12 punti di penalizzazione: è serie D!

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

quasi sicuramente saremmo retrocessi ugualmente.. la cosa che più mi inquieta è che se non falliamo l'anno prossimo partiremo con altri punti di penalizzazione anche in D e visto l'andazzo ci andranno giù pesante.. dico questo perchè immagino che da gennaio in poi queste situazioni non siano state risolte, anzi..

leggendo le motivazioni mi viene da pensare che il ricorso non abbia grosse possibilità di essere vinto: http://www.tuttoreggina.com/casa-sant-a ... erna-25262

comunque, la lega si è parata il culo perchè penalizzandoci oggi ha dato la mazzata finale ad ogni minima ambizione dei calciatori, già difficilmente avremmo fatto punti, così finirà che arriveremo a più di 12 punti dalla penultima senza che ciò possa creare problemi alla lega in caso di vittoria del ricorso

al di là di tutto, se ci sono tutte quelle persone che aspettano soldi in qualche modo Foti deve essere punito e purtroppo la giustizia sportiva punisce la società calcistica di Foti perchè non può punire i negozi di Foti
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

oh poi se per assurdo dovessimo vincere il ricorso allora chiederei anche i danni :twisted:

in ogni caso, ci sono troppe situazioni da risolvere per questa Reggina.. quindi o si fallisce o si trova qualcuno con una vagonata di soldi per sistemare tutto, altrimenti finisce che Foti iscrive la squadra in D e continuiamo a prendere 15 punti di penalizzazione
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Leggo e rileggo...danno ragione a foti sull'incentivo all'esodo e ci stangano..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ethan ha scritto:
Mave ha scritto:
io sono ignorantissimo in materia giuridica...ma è come se il giudice d'appello ribaltasse una sentenza della Cassazione o mi sbaglio?
No, in sostanza quando la corte annullò il primo deferimento stabilì anche dei "principi" necessari per valutare l'incentivo all'esodo. Adesso il Tribunale ha fatto una sentenza seguendo le linee guida della Corte, nel precedente caso non era stato fatto. Non è stato ribaltato nulla..
Ti ripeto l'unico caso possibile di restituzione dei punti è che la Corte dica che il Tribunale si è inventato le prove. Quest'ultime definite incontroverbili dal tribunale stesso
No, la Corte annullò il deferimento perchè "In conclusione la decisione del T.F.N., fondandosi sui risultati di accertamenti che si sono rivelati soggettivamente ed oggettivamente non sufficientemente determinati e comunque incompleti, e limitandosi a riaffermare con estrema sinteticità il “consolidato orientamento” sull’”astratta equiparabilità dell’incentivo all’esodo agli emolumenti...... ricorso pertanto deve essere accolto......”,
IL tribunale invece continua a sostenere che l'incentivo all'esodo è da parificarsi come emolumento, la corte giudicò quest'equiparabilità come astratta....

vedi tu se hanno seguito quella linea :D
Have a Nice Day
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

ethan ha scritto:Ti ripeto l'unico caso possibile di restituzione dei punti è che la Corte dica che il Tribunale si è inventato le prove. Quest'ultime definite incontroverbili dal tribunale stesso

La prova consiste nell'interpretazione che i due tribunali hanno dato agli accordi di risoluzione: il primo grado dice che con essi non si rinuncia agli emolumenti ('????), il secondo ha valutato il contrario.

Qui non c'è l'arma del delitto fumante in flagranza di reato, ma una valutazione evidentemente discrezionale di un negozio giuridico.

Bisognerà vedere se, in appello, la corte contraddirà se stessa o meno, visto che l'oggetto sempre quello è.

