CALCIOMERCATO gennaio 2014

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

leoreggino ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Io sposo il discorso di mettere sotto contratto giovani stranieri, che costano sicuramente meno dei nostri, con i quali lavorare bene per farli crescere e visto che abbiamo un buon settore giovanili, non ho dubbi che verrebbero fuori anche buoni giocatori.
Il fatto è che, o li prendi giovanissimi, e allora ci costruisci qualcosa, ma già sopra i 20, se non hanno un buon curriculum, la vedo grigia.

Che poi spiegatemi se quando abbiamo un ragazzino o due di valore, vedi Maicon, lo diamo via al primo pirla che si va avanti.
Per andare in A, o comunque costruire una squadra in grado di togliere soddisfazioni ai tifosi le strade da percorrere sono due: punti su giocatori forti e devi spendere grosse cifre, o fai un progetto a lungo termine con ragazzi di questo tipo, ma non ne vendi uno ogni 6 mesi…
Maicon ad esempio, ad oggi è ancora molto grezzo e la vedo veramente prematura una sua cessione, ma ha un potenziale enorme, è Brasiliano, e quindi forse non verrà mai convocato in Nazionale, ma ha delle qualità che riscontri in pochissimi giocatori, dotato di una corsa pazzesca e se inizia pure a segnare con costanza, beh, per essere un esterno, questo può veramente fare la differenza.
Perfettamente daccordo col tuo discorso. Il problema è che si dovrebbe partire facendo molto più scouting all'estero, una volta era il punto di forza di questa società, mentre adesso penso sia proprio il suo punto debole.
Insomma, non direi. Anche Pambou è stato preso dal Nantes Under 19, operazione di 7 mesi fa...
Il fatto è che avendo zero soldi, si può fare ben poco, ancor di più se Gagliardi è impegnato ad allenare (avrà sicuramente mandato i suoi collaboratori, però non è lo stesso), però l'attenzione ad alcuni campionati esteri è massima. Francia, Spagna, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Uruguay, Argentina, Brasile, ma anche Svezia, Danimarca ed Inghilterra.
Questi sono i mercati che guardiamo di più, basta vedere anche le recenti operazioni, la mia idea è che proprio perché mancano soldi, bisognerebbe veramente guardare a qualsiasi campionato (almeno europeo). Posso capire che i campionati più "poveri" (non di talento, quanto in termini economici) siano quelli che si possono convincere più facilmente, però che so, io un occhio lo butterei veramente ovunque, tanto cosa abbiamo da perdere?

Quindi, non manca la preparazione o la competenza, mancano i soldi (ovviamente) e secondo me dovremmo aprirci più anche ad altri campionati, magari che non abbiamo mai preso in considerazione. Non pensate, ma siamo tutti sulla stessa barca, anche le grandi squadre adesso mandano osservatori pure nelle Filippine…

Non mi interessa gente navigata, a me se arriva un 17enne pagato 3 lire, mi sta bene, perché se ha talento in una Lega di merda come quella di B, fa la differenza anche se è un signor nessuno..
Tanto l'abbiamo capito, oramai i giocatori che dovrebbero darti garanzie non te le danno più, mentre lo sconosciuto viene fuori e anche bene, serve motivazione, corsa, voglia di vincere, voglia di affermarsi, Colucci non ce l'ha, Maicon sì.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Oggi il Cesena ne ha fatti 3 a Varese grazie a Marilungo e Belingheri...il Novara ha rimontato l'Avellino con gol decisivo di Sansovini...ma alcuni si sono convinti che i giocatori di valore non servono, garanzie non ne danno e sono tutti mercenari...vabbè
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 287
Iscritto il: 29/09/2012, 20:31

Principe Amaranto ha scritto:
leoreggino ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Io sposo il discorso di mettere sotto contratto giovani stranieri, che costano sicuramente meno dei nostri, con i quali lavorare bene per farli crescere e visto che abbiamo un buon settore giovanili, non ho dubbi che verrebbero fuori anche buoni giocatori.
Il fatto è che, o li prendi giovanissimi, e allora ci costruisci qualcosa, ma già sopra i 20, se non hanno un buon curriculum, la vedo grigia.

