nuova proprietà o rincorsa all'iscrizione

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

REGGIOVUNQUE ha scritto:
NinoMed ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto: quindi??non sarebbe compreso qualora qualcuno volesse prendere la società :scratch :scratch :scratch :scratch
ho scritto che non lo so, se fosse tutto sanato e la concessione trasformata in proprietà... forse si, oppure se lo prende con la Reggian e si nzuppa tutte le pratiche in atto :P

:salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut


comunque ribadisco il mio concetto di ieri..........ora sarebbe piu appetibile la società.....fosse stata al nord ci sarebbe la fila.


Bonazzoli visto l ultimo articolo linkato,lo riporterei subito a reggio..............


La fila de che? Per pagare un debito di 10 anni?? Il Bari con 60000 spettatori in media è costato 2 milioni e le aste andavano pure deserte pensa te.. non c'è una persona sana di mente disposta a mettere soldi nella Reggina Calcio 1986, l'unica salvezza era il fallimento ma il Tribunale ci ha condannato e tanti saluti, per chi ha il fegato si deve ancora sucare Lillo Foti e il fido Giacchetta, non gabbu e non maravigghia
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

NinoMed ha scritto:
e chi si vuole sciarriare :D quando c'è qualcuno disponibile a discutere ben venga, ma dopo avermi mandato a 'fanculo e aver definito uno schifo quello che penso..... credi di meritare una risposta?
i post chiusi li vorrei vedere visto che non pratica di questo forum chiudere discussioni a meno che no ncontrari alle regole, Tu e altri è da mesi che inneggiate al fallimento, io a sostenere che si faccia qualsiasi cosa pur di salare il salvabile e ricominciare come successo in passato, la ricapitalizzazione serve ora, che i lcapitale sociale è quasi azzerato dopo anni di perdite, a tal proposito, hai fatto buona lettura dei dati contabili postati dove ha ipotuto suppongo riscontrare le fantasie che mi attribuivi, anche io aspetto che qualcuno si cosparga il capo di cenere ;)
:salut
Zappia, io e qualche altro inneggiavamo al fallimento da anni... non da mesi... e ad oggi i fatti dicono che abbiamo avuto ragione a sostenere le continue prese in giro del baffo e che ci avrebbe fatto vivere anni da incubo... Tu e tanti altri mbuccavate le vagonate di letame che vi sbatteva in faccia...
Oggi, tutti, a parte te, auspicano al fallimento perchè l'unica via d'uscita... con Foti e la "sua" Reggina Spa non si va da nessuna parte... Oggi continui imperterrito a dire di salvare il salvabile..... Ma tu preferiresti vedere uno stadio con 8-10000 tifosi o continuare a sostenere il baffuto presidente e tutte le sue magagne???
trentaprile

REGGIOVUNQUE ha scritto:
_naka ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:X quanto riguarda Bonazzoli,e nel caso specifico solo lui e pochi altri,non ho dubbi nel credere nella sua buona fede e son daccordo con NAKA.


Detto questo,e senza farci prendere in giro da giornalisti e Foti che ogni giorno se la prende con qualcuno,UFFICIALMENTE la REGGINA torna ad essere una società sana,trovando l accordo con equitalia.........
se hai un debito di 10 anni non puoi essere sano....qualcuno lo dovrà pagare.....meglio fallire, ricominciare dalla D,senza debiti e senza penalizzazione....

quello ufficiosamente,altrimenti non avrebbe senso fare l accordo con equitalia x rientrare dal debito....

se poi calcoli che devi 40 mila euro mensili non è tanta roba x chi negli anni ha pagato anche scarpari e giocatori inutili.

