Trattativa per la cessione...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Altra bufala dei giornalari, aggiungiamo alle perla questa dell'accordo Reggina-Unicredit. Questa smentita seccamente in 24h..
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Ficara - Secondo tempo supplementare. L'istanza di fallimento avanzata da Unicredit nei confronti della Reggina Calcio conosce un altro rinvio, fissato al prossimo 25 agosto dal giudice Giuseppe Campagna. Stesso provvedimento per gli analoghi procedimenti avanzati dall'ex attaccante Emiliano Bonazzoli nonché da Nicola Amoruso che reclama compensi per il suo periodo da dirigente. Anche i loro legali erano presenti presso la sezione civile del Tribunale di Reggio Calabria.

A rappresentare la Reggina il segretario generale Salvatore Conti e l'avvocato Umberto Ilardo. Sollevati alcuni cavilli anche per la questione Bonazzoli, che si presenta abbastanza complessa. La somma più ingente resta comunque quella reclamata da Unicredit (800 mila euro secondo l'istituto bancario, la metà a sentire il club amaranto).

Adesso l'unico pensiero è rivolto all'iscrizione della Reggina, ed il rinvio delle questioni giudiziarie al 25 agosto lascia intendere che nel frattempo si registrerà una fumata bianca in tal senso. La strada dovrebbe essere messa in discesa o dal subentro di un acquirente per le quote di maggioranza, o da un aiuto circoscritto nel tempo e proveniente da un club di Serie A. Una questione che verrà sicuramente approfondita già in settimana.
http://ildispaccio.it/primo-piano/80067 ... iscrizione
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Reggina, Foti: “io ho finito, eviterò il fallimento e poi ci sarà una nuova classe di dirigenti”
1 luglio 2015

Dopo questa dichiarazione-farsa questo personaggio dovrebbe coprire il debito la lui creato, iscrivere la squadra e fare in modo che ci sia un passaggio di proprietà senza lacrime e sangue per la città ed i tifosi...... addirittura si tira indietro ad anticipare soldi per l'iscrizione ed i debiti per i calciatori cacciati, ben sapendo che tutti o quasi saranno rimborsati dalla vendita di giovani calciatori in rampa di lancio.......
Io non auspico il regno foti..... per carità..... ma penso che ci siano strade molto meno dolorose per liberarcene..... se scali avesse detto sì.... e ci siamo andati molto molto vicini..... saremmo già nel percorso previsto in primavera.......
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ago ha scritto:Reggina, Foti: “io ho finito, eviterò il fallimento e poi ci sarà una nuova classe di dirigenti”
1 luglio 2015

Dopo questa dichiarazione-farsa questo personaggio dovrebbe coprire il debito la lui creato, iscrivere la squadra e fare in modo che ci sia un passaggio di proprietà senza lacrime e sangue per la città ed i tifosi...... addirittura si tira indietro ad anticipare soldi per l'iscrizione ed i debiti per i calciatori cacciati, ben sapendo che tutti o quasi saranno rimborsati dalla vendita di giovani calciatori in rampa di lancio.......
Io non auspico il regno foti..... per carità..... ma penso che ci siano strade molto meno dolorose per liberarcene..... se scali avesse detto sì.... e ci siamo andati molto molto vicini..... saremmo già nel percorso previsto in primavera.......
Occhio però parla di nuova dirigenza non di nuova proprietà, spero solo che eviti questo fallimento e poi oltre alla dirigenza ceda le sue quote gratis come si dice abbia promesso.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ethan ha scritto:La Serie D a vincere costa non più di 600/700 mila €. E sei in LegaPro pello pulito e profumato. Consideriamo pure i 300.000€ per il ripescaggio siamo a 1€ circa. contro i 20 quasi della Fotina Spa.. La matematica non è un opinione
la quota è comprensiva di campo da gioco, campi di allenamento, trasferte, rosa giocatori, senza giovanili, senza staff, e suppongo senza aste per ricomprare i beni dell'attuale Reggina.
Have a Nice Day
trentaprile