Che poi spiegatemi se quando abbiamo un ragazzino o due di valore, vedi Maicon, lo diamo via al primo pirla che si va avanti.
Per andare in A, o comunque costruire una squadra in grado di togliere soddisfazioni ai tifosi le strade da percorrere sono due: punti su giocatori forti e devi spendere grosse cifre, o fai un progetto a lungo termine con ragazzi di questo tipo, ma non ne vendi uno ogni 6 mesi…
Maicon ad esempio, ad oggi è ancora molto grezzo e la vedo veramente prematura una sua cessione, ma ha un potenziale enorme, è Brasiliano, e quindi forse non verrà mai convocato in Nazionale, ma ha delle qualità che riscontri in pochissimi giocatori, dotato di una corsa pazzesca e se inizia pure a segnare con costanza, beh, per essere un esterno, questo può veramente fare la differenza.
Perfettamente daccordo col tuo discorso. Il problema è che si dovrebbe partire facendo molto più scouting all'estero, una volta era il punto di forza di questa società, mentre adesso penso sia proprio il suo punto debole.
Insomma, non direi. Anche Pambou è stato preso dal Nantes Under 19, operazione di 7 mesi fa...
Il fatto è che avendo zero soldi, si può fare ben poco, ancor di più se Gagliardi è impegnato ad allenare (avrà sicuramente mandato i suoi collaboratori, però non è lo stesso), però l'attenzione ad alcuni campionati esteri è massima. Francia, Spagna, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Uruguay, Argentina, Brasile, ma anche Svezia, Danimarca ed Inghilterra.
Questi sono i mercati che guardiamo di più, basta vedere anche le recenti operazioni, la mia idea è che proprio perché mancano soldi, bisognerebbe veramente guardare a qualsiasi campionato (almeno europeo). Posso capire che i campionati più "poveri" (non di talento, quanto in termini economici) siano quelli che si possono convincere più facilmente, però che so, io un occhio lo butterei veramente ovunque, tanto cosa abbiamo da perdere?

Quindi, non manca la preparazione o la competenza, mancano i soldi (ovviamente) e secondo me dovremmo aprirci più anche ad altri campionati, magari che non abbiamo mai preso in considerazione. Non pensate, ma siamo tutti sulla stessa barca, anche le grandi squadre adesso mandano osservatori pure nelle Filippine…

Non mi interessa gente navigata, a me se arriva un 17enne pagato 3 lire, mi sta bene, perché se ha talento in una Lega di merda come quella di B, fa la differenza anche se è un signor nessuno..
Tanto l'abbiamo capito, oramai i giocatori che dovrebbero darti garanzie non te le danno più, mentre lo sconosciuto viene fuori e anche bene, serve motivazione, corsa, voglia di vincere, voglia di affermarsi, Colucci non ce l'ha, Maicon sì.
E' ovvio che quando dico che bisogna fare più scouting intendo che bisognerebbe investirci più soldi. E' vero che di soldi non ce ne sono, ma quei pochi che ci sono o comunque quei pochi che vengono investiti a me non sembra che siano investiti un gran che bene, soprattutto quando si va a pescare giocatori in Lega Pro. Sarebbe molto meglio investirli nella ricerca di giovani all'estero, che ti darebbero con una buona gestione e una buona programmazione (cose però sconosciute a Reggio oramai da tempo) possibili maggiori rientri economic. E qui mi riallaccio al tuo discorso, è inutile andare a scovarli se poi alla prima offerta che ti arriva lasci partire un giovane con ampi margini di miglioramento, così fai danno sia alla squadra che alle tuoi possibili futuri introiti.
Per quanto riguarda le recenti operazioni, apparte Pambou (che comunque è venuto fuori provinando un gruppo nutrito di giovani francesi rimasti senza contratto) e il Polacco, non mi sembra si sia fatto molto sotto questo punto di vista, o meglio si sarebbe potuto fare di più.
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