Detto questo,e quando io dico che i giornali continuano a dire solo quello che la SOCIETà vuole che dicano(non tutti ma la maggior parte),su ARRIGHINI NON SI SA PIU NIENTE?????perchè a me pare che altri 400 mila euro li abbia depositati(piu o meno)

40 mila euro sono bazzecole in serie A e B per una società come la nostra che grazie al culo e alle capacità di Martino Mazzarri e altri comprava a 1 e rivendeva a 100. In C, senza gli introiti di sky, e con Giacchetta direttore sportivo e un presidente che ostinato continua a non ricapitalizzare diventano una zavorra che porteranno inevitabilmente al fallimento.
Avatar utente
Off Side
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 242
Iscritto il: 09/09/2012, 11:13

NinoMed ha scritto:
trentaprile ha scritto:Spiegatemi perché un qualsiasi compratore dovrebbe comprare i debiti del Sig. Foti, e per qual motivo non è stato buttato fuori dal tribunale con l'apertura di un'indagine per bancarotta.
perchè ci potrebbe essere qualcuno che sistemate tutte le situazioni, con una corretta gestione guadagni più di quanto sia il debito ;)
non è stato buttato fuori dal tribunale con un'indagine per bancarotta perchè non esistono i presupposti per configurarsi tale reato.
Avendo letto, spesso e volentieri, di quelle che sono le difficoltà ambientali e globali per l'economia calcistica (che voglio credere non svaniranno in tre giorni), mi faresti cortesemente un esempio di corretta gestione e risanamento societario per questa Reggina, stanti le cifre che oggi circolano? Un esempio applicato al caso, ove dimostri tangibilmente (possibilmente con tabelle, simulazioni, e grafici) come questo "qualcuno" (posto che si parli per fatti e non per assurdo) riesca a guadagnare più di quanto non sia il debito. ;)
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Off Side ha scritto:
NinoMed ha scritto:
trentaprile ha scritto:Spiegatemi perché un qualsiasi compratore dovrebbe comprare i debiti del Sig. Foti, e per qual motivo non è stato buttato fuori dal tribunale con l'apertura di un'indagine per bancarotta.
perchè ci potrebbe essere qualcuno che sistemate tutte le situazioni, con una corretta gestione guadagni più di quanto sia il debito ;)
non è stato buttato fuori dal tribunale con un'indagine per bancarotta perchè non esistono i presupposti per configurarsi tale reato.
Avendo letto, spesso e volentieri, di quelle che sono le difficoltà ambientali e globali per l'economia calcistica (che voglio credere non svaniranno in tre giorni), mi faresti cortesemente un esempio di corretta gestione e risanamento societario per questa Reggina, stanti le cifre che oggi circolano? Un esempio applicato al caso, ove dimostri tangibilmente (possibilmente con tabelle, simulazioni, e grafici) come questo "qualcuno" (posto che si parli per fatti e non per assurdo) riesca a guadagnare più di quanto non sia il debito. ;)
Si ioca i schedini!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

40 mila euro sono bazzecole in serie A e B per una società come la nostra che grazie al culo e alle capacità di Martino Mazzarri e altri comprava a 1 e rivendeva a 100. In C, senza gli introiti di sky, e con Giacchetta direttore sportivo e un presidente che ostinato continua a non ricapitalizzare diventano una zavorra che porteranno inevitabilmente al fallimento.[/quote]


appunto dico.....una società con nuovi dirigenti,cogliendo la palla al balzo e riaccendendo i cuori dei tifosi,quei 40 mila euro li trovi solo con il botteghino.....e te ne metti anche da parte.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto:ha sbagliato e finalmente lo ha ammesso, credo solo per la faccia, ma secondo me da li nascono tutti i nostri problemi
Si è evidente, dire che il problema è che ha speso troppo nel 2009, una vera ammissione di colpevolezza...proprio quello che gli rimprovera la gente, che ha speso troppo :roll:

Nei due anni precedenti, con le cessioni di Bianchi, Mesto, Modesto, Amoruso e Aronica, la Reggina racimolò qualcosa come 30 milioni di euro...con gli 11 milioni di paracadute fanno 40 milioni di euro, milione più, milione meno...40 MILIONI DI EURO Nino

E adesso lui viene a dirmi che la Reggina è sull'orlo del fallimento perchè nel 2009 ha speso troppo, avendo preso Bonazzoli a 700mila euro e fatto un contratto da 500mila euro a Volpi

Sono stanco di questa presa in giro, sono stanco di questa buffonata...sono veramente stanco
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