NinoMed ha scritto:
ago ha scritto:Reggina, Foti: “io ho finito, eviterò il fallimento e poi ci sarà una nuova classe di dirigenti”
1 luglio 2015

Dopo questa dichiarazione-farsa questo personaggio dovrebbe coprire il debito la lui creato, iscrivere la squadra e fare in modo che ci sia un passaggio di proprietà senza lacrime e sangue per la città ed i tifosi...... addirittura si tira indietro ad anticipare soldi per l'iscrizione ed i debiti per i calciatori cacciati, ben sapendo che tutti o quasi saranno rimborsati dalla vendita di giovani calciatori in rampa di lancio.......
Io non auspico il regno foti..... per carità..... ma penso che ci siano strade molto meno dolorose per liberarcene..... se scali avesse detto sì.... e ci siamo andati molto molto vicini..... saremmo già nel percorso previsto in primavera.......
Occhio però parla di nuova dirigenza non di nuova proprietà, spero solo che eviti questo fallimento e poi oltre alla dirigenza ceda le sue quote gratis come si dice abbia promesso.

pigghulu
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

NinoMed ha scritto:
ethan ha scritto:La Serie D a vincere costa non più di 600/700 mila €. E sei in LegaPro pello pulito e profumato. Consideriamo pure i 300.000€ per il ripescaggio siamo a 1€ circa. contro i 20 quasi della Fotina Spa.. La matematica non è un opinione
la quota è comprensiva di campo da gioco, campi di allenamento, trasferte, rosa giocatori, senza giovanili, senza staff, e suppongo senza aste per ricomprare i beni dell'attuale Reggina.
incominciamo ad allenarci al viale calabria, non c'è problema. Il sant'agata, che bisogna vedere di chi è, si può sempre prendere all'asta fallimentare quando ci sarà. Le giovanili per i primi anni ce ne fottiamo. Si torni a fare calcio dal basso, come decine e decine di esempi nazionali. Siete lobotomizzati da Lillo Foti
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ethan ha scritto:
NinoMed ha scritto:
ethan ha scritto:La Serie D a vincere costa non più di 600/700 mila €. E sei in LegaPro pello pulito e profumato. Consideriamo pure i 300.000€ per il ripescaggio siamo a 1€ circa. contro i 20 quasi della Fotina Spa.. La matematica non è un opinione
la quota è comprensiva di campo da gioco, campi di allenamento, trasferte, rosa giocatori, senza giovanili, senza staff, e suppongo senza aste per ricomprare i beni dell'attuale Reggina.
incominciamo ad allenarci al viale calabria, non c'è problema. Il sant'agata, che bisogna vedere di chi è, si può sempre prendere all'asta fallimentare quando ci sarà. Le giovanili per i primi anni ce ne fottiamo. Si torni a fare calcio dal basso, come decine e decine di esempi nazionali. Siete lobotomizzati da Lillo Foti
il lobotomizzati lasciali dove stanno. grazie.

che incominciavamo dal Viale Calabria non avevo dubbi, già durante l'anno passato qualcuno si avvicinò a quei campi, all'epoca assegnati alll'Hinterreggio, attualmente sono in uso all'A.Segato se non sbaglio, e scommetto che giocheremo a Ravagnese perchè non possiamo permetterci la gestione del Granillo, ne tantomeno può permettersela il comune.
Have a Nice Day
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

NinoMed ha scritto: il lobotomizzati lasciali dove stanno. grazie.

che incominciavamo dal Viale Calabria non avevo dubbi, già durante l'anno passato qualcuno si avvicinò a quei campi, all'epoca assegnati alll'Hinterreggio, attualmente sono in uso all'A.Segato se non sbaglio, e scommetto che giocheremo a Ravagnese perchè non possiamo permetterci la gestione del Granillo, ne tantomeno può permettersela il comune.
Se per gestione del Granillo intendi quella di Foti la posso fare pure io, non pagando nulla. Ah le bollette dell'Enel ad esempio arrivano al comune, non le paga la Reggina. Chi farebbe nascere la nuova Reggina può gestirne 2 di Granillo, veramente poi st'Allianz Arena..