Principe Amaranto ha scritto:
Insomma, non direi. Anche Pambou è stato preso dal Nantes Under 19, operazione di 7 mesi fa...
Il fatto è che avendo zero soldi, si può fare ben poco, ancor di più se Gagliardi è impegnato ad allenare (avrà sicuramente mandato i suoi collaboratori, però non è lo stesso), però l'attenzione ad alcuni campionati esteri è massima. Francia, Spagna, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Uruguay, Argentina, Brasile, ma anche Svezia, Danimarca ed Inghilterra.
Questi sono i mercati che guardiamo di più, basta vedere anche le recenti operazioni, la mia idea è che proprio perché mancano soldi, bisognerebbe veramente guardare a qualsiasi campionato (almeno europeo). Posso capire che i campionati più "poveri" (non di talento, quanto in termini economici) siano quelli che si possono convincere più facilmente, però che so, io un occhio lo butterei veramente ovunque, tanto cosa abbiamo da perdere?

Quindi, non manca la preparazione o la competenza, mancano i soldi (ovviamente) e secondo me dovremmo aprirci più anche ad altri campionati, magari che non abbiamo mai preso in considerazione. Non pensate, ma siamo tutti sulla stessa barca, anche le grandi squadre adesso mandano osservatori pure nelle Filippine…

Non mi interessa gente navigata, a me se arriva un 17enne pagato 3 lire, mi sta bene, perché se ha talento in una Lega di merda come quella di B, fa la differenza anche se è un signor nessuno..
Tanto l'abbiamo capito, oramai i giocatori che dovrebbero darti garanzie non te le danno più, mentre lo sconosciuto viene fuori e anche bene, serve motivazione, corsa, voglia di vincere, voglia di affermarsi, Colucci non ce l'ha, Maicon sì.

è bastata una discreta prestazione di questo pambou che nemmeno conoscevi, per affermare che i giocatori che dovrebbero dare garanzie non ne danno piu' ?

invece,chiediti perchè questo succede solo a reggio. in un mercato di riparazione, da che mondo è mondo si punta alla "qualità certa".

ps. ancora a reggio aspettiamo l'esplosione di fischnaller. pagato 300 e passa mila euro.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Gerardi in tribuna, a meno di un improvviso problema fisico, lascia presumere novità
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

OronzoPugliese ha scritto:Gerardi in tribuna, a meno di un improvviso problema fisico, lascia presumere novità
Non so se GERARDI andrà via..ma per il tipo di gioco (gioco per modo di dire :) ) GERARDI non serviva proprio...:-)
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Rogerever
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 15/10/2011, 17:25

Principe Amaranto ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto: Non mi interessa gente navigata, a me se arriva un 17enne pagato 3 lire, mi sta bene, perché se ha talento in una Lega di merda come quella di B, fa la differenza anche se è un signor nessuno..
Tanto l'abbiamo capito, oramai i giocatori che dovrebbero darti garanzie non te le danno più, mentre lo sconosciuto viene fuori e anche bene, serve motivazione, corsa, voglia di vincere, voglia di affermarsi, Colucci non ce l'ha, Maicon sì.
:salut
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Alfredo Pedullà: "Reggina, le strategie di mercato"
26.01.2014 08.37 di Redazione TMW. articolo letto 2772 volte
Fonte: alfredopedulla.com


La Reggina ha vinto a Bari grazie anche alle prodezze del nuovo portiere Pigliacelli. E ora si tufferà sul mercato per cercare di chiudere alcune operazioni. Negli ultimi giorni si è avvicinata a Frascatore, rientrato alla Roma dal prestito di Pescara, e sempre alla Roma ha chiesto l'attaccante esterno Piscitella (concorrenza Cittadella). Resta avviato il discorso con il Defensor Sporting per il difensore centrale Malvino, è stato sondato un altro esterno, Alejandro Sosa (30 anni appena compiuti) uruguaiano della Juventud de Las Piedras. Queste alcune tra le piste più importanti seguite dal club amaranto.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

spirito libero ha scritto: un altro esterno, Alejandro Sosa.
Eh ma questo è uno quotato, costa troppo:

http://m.youtube.com/results?q=alejandro%20sosa&sm=1

:scrolleye:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
@ n t o n i o
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 127
Iscritto il: 11/05/2011, 17:54
Contatta:

