CALCIOMERCATO REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

fabio amaranto ha scritto:Però vedendo le società di provenienza degli acquisti delle altre squadre fanno paura.... :redface :redface :redface
Mah, insomma...
Grossi acquisti da parte degli altri non se ne sono visti, e comunque avevano squadre tutte peggiori della nostra con la quale retrocedevamo, chiaramente.
Si è più riequilibrata la situazione, ma il mercato viaggia molto a rilento per tutti.

Se poi mi si parla di Kamara, sì, ok, è stato un bell'attaccante, ma ha 34 anni, ultimamente militava nel campionato turco, dove segnava con il contagocce ed è in calo fisico evidente.

Diciamo più che altro, che tutti (noi compresi) guardano anche ai giocatori d'esperienza, in modo da aver a disposizione il classico "usato sicuro".
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Principe Amaranto ha scritto:
fabio amaranto ha scritto:Però vedendo le società di provenienza degli acquisti delle altre squadre fanno paura.... :redface :redface :redface
Mah, insomma...
Grossi acquisti da parte degli altri non se ne sono visti, e comunque avevano squadre tutte peggiori della nostra con la quale retrocedevamo, chiaramente.
Si è più riequilibrata la situazione, ma il mercato viaggia molto a rilento per tutti.

Se poi mi si parla di Kamara, sì, ok, è stato un bell'attaccante, ma ha 34 anni, ultimamente militava nel campionato turco, dove segnava con il contagocce ed è in calo fisico evidente.

Diciamo più che altro, che tutti (noi compresi) guardano anche ai giocatori d'esperienza, in modo da aver a disposizione il classico "usato sicuro".

diciamo che gli altri,x arrivare e superare la Reggina,devono fare sicuramente un mercato notevole....

Ad esempio il Catanzaro,ha grosse possibilità,se non arrivasse avanti,di fallire o ridimensionarsi l anno prox...

Salernitana e Lecce,se non salgono,anche loro rischiano il "bagno maria"...

noi alla fine partiamo con giocatori DI NOSTRA PROPRIETà,giovani e già affiatati.....come ANNO 0,NON è NIENTE MALE.....
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

fabio amaranto ha scritto:Però vedendo le società di provenienza degli acquisti delle altre squadre fanno paura.... :redface :redface :redface

Bisogna capire quanto valgono i cosiddetti pronostici "sulla carta".

Giusto per fare due esempi: il Lecce si presenterà con una coppia di attaccanti "sulla carta" stratosferica come Miccoli e Moscardelli, il Catanzaro schiererà la coppia di colored di grande impatto (anche fisico9 Kamara - Fofana.

"Sulla carta" non c'è storia. Poi però andiamo a vedere che l'anno scorso lo stesso Lecce, con lo stesso Miccoli e i vari Ferreira Pinto, Bogliacino e Bellazzini, non nchianau, ed il campionato lo ha vinto la Virtus Entella, che di punta schierava tali Simone Guerra e Mattia Marchi, cui la definizione di carneadi calza a pennello.

P.S. Per la cronaca, se andate a leggere le cronache attuali sui catanzaresi, sono convinti di stravincere il campionato a mani basse...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

OronzoPugliese ha scritto:
fabio amaranto ha scritto:Però vedendo le società di provenienza degli acquisti delle altre squadre fanno paura.... :redface :redface :redface

Bisogna capire quanto valgono i cosiddetti pronostici "sulla carta".

Giusto per fare due esempi: il Lecce si presenterà con una coppia di attaccanti "sulla carta" stratosferica come Miccoli e Moscardelli, il Catanzaro schiererà la coppia di colored di grande impatto (anche fisico9 Kamara - Fofana.

"Sulla carta" non c'è storia. Poi però andiamo a vedere che l'anno scorso lo stesso Lecce, con lo stesso Miccoli e i vari Ferreira Pinto, Bogliacino e Bellazzini, non nchianau, ed il campionato lo ha vinto la Virtus Entella, che di punta schierava tali Simone Guerra e Mattia Marchi, cui la definizione di carneadi calza a pennello.

P.S. Per la cronaca, se andate a leggere le cronache attuali sui catanzaresi, sono convinti di stravincere il campionato a mani basse...


io ricordandomi le squadre allenate da Moriero,mi aspetto una squadra che parta forte x poi perdersi nel periodo natalizio.........secondo me,rischia realmente che questa "spesa" di Cosentino sia un boomerang.....
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

OronzoPugliese ha scritto:
fabio amaranto ha scritto:Però vedendo le società di provenienza degli acquisti delle altre squadre fanno paura.... :redface :redface :redface

Bisogna capire quanto valgono i cosiddetti pronostici "sulla carta".

