REGGINA SAVOIA Domenica 19 ore 14:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Il Savoia in ‘piazza’. Iniziativa forte e concreta dei giocatori che, in sintonia con lo staff tecnico e quello dirigenziale, hanno deciso di sostenere l’allenamento di questo pomeriggio (ore 16) a Piazzale Gargiulo. Dal manto in sintetico del Giraud, dalla palestra interna, si passerà a palleggiare tra una striscia blu e l’altra, tra un’auto parcheggiata e un’altra, con la presenza di un incuriosito pubblico. Gragnaniello e compagni svolgeranno la seduta per strada, così come ha fatto il Parma che si è allenato nelle piazze della città ducale. Un modo per sensibilizzare tutti: città, opinione pubblica, Istituzioni Locali, Lega e Federazione sulla precaria situazione in cui la squadra, senza stipendi da ottobre, continua ad onorare questo campionato tra ostacoli e sacrifici. Dopo la visita di Tommasi, il presidente dell’Assocalciatori, sembra quasi che i riflettori sul caso Savoia si siano spenti, relativamente ai giocatori. Quasi fosse diventato un atto ‘dovuto’ scendere in campo ed impegnarsi al massimo. In questo periodo in tanti si sono fatti pubblicità ‘gratuita’ sulle sorti del Savoia, ergendosi quasi a paladini, senza concretamente dare o fare nulla. Le chiacchiere non sono mancate e non mancano, di strumentalizzazioni meglio non parlarne. Non a caso ieri alcuni componenti dello staff non si sono presentati proprio per evidenziare l’estrema difficoltà di portare avanti questa situazione. Ma con professionalità, oggi torneranno al loro posto con il solito massimo impegno. A loro, ai collaboratori, ai dipendenti, allo staff tecnico e naturalmente alla squadra va tributato un profondo e convinto grazie.

http://www.solosavoia.it/2015/04/15/sti ... in-piazza/
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Quanto può far schifo una squadra che porta il nome di una dinastia sabauda a Torre Annunziata. Brrr
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ethan ha scritto:Quanto può far schifo una squadra che porta il nome di una dinastia sabauda a Torre Annunziata. Brrr

ma quindi il nome dello stadio è da attribuire al nome sabaudo della squadra :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
reggino62
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/10/2013, 9:14

come non quotare

http://www.strettoweb.com/2015/04/reggi ... so/268231/

Pubblichiamo la lettera aperta inviata a StrettoWeb da Giovanni, un grande tifoso della Reggina: “salve redazione, scusate la forma della mia missiva ma ci tenevo a commentare subito l’assurda penalizzazione subita dalla reggina oggi pomeriggio, l’ho appena saputo tramite il vostro giornale e volevo scrivere – se potete accogliere la mia lettera – ai calciatori della squadra. E’ un sopruso bello e buono quello di Palazzi contro la nostra realtà, 16 punti di penalizzazione in classifica non si erano mai visti prima nel calcio italiano neanche negli scandali più gravi, oggi abbiamo tante realtà in crisi profonda, società già fallite, stipendi non pagati da mesi, vedi il Parma, il Brescia, il Varese, ma anche nel nostro girone il Barletta, il Savoia e altri club, senza stadio, senza campi per allenarsi, senza un minimo di decenza e dignità, eppure ancora una volta il palazzo del potere calcistico si accanisce contro la Reggina. Io oggi torno fotiano. Sì, torno perchè negli ultimi anni mi sono allontanato dalla squadra, Foti mi aveva scocciato con tutti i suoi errori, non faccio l’abbonamento dalla stagione di Breda/Gregucci in serie B, lì hanno rovinato tutto, avevamo una signora squadra dopo i playoff raggiunti con Atzori, forse era la più forte, con Breda andavamo bene, l’hanno esonerato e siamo crollati quell’anno e anche a livello societario. Foti ha fatto tanti sbagli ma quello che gli stanno combinando accanendosi contro di lui è incredibile. Io oggi torno fotiano e domenica torno allo stadio dopo tanto tempo. Voglio stare vicino alla mia Reggina calpestata da chi la odia. Anche nel 2006 ero andato al Sant’Agata a sottoscrivere l’abbonamento pochi giorni dopo quella vergognosa e ingiusta penalizzazione di -15 per Calciopoli, l’anno prima mi ero allontanato dallo stadio per motivi personali, ma avevo bisogno di ritornare vicino alla mia squadra proprio per tutelarla dai soprusi che stava subendo, allora come oggi. Ai calciatori chiedo di scendere in campo con più rabbia e grinta che mai. Devono avere il sangue agli occhi. Devono scatenare su quel rettangolo di gioco tutta la loro rabbia per quello che sta subendo la società che con grandi sacrifici, a differenza di tanti altri club tra cui proprio il Savoia, gli garantisce lo stipendio regolarmente ogni mese. Vincete contro il Savoia, a maggior ragione adesso dovete VINCERE come fa il Parma in serie A, dovete vincere per Reggio Calabria e per i vostri tifosi, e poi chissà se i punti ce li restituiranno ci giocheremo i playout magari contro il Messina che ci stanno rompendo nonostante stiano retrocedendo anche loro (ma sul campo, a differenza nostra) … andiamo al San Filippo e rompiamogli le mussa anche a loro. Forza Reggina sempre, oggi più che mai“.