40 mila euro sono bazzecole in serie A e B per una società come la nostra che grazie al culo e alle capacità di Martino Mazzarri e altri comprava a 1 e rivendeva a 100. In C, senza gli introiti di sky, e con Giacchetta direttore sportivo e un presidente che ostinato continua a non ricapitalizzare diventano una zavorra che porteranno inevitabilmente al fallimento.[/quote]


appunto dico.....una società con nuovi dirigenti,cogliendo la palla al balzo e riaccendendo i cuori dei tifosi,quei 40 mila euro li trovi solo con il botteghino.....e te ne metti anche da parte.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto:ha sbagliato e finalmente lo ha ammesso, credo solo per la faccia, ma secondo me da li nascono tutti i nostri problemi
Si è evidente, dire che il problema è che ha speso troppo nel 2009, una vera ammissione di colpevolezza...proprio quello che gli rimprovera la gente, che ha speso troppo :roll:

Nei due anni precedenti, con le cessioni di Bianchi, Mesto, Modesto, Amoruso e Aronica, la Reggina racimolò qualcosa come 30 milioni di euro...con gli 11 milioni di paracadute fanno 40 milioni di euro, milione più, milione meno...40 MILIONI DI EURO Nino

E adesso lui viene a dirmi che la Reggina è sull'orlo del fallimento perchè nel 2009 ha speso troppo, avendo preso Bonazzoli a 700mila euro e fatto un contratto da 500mila euro a Volpi

Sono stanco di questa presa in giro, sono stanco di questa buffonata...sono veramente stanco


APPLAUSI....QUANDO CE VO CE VO.......... :okok: :okok: :okok: :okok:
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

Allora : c'è stata gente che pensava che avremmo fatto subito uno squadrone comprando questo e quello( arma, ginestra ecc.) e io gli dissi che sarebbe già stata una grandissima cosa iscriversi alla lega pro.
Poi c'è stata gente che pensava al ripescaggio, e io gli dissi che non ripescano una squadra in difficoltà finanziaria; mi è stato risposto che la Reggina non aveva debiti e che se dicevo che il
Ripescaggio era impossibile voleva dire che non "ero un vero tifoso".

Adesso c'è gente che pensa che la Reggina abbia la fila di compratori pronti a rilevare la società...
Cari miei, vi sbagliate... Per trovare qualcuno disposto a comprare questa Reggina serve una grande botta di fortuna, per non dire altro.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, pendenze quasi ok e via libera per l'iscrizione

di Paolo Ficara - Siamo a cavallo. La questione più annosa relativa all'iscrizione della Reggina, quella delle spettanze da versare ai calciatori "esodati" circa due anni fa, sta per risolversi. Lillo Foti deve aver trovato improvvisamente, per fortuna sua e di tutti i sostenitori amaranto, le risorse finanziarie per ottemperare agli impegni presi con i vari Emiliano Bonazzoli, Riccardo Colombo e Francesco Zizzari al momento delle rispettive rescissioni contrattuali.

Lo spiraglio ce lo fornisce Emiliano Bonazzoli, attualmente nella propria residenza a Formentera: "Al massimo entro la settimana prossima, dovremmo definire – queste le prime significative parole del centravanti, rilasciate al Dispaccio - Spero che la Reggina si salvi, definendo la propria situazione, ma stavolta non farò sconti. Appena il mio avvocato troverà un accordo con Foti, ci vedremo per firmare".

Quando ci si esprime così, solitamente significa che l'intesa di massima c'è già. Ed è più che comprensibile l'amarezza espressa sia da Bonazzoli, sia da altri suoi ex compagni contattati telefonicamente, per una situazione che li ha indotti non solo a rinunciare a certe cifre nonostante dei contratti in essere, ma anche ad attendere le calende greche per poi ottenere il pattuito, in pratica, sotto forzatura.

Nel momento in cui la Reggina avrà sistemato la questione col centravanti, verrà risolto il grosso del problema. Di minore entità le pendenze con gli altri calciatori, tra cui Colombo e Zizzari, che si stanno facendo assistere dagli avvocati dell'Associazione Calciatori.

http://ildispaccio.it/primo-piano/48077 ... iscrizione
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Colombo e Zizzari dovrebbero ringraziare ogni giorno baciando per terra di aver giocato nella Reggina.

