L'allenatore sarà un flop o una rivelazione ?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Ma è possibile che sto cazzo di “mister camomilla” ogniqualvolta mette le mani avanti, tipo quando dice che le squadre avversarie sono molto più forti di noi, i calciatori se la fanno addosso ?

Minchia, ancora non ha imparato come si preparano le partite dal punto di vista psicologico.

E’ propriu na piula nira. :sad:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

io penso che non è cosa sua fare l'allenatore, sarà pure una persona seria, forse anche competente ma non ha il carattere, la grinta, l'autorevolezza per guidare calciatori molto giovani che hanno bisogno di una guida con una forte personalità. Secondo me deve fare molta gavetta e una piazza come Reggio non si presta per questo. E' stato un fallimento, a prescindere di come andrà a finire.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Lillo sei uno ha scritto:Ma è possibile che sto cazzo di “mister camomilla” ogniqualvolta mette le mani avanti, tipo quando dice che le squadre avversarie sono molto più forti di noi, i calciatori se la fanno addosso ?

Minchia, ancora non ha imparato come si preparano le partite dal punto di vista psicologico.

E’ propriu na piula nira. :sad:



Siamo tutti in questo clima, noi tifosi.. loro, i giocatori tutti.. Dopo 10 anni di sconfitte e' così..

Anima in pace.. la reggina non ci sara' piu'..


Fategli togliere l' amaranto !
Il cuore oltre l'ostacolo
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

Il problema di Zeman e' che non solo non impara dai suoi errori ma neanche dalle circostanze fortuite. Che chiarissimamente gli avevano indicato a Stabia il 5-3-1-1 senza Coralli e con bianchimano unica punta. Invece se la gioca con 2 punte statiche di cui una per sette volte in fuorigioco. Risultato squadra schiacciata per tutto il primo tempo (tardivi i cambi di modulo e di marcature nel secondo tempo quando ha seguitato a insistere con Coralli sempre in debito di ossigeno). Poveri noi.Seguitando così Non avremo Coralli al meglio neanche in casa nei decisivi scontri diretti. Qualcuno lo dica a mister Zeman e lo faccia ragionare oppure c'è lo levi di torno.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2341
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Al di là del materiale scarso a sua disposizione con quest'ultima mi sono convinto anch'io che non è cosa, è totalmente in balia della partita, incapace di incidere, privo di coraggio, oggi coralli lo potevi sedere da subito, poi che imbudduriamento ha combinato a centrocampo, squadra totalmente scollata difesa senza colpe tranne sala da sedere immediatamente. Il guaio è che è troppo tardi ormai, ci giochiamo l'ultimo posto col melfi...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Anche oggi la riprova che l'allenatore è solo un figlio di papà super raccomandato.

Non è proprio cazzo suo.

Zeman vai a lavorare.

Altro che FLOP, è un FIASCO, per giunta vuoto :evil:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

Zeman non e' sicuramente in grado di tentare la salvezza, ben che ci vada saranno PO ma temo fortemente adesso la retrocessione diretta . Situazione tecnica drammatica. La società si dia una mossa subito o sarà fallimento. Tecnico ma non solo.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2341
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

A questo punto bisognava comunicare l'esonero già da stasera, non c'è altro da fare ma loro non lo faranno sicuramente
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5100
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Pazzesca la sua testardaggine, la mancanza totale di elasticità mentale nel modificare e adattare quello che hai a disposizione, niente da fare si fissa con le sue idee e va avanti senza guardare la realtà, io sono sbalordito.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Siamo giunti quasi alla fine del campionato e ancora si tentano esperimenti, squadra in confusione e senza un'identità precisa.

In un momento topico del torneo, dove i punti valgono doppio, specie in casa, non si riesce ad imbastire un gioco decente.

Fa molta impressione la fragilità anche psicologica con cui la squadra approccia partite così determinanti.

Noi non siamo proprio scarsi come si vuol far credere, anche perché gli altri non sono dei fenomeni.

A questo punto, credo di poter affermare che con un allenatore di categoria avremmo sicuramente disputato un campionato più tranquillo.

