AZIONARIATO POPOLARE

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

Ma come funziona?Noi mettiamo i soldi e gli eventuali utili futuri li tiene lui?
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

ahaha questa è stupenda...prima vende tutto il vendibile...rateizza i debiti per decenni e poi lancia l'azionarato...vedremo quanti fessi metteranno soldi per pagare i suoi debiti :cheers :cheers :cheers :albino :albino :albino :albino
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Z1pp0 ha scritto:Ma come funziona?Noi mettiamo i soldi e gli eventuali utili futuri li tiene lui?
Questo no :mrgreen:
Se per caso decidessi di aderire, e ci fossero utili, verrebbero, se il CDA a chiusura di bilancio non decidesse di accantonarli a capitale sociale, redistribuiti ai soci in base alle quote azionarie in loro possesso.
Nel caso venissero, invece, accantonate a capitale sociale, aumenterebbe comunque il valore delle tue azioni.
Certo parliamo di fantasticherie, perché bisognerebbe stare attenti alle fatture Reggina Service et similia che spesso hanno fatto chiudere i bilanci in passivo.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

Era una provocazione la mia per far capire che senza la trasparenza(cosa che non ha contraddistinto la reggina da anni) una cosa come questa è pura utopia
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Z1pp0 ha scritto:Era una provocazione la mia per far capire che senza la trasparenza(cosa che non ha contraddistinto la reggina da anni) una cosa come questa è pura utopia
:thumright
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Z1pp0 ha scritto:Era una provocazione la mia per far capire che senza la trasparenza(cosa che non ha contraddistinto la reggina da anni) una cosa come questa è pura utopia

la cosa certa è che se ci fosse un azionariato popolare con relativo acquisto di parte della società,chi aderisce vota chi deve rappresentarlo al cda...quindi sarebbe una tutela verso l investore,e di cazzate non si potrebbero piu nascondere,da parte del baffo.........
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

la questione è molto piu semplice..ha rateizzato i debiti per 15 anni e ora vuole che paghino altri...
wanchester
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 11/07/2014, 19:47

ma è una fesseria questa dell'azionariato popolare,apparte che in italia non esiste un modello da seguire, e poi a Reggio quanto volete che si raccolga....

lo praticano grossi club come real madrid,barcellona,bayern monaco,sporting lisbona,benfica,arsenal e tanti altri, e li i tifosi diventano veri e propri azionisti,hanno vantaggi sui biglietti,sconti in negozi convenzionati con le società ecc.

le società che fanno azionariato popolare promovuono iniziative a sostegno della comunità,costituiscono delle fondazioni ad hoc, e tante altre cose.

impensabile una cosa del genere in lega-pro.
Ultima modifica di wanchester il 18/07/2014, 19:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

army ha scritto:la questione è molto piu semplice..ha rateizzato i debiti per 15 anni e ora vuole che paghino altri...

non è vero.......potrebbe non essere cosi e non è obbligatorio chi dovesse entrare,che si accolli i SUOI debiti........
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

C'entra poco, ma tanto perché è inutile aprire un altro thread..

"Non ero a conoscenza di questa idea da parte del presidente della Viola. Dico comunque che la Reggina è sempre aperta e disponibile al dialogo e nel momento in cui mi verrà proposta da parte del massimo dirigente della società neroarancio, sarò ben disponibile ad ascoltarla, perchè da parte della Reggina non c’è mai stata nè mai ci sarà una chiusura preventiva verso qualcuno. Nel confronto valuteremo se ci saranno i presupposti per approfondire questa idea.”

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... confronto/
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

REGGIOVUNQUE ha scritto:
army ha scritto:la questione è molto piu semplice..ha rateizzato i debiti per 15 anni e ora vuole che paghino altri...

non è vero.......potrebbe non essere cosi e non è obbligatorio chi dovesse entrare,che si accolli i SUOI debiti........
come non è vero? ha rateizzato i debiti in 15 anni..la società è indebitata...sarebbe stato 1000 volte meglio fallire e ricomunciare liberandosi da questo personaggio e dai debiti che ha creato
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Principe Amaranto ha scritto:C'entra poco, ma tanto perché è inutile aprire un altro thread..

"Non ero a conoscenza di questa idea da parte del presidente della Viola. Dico comunque che la Reggina è sempre aperta e disponibile al dialogo e nel momento in cui mi verrà proposta da parte del massimo dirigente della società neroarancio, sarò ben disponibile ad ascoltarla, perchè da parte della Reggina non c’è mai stata nè mai ci sarà una chiusura preventiva verso qualcuno. Nel confronto valuteremo se ci saranno i presupposti per approfondire questa idea.”

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... confronto/

bisogna vedere che cosa riguarderà questa possibile sinergia...sotto quale aspetto...


X chi dice che l azionariato popolare è una cavolata,dipende da che punto di vista lo si guardi.........ma rendere il tifoso parte importante della società.non è mai una cosa malvagia,soprattutto se hai un presidente che ti dice solo quello che vuole.......