PTU'!
Occasionale porti male (cit.)
trentaprile

Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto:ha sbagliato e finalmente lo ha ammesso, credo solo per la faccia, ma secondo me da li nascono tutti i nostri problemi
Si è evidente, dire che il problema è che ha speso troppo nel 2009, una vera ammissione di colpevolezza...proprio quello che gli rimprovera la gente, che ha speso troppo :roll:

Nei due anni precedenti, con le cessioni di Bianchi, Mesto, Modesto, Amoruso e Aronica, la Reggina racimolò qualcosa come 30 milioni di euro...con gli 11 milioni di paracadute fanno 40 milioni di euro, milione più, milione meno...40 MILIONI DI EURO Nino

E adesso lui viene a dirmi che la Reggina è sull'orlo del fallimento perchè nel 2009 ha speso troppo, avendo preso Bonazzoli a 700mila euro e fatto un contratto da 500mila euro a Volpi

Sono stanco di questa presa in giro, sono stanco di questa buffonata...sono veramente stanco

Pelizzoli, Leon, Mozart.. negli anni della serie A dalle sole cessioni ha sfondato quota 100 milioni di euro.

Senza contare naturalmente sponsor e diritti tv
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

fuorisede ha scritto:Colombo e Zizzari dovrebbero ringraziare ogni giorno baciando per terra di aver giocato nella Reggina.

PTU'!

soprattutto colombo...considerato che i suoi eredi sono stati maicon e d'alessandro... :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Da giorni ormai ci troviamo di fronte a possibilità di futuro piuttosto cupe.... iscrizione nell'anno del centenario alla lega pro con una pesante zavorra di debiti da pagare ancor più senza programmazione per navigare "a vista" senza particolari prospettive di risultato e soprattutto con la spada di Damocle delle continue penalizzazioni per mancati pagamenti... oppure il fallimento con la discesa mortificante in serie D finendo nell'anonimato per chissà quanti anni con perdita di visibilità e qualsiasi interesse....
Insomma il peggio del peggio quale è? Non lo sappiamo neanche noi, sbigottiti e scioccati per quello che ci sta investendo.
Bisogna però fare delle considerazioni.... in accordo a quanto perfettamente detto da lilleuro e da altri amici forumini.... che il presidente non venga a rompere i cosidetti con discorsi del tipo... "la crisi sociale"... o ancora peggio "il funesto anno 2009".... dimenticando che per quinquenni ha venduto alcune volte bene ed altre volte in modo vergognoso innumerevoli giocatori con introiti enormi che non sono finiti in saggi reinvestimenti o ricapitalizzazione ma messi da parte o distribuiti agli azionisti.... ed ora ci parla del buco di un paio di milioni dopo averne portato nelle casse decine e decine?
Con il rammarico di vedere ancora per i campi di calcio moltissimi ex alcuni dei quali anche sui prati del mundial brasiliano (pirlo ma soprattutto carmona e stuani...) mi chiedo: ma il tifoso reggino quando inizierà a protestare? Quando si scrollerà di dosso questo atteggiamento fondato sul "mindifuttu" e comincia a gridare nelle piazze e sotto la sede il leggittimo disappunto... quando il reggino reagirà sensibilizzando la popolazione e la classe politica? Tutto ci cade addosso ma l'unica frase che ne esce è "non c'è nenti...." lasciando parlare a ruota libera un presidente che andrebbe contestato continuamente.......
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