La testardaggine di questa dirigenza, che poi non è così sprovveduta, mi fa pensare male :roll:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

All'inizio mi era piaciuto come metteva in campo la squadra, poi un lento declino e oggi....Oggi e' indifendibile andrebbe esonerato seduta stante per cercare di salvare la categoria.
Con tutto il rispetto, col blasone non si vincono le partite, ma uno 0-0 così in casa con la Vibonese non si era mai visto. A casa subito l allenatore e squadra in ritiro a Bivongi!
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

In un'intervista a Ky
L'allenatore della Reggina ha parlato del team calabrese: "Credo che questa sia una delle città più importanti del Sud con una grande storia calcistica. Essere finiti in Serie D è stato un brutto colpo per tutti, ma siamo risaliti prontamente in Lega Pro".

"Siamo risaliti prontamente in LegaPro?????"
Ma Ma Ma Ma Ma Ma Ma
Mahaaa!
ma di che parlA costui??
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

Alzi un dito chi non si è' accorto che Karel Zeman e' stato esonerato! si perche' in panca da qualche turno non lo si vede più', al suo posto siede (si fa per dire) suo alias, un fantoccio. Non c'è' piu' niente nella Reggina che ricordi neanche lontanamente l'impostazione tattica del tecnico.Completo stravolgimento! Oggi in panca c'era Nevio Orlandi ma nessuno se n'è' accorto. 5-3-1-1 nel primo tempo e 10-0 nel secondo. Giocatori scomparsi, De Francesco a chi l'ha visto? nel secondo tempo, dopo la mostruosità di quel tiro dal dischetto. Knudsen rimosso dal campo seduta stante perche' era rimasto l'unico a dare ancora l'assalto in avanti nel secondo tempo. Bangu intimorito e diffidato dall'avviarsi verso la porta avversaria, frustrato e intimorito al punto da scaricare un tiro in pancia al portiere in uscita disperata anziche' servire un liberissimo Botta per il certo raddoppio. C'era da stropicciarsi gli occhi a vedere la controfigura di Zeman sotto le mentite spoglie di Nevio Orlandi!
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Che tristezza!
Quanta tristezza!
Finalmente si vince fuori casa, le altre squadre nostre dirette concorrenti segnano il passo, la salvezza comincia a intravedersi e...
vai con lo sport preferito degli pseudo-tifosi la cui macchina del tempo si è fermata:
u picciu.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

rombodituono ha scritto:Alzi un dito chi non si è' accorto che Karel Zeman e' stato esonerato! si perche' in panca da qualche turno non lo si vede più', al suo posto siede (si fa per dire) suo alias, un fantoccio. Non c'è' piu' niente nella Reggina che ricordi neanche lontanamente l'impostazione tattica del tecnico.Completo stravolgimento! Oggi in panca c'era Nevio Orlandi ma nessuno se n'è' accorto. 5-3-1-1 nel primo tempo e 10-0 nel secondo. Giocatori scomparsi, De Francesco a chi l'ha visto? nel secondo tempo, dopo la mostruosità di quel tiro dal dischetto. Knudsen rimosso dal campo seduta stante perche' era rimasto l'unico a dare ancora l'assalto in avanti nel secondo tempo. Bangu intimorito e diffidato dall'avviarsi verso la porta avversaria, frustrato e intimorito al punto da scaricare un tiro in pancia al portiere in uscita disperata anziche' servire un liberissimo Botta per il certo raddoppio. C'era da stropicciarsi gli occhi a vedere la controfigura di Zeman sotto le mentite spoglie di Nevio Orlandi!
Di necessità si fa virtù. Proprio quello che ha fatto Zeman junior, purtroppo, solo dopo più di tre quarti di campionato.

Ha finalmente capito che i calciatori a sua disposizione forse non erano adatti al modulo-marchio di fabbrica della famiglia, optando per un modulo tattico meno dispendioso, ma sicuramente più produttivo dal punto di vista dei risultati.

Forse se lo avesse adottato prima, quando la squadra non lo seguiva più, a quest'ora si occupava ben altro posto nella classifica; naturalmente nel calcio il condizionale è d'obbligo.