Ecco il fantastico centro sportivo del Foggia, la squadra che ha fatto il miglior calcio della LegaPro: http://www.oggi.it/video/curiosita/2014 ... e-lo-buco/ . Non vedo il problema ad allenarsi al Viale Calabria
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Caro Ago, condivido buona parte del tuo intervento e concordo che l' iniziativa Pratico' è tardiva, però ognuno faccia come crede. Se i 10.000 del Messina avessero messo 10 euro a testa avremmo coperto la quota di uno degli imprenditori ricercati da Pratico'. Per Diabolik. Mi dispiace che non hai colto il significato del disperato appello di Mimmo Pratico' In questo caso, i soldi sarebbero stati per la Reggina e non per Foti... Anche il contributo di un euro avrebbe avuto un significato simbolico importante. P.s. Non ho giudicato nessuno, ma sono fortemente deluso dal l'atteggiamento di chi non vuole contribuire. Rispetto le opinioni altrui, ma non mi attribuite frasi che non ho detto.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Caro Ago, condivido buona parte del tuo intervento e concordo che l' iniziativa Pratico' è tardiva, però ognuno faccia come crede. Se i 10.000 del Messina avessero messo 10 euro a testa avremmo coperto la quota di uno degli imprenditori ricercati da Pratico'. Per Diabolik. Mi dispiace che non hai colto il significato del disperato appello di Mimmo Pratico' In questo caso, i soldi sarebbero stati per la Reggina e non per Foti... Anche il contributo di un euro avrebbe avuto un significato simbolico importante. P.s. Non ho giudicato nessuno, ma sono fortemente deluso dal l'atteggiamento di chi non vuole contribuire. Rispetto le opinioni altrui, ma non mi attribuite frasi che non ho detto.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

toffoli ha scritto:Di provare fino alla fine a salvare la Reggina facendo la propria parte non se ne parla...vero ? Bene e che volete che vi dica ....Questa città è stata sempre bistrattata perché non ha mai dato prova di unità. Pratico' sta tentando la carta della disperazione che, senza dubbio,non gli riuscirà, ma quantomeno ci avrà provato fino all'ultimo istante. Sono davvero deluso dal vostro atteggiamento.
ma dici sul serio???
Cioè dovremmo fare una colletta per sostenere un personaggio che negli anni si è fottuto milioni di euro, non ha pagato nessuno, ha fatto milioni e milioni di euro di debiti... Ma stiamo scherzando???
Noi tifosi abbiamo il DOVERE di cancellare una delle pagine più brutte e scandalose del calcio reggino!
Si deve fallire, buttare questa società nel cesso e ripartire PULITI e con entusiasmo...
Finiamola con le minchiate che sparisce il calcio a Reggio, chi non c'è nuddu ecc..
Già il fatto che ci sia qualcuno a regalare soldi (si mi rrialunu puru a mia) significa tanto...

Foti vuole iscrivere la Reggina??? Praticò vuole salvarla??? Benissimo... mi nesciunu i SO SORDI e ma sarbunu e poi mi vannu o campu suli... ma u futtisteriu finiu...
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