ago ha scritto:Da giorni ormai ci troviamo di fronte a possibilità di futuro piuttosto cupe.... iscrizione nell'anno del centenario alla lega pro con una pesante zavorra di debiti da pagare ancor più senza programmazione per navigare "a vista" senza particolari prospettive di risultato e soprattutto con la spada di Damocle delle continue penalizzazioni per mancati pagamenti... oppure il fallimento con la discesa mortificante in serie D finendo nell'anonimato per chissà quanti anni con perdita di visibilità e qualsiasi interesse....
Insomma il peggio del peggio quale è? Non lo sappiamo neanche noi, sbigottiti e scioccati per quello che ci sta investendo.
Bisogna però fare delle considerazioni.... in accordo a quanto perfettamente detto da lilleuro e da altri amici forumini.... che il presidente non venga a rompere i cosidetti con discorsi del tipo... "la crisi sociale"... o ancora peggio "il funesto anno 2009".... dimenticando che per quinquenni ha venduto alcune volte bene ed altre volte in modo vergognoso innumerevoli giocatori con introiti enormi che non sono finiti in saggi reinvestimenti o ricapitalizzazione ma messi da parte o distribuiti agli azionisti.... ed ora ci parla del buco di un paio di milioni dopo averne portato nelle casse decine e decine?
Con il rammarico di vedere ancora per i campi di calcio moltissimi ex alcuni dei quali anche sui prati del mundial brasiliano (pirlo ma soprattutto carmona e stuani...) mi chiedo: ma il tifoso reggino quando inizierà a protestare? Quando si scrollerà di dosso questo atteggiamento fondato sul "mindifuttu" e comincia a gridare nelle piazze e sotto la sede il leggittimo disappunto... quando il reggino reagirà sensibilizzando la popolazione e la classe politica? Tutto ci cade addosso ma l'unica frase che ne esce è "non c'è nenti...." lasciando parlare a ruota libera un presidente che andrebbe contestato continuamente.......
Una discreta parte di Riggitani sarebbe anche disposta a dare soldi a questa società qualora Foti lo chiedesse, pensa tu come simu cumbinati, qui dentro stesso c'è chi ancora si arrampica nei vetri giustificando il ladrocinio perpetrato ai danni della città di Reggio. Gli unici a fare qualcosa di veemente potrebbero essere i tifosi della Curva, che ahinoi è morta da qualche anno...chisti simu :sad:
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Mave ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Mave ha scritto:11 milioni di paracadute, volpi che a gennaio ha lasciato così come altri...bonazzoli ha spalmato, sicuro avrà avuto perdite ma non tali da farmi 'mbuccare che da li derivino tutti i mali
ha sbagliato e finalmente lo ha ammesso, credo solo per la faccia, ma secondo me da li nascono tutti i nostri problemi, da quell'anno la Reggina, dai bilanci registrati, è in perdita, e da li tutt'oggi ti porti dietro problemi, pensa all'ultima notizia uscita, Bonazzoli che ha presentato un esposto alla Procura Federalead ottobre per ottenere i suoi 1900 euro che ancora gli doveva la Reggina.... e qui c'è chi parla che ci sono i "signori" che rinunciano a prendere i loro soldi.....
no Nino, non ci credo che non ci credo ma anche fosse hai tutto il tempo per correggere gli errori...puoi evitare di mettere sotto contratto i 40.000 scarpari a partire da Sy per finire con D'Alessandro, non spendi 300k per Fishnaller, ti dai di più da fare coi prestiti dei ragazzini delle grandi squadre, prendi un DS serio che ti sappia scovare buoni giocatori

tra l'altro come hanno già detto negli anni seguenti soldi sono entrati, basta solo Acerbi per lasciarti tranquillo un anno
a cosa no ncredi? ai numeri?
concordo con te che gli errori si potevano evitare e invece son ostati perseverati, ma indietro non si può tornare e io guardo al dopo sperando in un cambiamento, come in passato già successo.

PS - vero che i soldi son oentrati, ma ci sono anche le uscite ;)
Have a Nice Day
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

