 2 difensori uno e' aronica due centrocampisti uno come regista uno sulla destra forte almeno quanto figlio.. Due punte.. Una deve assere ardemagni in uscita dal Chievo.. A fianco sansovini..
Sansovini ardemagni.. Via rigoni cabballero strasser cocco fischnaller adejo falco (per il suo bene)
Iniziamo a prendere sti due in attacco.. Che questi vincono 5 partite di fila da soli!

Zandrini
Maicon x aronica foglio
Gavazzi cristante sbaffo
Di Michele
Sansovini ardemagni

Togli i soldi foti e salva sta squadra e poi c'e l'hai gia pronta per il prossimo campionato
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...a me da profondamente fastidio il fatto ke in questo forum si parla come termine di paragone del barcelona del real madrid, delle strisciate, di messi, ronaldo, tevez, balotelli...qua non siamo all'altezza di giocatori di b, figuriamoci altro...siamo o stiamo arrivando al punto + basso degli ultimi vent'anni...ki vuole rifarsi gli okki con le giocate di sti campioni è liberissimo di farlo, ma gentilmente eviti di inserirli in questo forum ke qui non c'entrano niente...
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

In casa voglio il tridente...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

cozzina1 ha scritto:In casa voglio il tridente...
Magari! :salut :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
reggina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/11/2012, 15:38

ATZORI IN CONFERENZA STAMPA LIVE
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
12.12.2013 15:15 di Antonio Paviglianiti Twitter: @Pavi93Antonio
© foto di Federico De Luca

Ore 16:05 - Fine conferenza.

Per quel che concerne i portieri io volevo un altro primo portiere proprio come Benassi che reputo primo portiere: Baiocco non accettava giocarsi il posto con Benassi, io non l'ho trattenuto e se ne è andato a Benevento.

Maza è un ottimo calciatore, ha un buon futuro davanti ma se fosse un fenomeno sarebbe rimasto al Barcelona. Crescendo ci darà una grandissima mano. Falco è un calciatore che va inserito in un altro modulo, non in questo. Abbiamo abbondanza ma il singolo non fa la differenza, la fa il collettivo.

Mi auguro che Maicon e Foglio, specie quest'ultimo che per me è uno dei migliori della categoria, il primo invece deve crescere perché è un giovanissimo. Gli esterni devono essere bravi a mettere palloni in mezzo.

Io ritengo che la prima punta debba giocare a ridosso della porta che debbono finalizzare il gioco.

Dobbiamo essere umili per ottenere risultati. Pensiamo alla giornata: vincere in queste quattro partite, poi penseremo alla sosta durante la quale lavoreremo per ottimizzare il tempo a disposizione.

In estate cercavamo un sostituto di Colucci che non era al top fisicamente, dovevo scegliere tra Dall'Oglio e Bombagi preferendo il primo perché mi piace di più poiché dà quantità e quel pizzico di qualità. Colucci ancora non trova lo stato di forma migliore.

Io sono tornato da penultimo in classifica, io credo in questa rosa.

Fisicamente non è una squadra morta, lo abbiamo dimostrato a Brescia, mi da fastidio che qualcuno dica questo. Dobbiamo lavorare per crescere, tutto dipende dai risultati: se cresci vincendo puoi accelerare il processo.

Il ruolo di Strasser lo fa divertire, è una soluzione che abbiamo deciso insieme a Brescia. Non cambio modulo, in attacco preferisco che Di Michele sia un supporto alla punta creando imprevedibilità accompagnato da una prima punta.

Adejo ha commesso un errore, ma come sbaglio io le scelte possono sbagliare loro. A me da fastidio che ogni errore porti un gol subito. Adejo ci ha abituato ad altri campionati, ma dobbiamo crescere. Non siamo scarsi ma neanche da promozione.

Il Siena è una squadra che può competere per la promozione, hanno un parco attaccanti di tutto rispetto. domani voglio i tre punti a qualsiasi costo, anche con una prestazione non buona. Vorrei accompagnare entrambi gli aspetti ma oggi è importante vincere fino al 30 dicembre. La società sa cosa ci manca e rinforzeremo l'organico.

È una stagione che fin qui non gira, a Brescia ci siamo dimostrati vivi, abbiamo imposto il nostro gioco, dobbiamo limitare i nostri errori perché ogni qualvolta lo facciamo subiamo gol.

Spero di recuperare Foglio, non ho a disposizione né Gentili, né Fischnaller né Falco. Spero di riavere qualcuno domani nella rifinitura.

Sono tornato perché credo nella squadra, il richiamo della società mi ha dato conferma che viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda. Guido un buon organico che ha bisogno di tempo per diventare squadra: la classifica non rispecchia i nostri valori.

Una settimana particolare perché preparare una partita in anticipo non è facile, riprendendo il concetto di calcio mio, diversa da chi mi ha sostituito. Abbiamo lavorato sulla testa dei ragazzi perché vanno aiutati, sono rimasto soddisfatto a Chievo e Brescia, mi è piaciuta la reazione, vogliamo cambiare la stagione.

Ore 15:32 - Arriva il tecnico Atzori.

Ore 15:28 - Sala conferenza gremita, si attende l'arrivo di Atzori.