Giusto per fare due esempi: il Lecce si presenterà con una coppia di attaccanti "sulla carta" stratosferica come Miccoli e Moscardelli, il Catanzaro schiererà la coppia di colored di grande impatto (anche fisico9 Kamara - Fofana.

"Sulla carta" non c'è storia. Poi però andiamo a vedere che l'anno scorso lo stesso Lecce, con lo stesso Miccoli e i vari Ferreira Pinto, Bogliacino e Bellazzini, non nchianau, ed il campionato lo ha vinto la Virtus Entella, che di punta schierava tali Simone Guerra e Mattia Marchi, cui la definizione di carneadi calza a pennello.

P.S. Per la cronaca, se andate a leggere le cronache attuali sui catanzaresi, sono convinti di stravincere il campionato a mani basse...
Mah..mica tanto d'accordo. Io mi tengo Di Michele, Viola e Masini a queste altre coppie. Moscardelli è fermo da anni, Miccoli è ancor più in calo, Kamara stesso discorso, l'unico è Fofana che teoricamente potrebbe anche fare la differenza, sia per l'età che ha, che per il campionato in cui milita.

Guerra ad esempio invece è sempre stato un attaccante di tutto rispetto, a Piacenza sembrava potesse sfondare (considerando che è pur sempre un ragazzo giovane, non è detta l'ultima parola) poi è sembrato ridimensionarsi un po', ma in Lega Pro è sicuramente in grado di garantirti un rendimento più che buono (superiore ai 10 goal sicuro). Guerra che tra l'altro ora è a Matera, questo è stato un buon colpo, sì.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

La cosa che più mi colpisce ad oggi è che non sia stato ancora annunciato un acquisto, quando invece le cessioni sono state annunciate.
A mio parere aspetteranno la fine della sessione o comunque l'ultimo colpo per poter poi annunciarli tutti insieme, evidentemente appunto anche secondo loro c'è la possibilità di perfezionare ulteriormente la squadra in più ruoli.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Principe Amaranto ha scritto:La cosa che più mi colpisce ad oggi è che non sia stato ancora annunciato un acquisto, quando invece le cessioni sono state annunciate.
A mio parere aspetteranno la fine della sessione o comunque l'ultimo colpo per poter poi annunciarli tutti insieme, evidentemente appunto anche secondo loro c'è la possibilità di perfezionare ulteriormente la squadra in più ruoli.


MA DA NOI???
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Le prime parole di Masini..anche se parla sostanzialmente della sua ex squadra.

https://www.youtube.com/watch?v=lAPQ5p7Ue2o

Dovrebbe quindi arrivare domani.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Principe Amaranto ha scritto:La cosa che più mi colpisce ad oggi è che non sia stato ancora annunciato un acquisto, quando invece le cessioni sono state annunciate.

Non è proprio così: tranne la notizia di Maicon di ieri, diciamo che il sito ufficiale si ndi futtiu altamente sia in entrata che in uscita :mrgreen:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

OronzoPugliese ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:La cosa che più mi colpisce ad oggi è che non sia stato ancora annunciato un acquisto, quando invece le cessioni sono state annunciate.

Non è proprio così: tranne la notizia di Maicon di ieri, diciamo che il sito ufficiale si ndi futtiu altamente sia in entrata che in uscita :mrgreen:

io ancora non ho capito se si riferisce a noi......anche perchè noi stiamo aspettando ancora che ci dicano se Giacchetta fa parte o no della società..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Reggina: Karagounis è arrivato al Sant’Agata

di Lorenzo Vitto - Sono giornate molto movimentate al Sant’Agata nella settimana che porterà la Reggina al suo primo impegno ufficiale domenica in coppa Italia contro la Casertana. Continuo vai e vieni di calciatori con il patron Lillo Foti al lavoro nelle stanze dei bottoni del centro sportivo per definire l’organico a disposizione di mister Cozza. Ieri ha rescisso Bombagi e adesso si lavora per le partenze di De Rose e Carroccio. In entrata, dopo Aquino e Syku stamattina alle 11 è arrivato al centro sportivo il terzino sinistro greco Vasilios Karagounis accompagnato dal suo procuratore. Dopo un incontro con Foti, il 20enne arrivato in riva allo Stretto in prestito dall’Olympiakos s’è unito al gruppo e ha pranzato con i nuovi compagni di squadra nella foresteria. Pomeriggio prenderà parte al primo allenamento. Atteso per stasera invece l’attaccante Simone Masini. Nel mirino della società ci sono ancora un regista di centrocampo e un difensore centrale esperto e forte fisicamente.