ethan ha scritto:
ago ha scritto:Da giorni ormai ci troviamo di fronte a possibilità di futuro piuttosto cupe.... iscrizione nell'anno del centenario alla lega pro con una pesante zavorra di debiti da pagare ancor più senza programmazione per navigare "a vista" senza particolari prospettive di risultato e soprattutto con la spada di Damocle delle continue penalizzazioni per mancati pagamenti... oppure il fallimento con la discesa mortificante in serie D finendo nell'anonimato per chissà quanti anni con perdita di visibilità e qualsiasi interesse....
Insomma il peggio del peggio quale è? Non lo sappiamo neanche noi, sbigottiti e scioccati per quello che ci sta investendo.
Bisogna però fare delle considerazioni.... in accordo a quanto perfettamente detto da lilleuro e da altri amici forumini.... che il presidente non venga a rompere i cosidetti con discorsi del tipo... "la crisi sociale"... o ancora peggio "il funesto anno 2009".... dimenticando che per quinquenni ha venduto alcune volte bene ed altre volte in modo vergognoso innumerevoli giocatori con introiti enormi che non sono finiti in saggi reinvestimenti o ricapitalizzazione ma messi da parte o distribuiti agli azionisti.... ed ora ci parla del buco di un paio di milioni dopo averne portato nelle casse decine e decine?
Con il rammarico di vedere ancora per i campi di calcio moltissimi ex alcuni dei quali anche sui prati del mundial brasiliano (pirlo ma soprattutto carmona e stuani...) mi chiedo: ma il tifoso reggino quando inizierà a protestare? Quando si scrollerà di dosso questo atteggiamento fondato sul "mindifuttu" e comincia a gridare nelle piazze e sotto la sede il leggittimo disappunto... quando il reggino reagirà sensibilizzando la popolazione e la classe politica? Tutto ci cade addosso ma l'unica frase che ne esce è "non c'è nenti...." lasciando parlare a ruota libera un presidente che andrebbe contestato continuamente.......
Una discreta parte di Riggitani sarebbe anche disposta a dare soldi a questa società qualora Foti lo chiedesse, pensa tu come simu cumbinati, qui dentro stesso c'è chi ancora si arrampica nei vetri giustificando il ladrocinio perpetrato ai danni della città di Reggio. Gli unici a fare qualcosa di veemente potrebbero essere i tifosi della Curva, che ahinoi è morta da qualche anno...chisti simu :sad:
Ma sai ethan, non penso che queste cose si possano risolvere con la classica sfilata imbandierata o con i cori da curva in piazza italia.... ci dovrebbe essere fermento come è successo a bari ed in tante realtà in cui esisteva un forte interesse per un bene che in fin dei conti è della città... i cosiddetti movimenti spontanei a reggio non esistono, c'è disinteresse... indubbiamente secondario ad anni ed anni di padronato fotiano che ha fatto terra bruciata intorno ma adesso sarebbe il momento di tirare fuori un pò di verve e fare vedere chi simu.... lo hanno fatto a bari con mesi di proteste....
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