Paolo Frascatore è un calciatore della Reggina. Manca la firma, ma si tratta di una formalità che verrà espletata al Sant'Agata, al momento dell'arrivo in città del calciatore che è atteso stasera o al massimo domattina. Il terzino sinistro, dopo aver concluso anticipatamente l'esperienza al Pescara, lascia dunque la Roma con la formula del prestito, e domani pomeriggio potrebbe già allenarsi coi nuovi compagni salvo lungaggini nelle visite mediche.

La Reggina sta provando ad accelerare i tempi per un altro 22enne, ovvero il polacco Krzysztof Danielewicz. Confermatissima l'indiscrezione sul centrocampista assist-man del Cracovia, già d'accordo per vestirsi d'amaranto la prossima estate a parametro zero. Si cercherà però di anticiparne l'arrivo subito, in caso contrario c'è l'opportunità di chiudere per Hugo Fernandez del Blackburn, altra mezzala di qualità.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... anielewicz
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Non capisco a cosa serva un altro esterno sx.
Ieri nel ruolo ha giocato Barillà con foglio e contessa in panca.
Sono tutte buone alternative, perché insistere ancora li?
Misteri
E probabilmente una buona dose di pressappochismo
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

A cosa serve frascatore? Ma pure piscia a tella cosa li vogliamo?
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

ManAGeR78 ha scritto:Non capisco a cosa serva un altro esterno sx.
Ieri nel ruolo ha giocato Barillà con foglio e contessa in panca.
Sono tutte buone alternative, perché insistere ancora li?
Misteri
E probabilmente una buona dose di pressappochismo

Evidentemente, giocando a 4 dietro con i due esterni bloccati, ne Foglio nè Contessa danno garanzie difensive a Zanin, anzi mi viene da pensare che almeno uno dei due possa cambiare aria, anche se Foglio, nel caso, potrebbe tornare solo a Grosseto per regolamento.

Francamente mi risulta difficile pensare che, nel momento in cui manifestano evidenti difficoltà economiche, vadano a prendere calciatori che non servono tanto per
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Foglio a mio giudizio è stato uno dei migliori acquisti sarebbe sbagliato disfarsene
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Questo è un video di 11 minuti, su Danielewicz:

http://www.youtube.com/watch?v=ng-tCPZ9xsM
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

ma prendere Viviani invece di Piscitella ? sarebbe perfetto per il nostro centrocampo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
claudiorc.
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31

Per me frascatore è un buon acquisto, chissà nn sia duttile e possa fare anche il centrale....solo come terzino nn ci è utilissimo....ma certamente è un giocatore di buone qualità...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

fanatic rc ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
Insomma, non direi. Anche Pambou è stato preso dal Nantes Under 19, operazione di 7 mesi fa...
Il fatto è che avendo zero soldi, si può fare ben poco, ancor di più se Gagliardi è impegnato ad allenare (avrà sicuramente mandato i suoi collaboratori, però non è lo stesso), però l'attenzione ad alcuni campionati esteri è massima. Francia, Spagna, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Uruguay, Argentina, Brasile, ma anche Svezia, Danimarca ed Inghilterra.
Questi sono i mercati che guardiamo di più, basta vedere anche le recenti operazioni, la mia idea è che proprio perché mancano soldi, bisognerebbe veramente guardare a qualsiasi campionato (almeno europeo). Posso capire che i campionati più "poveri" (non di talento, quanto in termini economici) siano quelli che si possono convincere più facilmente, però che so, io un occhio lo butterei veramente ovunque, tanto cosa abbiamo da perdere?