Intanto, la prima cosa che dovrebbero chiedere è un procedimento d'urgenza, ma non so se nella giustizia sportiva è previsto o meno
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

v ai a farti fottere palazzi spero che qualcuno ti metta le mani al collo stavolta :twisted:
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

palazzi sta dando la WILD CARD alla reggina,che non dovrà aspettare il fallimento di altre società,x ripartire dalla C.

questo è quanto.......
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

OronzoPugliese ha scritto:
ethan ha scritto:Ti ripeto l'unico caso possibile di restituzione dei punti è che la Corte dica che il Tribunale si è inventato le prove. Quest'ultime definite incontroverbili dal tribunale stesso

La prova consiste nell'interpretazione che i due tribunali hanno dato agli accordi di risoluzione: il primo grado dice che con essi non si rinuncia agli emolumenti ('????), il secondo ha valutato il contrario.

Qui non c'è l'arma del delitto fumante in flagranza di reato, ma una valutazione evidentemente discrezionale di un negozio giuridico.

Bisognerà vedere se, in appello, la corte contraddirà se stessa o meno, visto che l'oggetto sempre quello è.

Intanto, la prima cosa che dovrebbero chiedere è un procedimento d'urgenza, ma non so se nella giustizia sportiva è previsto o meno
riletto meglio... a quanto ho avuto modo di capire io il Tribunale ha accolto la richiesta perchè la procura questa volta ha aggiunto alla sua interpretazione "astratta" una sentenza della Cassazione..... che suppongo abbia poco attinenza. quindi su un eventuale ricorso due su i cosi o la Corte ti torna tutti o ti aggiunge anche i 4 che ti aveva restituito :beer:
Have a Nice Day
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

REGGIOVUNQUE ha scritto:palazzi sta dando la WILD CARD alla reggina,che non dovrà aspettare il fallimento di altre società,x ripartire dalla C.

questo è quanto.......
Palazzi è un amico....
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2565
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Dico la mia:
a prescindere che foti sia un ladro e tutto quanto,ma qui non possiamo far finta di non vedere quello che abbiamo visto.E' chiaro a tutti,è palese che qui c'è un accanimento incredibile verso la reggina calcio e sopratutto la Città di Reggio Calabria da parte del signor palazzi. E' una vergogna!!!!!!!!!!!!!!!! Non sono neanche incazzato per questo -12 perchè ho già smaltito la rabbia nei giorni scorsi,dove si sapeva già che ci avrbbero falcidiato.
Ragazzi miei,foti o non foti,sono anni che questo cerca sempre di mettercela in quel posto,fa di tutto per affossarci,ma ci rendiamo conto che abbiamo preso in tutto 16 punti di penalizzazione? 16,dico 16 cribbio?? La penalità più grande della storia del calcio italiano!!!!!!!!!!! Peggio di calciopoli ahahahahahhaah :D Che vergogna,che schifo,siamo noi il male del calcio italiano,che poi se vai a vedere gli altri stanno peggio di noi,il savoia sono 50 mesi che non paga gli stipendi ed hanno solo un punto di penalizzazione,è assurdo!!!!!!!!! Ma allora il parma quanti punti di penalità dovrebbe avere che è totalmente fallito,con giocatori che non vedono 1 euro da 12 mesi,-80 punti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora vedrete che l'anno prossimo gli fanno fare pure la b...
Poi vorrei capire come gli australiani possano acquistare la reggina in una situazione simile...
goodfellow

Parole di Foti: "la Reggina non ha mai pagato un euro in nero".

Che c'azzecca con l'incentivo all'esodo?