toffoli ha scritto:Caro Ago, condivido buona parte del tuo intervento e concordo che l' iniziativa Pratico' è tardiva, però ognuno faccia come crede. Se i 10.000 del Messina avessero messo 10 euro a testa avremmo coperto la quota di uno degli imprenditori ricercati da Pratico'. Per Diabolik. Mi dispiace che non hai colto il significato del disperato appello di Mimmo Pratico' In questo caso, i soldi sarebbero stati per la Reggina e non per Foti... Anche il contributo di un euro avrebbe avuto un significato simbolico importante. P.s. Non ho giudicato nessuno, ma sono fortemente deluso dal l'atteggiamento di chi non vuole contribuire. Rispetto le opinioni altrui, ma non mi attribuite frasi che non ho detto.
Ma certo.... ma non è l'autotassazione una tantum che può risolvere il problema.... se ci fosse una sicurezza che quello che regali servisse per salvare la squadra della tua città, per costruire un bene pubblico o altro molti oltre alle tasse un obolo aggiuntivo lo metterebbero.... ma non solo non si capisce bene dove finiscano i toui soldi ma soprattutto non è la soluzione.... i soldini li dovrebbe sborsare foti che ha creato il debito...... e ripeto di soldi ne ha tanti tanti!


P.S. effettivamente i 10.000 del messina hanno messo i 10 euro x vedere la partita ma quei soldi che fine hanno fatto.
trentaprile

AMOMARANTO ha scritto:
toffoli ha scritto:Di provare fino alla fine a salvare la Reggina facendo la propria parte non se ne parla...vero ? Bene e che volete che vi dica ....Questa città è stata sempre bistrattata perché non ha mai dato prova di unità. Pratico' sta tentando la carta della disperazione che, senza dubbio,non gli riuscirà, ma quantomeno ci avrà provato fino all'ultimo istante. Sono davvero deluso dal vostro atteggiamento.
ma dici sul serio???
Cioè dovremmo fare una colletta per sostenere un personaggio che negli anni si è fottuto milioni di euro, non ha pagato nessuno, ha fatto milioni e milioni di euro di debiti... Ma stiamo scherzando???
Noi tifosi abbiamo il DOVERE di cancellare una delle pagine più brutte e scandalose del calcio reggino!
Si deve fallire, buttare questa società nel cesso e ripartire PULITI e con entusiasmo...
Finiamola con le minchiate che sparisce il calcio a Reggio, chi non c'è nuddu ecc..
Già il fatto che ci sia qualcuno a regalare soldi (si mi rrialunu puru a mia) significa tanto...

Foti vuole iscrivere la Reggina??? Praticò vuole salvarla??? Benissimo... mi nesciunu i SO SORDI e ma sarbunu e poi mi vannu o campu suli... ma u futtisteriu finiu...

A Cosenza, Catanzaro, Lamezia (cu menza società ttaccata) non mi risulta che facciano queste campagne di elemosina ogni 6 mesi, eppure non vengono da 20 anni di A e B con ricavi raddoppiati ed anche triplicati rispetto alle uscite.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

toffoli ha scritto:Caro Ago, condivido buona parte del tuo intervento e concordo che l' iniziativa Pratico' è tardiva, però ognuno faccia come crede. Se i 10.000 del Messina avessero messo 10 euro a testa avremmo coperto la quota di uno degli imprenditori ricercati da Pratico'. Per Diabolik. Mi dispiace che non hai colto il significato del disperato appello di Mimmo Pratico' In questo caso, i soldi sarebbero stati per la Reggina e non per Foti... Anche il contributo di un euro avrebbe avuto un significato simbolico importante. P.s. Non ho giudicato nessuno, ma sono fortemente deluso dal l'atteggiamento di chi non vuole contribuire. Rispetto le opinioni altrui, ma non mi attribuite frasi che non ho detto.

