"C’è una sola guida, e bisogna seguirla sempre"

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Questa dichiarazione di Zeman, di cui forse è sfuggita l'importanza a molti, mi ha fatto gelare il sangue, riportandomi a periodi non troppo lontani costellati da ingerenze tecniche, e di cui uno dei protagonisti è tutt'oggi presente e operante...

Spero di sbagliarmi, altrimenti prevedo periodi molto bui, avvicendamenti tecnici e ritorni non tanto imprevedibili (Orlandi?)
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

OronzoPugliese ha scritto:Questa dichiarazione di Zeman, di cui forse è sfuggita l'importanza a molti, mi ha fatto gelare il sangue, riportandomi a periodi non troppo lontani costellati da ingerenze tecniche, e di cui uno dei protagonisti è tutt'oggi presente e operante...

Spero di sbagliarmi, altrimenti prevedo periodi molto bui, avvicendamenti tecnici e ritorni non tanto imprevedibili (Orlandi?)
La presenza ingombrante di Martino è sempre più presente anche in questa nuova società.

CARO Nereo, temo tu abbia ragione.
U Signuri mi nda manda bbona.
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Però io non riesco a capire troppe cose...

Perchè gli va contro se l'ha portato lui qua ad allenare? A che pro costringerlo a mettere sempre in campo Oggiano facendoci giocare in 10 per quasi 12 partite...qual è il fine ultimo di voler imporre scelte che ti portano a perdere punti?

Lo capirei se anzichè Oggiano giocasse sempre uno dei ragazzini in prestito perchè magari c'è premio di valorizzazione o premio under da prendere, ma così fatico davvero a comprendere i motivi se non delle voglie nascoste di autolesionismo
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2341
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Per me la frase nel contesto era riferita ai giocatori cui Zeman ha attribuito la colpa della sconfitta. Per questo penso ci siano problemi con lo spogliatoio.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1431
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

mohammed ha scritto:Per me la frase nel contesto era riferita ai giocatori cui Zeman ha attribuito la colpa della sconfitta. Per questo penso ci siano problemi con lo spogliatoio.
La penso così anch'io, ma anche in questo caso non si puo' essere ottimisti, perché se c'è qualcuno che rema contro lo spirito di squadra non si ritrova piu' :sad:
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2341
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

nick ha scritto:
mohammed ha scritto:Per me la frase nel contesto era riferita ai giocatori cui Zeman ha attribuito la colpa della sconfitta. Per questo penso ci siano problemi con lo spogliatoio.
La penso così anch'io, ma anche in questo caso non si puo' essere ottimisti, perché se c'è qualcuno che rema contro lo spirito di squadra non si ritrova piu' :sad:
bisognerebbe capire da cosa dipende tutto ciò
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

mohammed ha scritto:Per me la frase nel contesto era riferita ai giocatori cui Zeman ha attribuito la colpa della sconfitta. Per questo penso ci siano problemi con lo spogliatoio.
Riascoltata con calma a TV Reggio la dichiarazione di Zeman non v'è alcun dubbio che si riferisse ai calciatori. Questo non vuol dire che ci siano problemi con i calciatori, ma più semplicemente che i calciatori (ovvero, alcuni calciatori) non eseguono quanto lui richiede e non per deliberato proposito, ma, più probabilmente, per scarsa attenzione e concentrazione.
Rivedendo le partite in TV (mi riferisco in particolare a quella con la Casertana e quella col Siracusa) si vede chiaramente come la difesa commette degli errori madornali facendosi aggirare dagli attaccanti avversari oppure lasciandoli soli. Si nota pure che gli avversari vengono lasciati liberi di tirare in porta senza essere contrastati da presso dai nostri difensori che invece di attaccarli si allontanano. Da qui il sospetto di "vacca", ma sono assolutamente certo che non si tratti di questo. Piuttosto è un approccio sbagliato. Incapacità? inesperienza? paura di essere saltati? Qui Zeman dovrebbe lavorare molto, ma egli non è un difensivista. Ovviamente anche in attacco dovrebbe cambiare qualcosa confermando Porcino e Bangu ed utilizzando Coralli, oltre che sul filo del fuorigioco, anche facendolo avanzare dalle retrovie in corsa e in sintonia con le ali. Poi convincere tutti di tirare in porta quando si è in area, non perdere tempo in passaggi che consentono alla difesa avversaria di schierarsi. Quando possibile fare tiri da lontano. Migliorare l'utilizzo dei calci piazzati che fino al momento non mi pare abbiano dato risultati soddisfacenti. Naturalmente non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno (sarei ridicolo), ma che tifosi saremmo se non dicessimo la nostra opinione?
Carolus
Immagine
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Potrei sbagliarmi ma le prime crepe soprattutto in difesa ci sono state durante le due giornate in cui Kosnic era squalificato

prima c'era più sicurezza ed attenzione grazie anche a lui che dava certezze al reparto, poi nelle due partite che non ha giocato sono state prese imbarcate di gol facendo così perdere certezze e sicurezze che si avevano prima

e credo che ora ci stiamo portando questo problema nonostante il suo ritorno
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2341
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Per me c'è scarsa motivazione, io mi sono chiesto cosa potesse dire che gli stipendi sono stati pagati 2 giorni prima del dovuto. Penso ci si riferisca al limite imposto dalla federazione che credo sia di 3-4 mesi. Considerando che sono ragazzi e sono arrivati a settembre quanto avranno preso?
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2565
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

mohammed ha scritto:Per me c'è scarsa motivazione, io mi sono chiesto cosa potesse dire che gli stipendi sono stati pagati 2 giorni prima del dovuto. Penso ci si riferisca al limite imposto dalla federazione che credo sia di 3-4 mesi. Considerando che sono ragazzi e sono arrivati a settembre quanto avranno preso?
L'altra volta quando hanno inaugurato il Sant'Agata hanno fatto un video con i giocatori che entravano con le loro macchine:qualcuno,specie i ragazzi in prestito dalle grandi squadre,aveva qualche macchina discreta roba da 30.000-40.000 euro credo,poi c'era qualcuno con la nuova 500,poi c'era maesano con la Smart vecchia a due posti ahaha. Poverino Maesano mi ha fatto tenerezza,con la Smart tipo un ragazzo normale,d'altronde ha giocato sempre nei dilettanti. Così mi sono chiesto quando può prendere Maesano di stipendio? Ed ho pensato che prende poco. Comunque Maesano mi sta troppo simpatico,l'hanno scorso era forte,ha fame,secondo me può arrivare in B,è di Reggio ed è attaccato alla squadra,vedi rissa nel dopo gara a Vibo,perchè non gioca? Poi ho pensato anche agli altri giocatori della squadra,secondo voi quando prendono? Comunque si vede che non sono ricchi,d'altronde è sempre lega pro e se non prendono stipendio per 3-4 mesi iniziano ad avere problemi economici,non è la serie A dove prendono milioni di euro l'anno e possono campare di rendita,ad esempio i calciatori del parma due anni fa in serie A che non hanno preso stipendio per mesi! Comunque io diversi anni fa sono stato al ritiro del Catania quando era in serie A e ricordo quando sono usciti i calciatori e le macchine che avevano:Maxi lopez aveva la Ferrari (correva velocissimo),Mascara ed altri la Porsche Carrera,altri ancora dei suv molto grossi,quello più scarso che era una riserva delle riserve aveva un'utilitaria di 20.000 euro.
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

A me io lo sport che preferiscolo e il calcio, perche si segnano molti gol, mentre nelo sci e nel cavallo non si segna neanche un gol.
Rispondi