http://www.strettoweb.com/2014/08/reggi ... ta/170334/

Secondo loro un difensore e un regista...mah...
Le fasce sono ancora ballerine e il regista ce l'abbiamo, così come adesso non mancano i centrali.
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...a me non interessano i nomi eclatanti...anche se l'esperienza alla lunga ti ripaga..quello ke interessa è ke tutti i ruoli siano coperti...se alla fine si vogliono prendere i doppioni per evitare di restare scoperti durante la stagione...conosciamo tutti la situazione finanziaria (per le voci ke si susseguono più ke per comunicazioni o dichiarazioni ufficiali) e naturalmente non possiamo pretendere campioni, ma provare a portare giocatori, in prestito, comproprietà, a titolo definitivo ke si vogliono mettere inmostra e ke alle belle parole facciano corrispondere i fatti...praticamente ke dicano in tutta onestà: credo nel progetto (tecnico?) della società, senza ipocrisie...quindi ki ci ha rifiutato nelle scorse sessioni di mercato, non credo ke farà carte false adesso, ma non serve..naturalmente è importante accontentare le scelte o le indicazioni del mister (vedasi le dichiarazioni di collepardo della scorsa stagione anke per spiegare le sconfitte contro le squadre stellari)...sarebbe un vero cambiamento, un minimo bagno di umiltà da parte del baffo e capire ke forse c'è ki ne capisce più di te...un'ultima cosa, ma a me plasmati da svincolato non dispiacerebbe...
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Principe Amaranto ha scritto:Secondo loro un difensore e un regista...mah...
Le fasce sono ancora ballerine e il regista ce l'abbiamo, così come adesso non mancano i centrali.

Consentimi, ma abbiamo Aquino e Syku a destra e Porcino e stò Karagounis a sinistra, con Di Lorenzo che può essere utilizzato su entrambe le fasce ed anche in mezzo, dove però abbiamo i soli Burzigotti e Camilleri.

A meno che tu non intenda fasce di centrocampo: se però come pare adotteremo il 4-3-3 non mi pare servano.

Piuttosto prenderei un altro attaccante esterno se si gioca a tre davanti, poichè come alternativa ai tre probabili titolari abbiamo il solo Louzada
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

OronzoPugliese ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Secondo loro un difensore e un regista...mah...
Le fasce sono ancora ballerine e il regista ce l'abbiamo, così come adesso non mancano i centrali.

Consentimi, ma abbiamo Aquino e Syku a destra e Porcino e stò Karagounis a sinistra, con Di Lorenzo che può essere utilizzato su entrambe le fasce ed anche in mezzo, dove però abbiamo i soli Burzigotti e Camilleri.

A meno che tu non intenda fasce di centrocampo: se però come pare adotteremo il 4-3-3 non mi pare servano.

Piuttosto prenderei un altro attaccante esterno se si gioca a tre davanti, poichè come alternativa ai tre probabili titolari abbiamo il solo Louzada

louzada e perrone,se lo si vuole rischiare,penso........

però il discorso è giusto.......bisognerebbe vedere questi giovani in prestito come si esprimeranno,non avere alternative può essere pericoloso.....io ad esempio un MANNINImche sa fare tutte e due le fasce sia in fase difensiva che offensiva,non me lo farei sfuggire.......

poi comparuzzo,che che se ne dica,secondo me ha provato Cozza il 4 4 2 avendo giocato Bombagi fino a ieri sulla destra......passerebbe veramente ad un 4 3 3 a trazione anteriore,se vuole anche il regista a centrocampo........
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

OronzoPugliese ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Secondo loro un difensore e un regista...mah...
Le fasce sono ancora ballerine e il regista ce l'abbiamo, così come adesso non mancano i centrali.

Consentimi, ma abbiamo Aquino e Syku a destra e Porcino e stò Karagounis a sinistra, con Di Lorenzo che può essere utilizzato su entrambe le fasce ed anche in mezzo, dove però abbiamo i soli Burzigotti e Camilleri.

A meno che tu non intenda fasce di centrocampo: se però come pare adotteremo il 4-3-3 non mi pare servano.

Piuttosto prenderei un altro attaccante esterno se si gioca a tre davanti, poichè come alternativa ai tre probabili titolari abbiamo il solo Louzada
No, nessuna di queste cose.
Io intendo l'Ala, non abbiamo un Ala, ok il tridente, ma Viola non è comunque il massimo come titolare, personalmente andrei su Mannini, visto che è in grado benissimo di giocare nel tridente, e mi porta tantissima corsa, con Di Michele dall'altra parte e in mezzo Masini, con Viola che mi esce dalla panchina, direi che è una situazione ottimale.
Pellegrini è più da centrocampo, se non terzino (quindi oramai lo escluderei).

