Calciomercato 2014/15

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

non solo 40 mln ma anche un ingaggio sopra i 5 milioni per shaw...forse addirittura 7, così i pacci!
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

La Roma voleva fare uno sgarbo alla Lazio con Astori ma mi sa che invece gli ha fatto un bell'assist... tra De Vrij ed Astori ci sono 2 categorie di differenza. Il primo a 21 anni è stato titolare ad un mondiale con una nazionale arrivata in semifinale, il secondo non è stato neanche convocato, in una compagine ridicola, uscita al girone di qualificazione, nella quale gli è stato preferito addirittura uno come Paletta!
Il gesto di Sabatini resta e lo smacco non lo cancella nessuno, inutile nasconderlo, come sarebbe inutile nascondere che Lotito come al solito non ha fatto nulla per risparmiare questo smacco ai laziali, ma in questa vicenda va detta anche un'altra cosa.
Sabatini, che passa come il guru dei Ds, ad oggi deve ancora far vincere qualcosa alle società per le quali opera sul mercato. La cosa poteva essere irrilevante con squadre come il Palermo, lo era meno con la Lazio, ma non è esattamente un dettaglio con una società come quella giallorossa che per il terzo anno gli mette a disposizione 50 milioni di euro per fare il mercato di giugno. Un po'pochino se anche quest'anno si aggiudicheranno solo lo scudetto di agosto (per il quale hanno 4 stellette sul petto). In conclusione la vicenda Astori mi fa tanto venire in mente quella di Balzaretti, un giocatore mediocre soffiato da Sabatini più per rabbia che per necessità...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Tatanka123 ha scritto:La Roma voleva fare uno sgarbo alla Lazio con Astori ma mi sa che invece gli ha fatto un bell'assist... tra De Vrij ed Astori ci sono 2 categorie di differenza. Il primo a 21 anni è stato titolare ad un mondiale con una nazionale arrivata in semifinale, il secondo non è stato neanche convocato, in una compagine ridicola, uscita al girone di qualificazione, nella quale gli è stato preferito addirittura uno come Paletta!
Il gesto di Sabatini resta e lo smacco non lo cancella nessuno, inutile nasconderlo, come sarebbe inutile nascondere che Lotito come al solito non ha fatto nulla per risparmiare questo smacco ai laziali, ma in questa vicenda va detta anche un'altra cosa.
Sabatini, che passa come il guru dei Ds, ad oggi deve ancora far vincere qualcosa alle società per le quali opera sul mercato. La cosa poteva essere irrilevante con squadre come il Palermo, lo era meno con la Lazio, ma non è esattamente un dettaglio con una società come quella giallorossa che per il terzo anno gli mette a disposizione 50 milioni di euro per fare il mercato di giugno. Un po'pochino se anche quest'anno si aggiudicheranno solo lo scudetto di agosto (per il quale hanno 4 stellette sul petto). In conclusione la vicenda Astori mi fa tanto venire in mente quella di Balzaretti, un giocatore mediocre soffiato da Sabatini più per rabbia che per necessità...

x il tuo stesso discorso allora,Marotta è un grande :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

REGGIOVUNQUE ha scritto:x il tuo stesso discorso allora,Marotta è un grande :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
In che senso? :scratch
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Tatanka123 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:x il tuo stesso discorso allora,Marotta è un grande :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
In che senso? :scratch

che se mi dici che un ds si giudica in base alle vittorie,negli ultimi anni Marotta è u megghiu,no?
:scratch :scratch :scratch
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Tatanka123 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:x il tuo stesso discorso allora,Marotta è un grande :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
In che senso? :scratch

che se mi dici che un ds si giudica in base alle vittorie,negli ultimi anni Marotta è u megghiu,no?
:scratch :scratch :scratch
No, non intendevo questo. Volevo dire che la Juventus ha preso Vidal a 10 milioni, Llorente a 0, Pirlo a 0, Barzagli a 300.000 euro, Asamoah a 9 milioni, Tevez a 15 e spendendo relativamente poco ha vinto 3 scudetti di fila, mentre la Roma ha speso molti più soldi senza vincere niente (per ora). Non voglio togliere i meriti a Sabatini, per carità, ma i fatti (e i trofei) dicono che Marotta è attualmente il miglior ds... almeno secondo me.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

secondo me invece no,e tutto parte da Palermo,prendere Cavani,prendere Pastore x poi rivenderli almeno il triplo,non è da tutti(certo merito da dividere tra lui e gli allenatori)