Poi c è un altra cosa...............toglierà percentuale al suo 70% oppure è in vendita il 30 % che non è suo???????(e io non ho mai saputo di chi sia)


Scopelliti,quanto ci mette ad entrare?


prima di agosto ci saranno nuove facce nel cda,sec me......
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ManAGeR78 ha scritto:
Z1pp0 ha scritto:Ma come funziona?Noi mettiamo i soldi e gli eventuali utili futuri li tiene lui?
Questo no :mrgreen:
Se per caso decidessi di aderire, e ci fossero utili, verrebbero, se il CDA a chiusura di bilancio non decidesse di accantonarli a capitale sociale, redistribuiti ai soci in base alle quote azionarie in loro possesso.
Nel caso venissero, invece, accantonate a capitale sociale, aumenterebbe comunque il valore delle tue azioni.
Certo parliamo di fantasticherie, perché bisognerebbe stare attenti alle fatture Reggina Service et similia che spesso hanno fatto chiudere i bilanci in passivo.

funzionerebbe come hai descritto ed essendo i bilanci pubblici ognuno può controllarli anche quelli passati, certo che se poi con tutti i milioni percepiti legalmente (ma non meritatamente negli ultimi anni, si sarebbe dovuto licenziare da solo) come stipendio da presidente, si torna sempre a quei 2,3 milioni che probabilmente secondo il giudizio sportivo sono stati occultati con probabili fatture false per pagare in nero agenti di giocatori ....
Have a Nice Day
Avatar utente
Off Side
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 242
Iscritto il: 09/09/2012, 11:13

REGGIOVUNQUE ha scritto:
army ha scritto:la questione è molto piu semplice..ha rateizzato i debiti per 15 anni e ora vuole che paghino altri...

non è vero.......potrebbe non essere cosi e non è obbligatorio chi dovesse entrare,che si accolli i SUOI debiti........
I debiti sono della società, non suoi. E chi entra (chi?) entra in una società indebitata. E quand'anche entrassero nuove facce nel cda, non cambierebbe nulla: i debiti restano lo stesso. Salvo che qualcuno non li copra. Credo ci sarà la gara per ripianarli :scrolleye:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

army ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
army ha scritto:la questione è molto piu semplice..ha rateizzato i debiti per 15 anni e ora vuole che paghino altri...

non è vero.......potrebbe non essere cosi e non è obbligatorio chi dovesse entrare,che si accolli i SUOI debiti........
come non è vero? ha rateizzato i debiti in 15 anni..la società è indebitata...sarebbe stato 1000 volte meglio fallire e ricomunciare liberandosi da questo personaggio e dai debiti che ha creato

army,leggi la sua ultima conferenza...
la reggina è in attivo di 1.925.000 euro.......il debito è spalmato di 5 mln di euro........

poi non è detto che chi entra in società deve mettere soldi sia x comprare percentuali e x spalmare il SUO DEBITO......

ESEMPIO PRATICO........io ho 5 mln,ne investo 2 che vanno a ripianare un po di debito,ma intanto ho il 50% di società,come minimo........
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Off Side ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
army ha scritto:la questione è molto piu semplice..ha rateizzato i debiti per 15 anni e ora vuole che paghino altri...

non è vero.......potrebbe non essere cosi e non è obbligatorio chi dovesse entrare,che si accolli i SUOI debiti........
I debiti sono della società, non suoi. E chi entra (chi?) entra in una società indebitata. E quand'anche entrassero nuove facce nel cda, non cambierebbe nulla: i debiti restano lo stesso. Salvo che qualcuno non li copra. Credo ci sarà la gara per ripianarli :scrolleye:

questo è tutto da decidire e da "pattuire" in caso di presentazione all acquisizione di una parte di società..........anche se hai un 1% della società,hai potere...............e sicuramente non permetti a lui di fare maneggi vari,visto che io tifoso se entro in società e tu mi chiedi quantu spindimmu stu misi,pozzu iri mi bussu e mi chiedo il tutto........


RIBADISCO,l azionariato popolare è l unico metodo x controllarlo........
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

wanchester ha scritto:ma è una fesseria questa dell'azionariato popolare,apparte che in italia non esiste un modello da seguire, e poi a Reggio quanto volete che si raccolga....

lo praticano grossi club come real madrid,barcellona,bayern monaco,sporting lisbona,benfica,arsenal e tanti altri, e li i tifosi diventano veri e propri azionisti,hanno vantaggi sui biglietti,sconti in negozi convenzionati con le società ecc.

le società che fanno azionariato popolare promovuono iniziative a sostegno della comunità,costituiscono delle fondazioni ad hoc, e tante altre cose.