Caro toffoli... Non hai capito tu il significato dell'appello di Praticò... Quello è un pupazzo nelle mani di Foti...
E se il fallimento della Reggina Spa 1986, per i tifosi è una liberazione... per Zio Lillo su cazzi... e cazzi amari... Ecco dove mpunta il carro e che lo costringe a far di tutto per evitare il fallimento...
Lillo Foti della Reggina se ne strafotte... e te la detto in faccia centinaia di volte...
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

se hanno rinviato al 25 Agosto vuol dire in quella data la Reggina sarà ancora viva
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2565
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Sinceramente sul fatto di dare soldi non so se farlo oppure no,propendo più per no che per il si. Io non sono un imprenditore e non ho soldi,potrei donare max 20-50 euro e non credo che servano a qualcosa per iscriversi,con quelle cifre non ci fai molto,sarebbe un gesto inutile,mi sputerebbero in faccia con quella cifra,queste non sono cose per il popolo,ci vogliono persone con i soldi. C'è da dire anche che mi hanno già fregato l'altra volta quando ho acquistato le azioni,mi devo fare rubare altri soldi? Non avrebbe senso,sono stanco di essere preso per il culo,io la mia piccola parte l'ho fatta allora,non sono un magnate che devo uscire soldi ogni 3 mesi,che ci pensino altri stavolta,non sono uno che non vuole aiutare,l'ho già fatto una volta non posso rifarlo all'infinito. Mi dispiace.
PS:ma poi mettiamo il caso che decida di donare i miei soldi,nel caso in cui la Reggina fallisce a me chi li ritorna i soldi che ho investito? Chi se li mangia?
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Presidente Raffa:”Reggina, domani incontro imprenditori interessati: chiederemo proroga per iscrizione”

Lega Pro08/07/2015 13:24 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it Le parole del presidente della Provincia di RC Giuseppe Raffa a Touring 104:"Domani incontriamo imprenditori interessati alla Reggina" Fatto nuovo nella già intricata corsa all’iscrizione della Reggina che conosce, così, un nuovo capitolo. Il 14 luglio la scadenza ultima per completare l’iscrizione ed esser così al via nel prossimo campionato ma quest’oggi il presidente della provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa, ospite di “Tutti figli di Pianca” su Radio Touring ha aperto ad un nuovo, possibile scenario. “Stiamo lavorando tanto per garantire un futuro alla Reggina ed alcuni segnali interessanti sono stati registrati. Domani, insieme a Mimmo Praticò, incontrerò alcuni imprenditori della nostra provincia che hanno manifestato disponibilità ad entrare a supporto del club. Il tempo gioca contro di noi, lo sappiamo – ha aggiunto Raffa – ma oggi invieremo alla Lega una richiesta di proroga per i termini di iscrizione della nostra società”.

Nel giorno in cui il Tribunale di Reggio Calabria ha accordato il rinvio sull’istanza di fallimento presentata da Unicredit (CLICCA QUI), il presidente Raffa prova a lanciare un ulteriore messaggio di concreta, seppure ancora tenue, speranza. “Con un piccolo margine in più potremmo completare l’operazione e confermare così il risultato che la Reggina ha ottenuto sul campo vale a dire il diritto a disputare la prossima Lega Pro”.

Ma non ho capito.....Raffa manda una richiesta di proroga della proroga alla lega?
Ma non lo sa che quelle dell'iscrizioni sono scadenze perentorie??? :scratch
Ma cosi i pacci!!!
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Chiedere una proroga per l'iscrizione? Ma che cavolo di ragionamento è? Il termine è perentorio!!!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2565
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Non c'entra nulla ma lo scrivo qui:a Messina stanno facendo il concerto di Vasco Rossi,si prevede il gran pienone circa 40.000 persone ora dico io,qui lo stadio è pienamente agibile al 100% e non ci sono problemi di ordine pubblico,per messina-reggina lo hanno aperto solo a 6.000 persone perchè inagibile,ma che senso ha???? Per la squadra della loro città hanno chiuso lo stadio o giù di lì mentre qui c'è apertura totale,poi hanno la squadra in serie d che forse manco si iscrive e pensano ai concerti... E' una vergogna,per questo al sud non funziona niente e lo sport ne risente di tutto questo,sia a Reggio,Messina,catania ecc... E' un discorso globale il mio.
Rispondi