Lo stesso discorso alla Roma,l unico anno che ha fatto cilecca è stato con Baldini,ma poi se calcoli le spese e quanto puoi ha guadagnato di plusvalenza,il suo lavoro se lo guardi in termini economici è stato sempre ottimo.

A me piace il Baldini che va e ti porta giovani sconosciuti.....non il marotta che quasi sempre prende campioni affermati.....

Perché a parità di giocatore richiesto,tra i due l ha spuntata quasi sempre il ds della Roma?un motivo ci sarà........


Marotta è anche quello del prima Conte....soldi spesi a raffica senza fare niente......
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

REGGIOVUNQUE ha scritto:secondo me invece no,e tutto parte da Palermo,prendere Cavani,prendere Pastore x poi rivenderli almeno il triplo,non è da tutti(certo merito da dividere tra lui e gli allenatori)

Lo stesso discorso alla Roma,l unico anno che ha fatto cilecca è stato con Baldini,ma poi se calcoli le spese e quanto puoi ha guadagnato di plusvalenza,il suo lavoro se lo guardi in termini economici è stato sempre ottimo.

A me piace il Baldini che va e ti porta giovani sconosciuti.....non il marotta che quasi sempre prende campioni affermati.....

Perché a parità di giocatore richiesto,tra i due l ha spuntata quasi sempre il ds della Roma?un motivo ci sarà........


Marotta è anche quello del prima Conte....soldi spesi a raffica senza fare niente......

Riguardo le plusvalenze hai ragione, ma in caso di partenza di Vidal per 50 milioni, Marotta farà una plusvalenza di 40 milioni, visto che è stato acquistato a 10 e nel caso di Pogba potremmo arrivare anche a 60 se consideri che è arrivato a 0. Sono esempi, ma se questi affari dovessero andare in porto la Juventus totalizzerà ben 110 milioni contro i 10 spesi per prendere tutti e due...
Restando in tema di soldi spesi alla cieca, sicuramente Marotta ne ha spesi molti: Krasic, Motta, Elia, Ziegler, Anelka, Bendtner...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

La Roma l'unico anno che ha speso un pò di quattrini è stato l'anno di Zeman.
Gli anni di Ranieri e Spalletti sono stati anni in cui si facevano bei campionati con poco materiale tecnico,nelle proprie mani.
E l'anno successivo a quello di Zeman,soprattutto per merito del Boemo,sono state fatti grandi plusvalenze.
E ora se ne stanno raccogliendo i frutti.Anche se,sono dell'idea che,solo,una minuscola parte,di quelle valorizzazioni,sia stata investita.
Io penso che Sabatini,con pochi soldi,abbia messo su una buona squadra.
Si diceva che anche Maicon fosse un giocatore finito,e in Italia ha fatto la differenza,io prima di giudicare Cole,se sia finito o meno,lo voglio vedere sul campo.
Il Chelsea ha (ri)preso Drogba,ed Eto',lo vuole mezzo mondo.
Se si giudica un giocatore sulla base dell'età,e lo si ritiene finito per questo,per me si commette un grande errore.
Io penso che la Roma con Cole,l'Inter con Vidic,la Juve con Evra,abbiano fatto delle buone mosse di mercato.
Si sono garantiti a costo zero,dei giocatori di esperienza e qualità.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Tatanka123 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:secondo me invece no,e tutto parte da Palermo,prendere Cavani,prendere Pastore x poi rivenderli almeno il triplo,non è da tutti(certo merito da dividere tra lui e gli allenatori)

Lo stesso discorso alla Roma,l unico anno che ha fatto cilecca è stato con Baldini,ma poi se calcoli le spese e quanto puoi ha guadagnato di plusvalenza,il suo lavoro se lo guardi in termini economici è stato sempre ottimo.