impensabile una cosa del genere in lega-pro.
a parte che in Italia l'azionariato popolare è tutto fuorchè una fesseria e di esempi ce ne sono e non pochi... .Ancona, Arezzo, Modena, Rimini, Taranto, Piacenza,
credi sia ancora impensabile?
Ce ne sono almeno una decina, concentrati soprattutto tra Lega Pro e Dilettanti. Cinque detengono una partecipazione nel capitale sociale (Ancona, Arezzo, Modena, Rimini, Taranto), altrettanti hanno un rappresentante nel cda (Ancona, Arezzo, Piacenza, Rimini, Taranto). In tutto, tra iscritti e simpatizzanti, un universo di diecimila persone. Ci si sta muovendo anche ad Ascoli e Nocera, due piazze che vivono fasi delicatissime. "Il percorso è appena iniziato - chiosa Diego Riva di Supporters in Campo - serve una riscrittura delle regole facendo leva sulla dedizione degli ultimi appassionati rimasti sugli spalti, nonostante tutto".

http://www.gazzetta.it/Calcio/calcioche ... 0444.shtml
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

REGGIOVUNQUE ha scritto:

army,leggi la sua ultima conferenza...
la reggina è in attivo di 1.925.000 euro.......il debito è spalmato di 5 mln di euro........

poi non è detto che chi entra in società deve mettere soldi sia x comprare percentuali e x spalmare il SUO DEBITO......

ESEMPIO PRATICO........io ho 5 mln,ne investo 2 che vanno a ripianare un po di debito,ma intanto ho il 50% di società,come minimo........

non confundiri i cosi, :lol:
come ho inteso io, la società non è in attivo, anche questa stagione ha chiuso in perdita, quello è il capitale sociale, che è variato di poco anche grazie a tutti i contratti risolti che andavano a pesare sul bilancio, come si diceva, nelle risoluzioni bisognava vedere quanto si perdeva come valore del giocatore, ma anche quando si guadagnava tra ammortamenti e riduzione delle spese.

i debiti sono rateizzati e fissi, e a quelli bisogna fare fronte, se sono stati approvati ci sarà sicuramente un valido metodo finanziario per poterli sopportare.
Have a Nice Day
wanchester
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 11/07/2014, 19:47

NinoMed ha scritto:a parte che in Italia l'azionariato popolare è tutto fuorchè una fesseria e di esempi ce ne sono e non pochi... .Ancona, Arezzo, Modena, Rimini, Taranto, Piacenza,
credi sia ancora impensabile?

ancona ,piacenza,arezzo ecc. tutte società fallite, che militano in D o in lega pro,e comunuque non sono dei modelli da seguire,visto che i risultati ancora non si sono visti.

a me pare una grande stronxata e ti dico perchè, nell'azionariato popolare,si installa sempre un nocciolo duro di denaro ,chi potrebbe mai garantire il controllo gestionale e operativo della nascente struttura, a capitale popolare? qui siamo in italia , non in spagna.

non serve l'azionariato popolare per salvare la Reggina,quante azioni vuoi che incassi in un giorno ? la verità e che serve l'aiuto di imprenditori,istituzioni ecc.

l'azionariato popolare se fatto bene,è una grande cosa, ma bisogna capire a cosa si va incontro,la REGGINA è una spa,con un debito di bilancio pari a 5 milioni (stando alle notizie),questo vuol dire che la reggina non è solo la squadra per cui tifiamo, ma è una società spa, che genera perdite per milioni di euro,e il debito anche con una buona stagione o la cessione di qualche giocatore eccellente non può diminuire molto.

se io compro un azione, chi mi dice che non ci saranno altre perdite gli anni successi, e io sia costretto a partecipare economicamente alla coperture degli anni successivi ? e se ora un azione costa 20 euro, sarà molto difficile pagarla ancora 20 euro se le perdite aumenteranno. :salut
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

NinoMed ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:

army,leggi la sua ultima conferenza...
la reggina è in attivo di 1.925.000 euro.......il debito è spalmato di 5 mln di euro........

poi non è detto che chi entra in società deve mettere soldi sia x comprare percentuali e x spalmare il SUO DEBITO......

ESEMPIO PRATICO........io ho 5 mln,ne investo 2 che vanno a ripianare un po di debito,ma intanto ho il 50% di società,come minimo........

non confundiri i cosi, :lol:
come ho inteso io, la società non è in attivo, anche questa stagione ha chiuso in perdita, quello è il capitale sociale, che è variato di poco anche grazie a tutti i contratti risolti che andavano a pesare sul bilancio, come si diceva, nelle risoluzioni bisognava vedere quanto si perdeva come valore del giocatore, ma anche quando si guadagnava tra ammortamenti e riduzione delle spese.

i debiti sono rateizzati e fissi, e a quelli bisogna fare fronte, se sono stati approvati ci sarà sicuramente un valido metodo finanziario per poterli sopportare.

ok.....ma io possibile azionista posso voler commutare il mio mettere i soldi sul debito,con % delle quote.........non sono soldi a perdere.......
Rispondi