... forse quel "le mussa" potevi risparmiartelo :) ma va beh ...
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Certo che se penso al Parma.. mi viene da pensare male..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Solo amaranto ha scritto:Certo che se penso al Parma.. mi viene da pensare male..
Solo amaranto posso dire per la 1a volta che sono d'accordo con te??!!! :mrgreen: Ma il male del calcio è solo Reggio e la Reggina non lo sai????
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

4everAmaranto ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Certo che se penso al Parma.. mi viene da pensare male..

Solo amaranto posso dire per la 1a volta che sono d'accordo con te??!!! :mrgreen: Ma il male del calcio è solo Reggio e la Reggina non lo sai????


Eheh va bene :D



Ovviamente c'e un qualcosa di premeditato.. Basta pensare (senza scrivere tutto) nei tempi e il modo anche di come e' stata penalizzata la nostra squadra.. quella di ieri poi e praticamente una cosa a tavolino per la retricessione matematica con in mese di anticipo.. proprio come la passata statione..


Beh.. che devo aggiungere.. mi auguro che questo dia uno scatto d'orgoglio per riportare la reggina minimo in serie B in pochi anni.. per un riscatto di un intera provincia e non solo..
Il cuore oltre l'ostacolo
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

ma gli altri 3 punti di penalizzazione al Savoia non dovevano arrivare da una settimana?
ovviamente non cambia praticamente nulla, però queste disparità di trattamento un pò danno fastidio.
fermo restando che il principale artefice di questo schifo è Foti e che c'è il concreto rischio che il peggio debba ancora venire
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Solo amaranto ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Certo che se penso al Parma.. mi viene da pensare male..

Solo amaranto posso dire per la 1a volta che sono d'accordo con te??!!! :mrgreen: Ma il male del calcio è solo Reggio e la Reggina non lo sai????


Eheh va bene :D



Ovviamente c'e un qualcosa di premeditato.. Basta pensare (senza scrivere tutto) nei tempi e il modo anche di come e' stata penalizzata la nostra squadra.. quella di ieri poi e praticamente una cosa a tavolino per la retricessione matematica con in mese di anticipo.. proprio come la passata statione..


Beh.. che devo aggiungere.. mi auguro che questo dia uno scatto d'orgoglio per riportare la reggina minimo in serie B in pochi anni.. per un riscatto di un intera provincia e non solo..
:salut :salut :salut
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

ESCLUSIVA TMW - Cirillo: "Accanimento sulla Reggina. Ma speriamo ancora"
16.04.2015 17.23 di Gaetano Mocciaro Twitter: @gaemocc articolo letto 1592 volte
© foto di @Dario Fico/TuttoSalernitana.com
ESCLUSIVA TMW - Cirillo: "Accanimento sulla Reggina. Ma speriamo ancora"