A me piace il Baldini che va e ti porta giovani sconosciuti.....non il marotta che quasi sempre prende campioni affermati.....

Perché a parità di giocatore richiesto,tra i due l ha spuntata quasi sempre il ds della Roma?un motivo ci sarà........


Marotta è anche quello del prima Conte....soldi spesi a raffica senza fare niente......

Riguardo le plusvalenze hai ragione, ma in caso di partenza di Vidal per 50 milioni, Marotta farà una plusvalenza di 40 milioni, visto che è stato acquistato a 10 e nel caso di Pogba potremmo arrivare anche a 60 se consideri che è arrivato a 0. Sono esempi, ma se questi affari dovessero andare in porto la Juventus totalizzerà ben 110 milioni contro i 10 spesi per prendere tutti e due...
Restando in tema di soldi spesi alla cieca, sicuramente Marotta ne ha spesi molti: Krasic, Motta, Elia, Ziegler, Anelka, Bendtner...


tutto si basa su quale punto e su come può essere giudicato un ds,tutto li......sulle vittorie ok,Marotta..........ma x il resto(tra i 2 comunque è il confronto)secondo me non c è partita......



per lo stesso discorso che fai tu su Vidal e Pogba(giustissimo),ti posso mettere come paragone Marquinos e Lamela......posso anche dire che NESSUN giocatore della ROMA,a parte forse De Sanctis e Totti,vale meno rispetto a quando li hanno presi(affarone Strootman,scartato dal Milan la stessa estate,PJANIC,CASTAN e ne posso mettere tanti altri,senza dimenticare Benatia,che lo potresti vendere 10 volte tanto quanto lo hai preso)

è comunque tutto un discorso "fittizio",anche perché se Marotta vende i giocatori da te citati,vende due top player e deve sostituirli subito con altrettanti,se la Roma perde Strootman,perde un grosso giocatore senza dubbio,ma il cambio lo può trovare all interno..........

Ma ripeto,i ds vanno SECONDO ME valutati in contesti diversi rispetto al risultato in se x se......

:salut :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

reggino ha scritto:La Roma l'unico anno che ha speso un pò di quattrini è stato l'anno di Zeman.
Gli anni di Ranieri e Spalletti sono stati anni in cui si facevano bei campionati con poco materiale tecnico,nelle proprie mani.
E l'anno successivo a quello di Zeman,soprattutto per merito del Boemo,sono state fatti grandi plusvalenze.
E ora se ne stanno raccogliendo i frutti.Anche se,sono dell'idea che,solo,una minuscola parte,di quelle valorizzazioni,sia stata investita.
Io penso che Sabatini,con pochi soldi,abbia messo su una buona squadra.
Si diceva che anche Maicon fosse un giocatore finito,e in Italia ha fatto la differenza,io prima di giudicare Cole,se sia finito o meno,lo voglio vedere sul campo.
Il Chelsea ha (ri)preso Drogba,ed Eto',lo vuole mezzo mondo.
Se si giudica un giocatore sulla base dell'età,e lo si ritiene finito per questo,per me si commette un grande errore.
Io penso che la Roma con Cole,l'Inter con Vidic,la Juve con Evra,abbiano fatto delle buone mosse di mercato.
Si sono garantiti a costo zero,dei giocatori di esperienza e qualità.
:salut


condivido tutto tranne un punto ma forse è perché mi rimaniu nta testa,EVRA in italia,dove fu scartato in C,lo trovo assai azzardato considerarlo buon acquisto(pronto ad ammettere l errore se poi gioca bene)
Vidic è un buonissimo colpo,dopo che hai venduto Samuel............Cole è tutto da scoprire....

L esempio Giuly alla Roma,ve lo ricordate?ecco.....mai dire ad uno che è finito,se prima non lo vedi giocare(tranne x quel che mi riguarda,EVRA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

REGGIOVUNQUE ha scritto:[quote


condivido tutto tranne un punto ma forse è perché mi rimaniu nta testa,EVRA in italia,dove fu scartato in C,lo trovo assai azzardato considerarlo buon acquisto(pronto ad ammettere l errore se poi gioca bene)
Vidic è un buonissimo colpo,dopo che hai venduto Samuel............Cole è tutto da scoprire....

L esempio Giuly alla Roma,ve lo ricordate?ecco.....mai dire ad uno che è finito,se prima non lo vedi giocare(tranne x quel che mi riguarda,EVRA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Visto che la Juve dovrà giocare in Champions,uno come Evra,con tantissima esperienza internazionale alle spalle,gli può essere utile.
Il fatto che sia stato scartato in C,conoscendo la mentalità delle società italiane in primis,e vedendo quello che ha vinto dopo,in secundis,per me conta poco.
Tu pensa che uno come Lampard ad oggi lo prenderei.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

reggino ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:[quote


condivido tutto tranne un punto ma forse è perché mi rimaniu nta testa,EVRA in italia,dove fu scartato in C,lo trovo assai azzardato considerarlo buon acquisto(pronto ad ammettere l errore se poi gioca bene)
Vidic è un buonissimo colpo,dopo che hai venduto Samuel............Cole è tutto da scoprire....

L esempio Giuly alla Roma,ve lo ricordate?ecco.....mai dire ad uno che è finito,se prima non lo vedi giocare(tranne x quel che mi riguarda,EVRA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Visto che la Juve dovrà giocare in Champions,uno come Evra,con tantissima esperienza internazionale alle spalle,gli può essere utile.
Il fatto che sia stato scartato in C,conoscendo la mentalità delle società italiane in primis,e vedendo quello che ha vinto dopo,in secundis,per me conta poco.
Tu pensa che uno come Lampard ad oggi lo prenderei.


lampard no,non capiscia mai che ruolo fa,ed ha la faccia antipatica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


il milan quando sapeva muoversi prendeva beckam,tutti consideravano un operazione di marketing e invece.......

...ora prende essien.......

tornando all inghilterra solo gerrard vorrei vedere in italia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

REGGIOVUNQUE ha scritto:[quote


lampard no,non capiscia mai che ruolo fa,ed ha la faccia antipatica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


il milan quando sapeva muoversi prendeva beckam,tutti consideravano un operazione di marketing e invece.......

...ora prende essien.......

tornando all inghilterra solo gerrard vorrei vedere in italia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il problema è che Gerrard così come Mascherano,non te li danno.
Lampard,invece è svincolato,e soprattutto al'Inter,considerato l'addio di cambiasso,gli poteva essere utile.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

evra ha finito un ciclo a manchester. resta un acquisto ottimo. è fortissimo.
è stato scartato in c. infatti poi ha vinto solo...tutto. per la champions questi volponi sono una manna nelle squadre con poca esperienza
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Benatia valutato 130 milioni, Evra che non ti convince perché a 20 anni fu scartato in C...birri basta please :mrgreen:

Gran colpo dei caciottari con De Vrij...mi fa ridere però leggere grandi elogi e che si tratta di un giocatore di molto superiore ad Astori quando fino a un mese fa dubito lo si conoscesse (pronto a chiederti scusa tatanka se l'hai già seguito in Olanda!)

PS. Lampard ha firmato a New York, non è svincolato!
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Mave ha scritto:Benatia valutato 130 milioni, Evra che non ti convince perché a 20 anni fu scartato in C...birri basta please :mrgreen:

Gran colpo dei caciottari con De Vrij...mi fa ridere però leggere grandi elogi e che si tratta di un giocatore di molto superiore ad Astori quando fino a un mese fa dubito lo si conoscesse (pronto a chiederti scusa tatanka se l'hai già seguito in Olanda!)

PS. Lampard ha firmato a New York, non è svincolato!
Ma figurati... io già lo conoscevo e sapevo che era un buon giocatore già affermato in Eredivisie, al mondiale si è consacrato definitivamente. Ma non è tanto il giocatore in se, è il prezzo pagato per l'acquisto che lo rende un affarone (8 milioni), senza nulla togliere ad Astori che reputo un buon difensore, forse un po' sottovalutato da me. :salut
suonatore Jones

Mave ha scritto:Benatia valutato 130 milioni, Evra che non ti convince perché a 20 anni fu scartato in C...birri basta please :mrgreen:

Gran colpo dei caciottari con De Vrij...mi fa ridere però leggere grandi elogi e che si tratta di un giocatore di molto superiore ad Astori quando fino a un mese fa dubito lo si conoscesse (pronto a chiederti scusa tatanka se l'hai già seguito in Olanda!)

PS. Lampard ha firmato a New York, non è svincolato!

nel 2010, ero in olanda per lavoro. da amante della eerste divisie (anche nota come jupiler league, la loro serie B), andai a vedere una partita: sparta rotterdam-mvv maastricht. l'8 della squadra di casa era un ventenne, miglior giocatore del campionato. Se ne parlava da mesi, tant'è che ero lì proprio per vederlo in azione. Il livelo di quel campionato è inferiore alla nostra lega pro. Questo giocatore, però, aveva qualcosa in più. Ricordo che dissi ad un olandese "questo potrebbe giocare tranquillamente nella medio-alta serie A.
Poi, in serie A ci venne davvero, e fu anche strapagato, secondo quello che pensavo.
Era Strootman. Nessun euro per quel giocatore è stato mal speso. Un fenomeno. Eppure, a vederlo giocare in quel campo di periferia di Rotterdam, con pochi spettatori, in una piovosa sera di maggio, non avrei mai pensato che potesse fare la differenza nella alta serie A.

Quindi, prima di fare giudizi su de vrij (frai, si legge "frai") aspetto cautamente. A me piace, NON penso che sia un fenomeno, ma potrebbe essere una sorpresa. Ah! e secondo me astori è sopravvalutato.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

io de Vrij onestamente non lo conosco eccetto che per il mondiale appena visto...però penso che se a quell'eta arrivi ad essere titolare in semifinale e a giocare comunque con personalità e facendo vedere ottime cose non può essere un caso...non so se l'avrebbero preso lo stesso dato che era una trattativa di cui si parlava da molto, ma qualora preso astori fosse saltato l'olandese allora Sabatini gli ha fatto un favore :mrgreen:

su astori non saprei, ma tant'è che è stato preso per fare la riserva...come tale secondo me ci sta bene, pagato un po' troppo e l'ho già detto

Comunque si parla tanto di un altro centrale giovane e di livello, Manolas della Grecia...io ai mondiali non ho avuto il piacere di vederlo ma se Lele Adani si esprime dicendo che è tra i migliori giovani europei sono portato a credergli...su di lui pare ci sia anche la Juve ma il prezzo è sui 10 milioni
suonatore Jones

Mave ha scritto:io de Vrij onestamente non lo conosco eccetto che per il mondiale appena visto...però penso che se a quell'eta arrivi ad essere titolare in semifinale e a giocare comunque con personalità e facendo vedere ottime cose non può essere un caso...non so se l'avrebbero preso lo stesso dato che era una trattativa di cui si parlava da molto, ma qualora preso astori fosse saltato l'olandese allora Sabatini gli ha fatto un favore :mrgreen:

su astori non saprei, ma tant'è che è stato preso per fare la riserva...come tale secondo me ci sta bene, pagato un po' troppo e l'ho già detto

Comunque si parla tanto di un altro centrale giovane e di livello, Manolas della Grecia...io ai mondiali non ho avuto il piacere di vederlo ma se Lele Adani si esprime dicendo che è tra i migliori giovani europei sono portato a credergli...su di lui pare ci sia anche la Juve ma il prezzo è sui 10 milioni
nemmeno io ho visto manolas. ma non ho capito (non seguo il mercato):volete dare via florenzi??
Rispondi