Chissà se dietro questa svolta tattica non ci sia stata una pressione da parte della società ?
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

Reggina, Zeman: “Vittoria importante. Società mi ha tenuto perchè so allenare”



Mercoledì 05 Aprile 2017
16:55

Le dichiarazioni del tecnico amaranto, dopo la seconda vittoria consecutiva della Reggina, la prima lontano del Granillo. “I 10 minuti dopo il rigore sbagliato potevano essere pericolosi, invece ho capito da subito che la squadra avrebbe reagito nel migliore dei modi. La fiducia nella salvezza c’è, anche perchè finalmente abbiamo vinto due partite di fila. I ragazzi non si sono mai tirati indietro, adesso faremo i conti con qualche acciaccato. La società mi ha tenuto perchè evidentemente ha ritenuto che sono capace di allenare, li ringrazio per questo. Il Taranto credo abbia avuti problemi superiori rispetto alla rosa, ma non volevo dire qualcosa contro qualcuno. Credevo fosse giusto lasciare spazio al Taranto, cosi da colpirli in contropiede. Nei momenti difficili ci è mancato il giusto atteggiamento, nelle ultime settimane invece c’è quasi sempre. Per noi può avere inciso aver riposato un giorno in più, solitamente corriamo più dei nostri avversari. Oggi è stato compiuto un passo importante ma non decisivo. Adesso avremo un’altra gara importante con il Catanzaro. Mio futuro? Non è importante, il mio compito è quello di lasciare la Reggina in Lega Pro. Il rigore? Coralli l’ha concesso a De Francesco, fosse per me tirerebbe sempre Coralli”.

PS: non ho parole
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Certo che veramente siete comici! Non sapete dove attaccarvi e millantate elucubrazioni che non stanno nè in cielo nè in terra.
Che ad alcuni da fastidio che magari si sta uscendo da questa situazione è chiarissimo..ma arrampicarsi sugli specchi è davvero squallido!
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

tante cose non mi sono piaciute di Zeman allenatore, tanti errori commessi nella gestione della squadra, la mancanza di esperienza e personalità che mi hanno fatto pensare al peggio fino a qualche giorno fa, poi per fortuna le ultime 2 vittorie ed il calendario favorevole fanno sperare che anche questa volta la sfanghiamo, sicuramente non per merito dell'allenatore che sulle partite fin quì disputate ne ha toppate un buon 80%. Purtroppo quando sbagli la scelta iniziale è difficile e pericoloso cambiare in corsa. Unica attenuante l'organico a lui affidato che non era eccelso, anche se per una salvezza tranquilla secondo me poteva essere più che sufficiente. Comunque ormai è andata ma che nessun salga sul carro del vincitore, men che meno la dirigenza che ha palesato in più di un'occasione approssimazione e mancanza di tempestività nelle scelte.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1431
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Dobbiamo essere obiettivi, Karel Zeman non è un grande allenatore adesso che abbiamo vinto due partite di fila ma non era neanche un bidone prima. Lo giudicheremo in maniera completa a fine campionato ma nel suo percorso a Reggio abbiamo intravisto piu' ombre che luci. Ha il merito di aver fatto giocare bene la squadra nelle prime giornate con la grande intuizione tattica di avanzare Toti Porcino ad esterno alto, ma spesso e volentieri ha letto male le partite in corsa tardando e sbagliando i cambi e soprattutto non ha mai trasmesso quella capacità di reazione, quella cattiveria agonistica che un buon motivatore deve dare alla sua squadra: ecco magari tecnicamente è preparato, sa allenare,come afferma lui stesso, sa preparare la partita, ma ha difficoltà a trasmettere la giusta mentalità...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Potrebbe vincerle tutte fino a fine campionato, rimarrebbe il desiderio, da parte mia, di cambiare allenatore.
Ha dimostrato di non saper trasmettere carattere, di non sapere gestire la squadra, secondo me anche di non saperla allenare, se non atleticamente.
Ecco forse la preparazione atletica è la notte più positiva del campionato.
Il resto per me è da buttare.
Non sa fare cambi, non sa dire le cose corrette a fine partita, non sa leggere la situazione.
Resto convinto che abbiamo una discreta rosa, e avremmo potuto fare un buon campionato.
Lo ringraziamo che alla fine ci sta salvando, ma quanta(inutile e dannosa) sofferenza
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Rispondi