I 12 punti di penalità che si sono sommati ai 4 già ricevuti nel corso della stagione hanno condannato la Reggina alla matematica retrocessione nei Dilettanti. Ai microfoni di Tuttomercatoweb Bruno Cirillo, uno dei veterani della squadra, accorso al capezzale degli amaranto a gennaio, commenta con amarezza la sentenza: "Ci sono tante domande a cui non trovi risposte. Da calciatore tante cose non le conosco, mi riferisco al discorso burocratico. Ma ho la sensazione che ci sia un accanimento nei nostri confronti quando sappiamo benissimo che ci sono delle squadre che hanno più problemi di noi eppure vengono aspettate. Dall'altra parte siamo convinti che, essendoci già stato un precedente, qualcosa succederà. Noi daremo l'anima nelle quattro partite restanti, sapendo benissimo che se i punti ci verranno restituiti avremo la possibilità almeno di sperare".

http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro ... ora-669659
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

spirito libero ha scritto:Noi daremo l'anima nelle quattro partite restanti
Come han fatto finora, no? Egregiamente peraltro.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Domenica sarò allo stadio...e non solo per tifare..ma per urlare contro chi da reggino si esalta per quanto sta succedendo alla nostra reggina...reggina 1914,reggina 1986 o fotina...per me è la mia reggina...che in questo momento ha bisogno di me..sarò sola? Me ne fotto..ai molti lascio altre soddisfazioni vigliacche..buona notte e per quanto mi riguarda..ci sarò sempre...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Presente anch'io. Bisogna gridare la nostra rabbia per l'assurda penalizzazione del - 12 inflitta non da Palazzi ma dal TFN presieduto da un certo Avv Logiudice. Non diamo sempre la colpa a Palazzi....e ricordiamoci che 4 dei sedici punti comminati sono imputabili alla nostra disorganizzazione societaria: sarebbe bastato presentare in tempo la fidejussione e il ravvedimento operoso nei termini per i mancati versamenti irpef - inps per i mesi che vanno da settembre a dicembre 2014 per evitare i 4 punti di penalizzazione. Ricordiamoci anche della vicenda Kovasick e quindi altri 6 punti. In definitiva, almeno 10 punti non ce li caccerebbe nessuno, ecco perché il killer della Reggina è Foti. Questo però non significa che la squadra che rappresenta la mia città debba essere abbandonata. Non lo farò mai, soprattutto quando sta per scomparire.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Shock Savoia: “dopo la trasferta di Reggio non giochiamo più”
La situazione del Savoia è drammatica, il match contro la Reggina potrebbe essere l’ultimo del campionato

17 aprile 2015 15:39 - Stefano Vitetta


Ogni giorno che passa la situazione del Savoia è sempre più drammatica. Prima la decisione dello staff tecnico della società di Torre Annunziata di non presentarsi all’allenamento poi la protesta plateale per accendere i riflettori sulla stato di difficoltà economica che attanaglia la società, alle prese con una crisi di liquidità che sembra irrisolvibile. Il Savoia alza la voce e a palazzo Criscuolo c’è stato un incontro tra squadra, staff tecnico ed Amministrazione presso la sede del Comune di Torre Annunziata. Presenti il sindaco Giosuè Starita e l´assessore allo Sport, Iolanda Russo. I calciatori e lo staff tecnico non percepiscono stipendio da settembre e alcuni addirittura non riescono ad affrontare le spese per raggiungere il campo d’allenamento.

Savoia_Supporters-735x400Secondo quanto riporta TorreSette.it il direttore generale Eupremio Carruezzo chiarisce la situazione: “dopo la trasferta a Reggio Calabria di domenica, non ci saranno più le condizioni per andare avanti. Stiamo onorando al massimo il nostro impegno, con dignità e per amore verso la città ed i nostri tifosi. Abbiamo chiesto alla società di sbloccare la fidejussione per coprire, almeno in parte, gli stipendi”. Anche il portiere Raffaele Gragnaniello, come riporta SoloSavoia.it sembra ormai rassegnato: “Se andiamo avanti così non arriviamo a fine maggio! Vi chiediamo scusa ma ci sentiamo abbandonati. A parte i veri tifosi e voi della stampa che continuate a starci vicini, nessuno si è fatto sentire. Non parliamo con il presidente Manca dal 26 febbraio, dalla sera dell’incontro di Cava de’ Tirreni con il quale ci disse che non c’erano soldi per pagarci fino alla fine del campionato. Non abbiamo mai avuto il piacere di parlare o incontrare il nuovo amministratore Piantoni”.