Buon pomeriggio amiche lettrici e amici lettori di TuttoReggina.com, tra qualche minuto, presso la sala stampa del centro sportivo Sant'Agata, il tecnico Gianluca Atzori incontrerà gli organi di informazione per presentare la sfida di domani sera che vedrà gli amaranto scendere allo Stadio Oreste Granillo contro il blasonato Siena. Conferenza stampa che avrà inizio alle ore 15:30.
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

reggina ha scritto:Maza è un ottimo calciatore, ha un buon futuro davanti ma se fosse un fenomeno sarebbe rimasto al Barcelona. Crescendo ci darà una grandissima mano.


I

Il ruolo di Strasser lo fa divertire, è una soluzione che abbiamo deciso insieme a Brescia. Non cambio modulo, in attacco preferisco che Di Michele sia un supporto alla punta creando imprevedibilità accompagnato da una prima punta.

Adejo ci ha abituato ad altri campionati, ma dobbiamo crescere. Non siamo scarsi ma neanche da promozione.
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!!! :D
IL GIGANTE BUONO
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Ergo....falco non giocherà mai...addio al tridente e soprattutto di Michele deve giocare seconda punta...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
reggina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/11/2012, 15:38

REGGINA - Venti convocati: c'è Valerio Foglio, si rivedono Contessa e Zandrini
12.12.2013 17:28 di Redazione Tuttoreggina
articolo letto 105 volte

Sono venti i calciatori amaranto convocati dal tecnico Gianluca Atzori. Rientra Sergio Contessa, lungodegente, mentre viene convocato Valerio Foglio nonostante, l'esterno sinistro, resti in dubbio per la sfida di domani.

Portieri: Benassi, Zandrini;
Difensori: Adejo, Bochniewicz, Di Lorenzo, Ipsa, Lucioni;
Centrocampisti: Contessa, De Rose, Dall'Oglio, Foglio, Maicon, Maza, Rigoni, Sbaffo;
Attaccanti: Cocco, Di Michele, Falco, Gerardi, Louzada.

Squalificati: Colucci, Strasser.
Diffidati: Cocco, Sbaffo.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Ottima l'intuizione di mettere strasser centrale, diventerà titolare inamovibile (peccato per la squalifica).
Ora speriamo non ci metta altre 10 partite per capire che il sostituto di colucci nelle vesti di regista arretrato c'è già in rosa (Maza).
Formazione ideale sino a gennaio per limitare i danni:
zandrini (benassi)
adejo (di lorenzo) strasser (gentili) lucioni (ipsa)
maicon (falco) rigoni (sbaffo) maza (colucci) de rose (dall'oglio) contessa (foglio)
gerardi (cocco) di michele (fishnaller)

All'occorrenza, soprattutto in casa o se devi recuperare il risultato, dentro sbaffo fuori uno tra rigoni e de rose, e dentro fishnaller e/o falco al posto degli esterni di centrocampo. :salut
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Ho buone sensazioni. Non lo so di preciso perché, ma sento un pizzico di ottimismo nell'aria. La settimana appena passata ha potuto far riquadrare il gruppo con i vecchi dettami di Atzori, che quanto meno portavano a prestazioni quasi sempre buone anche se prive spesso del risultato pieno. I giocatori non hanno più alibi, lo hanno voluto loro il ritorno del mister, che si diano da fare.
Sono contento del rientro di Sergio Contessa, ci tornerà utile vedrete!
Domani 10€ sull' 1-0 per noi e sabato sera si mangia fuori! OTTIMISTI!!! :cheers
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
mubald

Arbitra Gavillucci
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Stanotte ho sognato il risultato e come matura: primo tempo 1-0 Siena. Secondo tempo tutti all'attacco e ribaltiamo 2-1. Però non ho sognato nessun marcatore.. Forse perché vista la scarsezza uno vale l'altro.. Sicuro!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Sciabolata_morbida ha scritto:Stanotte ho sognato il risultato e come matura: primo tempo 1-0 Siena. Secondo tempo tutti all'attacco e ribaltiamo 2-1. Però non ho sognato nessun marcatore.. Forse perché vista la scarsezza uno vale l'altro.. Sicuro!
2 autoreti :mrgreen:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

premesso che il siena è allo sbando con presumibilmente, come si è visto dalla sconfitta disastrosa in casa dell ultima partita, molti giocatori che giocano a cazzo di cane perchè sanno che verranno ceduti a gennaio perchè a siena non fanno che parlare di cambiamenti radicali della squadra e quindi che qualunque squadra oggi vincerebbe con il siena
pronostico che nonostante aztori vinceremo e mi attendo le frasi fatte su questo forum dopo la partita "finalmente vinciamo " .." si vede la differenza con castori"... "aztori ha dato un gioco"...."se ne vinciamo un altra magari agganciamo i playoff"... "cocco mi piace, gerardi un grande, benassi è il benassi che ci aspettavamo, di michele si vede la classe, se fosse rimasto aztori chissà dove saremmo ora" etc.....
Nessuno dirà che il siena è un armata brancaleone in questi gg e chiunque vincerebbe, quindi lo dico prima
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Rispondi