Quindi, non manca la preparazione o la competenza, mancano i soldi (ovviamente) e secondo me dovremmo aprirci più anche ad altri campionati, magari che non abbiamo mai preso in considerazione. Non pensate, ma siamo tutti sulla stessa barca, anche le grandi squadre adesso mandano osservatori pure nelle Filippine…

Non mi interessa gente navigata, a me se arriva un 17enne pagato 3 lire, mi sta bene, perché se ha talento in una Lega di merda come quella di B, fa la differenza anche se è un signor nessuno..
Tanto l'abbiamo capito, oramai i giocatori che dovrebbero darti garanzie non te le danno più, mentre lo sconosciuto viene fuori e anche bene, serve motivazione, corsa, voglia di vincere, voglia di affermarsi, Colucci non ce l'ha, Maicon sì.

è bastata una discreta prestazione di questo pambou che nemmeno conoscevi, per affermare che i giocatori che dovrebbero dare garanzie non ne danno piu' ?

invece,chiediti perchè questo succede solo a reggio. in un mercato di riparazione, da che mondo è mondo si punta alla "qualità certa".

ps. ancora a reggio aspettiamo l'esplosione di fischnaller. pagato 300 e passa mila euro.
Ma che c'entra Pambou (che a parte sapevo del suo scouting ben prima che venisse effettivamente preso, tanto per dire). Le prestazioni di questi giovani che stanno ben figurando vanno a loro favore, sono le prestazioni di Cocco, Benassi e soci a far capire che non serve questa gente qui. O devo ricordarti la stupenda annata del 2009??
O prendi dei campioni veri già formati (cosa impossibile), oppure è chiaro che in un campionato come questo è mille volte meglio avere una squadra piena di Maicon (che in prospettiva, possono veramente diventare giocatori molto forti), che una piena di gente con esperienza che però non ha fame. Non tutti si chiamano Di Michele…

Delle squadre che sono in vetta (Palermo a parte, che comunque ha un tasso tecnico elevatissimo, fin troppo), ci sono tutte squadre costruite con 0 euro. ZERO e che non hanno campioni.

Ovviamente non dico che una squadra forte fallisca per forza, anzi, semplicemente vista la concorrenza penosa che c'è, se una squadra facesse le cose con organizzazione, anche una squadra di giovanotti potrebbe centrare la promozione senza problemi.
Vince chi fa le cose con ordine, se la società avesse intrapreso e portato avanti un progetto a lungo termine con giovani (italiani o stranieri che fossero) senza disfare la squadra ogni anno in favore di questi signori che dovevano portarci in A, a quest'ora non staremmo parlando di una squadra in crisi di risultati.

Di sicuro in Serie B del talento te ne fai poco o niente, a meno che non sia proprio di livello superiore, ma giocatori del genere in Serie B non ce ne è neanche l'ombra e in caso ci fossero sarebbero comunque giovanissimi alle prime esperienze.
E' il potenziale che dobbiamo creare, non l'usato sicuro, con quello non solo rischi di non arrivare alla promozione, ma a fine stagione sei di nuovo punto e a capo, e devi di nuovo prendere nuovi giocatori, e così ogni anno. E noi non abbiamo speso niente.
Domandatelo a Spezia e Ternana, cosa ne pensano… Lo Spezia sono anni che sta buttando via i soldi, risultati?? Appena hanno mandato via quelli con cui erano saliti dalla Lega Pro, non hanno più fatto niente..

Gli investimenti di Fischnaller e Arrighini sono investimenti fatti con intelligenza, ad esempio. Daranno i risultati? Vedremo, sicuramente sono rischi presi bene, e senza grosse perdite, in caso andassero male.
Io ero il primo ottimista a Settembre, perché confidavo che "l'usato sicuro" (più che altro mi piaceva quel tipo di "usato", erano calciatori che conoscevo e sapevo essere validi, meno lo ero riguardo il continuo mutare la squadra) quantomeno desse dei risultati che rispecchiassero le attese, hanno fallito e basta. D'ora in poi, visto che soldi non ne abbiamo se proprio posso scegliere, preferisco il ragazzino volenteroso al navigato appagato. Semplice.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

intanto Pontedera - Salernitana 2-0 con gol di Arrighini
nell'anticipo Perugia-Grosset0 3-2 con doppietta di Bombagi nel Grosseto
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

comunque se viene frascatore dovrebbe andare via uno tra foglio/contessa....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi