TOTO PUNTI PENALIZZAZIONE

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Siccome si spazia...5,6,9,e chi piu ne ha più ne metta...chi indovina una foto di foti nudo... :D
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

cozzina1 ha scritto:Siccome si spazia...5,6,9,e chi piu ne ha più ne metta...chi indovina una foto di foti nudo... :D
Nn lo dico io cara Cozzina, ma gente che fa per professione il giornalista sportivo ed ha sempre parlato di 7 punti.

Sarà una salvezza da conquistare all'ultimo respiro, 7 punti per una squadra incompleta e priva di esperienza sono davvero tantissimi.
RINGRAZIAMO SEMPRE LILLO.
A FOTU NN MI INTERESSA :evil:
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io dico 9......ma non mi preoccupa....... :salut :salut :salut :salut :salut :salut (come spero di essere stato abbondante)
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

REGGIOVUNQUE ha scritto:io dico 9......ma non mi preoccupa....... :salut :salut :salut :salut :salut :salut (come spero di essere stato abbondante)
Certo 9 punti in meno di quelli fatti sul campo, per uno squadrone come il nostro che vuoi che siano.......
ma nn gabbu e nn maravigghia.
Chiudo qui, perche mi fai solo innervosire.
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Mi dispiace contraddirti caro Zappia...
Tutti i giornalisti e giornalai vari danno dai cinque ai nove punti...e scrivono sempre orientativamente..e taluni si pongono il problema se a questi devono togliere quelli che abbiamo già estinti nell'anno precedente...quindi il toto penalizzazione continua.. :scrolleye:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

cozzina1 ha scritto:Siccome si spazia...5,6,9,e chi piu ne ha più ne metta...chi indovina una foto di foti nudo... :D
Ma strambasti??? La foto di foti nudo???
Ah ah ah...così dopo lo shock per i punti di penalizzazione ndi veni n'infartu...!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

io dico 9 + altri 2 fra qualche mese
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

ILY ha scritto:
cozzina1 ha scritto:Siccome si spazia...5,6,9,e chi piu ne ha più ne metta...chi indovina una foto di foti nudo... :D
Ma strambasti??? La foto di foti nudo???
Ah ah ah...così dopo lo shock per i punti di penalizzazione ndi veni n'infartu...!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E tu non partecipare..così non rischi... :mrgreen:
Tornando ai punti di penalizzazione. Io dico 5 meno 3 restano 2 :bash:
E si vincio ti fazzu a fotocopia ra fotu i foti :thumright
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Io dico 7 anche se temo che nel prossimo futuro continuerà lo stillicidio visto che secondo me ancora paga male...
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

cozzina1 ha scritto:
ILY ha scritto:
cozzina1 ha scritto:Siccome si spazia...5,6,9,e chi piu ne ha più ne metta...chi indovina una foto di foti nudo... :D
Ma strambasti??? La foto di foti nudo???
Ah ah ah...così dopo lo shock per i punti di penalizzazione ndi veni n'infartu...!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E tu non partecipare..così non rischi... :mrgreen:
Tornando ai punti di penalizzazione. Io dico 5 meno 3 restano 2 :bash:
E si vincio ti fazzu a fotocopia ra fotu i foti :thumright

ma a fotu i foti..comu l'hai :scratch :scratch :fifi: :fifi: :fifi:
mubald

Ma oltre al quanto,si ha idea del quando?
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Ci preoccupiamo dei punti di penalizzazione, della squadra incompleta, della salvezza etc. Io credo che il calcio in Italia ha gli anni contati: tra poco lo spettacolo finirà inevitabilmente. Gli stadi sono vuoti non solo a Reggio Calabria. Quando verrà meno la vecchia guardia, quella che allo stadio c'è sempre andata, il calcio ssi estinguerà per consunzione. Non bastava la TV, non i conseguenti turni infrasettimanali, le leggi sugli striscioni e la discriminazione territoriali, la FIFA si è inventata le penalizzazioni, non solo per responsabilità oggettiva (una aberrazione giuridica) ma anche per difficoltà monetarie. Per cui una squadra che ha difficoltà deve morire. Oggi buona parte dei cd tifosi tifa (e soffre) a casa propria davanti alla TV, ma il calcio, oltre che sport, è spettacolo e senza spettatori..... Se ci aggiungete le penalizzazioni a tutto il resto (compreso lo sfottò che è l'anima del tifo) il calcio è finito. Amen!
:na:
Carolus
Immagine
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

carolus ha scritto:Ci preoccupiamo dei punti di penalizzazione, della squadra incompleta, della salvezza etc. Io credo che il calcio in Italia ha gli anni contati: tra poco lo spettacolo finirà inevitabilmente. Gli stadi sono vuoti non solo a Reggio Calabria. Quando verrà meno la vecchia guardia, quella che allo stadio c'è sempre andata, il calcio ssi estinguerà per consunzione. Non bastava la TV, non i conseguenti turni infrasettimanali, le leggi sugli striscioni e la discriminazione territoriali, la FIFA si è inventata le penalizzazioni, non solo per responsabilità oggettiva (una aberrazione giuridica) ma anche per difficoltà monetarie. Per cui una squadra che ha difficoltà deve morire. Oggi buona parte dei cd tifosi tifa (e soffre) a casa propria davanti alla TV, ma il calcio, oltre che sport, è spettacolo e senza spettatori..... Se ci aggiungete le penalizzazioni a tutto il resto (compreso lo sfottò che è l'anima del tifo) il calcio è finito. Amen!
:na:
hai ragione, dovrebbero dare invece un premio ai malipavaturi....... :muro:
chissà come mai sono convinto che gli stipendi del CDA arrivano sempre precisi e puntuali :roll:
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

carolus ha scritto:Ci preoccupiamo dei punti di penalizzazione, della squadra incompleta, della salvezza etc. Io credo che il calcio in Italia ha gli anni contati: tra poco lo spettacolo finirà inevitabilmente. Gli stadi sono vuoti non solo a Reggio Calabria. Quando verrà meno la vecchia guardia, quella che allo stadio c'è sempre andata, il calcio ssi estinguerà per consunzione. Non bastava la TV, non i conseguenti turni infrasettimanali, le leggi sugli striscioni e la discriminazione territoriali, la FIFA si è inventata le penalizzazioni, non solo per responsabilità oggettiva (una aberrazione giuridica) ma anche per difficoltà monetarie. Per cui una squadra che ha difficoltà deve morire. Oggi buona parte dei cd tifosi tifa (e soffre) a casa propria davanti alla TV, ma il calcio, oltre che sport, è spettacolo e senza spettatori..... Se ci aggiungete le penalizzazioni a tutto il resto (compreso lo sfottò che è l'anima del tifo) il calcio è finito. Amen!
:na:
Sono d'accordo.
Il calcio in Italia, aggiungerei, é finito da un pezzo soprattutto se parliamo del livello di entusiasmo negli stadi e quindi delle presenze. Gli stadi sono vuoti perché costa entrare, perché lo spettacolo é a livelli modesti, perché lo spettatore non viene coccolato, perché il giorno della partita cambia continuamente e perché una partita ora la puoi vedere anche al telefono.... Per tanti motivi. In Inghilterra hanno trovato la giusta ricetta. Stadi sicuri, confortevoli e soprattutto grande mentalità sugli spalti ed in campo. Le famiglie frequentano lo stadio rigorosamente vestite con lo stesso colore della squadra del cuore...insomma un'altra storia che parla di stadi sempre pieni in tutte le categorie....

Sui punti di penalizzazione é vero che forse si sta esagerando ma c'è una legge da rispettare che conoscono tutti..... Se paghi una bolletta in ritardo c'è la mora..... Foti l'anno scorso ha rischiato di prendere sanzioni per aver pagato con 1 giorno di ritardo.... Paga prima cavolo cosa ti cambia..... Oggi c'è la necessità di ridurre il numero delle squadre e quindi hanno introdotto criteri più stringenti.... L'anno prossimo o l'altro ancora la lega pro dovrebbe diventare a40 squadre..... Quindi.... Via i mal pagatori e quelli che si mettono in tasca i soldi senza fare ricapitalizzazione....
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Una cosa è la "mora" e gli interessi per ritardato pagamento ed un'altra la penalizzazione che falsa i risultati del campionato, Potrebbe ammettersi penalizzazione per infrazioni gravi quale la compravendita di partite e simili che sono infrazioni attinenti la lealtà del gioco , ma MAI per ritardi nei pagamenti che è una infrazione di natura economica, sempre dovuta a difficoltà finanziarie che non devono essere aggravate, Nel diritto tributario se non dichiaro una certa somma c'è l'arresto, ma se non pago un'imposta c'è una sanzione pecuniaria.
Carolus
Immagine
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Zappia Goal ha scritto:
cozzina1 ha scritto:Siccome si spazia...5,6,9,e chi piu ne ha più ne metta...chi indovina una foto di foti nudo... :D
Nn lo dico io cara Cozzina, ma gente che fa per professione il giornalista sportivo ed ha sempre parlato di 7 punti.

Sarà una salvezza da conquistare all'ultimo respiro, 7 punti per una squadra incompleta e priva di esperienza sono davvero tantissimi.
RINGRAZIAMO SEMPRE LILLO.
A FOTU NN MI INTERESSA :evil:

La quantificazione di 7 punti è stata fatta dal Dispaccio qui:

http://ildispaccio.it/quadrante-amarant ... io-di-un-7

Ficara fa però due ipotesi. la prima riguarda quella che dovrebbe essere la penalizzazzione certa (3 punti):


"Cozza dovrà presto fare i conti con una penalizzazione in classifica. Il deferimento per le mensilità di gennaio e febbraio è già pendente, prima o poi arriverà anche quello relativo a marzo ed aprile. Difficile evitare le condanne, che dovrebbero essere emesse nella misura di un punto per la prima sanzione, e due, causa recidiva, per la seconda"


La seconda riguarda un ritardo amministrativo di cui però non si hanno certezze:


"C'era tempo fino a ferragosto (o forse fino a lunedì 18, per la concomitanza del weekend in seguito al giorno festivo) per mettere a posto il discorso emolumenti relativo a maggio e giugno. Documenti ufficiali ancora non ce ne sono, ma da parte di chi attendeva l'incentivo all'esodo ci sarebbe già una nuova vertenza pronta a partire. Se così fosse, la seconda recidiva sarebbe molto pesante nella misura di quattro punti. Più i tre di cui sopra, per un totale di sette."


Ora, ragionando razionalmente, non si spiegherebbe come mai, alla luce delle cessioni di luglio, e considerato che si è addirittura presentata in Figc una nuova fideiussione per il ripescaggio, non si sia provveduto a sanare le pendenze al 30 giugno (oltretutto pochissime, visto che tutte le rescissioni operate prevedevano la rinuncia alle ultime due mensilità). Ma, si sa, quando si tratta di pagare, la ragione con Lillo non va proprio d'accordo.

E comunque che facciano stì deferimenti, almeno uno sa di che morte muore
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Si chiama fair play finanziario ed il principio informatore che regola le penalizzazioni in ambito sportivo per circostanze di natura economico finanziarie, sta nel fatto che, in teoria, le societa' "mali pavatrici" si possano avvantaggiare rispetto alle societa' che rispettano le scadenze impegnandosi in contratti oltremodo onerosi e che magari sapevano gia' di non poter onorare cosi' da creare un ingiusto gap anche sportivo tra loro e quelle in regola.
Normalmente e' cosi...che poi con foti ci troviamo penalizzati senza aver fatto debiti per avvantaggiarci dal punto di vista sportivo e' un altro discorso.
Ma nn e' che x qst ci si alza la mattina e si dice che il fair play fin. sia sbagliato ed addirittura sia una delle cause della crisi del calcio italiano...solo x difendere il proprio orticello..eh no cosi' sarebbe troppo comodo!
Se siamo una spa e non piu' un'ass.ne sportiva lo siamo sempre nn solo quando ci conviene.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

però oronzo non consideri anche gli incentivi all'esodo che doveva pagare a giocatori come d'alessandro e qualcuno che ancora rimaneva..... non so bene come funziona ma qualche vertenza c'era..... il rischio c'è ....magari però non saranno 4 punti ma altri 2 e arriviamo a 5....e sarebbe accettabile, si eviterebbe anche il segno meno che anche mentalmente condiziona e non poco...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

InGinocchioSi ha scritto:Si chiama fair play finanziario ed il principio informatore che regola le penalizzazioni in ambito sportivo per circostanze di natura economico finanziarie, sta nel fatto che, in teoria, le societa' "mali pavatrici" si possano avvantaggiare rispetto alle societa' che rispettano le scadenze impegnandosi in contratti oltremodo onerosi e che magari sapevano gia' di non poter onorare cosi' da creare un ingiusto gap anche sportivo tra loro e quelle in regola.
Normalmente e' cosi...che poi con foti ci troviamo penalizzati senza aver fatto debiti per avvantaggiarci dal punto di vista sportivo e' un altro discorso.
Ma nn e' che x qst ci si alza la mattina e si dice che il fair play fin. sia sbagliato ed addirittura sia una delle cause della crisi del calcio italiano...solo x difendere il proprio orticello..eh no cosi' sarebbe troppo comodo!
Se siamo una spa e non piu' un'ass.ne sportiva lo siamo sempre nn solo quando ci conviene.
D'accordo...
Per rispondere a Carolus il ritardato pagamento ha una sanzione in punti di penalizzazione... tutti i presidenti lo sanno e tutti o quasi fanno in modo di non incorrere nella infrazione.... Sono peraltro convinto che foti preferisca il punto di penalità alla sanzione pecuniaria....
Gravissima sarebbe la penalità che sec. l'articolo postato da Oronzo sarebbe legata al ritardo di pagamento di agosto.... ma come si fa dopo tutti i regali e l'eradicazione del vivaio.... conoscendo l'inasprimento della sanzione per doppia recidiva..... questo signore.... è chiaro ..... se ne fotte di noi e della reggina!!!!!! :twisted:
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

carolus ha scritto:Una cosa è la "mora" e gli interessi per ritardato pagamento ed un'altra la penalizzazione che falsa i risultati del campionato, Potrebbe ammettersi penalizzazione per infrazioni gravi quale la compravendita di partite e simili che sono infrazioni attinenti la lealtà del gioco , ma MAI per ritardi nei pagamenti che è una infrazione di natura economica, sempre dovuta a difficoltà finanziarie che non devono essere aggravate, Nel diritto tributario se non dichiaro una certa somma c'è l'arresto, ma se non pago un'imposta c'è una sanzione pecuniaria.
discorso campanilistico e "a convenienza".... se ci sono delle regole e delle scadenze chi non le rispetta va penalizzato rispetto ad altri....sia economicamente che con penalizzazioni di punti....il resto è poesia...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi