Dicono che è un loro diritto

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2341
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Luca29 ha scritto:Parole????
Vabbò, acca simo ............ spetta nu poco i tempo e poi vedrai se sono solo parole o se la vertenza multizervizi si risolverà nel migliore dei modi.

Ma poi, se uno non fosse un ingenuo, basta porsi una domanda: come mai i dipendenti della Multiservizi non hanno occupato Palazzo San Giorgio?
Ponendosi uno questa domanda si darebbe da solo la risposta:
- il Comune non è stato occupato perchè vuol dire che ...................
Comprendi????
Ma secondo me non comprendi nemmeno dopo che ta calano ca cucchiarina :asd: :asd: :asd:
http://www.ilquotidianodellacalabria.it ... vizi-.html

http://www.reggiotv.it/notizie/attualit ... consiliare

:fifi:
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Si continua imperterriti a cancellare i miei msg comunque:
Il problema non è la sua presenza ed il suo scritto ma che di fronte alla realtà dei fatti,degli articoli,delle dichiarazioni e dei link riportanti tutto l'opposto di quel che dice,lui continua a negare l'evidenza..
e questo permettetemi è una continua presa in giro verso tutti....
Non ho letto mai in nessuno dei suoi interventi la riconoscenza verso la verità dei fatti,anzi tutto l'opposto,e per me queste persone non sono catalogabili in nessuna categoria possa esserci in una ragionevole comunità.
Se io pubblicamente esprimo un pensiero e pretendo di avere ragione ci può stare,ma se dall'altra parte mi si riporta la verità incontestabile accetto e mi sto zitto...e mi scuso.
Io la ragiono in questa maniera.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:Quoto IN TOTO l'intervento di aqua;
e aggiungo, che se scrivessimo sempre tutti concordi su tutto, sarebbe alla fine noioso darci sempre ragione l'un l'altro;
è necessario, indispensabile in un forum, come in qualunque discussione, che ci siano idee ed opinioni contrapposte alle nostre, il gusto è proprio questo.
….Ci vogliono Idee e opinioni….
…. Basati su fatti concreti mi permetto di aggiungere.

Questo è’ un punto (la discussione ad ogni costo) sul quale ti ho visto più volte ritornare sopra e che in linea teorica nulla c’è da obiettare Only.
Siamo qui per questo e rappresenta l’obiettivo di tutti noi che ancora conserviamo la voglia di scrivere.
…Ma delle condizioni ci sono, esistono; sono talmente vive che hai sentito pure il bisogno di evidenziarli nonostante siano normalmente tacite, scontate.

Ma, nel caso specifico, ci sono mi chiedo e ti/vi chiedo?
A me non pare. Non pervenuti insieme alla normalità.
Sono assenti come anche la volontà di dialogare prendendo atto dei fatti, delle circostante e delle domande postegli che, di volta in volta, gli si mettono sul tavolo nei vari argomenti nei quali si cimenta.

Dov’è il valore aggiunto, anche in termini di notizie, fatti e circostanze che non vadano oltre la surrealità che fornisce a questo spazio?
Con cosa contribuisce alla crescita di chi legge
...e magari avrebbe pure mezza intenzione di portare il suo apporto in qualche discussione su fatti che magari conosce?
Nessuno….almeno io non li ho registrati.
E se non esistono quei presupposti trovo improbabile che si possano creare le condizioni affinché dai diamanti la natura possa tornare ad essere rigogliosa. Certo, bisogna tenerseli stretti poiché in questa moria di pesci attualmente il loro valore reale è alto, ma se ci si vuole riprodursi bisogna seminare altrove.

Di fatto un pessimo troll nemmeno lontanamente paragonabile a un... cent ( :wink ) da usare come unità di misura. Sarebbe fuorviante anche quello.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Regmi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Quoto IN TOTO l'intervento di aqua;
e aggiungo, che se scrivessimo sempre tutti concordi su tutto, sarebbe alla fine noioso darci sempre ragione l'un l'altro;
è necessario, indispensabile in un forum, come in qualunque discussione, che ci siano idee ed opinioni contrapposte alle nostre, il gusto è proprio questo.
….Ci vogliono Idee e opinioni….
…. Basati su fatti concreti mi permetto di aggiungere.

Questo è’ un punto (la discussione ad ogni costo) sul quale ti ho visto più volte ritornare sopra e che in linea teorica nulla c’è da obiettare Only.
Siamo qui per questo e rappresenta l’obiettivo di tutti noi che ancora conserviamo la voglia di scrivere.
…Ma delle condizioni ci sono, esistono; sono talmente vive che hai sentito pure il bisogno di evidenziarli nonostante siano normalmente tacite, scontate.

Ma, nel caso specifico, ci sono mi chiedo e ti/vi chiedo?
A me non pare. Non pervenuti insieme alla normalità.
Sono assenti come anche la volontà di dialogare prendendo atto dei fatti, delle circostante e delle domande postegli che, di volta in volta, gli si mettono sul tavolo nei vari argomenti nei quali si cimenta.

Dov’è il valore aggiunto, anche in termini di notizie, fatti e circostanze che non vadano oltre la surrealità che fornisce a questo spazio?
Con cosa contribuisce alla crescita di chi legge
...e magari avrebbe pure mezza intenzione di portare il suo apporto in qualche discussione su fatti che magari conosce?
Nessuno….almeno io non li ho registrati.
E se non esistono quei presupposti trovo improbabile che si possano creare le condizioni affinché dai diamanti la natura possa tornare ad essere rigogliosa. Certo, bisogna tenerseli stretti poiché in questa moria di pesci attualmente il loro valore reale è alto, ma se ci si vuole riprodursi bisogna seminare altrove.

Di fatto un pessimo troll nemmeno lontanamente paragonabile a un... cent ( :wink ) da usare come unità di misura. Sarebbe fuorviante anche quello.
:salut
:salut
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Regmi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Quoto IN TOTO l'intervento di aqua;
e aggiungo, che se scrivessimo sempre tutti concordi su tutto, sarebbe alla fine noioso darci sempre ragione l'un l'altro;
è necessario, indispensabile in un forum, come in qualunque discussione, che ci siano idee ed opinioni contrapposte alle nostre, il gusto è proprio questo.
….Ci vogliono Idee e opinioni….
…. Basati su fatti concreti mi permetto di aggiungere.

.......................

Di fatto un pessimo troll nemmeno lontanamente paragonabile a un... cent ( :wink ) da usare come unità di misura. Sarebbe fuorviante anche quello.
:salut

Il troll qui sappiamo e sapremmo farlo tutti ;)

ma il troll lo zittisci nelle cose scritte non offendendo la persona :salut
Have a Nice Day
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5100
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Quoto IN TOTO l'intervento di aqua;
e aggiungo, che se scrivessimo sempre tutti concordi su tutto, sarebbe alla fine noioso darci sempre ragione l'un l'altro;
è necessario, indispensabile in un forum, come in qualunque discussione, che ci siano idee ed opinioni contrapposte alle nostre, il gusto è proprio questo.
….Ci vogliono Idee e opinioni….
…. Basati su fatti concreti mi permetto di aggiungere.

Questo è’ un punto (la discussione ad ogni costo) sul quale ti ho visto più volte ritornare sopra e che in linea teorica nulla c’è da obiettare Only.
Siamo qui per questo e rappresenta l’obiettivo di tutti noi che ancora conserviamo la voglia di scrivere.
…Ma delle condizioni ci sono, esistono; sono talmente vive che hai sentito pure il bisogno di evidenziarli nonostante siano normalmente tacite, scontate.

Ma, nel caso specifico, ci sono mi chiedo e ti/vi chiedo?
A me non pare. Non pervenuti insieme alla normalità.
Sono assenti come anche la volontà di dialogare prendendo atto dei fatti, delle circostante e delle domande postegli che, di volta in volta, gli si mettono sul tavolo nei vari argomenti nei quali si cimenta.

Dov’è il valore aggiunto, anche in termini di notizie, fatti e circostanze che non vadano oltre la surrealità che fornisce a questo spazio?
Con cosa contribuisce alla crescita di chi legge
...e magari avrebbe pure mezza intenzione di portare il suo apporto in qualche discussione su fatti che magari conosce?
Nessuno….almeno io non li ho registrati.
E se non esistono quei presupposti trovo improbabile che si possano creare le condizioni affinché dai diamanti la natura possa tornare ad essere rigogliosa. Certo, bisogna tenerseli stretti poiché in questa moria di pesci attualmente il loro valore reale è alto, ma se ci si vuole riprodursi bisogna seminare altrove.

Di fatto un pessimo troll nemmeno lontanamente paragonabile a un... cent ( :wink ) da usare come unità di misura. Sarebbe fuorviante anche quello.
:salut
Capisco il tuo ragionamento Reg, in generale e nello specifico, e lo condivido, l'unico punto su cui non sono in sintonia con te è sul significato dei "fatti concreti";
e non perché i fatti concreti non esistono, ovviamente, ma perché diventa secondo me estremamente difficile nonché aleatorio stabilire il confine netto e preciso sul punto dove parte l'opinione proveniente dalla propria formazione, indole, capacità di discernimento, cultura, percorso di vita personale e dove parte invece il fatto preciso e concreto.
Non so se sono stato chiaro, però per me una persona che esprime un'idea, anche se non la supporta con fatti concreti, la deve esprimere, perché comunque rappresenta un modello di comportamento che nella realtà fuori del forum esiste, eccome se esiste, quindi è giusto e normale che esista anche qui.

Sai cos'è che mi dà molto fastidio invece? che ogni volta che pongo un quesito specifico per capire, controbattere, in una parola discutere, non mi risponde.
Certo non rispondere a me non è un buon motivo per bannare, tuttavia è indubbio che fa passare la voglia di confrontarsi.
:salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Ho come l’impressione che Aquamoon stia cercando di darmi elegantemente del deficiente ma pur sempre deficiente, per cui a lui dico semplicemente: va và !!!

Per NinoMed: probabilmente ti sfugge un piccolo ma basilare particolare: tutto sta andando secondo i piani di Scopelliti, cioè: licenziamenti, corsi di formazione in Calabria Lavoro (Regione) per poi essere assorbiti in una Società in House !!!
A giorni partiranno i primi corsi ai quali poi si aggiungeranno gli altri.
Ripeto ancora: http://www.strettoweb.com/2013/11/reggi ... te/105637/
I commissari si sono dichiarati immediatamente disponibili a formare nei tempi più rapidi possibili un tavolo di rinegoziazione finalizzato al raggiungimento di risultati concreti.
Tre le priorità per superare l’emergenza sociale rappresentata dalle vertenze Multiservizi, Leonia e PEO, ed un solo fine, quello di perseguire e raggiungere obiettivi condivisi nell’interesse dei lavoratori.

Per cui, ribadisco ancora con maggiore incisione: tutto il resto ............................ è storia !!!!
Inoltre:
NinoMed ha scritto: come tu auspichi che i dipendenti comunali paghino a vita la Peo, io mi auguro il rispetto delle norme e che le società a partecipazione comunale comandate della ndrangheta vengano eliminate.
La pensiamo allo stesso modo caro NinoMed, anch’io come te mi auguro il rispetto delle norme, quindi: la PEO va restituita perché illegittima!
Ti sfugge ancora che le società miste sono già state eliminate (forse eri in vacanza e non l’hai saputo),
adesso non rimane che attuare il rispetto delle norme e stabilizzare i dipendenti delle eliminate miste!!!
onlyamaranto ha scritto: Difendi strenuamente la Multiservizi e chi ci lavora, e lo posso capire;
ma non capisco perché te la prendi così a cuore contro i dipendenti comunali, cosa ti da e cosa ti toglie se gli lasciano la PEO oppure no, boh.
1) La difesa della Multiservizi e dei dipendenti la capisci da solo, e meno male!!!
2) Non capisci però la questione PEO?
a) Perché non gli spetta! E’ indebita! E’ illegale! E siccome io sono per il rispetto e la legalità, la PEO va restituita e non più data.
b) Perché per quello che molti impiegati comunali fanno (cioè poco o niente) non si meriterebbero nemmeno 800€ di stipendio.
c) Perché a quelli che timbravano il cartellino e andavano a passeggiare sul corso o a quelli che se lo facevano timbrare dai colleghi mentre loro se ne stavano a casa per poi andare a pesca, io a questi non solo riprenderei la PEO ma gli prenderei anche gli stipendi oltre naturalmente licenziarli in tronco.
d) PERCHE’ gli stipendi dei dipendenti comunali (ma forse tu non lo sai) li pago io con le mie tasse e tributi comunali, e anche tu li paghi (presumo), per cui non mi va affatto giù di dover con i miei soldi pagare PEO a questi signori e a queste signore (anzi, a dirla tutta non mi va già nemmeno dovergli pagare lo stipendio anche senza PEO).

Molte volte ho sentito sparlare che i dipendenti della Multiservizi sono lavativi, che se la prendono comoda, si imboscano ecc., e allora gli impiegati comunali? Che addirittura alcuni di loro si fanno timbrare il cartellino da altri colleghi? Ma va là per favore, altro che PEO.

Precisazione: in linea di massima, il lavoro che fa un dipendente della mista vale quanto quello di 5 vigili urbani, ma non perché è più importante, ma perché ad esempio molti vigili urbani non fanno altro che passeggiare in divisa, infatti anche con la loro presenza ............ macchine in doppia fila e quasi anarchia totale a 10 metri dalla loro posizione (dove se ne stanno beati a ciuciuliare come se fossero in vacanza a Roma).
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5100
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Luca29 ha scritto:a) Perché non gli spetta! E’ indebita! E’ illegale! E siccome io sono per il rispetto e la legalità, la PEO va restituita e non più data.
Tu sei per il rispetto e la legalità per il caso della PEO, non gli spetta perché è illegale, ok;

e i lavoratori di Multiservizi e Leonia sono stati assunti nel pieno rispetto della legalità secondo te?

Domando: se vale per gli uni deve valere per gli altri o no?

Però non fare giri di parole, rispondi direttamente e sinteticamente, possibilmente senza scrivere "Peppe" :mrgreen:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

onlyamaranto ha scritto:Tu sei per il rispetto e la legalità per il caso della PEO, non gli spetta perché è illegale, ok;
e i lavoratori di Multiservizi e Leonia sono stati assunti nel pieno rispetto della legalità secondo te?

Domando: se vale per gli uni deve valere per gli altri o no?

NON secondo me ma secondo i fatti: SI -Siiiiiiii, i dipendenti della MUltiservizi e della Leonia sono stati assunti nel pieno rispetto delle regole e della legalità.
Era possibile chiamare per conoscenza in quanto a chi non era LSU-LPU gli si faceva un contratto con appartenenza al 49% della parte privata ma che poi una volta dentro si entrava a far parte di una società a partecipazione comunale, tutto secondo il rispetto delle regole.
Era un escamotage ma LE-GA-LE !!!
Nota: forse a tanti da fastidio che non avendo le giuste conoscenze non sono potuti entrare a far parte della grande famiglia delle miste, me ne dispiace, ma non credere che per entrare a lavorare nelle partecipate, era così facile perchè si doveva imboccare la strada giusta, avere gli aggangi giusti e le conoscenze giuste (conosco persone anche laureate che volevano entrare nella parte amministrativa delle miste perchè vedevano che altri con semplice diploma e qualcuno anche solo con licenzia media lavorano in ufficio ma non gli è stato possibile nemmeno essere assunti come operai nonostante abbiano chiesto aiuto ad alta carica politica comunale. Questo per renderti l'idea della difficoltà dell'assunzione!!!)
Concludendo:
PEO indebita/illegale, per cui VA restituita!!
Assunzioni alle Miste REGOLARI (ergo: a norma di legge), indi tutti i dipendenti della ex Multiservizi ed anche quelli della ex Leonia adesso vanno stabilizzati!! :salut
Buon fine settimana anche a te !!!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5100
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Luca29 ha scritto: ...forse a tanti da fastidio che non avendo le giuste conoscenze non sono potuti entrare a far parte della grande famiglia delle miste, me ne dispiace, ma non credere che per entrare a lavorare nelle partecipate, era così facile perchè si doveva imboccare la strada giusta, avere gli agganci giusti e le conoscenze giuste
:mrgreen:

La difficoltà dell'assunzione era legata al potere e alla scaltrezza del politico di turno, se era nuddu mbrischiatu cu nnenti l'assunzione non avveniva, almeno questo punto l'abbiamo chiarito in modo definitivo...
Invece il politico potente aveva il potere di inserire nelle miste chi voleva...e in cambio erano voti che fioccavano...mi piacerebbe a questo punto avere i due elenchi di politici, quelli che 'mpapocchiavano ma non avevano potere, e i mammasantissima che facevano lavorare con uno schiocco di dita...anzi lo schiocco di dita mi sa che lo facevano a loro dall'alto... :mrgreen:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

:lol: :lol: ahahahahaha...
Mi fa ridere(ma ci sarebbe anche da piangere)nel vedere scrivere la frase LEGALITA' da chi ha avuto un lavoro senza concorso e pure raccomandato(e sappiamo bene anche da chi)... :lol:

Qui ormai siamo nel ridicolo...e si continua a dare la possibilità di intervento oltretutto a elementi che della NON legalità hanno fatto un motivo di vita in questa città....


ma ragazzi...qui vi piace dialogare col nulla...siete sadici.....

vertici di società miste ormai in galera,intercettazioni in cui chiaramente si parlava di assunzioni fasulle...e questo tizio mi parla di legalità.....beati voi che ancora lo tenete qui dentro....
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
Regmi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Quoto IN TOTO l'intervento di aqua;
e aggiungo, che se scrivessimo sempre tutti concordi su tutto, sarebbe alla fine noioso darci sempre ragione l'un l'altro;
è necessario, indispensabile in un forum, come in qualunque discussione, che ci siano idee ed opinioni contrapposte alle nostre, il gusto è proprio questo.
….Ci vogliono Idee e opinioni….
…. Basati su fatti concreti mi permetto di aggiungere.
.......................
Di fatto un pessimo troll nemmeno lontanamente paragonabile a un... cent ( :wink ) da usare come unità di misura. Sarebbe fuorviante anche quello.
:salut
Il troll qui sappiamo e sapremmo farlo tutti ;)
ma il troll lo zittisci nelle cose scritte non offendendo la persona :salut
E mica per niente alla definizione ho anteposto l’aggettivo pessimo. :wink

Nino, a mio parere nella tua chiosa finale bisogna invertire l’ordine delle cose.
Quella che qui si offende è l’intelligenza altrui e non certo quella di chi scrive quelle cose.
Ergo, val la pena ragionarci alla sola condizione che anche l’interlocutore sia intenzionato a farlo.
…e, sempre se la memoria non m’inganna in quanto argomenti ormai datati, son mesi che anche tu aspetti risposte
a delle domande tutte tese a riportare il confronto su un terreno in cui la surrealità lasci un pochino di spazio alla normalità.
Morale: qui, tra chi assume quei comportamenti e chi legge, ad essere offesa è l’intelligenza dei secondi.
E’ la sua mission.

La nostra cara Wiki, indicandoci il tipo di attività che generalmente adottano, le motivazioni e le contromisure da prendere, ci viene in soccorso:
http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet" onclick="window.open(this.href);return false;)
:salut


@ Only
Sai cos'è che mi dà molto fastidio invece? che ogni volta che pongo un quesito specifico per capire, controbattere, in una parola discutere, non mi risponde.
Certo non rispondere a me non è un buon motivo per bannare, tuttavia è indubbio che fa passare la voglia di confrontarsi.
Qui hai riassunto tutto.
Non lo fa perché non è quello il suo intento e fine.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Io do un consiglio ai moderatori...:
Questo topic si potrebbe anche a mio avviso chiudere per riaprirlo quando finalmente questi dipendenti saranno assunti definitivamente come impiegati comunali...
secondo me questa discussione sta diventando quasi senza senso...anzi,i raffinati ed intelligenti interventi di acqua cosi' come di ninomed e degli altri(tranne uno)sono quasi sprecati.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Luca29 ha scritto:[quote


NON secondo me ma secondo i fatti: SI -Siiiiiiii, i dipendenti della MUltiservizi e della Leonia sono stati assunti nel pieno rispetto delle regole e della legalità.
Era possibile chiamare per conoscenza in quanto a chi non era LSU-LPU gli si faceva un contratto con appartenenza al 49% della parte privata ma che poi una volta dentro si entrava a far parte di una società a partecipazione comunale, tutto secondo il rispetto delle regole.
Era un escamotage ma LE-GA-LE !!!
Nota: forse a tanti da fastidio che non avendo le giuste conoscenze non sono potuti entrare a far parte della grande famiglia delle miste, me ne dispiace, ma non credere che per entrare a lavorare nelle partecipate, era così facile perchè si doveva imboccare la strada giusta, avere gli aggangi giusti e le conoscenze giuste (conosco persone anche laureate che volevano entrare nella parte amministrativa delle miste perchè vedevano che altri con semplice diploma e qualcuno anche solo con licenzia media lavorano in ufficio ma non gli è stato possibile nemmeno essere assunti come operai nonostante abbiano chiesto aiuto ad alta carica politica comunale. Questo per renderti l'idea della difficoltà dell'assunzione!!!)
Concludendo:
PEO indebita/illegale, per cui VA restituita!!
Assunzioni alle Miste REGOLARI (ergo: a norma di legge), indi tutti i dipendenti della ex Multiservizi ed anche quelli della ex Leonia adesso vanno stabilizzati!! :salut
Buon fine settimana anche a te !!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: altro che bannarlo,luca va salvaguardato,Dio mio sto muorendo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

allora si sposta tutto nella sezione chiacchiere perché qui si sta prendendo una piega quasi da copione per zelig...e chi legge credetemi ride ma fino ad un certo punto....
Cioè entrare e leggere queste cazzate credetemi da il volta stomaco in certi momenti....
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Motociclista ha scritto:allora si sposta tutto nella sezione chiacchiere perché qui si sta prendendo una piega quasi da copione per zelig...e chi legge credetemi ride ma fino ad un certo punto....
Cioè entrare e leggere queste cazzate credetemi da il volta stomaco in certi momenti....
Tu le chiami cazzate e, lette le spiegazioni sui metodi d'assunzione, ti darei pure ragione se...
Luca29 non rappresentasse il retropensiero di buona parte di quel 70% di elettori che, scherzi a parte, sono il corpaccione politico della Città.
Sono d'accordo sul fatto che sostenere che dipendenti assunti tramite escamotage, utilizzando peraltro una società privata il cui responsabile è in galera sia,
improponibile e che per chi da anni si sbatte a fare concorsi, insuperabile... ma,
comunque sia, ci sono 270 famiglie che con quell'assunzione ci campano.
Sono cazzate le vite di (x3) 810 persone?
Evidentemente no.
Se solo si volesse, cazzari a parte, questo topic potrebbe diventare propedeutico per chi volesse affrontare l'argomento cercando d'interpretarlo con la testa e non con la pancia;
putroppo tu e Luca29, per ovvi motivi, siete emotivamente e, almeno per Luca, economicamente troppo coinvolti e ciò vi porta a radicalizzare una questione che, per la sua complessità, richiede invece un approccio politico.
...
E' la Politica che deve occuparsi del problema ed è proprio e solo questo che dovrebbe interessarci:
come si fa ad immaginare una soluzione politica quando le parti, ovvero personale e Governo (della Città) sono zoppe?

Il personale non può spingersi oltre una certa misura perchè in parte assunto dalle stesse persone che dovrebbe denunciare o in parte sedimentato da tre amministrazioni matrioska.
Il Governo della Città è costituito da tre commissari prefettizi che non possono risolvere il problema nella direzione auspicata, ovvero quella di stabilizzarli, per il semplice motivo che l'oggetto del contendere è lo stesso per cui loro sono quì, ovvero bonificare il campo minato che i magnifici tre (scopelliti/raffa/arena) hanno lasciato.
Rimarrebbe il convitato di pietra, ovvero la Regione.
Ma nemmeno la Regione può muoversi in libertà. Scopelliti è apicale nella vicenda multiservizi e non può (non è scemo) avventurarsi in una querelle giuridica perchè ne uscirebbe con le ossa rotte.

L'unica maniera per salvare capra e cavoletti di Bruxelles, è quella di temporeggiare, menare il can per l'aia, ciurlare nel manico, blandire, immaginare, sognare...
Houston abbiamo due problemi:
Salvare la faccia e salvare 270 famiglie. La soluzione di soltanto uno dei problemi sarebbe annullato dalla non risoluzione dell'altro.
Quindi?
Quindi, assente la Politica, non potrà che esserci una soluzione pragmatica... ovviamente dopo aprile 2014
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

aquamoon ha scritto:
Tu le chiami cazzate e, lette le spiegazioni sui metodi d'assunzione, ti darei pure ragione se...
Luca29 non rappresentasse il retropensiero di buona parte di quel 70% di elettori che, scherzi a parte, sono il corpaccione politico della Città.
:salut :salut :salut

"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"(Nicola Giunta)
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Caro acquamoon, mi sa che dopo il film che hai scritto usando tantissima fantasia ti sei dimenticato di dire che "ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale".
Tu infatti dici che Scopelitti non sta facendo nulla per i dipendenti della multiservizi e allo stesso tempo e pronto a levare le tende e lavarsene le mani andandosene via a fare l'eurodeputato.
Smonto le tue fantasiose tesi in 4 e 4 otto infatti
1) Peppe sta facendo tutto e di più per i lavoratori della multiservizi in quanto ha asfaltato (anche istituendo una nuova legge regionale) la strada per far traghettare i dipendenti della mista in una nuova società in house (da lui fortemente voluta) facendo far loro dei progetti formativi alla Regione tramite Calabria Lavoro.
Cosa avrebbe dovuto fare di più? Cambiare la Costituzione Italiana? :okok:

2) Il Governatore della Calabria ha ben altre e più importanti ambizioni che andare a ricoprire un ruolo marginale e senza peso quale è un semplice europarlamentare.
Peppe infatti aspira ad altri 5 anni di Governatore della Regione perchè ha detto fin dal principio che per cambiare radicalmente la Calabria ci vogliono 10 anni in quanto non possessori della bacchetta magica, fermo restando però che è ancor più probabile che al prossimo Governo Nazionale andrà a ricoprire un ruolo di primissimo piano (quale ad esempio può essere il Ministro dell’Economia o degli Interni o meglio ancora Vice Premier) accanto al suo caro amico Angelino Alfano.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

la cosa che mi fa morire è che chi è causa dei problemi si pone come grande risolutore...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Meschino tentativo...
Rispondi