ago ha scritto:
ethan ha scritto:
ago ha scritto:Da giorni ormai ci troviamo di fronte a possibilità di futuro piuttosto cupe.... iscrizione nell'anno del centenario alla lega pro con una pesante zavorra di debiti da pagare ancor più senza programmazione per navigare "a vista" senza particolari prospettive di risultato e soprattutto con la spada di Damocle delle continue penalizzazioni per mancati pagamenti... oppure il fallimento con la discesa mortificante in serie D finendo nell'anonimato per chissà quanti anni con perdita di visibilità e qualsiasi interesse....
Insomma il peggio del peggio quale è? Non lo sappiamo neanche noi, sbigottiti e scioccati per quello che ci sta investendo.
Bisogna però fare delle considerazioni.... in accordo a quanto perfettamente detto da lilleuro e da altri amici forumini.... che il presidente non venga a rompere i cosidetti con discorsi del tipo... "la crisi sociale"... o ancora peggio "il funesto anno 2009".... dimenticando che per quinquenni ha venduto alcune volte bene ed altre volte in modo vergognoso innumerevoli giocatori con introiti enormi che non sono finiti in saggi reinvestimenti o ricapitalizzazione ma messi da parte o distribuiti agli azionisti.... ed ora ci parla del buco di un paio di milioni dopo averne portato nelle casse decine e decine?
Con il rammarico di vedere ancora per i campi di calcio moltissimi ex alcuni dei quali anche sui prati del mundial brasiliano (pirlo ma soprattutto carmona e stuani...) mi chiedo: ma il tifoso reggino quando inizierà a protestare? Quando si scrollerà di dosso questo atteggiamento fondato sul "mindifuttu" e comincia a gridare nelle piazze e sotto la sede il leggittimo disappunto... quando il reggino reagirà sensibilizzando la popolazione e la classe politica? Tutto ci cade addosso ma l'unica frase che ne esce è "non c'è nenti...." lasciando parlare a ruota libera un presidente che andrebbe contestato continuamente.......
Una discreta parte di Riggitani sarebbe anche disposta a dare soldi a questa società qualora Foti lo chiedesse, pensa tu come simu cumbinati, qui dentro stesso c'è chi ancora si arrampica nei vetri giustificando il ladrocinio perpetrato ai danni della città di Reggio. Gli unici a fare qualcosa di veemente potrebbero essere i tifosi della Curva, che ahinoi è morta da qualche anno...chisti simu :sad:
Ma sai ethan, non penso che queste cose si possano risolvere con la classica sfilata imbandierata o con i cori da curva in piazza italia.... ci dovrebbe essere fermento come è successo a bari ed in tante realtà in cui esisteva un forte interesse per un bene che in fin dei conti è della città... i cosiddetti movimenti spontanei a reggio non esistono, c'è disinteresse... indubbiamente secondario ad anni ed anni di padronato fotiano che ha fatto terra bruciata intorno ma adesso sarebbe il momento di tirare fuori un pò di verve e fare vedere chi simu.... lo hanno fatto a bari con mesi di proteste....
Non so nel dettaglio la situazione a Bari, ma in altre piazze anche la stampa ha reagito e scritto qualcosa di "forte". Hai ragione sui movimenti spontanei ma perdio se apri il giornale o siti web e il massimo della critica è "si poteva far meglio", capisci che rende tutto più difficile..
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ManAGeR78 ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Come vedi ManAGeR78, si trattava di chiacchiere tra nu satizzu e nu calzoni, tu hai riportato una notizia che parlava di "in 15anni, a 440.000€ l'anno" che corrispondono ai circa 7 milioni i euro verso l'erario riportati in bilancio, come ti avevo dimostrato postando i conti era facile arrivare o supporre quella cifra ;)
qui ora invece si parla di 10 ann ie con una cifra che oltre ai debiti verso l'erario comprende anche i debiti verso i fornitori, quindi la situazione è nettamente migliori di quello che ci si potesse aspettare.
io rimango dell'idea che si faccia tutto il possibile per salvarsi, il falliemnto lo vedo come una sconfitta e una minaccia senza alcuna sicurezza.
5 o 7 milioni di debiti non ci vedo tutta questa differenza.
Tu sei contento che i debiti sono meno di quelli che pensavi, io invece sono fortemente pervaso che senza costi per servizi spropositati(tra i 7 e gli 8 milioni l'anno dai bilanci che mostri tu e che riguardano solo due anni di B, sarebbe bello leggere quelli di quando eravamo in A. Immagino, tra l'altro, che le fatture alla Reggina Service finiscano qui dentro) noi avremmo chiuso TUTTI i bilanci in attivo, compreso il 2009 che Foti vuole farci credere essere stato l'anno del dissesto.
La differenza di vedute è molto ampia.
Non capisco comunque cosa possa farti sperare in un salvataggio per proseguire con questo dramma sportivo.
A proposito ancora aspetto di sapere la tua fonte, circa i 15 milioni di perdite degli ultimi 5 anni.
Grazie

la differenza tra 5 (compresi gli altri debiti) e 7 solo all'erario, e tra 10 e 15 anni, non è cosa da poco è la giusta differenza tra le chiacchiere e la realtà.
io sono contento dei debit? no, ma permetterai che rispetto ai 26 milioni di debiti sbandierati su queste pagine gridando allo scandalo e quelli effettivi, io valuto la situazione migliore di quella prevista da alcuni esperti forumini.

nessuno vuole farti credere neinte, compreso me, io ho postato i bilanci e i numeri, e quelli sono, favole o illazioni se ne possono fare tante, ma la realtà dei numeri dice che
la Reggina ha registrato Perdita di Esercizio -3.002.049,00 (2010) -5.778.434,00 (2011) -1.138.906,00 (2012) con un Patrimonio che è sceso da 10.610.360,00 (2010) 4.831.926,00 (2011) 3.693.027,00 (2012).

LA differenza di vedute può essere anche ampia, am la mia speranza è quella di ripartire e no nd ifallire con i lrischio di scomparire, consapevole poi che chiunque arrivi dopo, non viene certo a fare beneficenza, ma verrebbe per guadagnare.

PS - le fonti sono già riportate da più parti nelle varie discussioni ;)
Have a Nice Day
Rispondi