:read:
mubald

reggino91 ha scritto:Dico la mia:
a prescindere che foti sia un ladro e tutto quanto,ma qui non possiamo far finta di non vedere quello che abbiamo visto.E' chiaro a tutti,è palese che qui c'è un accanimento incredibile verso la reggina calcio e sopratutto la Città di Reggio Calabria da parte del signor palazzi. E' una vergogna!!!!!!!!!!!!!!!! Non sono neanche incazzato per questo -12 perchè ho già smaltito la rabbia nei giorni scorsi,dove si sapeva già che ci avrbbero falcidiato.
Ragazzi miei,foti o non foti,sono anni che questo cerca sempre di mettercela in quel posto,fa di tutto per affossarci,ma ci rendiamo conto che abbiamo preso in tutto 16 punti di penalizzazione? 16,dico 16 cribbio?? La penalità più grande della storia del calcio italiano!!!!!!!!!!! Peggio di calciopoli ahahahahahhaah :D Che vergogna,che schifo,siamo noi il male del calcio italiano,che poi se vai a vedere gli altri stanno peggio di noi,il savoia sono 50 mesi che non paga gli stipendi ed hanno solo un punto di penalizzazione,è assurdo!!!!!!!!! Ma allora il parma quanti punti di penalità dovrebbe avere che è totalmente fallito,con giocatori che non vedono 1 euro da 12 mesi,-80 punti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora vedrete che l'anno prossimo gli fanno fare pure la b...
Poi vorrei capire come gli australiani possano acquistare la reggina in una situazione simile...

Se vedono l'affare anche in una situazione simile l'acquistano.E al momento e' l'unica speranza.E bisogna essere freddi ora.Inutile arrabbiarsi per difendere l'indifendibile
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

goodfellow ha scritto:Parole di Foti: "la Reggina non ha mai pagato un euro in nero".

Che c'azzecca con l'incentivo all'esodo?

:read:
evidentemente c'è chi lo fa e lui ha voluto precisare che oltre a tutto non li paga in nero come magari fanno altri
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Bonazzoli:”Reggina retrocessa, dolore enorme. Tornare a Reggio…”
Bonazzoli:”Reggina retrocessa, dolore enorme. Tornare a Reggio…”
Lega Pro
15/04/2015 16:13 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Per effetto della penalizzazione, amaranto retrocessi. A TMW parla l'indimenticato ex capitano Emiliano Bonazzoli.

Parole di un uomo che ha scritto pagine di storia della Reggina: l’ex capitano e bomber Emiliano Bonazzoli. Il TFN ha penalizzato con 12 punti la Reggina rendendo matematica la retrocessione in attesa dei successivi gradi di giudizio. Bonazzoli, intervistato dai colleghi di TMW, esprime così il suo stato d’animo.

“Sono molto dispiaciuto per questa notizia, speravo che ce la facesse ad arrivare ai play-out riuscendo a restare in categoria. Questa notizia è un masso che si abbatte sulla testa di tutti gli ex giocatori della Reggina, di chi ha voluto bene a questa maglia. Penso ai tifosi ed alla gente di Reggio, in sei anni mi sono stati tanto vicini. Non se lo meritano, è una città entusiasta, c’è un attaccamento grandissimo e non è giusto che ci sia questo triste finale”.
Si aspettava scenari diversi, Bonazzoli. “Dopo la retrocessione, pensavo fosse tutto a posto, che si ricominciasse dalla Lega Pro facendo un anno coi giovani per risalire. Mi spiace molto, davvero”.

Tornerebbe a Reggio, gli viene chiesto. Bonazzoli sintetizza così. “Vediamo quest’anno cosa faccio, se continuerò a giocare. Devo valutare, ancora non lo so”.

http://www.reggionelpallone.it/2015/04/ ... g.facebook
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Vergogna assoluta.
Fossi in Foti falserei il campionato a gusto mio, non scendendo in campo per le prossime 4 partite.

Praticamente col -16 abbiamo più colpe di quando ci fù Calciopoli.
Sono schifiato da questo sistema che consente ad una persona di decidere del destino di una squadra e di una città.
E intanto a Parma fanno il reality con SKy..... :see:
R E G G I N A
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