Un'altro attaccante lo possiamo prendere, però se proprio dobbiamo prendere qualcuno, uno Zigoni mi andrebbe bene, giovane, all'occorrenza può fare il titolare e mettere pressione a Masini, in questo modo potremmo dar modo a Cozza di scegliere anche fra di loro.

In difesa siamo quasi apposto, se vogliono prendere un centrale esperto perché non si fidano di Camilleri, ok, ben venga, Perna sarebbe il Top, ma personalmente si può anche chiudere un occhio qui.

A centrocampo invece sono comunque tanti, specie se De Rose rimane (qui Foti vuole i soldi, attenzione, perché è in scadenza se non arrivano, non si muove), Maita merita fiducia, e Dall'Oglio e Rizzo sicuramente sono titolari, così come Armellino direi, in più c'è Catanese e Condemi che sembrano meritarsi una chance. Se proprio sentiamo il bisogno di rimpiazzare Bombagi, magari con un uomo d'esperienza, anche in questo caso ben venga, ma se dobbiamo agire, facciamolo per aumentare la qualità, non per la quantità, perché numericamente a centrocampo ci siamo. Secondo me comunque a centrocampo qualcuno lo prendono di sicuro, non so perché ma ho questo sentore.

Per riassumere in breve, a livello di gioco mi interesserebbe solo una Ala, se poi vogliamo perfezionare ulteriormente, ne prendiamo anche 1 per ruolo e siamo tutti tranquilli.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Principe Amaranto ha scritto:UFFICIALE: Masini alla Reggina


Il sito ufficiale del Mantova, ha ufficializzato la cessione di Simone Masini alla Reggina a titolo definitivo.

Il giocatore dovrebbe unirsi ai suoi nuovvi compagni a partire dalla giornata di oggi.

Ricordiamo che Masini ha firmato un contratto biennale.

http://www.tuttoreggina.com/calciomerca ... gina-22295
Ah,Masini,il grande Masini,non sapevo giocasse pure a calcio.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

il greco non si capisce con che formula sia arrivato........

o meglio,si sa che è in prestito ma ha il contratto in scadenza nel 2015,quindi potrebbe essere nostro al 100%....
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Bombagi è andato alla Juve Stabia, che delusione...
Troverà sicuramente più spazio, ma pensavo credesse nella nostra squadra, aldilà del fatto che poteva giocare meno.

Peggio per lui.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Principe Amaranto ha scritto:Bombagi è andato alla Juve Stabia, che delusione...
Troverà sicuramente più spazio, ma pensavo credesse nella nostra squadra, aldilà del fatto che poteva giocare meno.

Peggio per lui.
Non sono convinto che è sempre colpa di chi vuole andare via....
Potrebbe anche essere che la società e l'allenatore non gli hanno manifestato fiducia....
Ma la cosa che non mi va giù è che è l'ennesimo calciatore (peraltro sec. me buono per la categoria) che va via gratis.... sono sbigottito!!! :o.o:
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

ESCLUSIVA TLP - Reggina, patron Foti: "Ecco le nostre strategie di mercato. Kovacsik..."


Entra nel vivo il mercato della Reggina. Sono giorni caldi in casa amaranto per la costruzione della nuova squadra: a svelare le strategie del club calabrese il patron Lillo Foti, in esclusiva a TuttoLegaPro.com.

Coppolaro andrà all'Udinese?

"Si, abbiamo definito l'accordo. Si trasferirà in Friuli: merita un'occasione del genere. È l'ennesimo prodotto del Sant'Agata che approda in Serie A. Coppolaro é un giovane che farà parlare di sè".

In cambio arriva Syku?

"Non esattamente. L'abbiamo preso insieme a Karagounis, ma sono operazioni slegate e non rientrano nell'affare Coppolaro".

Davanti vi siete rinforzati, pur avendo Viola e Di Michele.

"Abbiamo preso Masini. È arrivato a titolo definitivo dal Mantova ed è già aggregato in gruppo".

Kovacsik piace al Carpi: tornerà in B?

"Lo vogliamo tenere. Resta con noi".

http://www.tuttolegapro.com/esclusiva-u ... csik-89732


Non dice niente di nuovo.
Ma era solo per sottolineare, quando fossero infondate le voci che volevano Kovacsik via.
E' un bel portiere, sicuramente migliore di Baiocco e Zandrini. Quest'anno non abbiamo fatto lo stesso errore dello scorso anno.
Rispondi