“Gli imprenditori di questa città non si vedono, lo stesso vale per il sindaco. Noi non chiediamo l’elemosina a nessuno ma lanciamo un grido di aiuto alla città. Oggi siamo qui in 18, non escludo che andando avanti alcuni possano non riuscire a continuare. Alcuni compagni non sono potuti tornare a casa per Pasqua perchè non avevano i soldi per pagare il treno, altri hanno prenotato in orari assurdi per risparmiare. Il magazziniere, il massaggiatore e tutti i componenti dello staff sono nelle nostre stesse condizioni. Eppure tutti con dignità e professionalità stiamo andando avanti, stiamo onorando la maglia e la città”. Domani dopo l’allenamento un altro importante passo: “Correremo per le strade della città fino ad arrivare a Palazzo Criscuolo dove abbiamo appuntamento con il sindaco Starita. Vogliamo parlare con lui in rappresentanza delle istituzioni e della comunità. Chiediamo un loro intervento”.

TIFOSI-SAVOIA2-1024x686“Abbiamo deciso di fare questo così come altre iniziative che seguiranno perché è venuto il momento di tenere alta l’attenzione sulla nostra situazione. Abbiamo permesso ad altri di farsi pubblicità mediatica, hanno parlato presidenti o pseudo tali, si sono dette tante cose. Ora tocca a noi tutelarci”. Prima della conferenza stampa il portiere ha sentito Damiano Tommasi presidente dell’Assocalciatori: “Damiano mi ha detto che la situazione del Savoia è quella più critica. Anche il Monza sta meglio di noi. Il Varese che non prende stipendi da gennaio, lunedì farà sciopero. A Parma sono stati messi a disposizione fondi, il presidente del Barletta ha permesso di escutere la fidejussione per pagare parte degli stipendi”. “Chiediamo alla società, al presidente Manca, all’amministratore Piantoni di permettere lo svincolo della garanzia a base della fidejussione per ottenere almeno un ritorno ad una certa normalità. Almeno potremo ‘vivacchiare’, tirare avanti. Credo sia un nostro diritto. Sia ben chiaro questo non è un ultimatum, non è una minaccia, è semplicemente un’ammissione di una situazione ormai insostenibile. Non ce la facciamo più ad andare avanti”.

Situazione critica che molto probabilmente non permetterà al Savoia di concludere il campionato. La partita di Reggio Calabria potrebbe essere l’ultima del campionato del Savoia che dopo un inizio positivo della stagione si trova nei bassifondi della classifica. Quello di domenica al Granillo poteva rappresentare uno scontro per evitare l’ultimo posto in classifica, adesso la penalizzazione inflitta alla Reggina e la situazione del Savoia hanno fatto passare in secondo piano la partita. Tommasi è stato chiaro, la situazione del Savoia è più critica di quella di Parma, Monza, Varese, Barletta e certamente anche di quella della Reggina. Allora perchè la Reggina è stata penalizzata con ben 16 punti e il Savoia con quattro? Le classifiche stanno subendo ribaltoni settimana dopo settimana, il campionato ormai può essere considerato falsato. La Reggina potrebbe aver restituiti almeno 10 dei 12 punti inflitti e in quel caso il match di domenica contro il Savoia potrebbe rappresentare una svolta per una squadra che al momento è retrocessa in Serie D

http://www.calcioweb.eu/2015/04/shock-s ... iu/198607/

insomma battere il Savoia e sperare di riavere 10 punti...magari il miracolo puo ancora accadere
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma va a finire che è anche inutile fare i play out.............
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Nel frattempo gli agenti di viola e insigne dicono che i loro pupilli meritano altri palcoscenici...almeno la serie b.. 8-)
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Sono mancato 3 giorni per lavoro, ed è successo di tutto.
Quindi domani andrò allo stadio come sempre e mi farò raccontare gli accadimenti :mrgreen:
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ManAGeR78 ha scritto:Sono mancato 3 giorni per lavoro, ed è successo di tutto.
Quindi domani andrò allo stadio come sempre e mi farò raccontare gli accadimenti :mrgreen:

nu burdellu......... :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ch e' successo? Siamo nei dilettanti e si sapeva
Foto racconta cazzate e si sapeva... Boh..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Oggi fa l'attacco pesante..
Insigne,viola e di Michele..
I tri nani..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Rispondi