a Parma e Savoia si allenano in mezzo alla piazza ragazzi..ma di cosa stiamo parlando ancora ? eh PALAZZI ?????? vero ? dove sei eh ...e gli danno -3 a tutte e due le società..mentre il male del calcio italiano alloggia a Reggio Calabria !!! se lo avessi davanti a me non so cosa gli farei in questo momento !! ma non c'è nessuno che lo puo intervistare o andare a prenderlo a questo ????
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Come detto in altre occasioni questo sistema è marcio....
Foti o non foti, reggina o non reggina, affibiare 12 punti di penalità per un reato che è già stato oggetto di penalizzazione e successiva restituzione, io lo considero un atto di estrema gravità verso la città ed i tifosi.
Che possa essere il colpo definitivo per foti non lo penso caro ethan perchè questa sentenza farà passare foti, che per me resta il vero problema della reggina, per un perseguitato o come ti dissi due sere addietro per martire... Io non sopporto foti ma non mi va che venga un palazzi qualsiasi a decidere con un chiaro abuso di potere la retrocessione della mia squadra.... è intollerabile per principio... la squadra sarebbe retrocessa sul campo ma non è concepibile che venga martoriata da un personaggio che ormai apertamente si schira contro.... a prescindere.

La salvezza di mazzarri lo ha ancora di più incattivito ed alla prima occasione si è di nuovo scagliato contro foti colpendo però reggio e la sua tifoseria.
12 punti sono eccessivi e ripeto su un capo d'accusa già chiarito in altri dibattimenti.... Il novara paga per colpa di foti e l'attesa di 5 gg era legata a questo aspetto....
Vergognoso.
P:S: trovo poco opportuno nel giorno in cui la mia reggina scende per la prima volta nei dilettanti per scomparire definitivamente per molti e molti anni che ci sia qualcuno che manifesti soddisfazione o felicità.....
Sarebbe stato meglio scendere nelle strade e gridare le ingiurie peggiori nei cf del baffazzo.....
Calci al pallone da parte di giocatori in maglia amaranto..... ad oggi.... non ne vedrete per almeno 10 anni..... per colpa di foti questo è chiaro.... ma a me la cosa rattrista sicuramente non mi esalta.
Buon week-end per i prossimi 10 anni a tutti!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2565
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Sinceramente vorrei già essere a fine giugno per capire in che categoria giocheremo l'anno prossimo.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

infatti ..non si puo cambiare la testa delle persone , ma per me questo è il giorno piu brutto calcisticamente parlando....la mia REGGINA da oggi non c'è piu ..a meno di clamorosi ripescaggi :cry: :cry:
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2565
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Poi mi domando ma come mai questi 12 punti di penalizzazione c'è li hanno dati a sole 4 giornate dalla fine? Non potevano darceli a febbraio quando avevamo 3 mesi per fare ricorso??? E' fatto apposta così non c'è tempo per il ricorso,il campionato finisce eppoi a cose fatte bocciano il ricorso.
Poi non sto capendo una cosa? I 4 punti sono per gli stipendi,a parte che sono stati regolarmente pagati,ma abbiamo subito questa penalità solo perchè non c'è stata la presentazione della certificazione del pagamento (ammesso che non ci sia stata) e questo già di per sè è molto esagerato ed offensivo. Il savoia,ad oggi un punto di penalità e non paga stipendi da 10 mesi e noi con gli stipendi pagati solo perchè non presentiamo la ricevuta del pagamento ci prendiamo 4 punti è una sproporzione assurda!

Ma poi mi spiegate che cacchio centrano quest'altri 12 punti? A quanto ho capito sono per l'incentivo all'esodo,ma non ci avevano già dato 4 punti poi restituiti??? Quindi stanno ripunendo una cosa per cui eravamo stati definitivamente assolti.E' assurdo:è come se uno che commette un omicidio viene condannato in primo grado,poi passa i vari gradi di giudizio,eppoi viene assolto in cassazione che è l'ultimo grado di giudizio,poi dopo 2 mesi arriva di nuovo il primo grado e lo ricondanna ancora di più rispetto la prima volta sempre sullo stesso omicidio per il quale era stato assolto dalla cassazione! E' assurdo. Poi 12 punti sono troppi.

Certo che vedere la classifica e vedere -16 e reggina a 10 punti fa proprio male :sad:
Rispondi