Futuro Amaranto

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

regginaldo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/03/2023, 17:06

Bentornata Reggina!
Più che sulla rosa mi concentrerei sulla disponibilità del centro sportivo. Questa deve essere una questione da risolvere prima possibile. Il Comune si dia una mossa ad adempiere a quanto di sua competenza e poi vedremo di cosa sarà capace questa società.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5099
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pezzentuni ha scritto: 30/05/2024, 11:53 Le critiche sportive vanno fatte,io per primo ho bastonato mungo tutta la stagione e considero velcea non all' altezza mentre rosseti e bolzicco quelli sono, non si poteva chiedergli di più....il problema è che la scarsa fiducia in questa società ha creato una spaccatura tra di noi ed invece di concentrarci sul campo ci siamo scontrati su simpatie ed antipatie, questo vizio ce lo dovremmo togliere
No, permettimi di dissentire, non ci siamo scontrati su simpatie e antipatie, saremmo bambini dell' asilo se ancora basassimo le nostre convinzioni su simpatie e antipatie.
Abbiamo osservato i fatti, la realtà per come si è dipanata in questi mesi prima di giudicare, altro che simpatie e antipatie.
Più semplicemente, ognuno guarda ed elabora la realtà dal proprio personale punto di vista e poi si fa un'opinione.
Le opinioni come è normale che sia possono essere le più disparate, e da persone intelligenti le opinioni, in relazione alla realtà che è una evoluzione continua, le opinioni appunto possono cambiare, e cambiano come è giusto che sia.
Non dobbiamo concentrarci solo su quello che avviene sul campo, ma valutare a 360 gradi tutto ciò che si verifica anche fuori dal campo.
Ad esempio, mia opinione ovviamente, quella targa che è stata data ieri a Ballarino l' ho trovata una cosa eccessiva, ma aspettiamo un attimo prima di fare queste cose eclatanti, aspettiamo almeno di vedere come si muovono, che fanno, che passi concreti faranno.
Hanno comprato il marchio, ok, va benissimo, ma non basta, in un' ottica commerciale comprare il marchio vuol dire fare aumentare enormemente il valore della società, quindi ora che faranno, la venderanno e in questo modo incrementeranno l'entrata perché aumenta il valore economico della società, o resteranno e investiranno per il prossimo anno?
Aspettiamo prima di buttarci braccia al collo

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 270
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Iniziano le voci e naturalmente bisogna prenderle come voci. Il Siracusa non farebbe domanda di ripescaggio in quanto non riuscirebbe ad adeguare lo stadio entro Luglio ai parametri richiesti in Lega Pro. Mah...non credo sia una realtà di oggi, altrimenti tanto valeva che non disputavano i playoff. Comunque vero o no, se anche rinunciano, vi sono le altre 8 vincenti e , non so per quale motivo, tra le perdenti siamo sotto anche al Martina. Vedremo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5099
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mi sembra inverosimile che il Siracusa rinunci a un eventuale ripescaggio

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 328
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Non mi riferisco al Forum (l'unico posto nel quale ho scritto) che è rimasto neutro ed isola felice. Nei social tra tifosi si è parteggiato eccome,ieri nella conferenza al comune la parola più citata è stata Bandecchi insieme a Reggina,un motivo ci sarà. Io posso pensare che Tizio sia più adatto di Caio e ci sta,ma un conto sono analizzare le parole ed i fatti,un altro è disegnare scenari che non esistono solo per sollecitare gli umori della gente. Anche io penso che la targa data a ballarino sia stata un' esagerazione ,ho trovato giusto invece i cori fatti per un anno intero sull'acquisto del marchio fatti con educazione ma fermi,una volta avvenuto un ringraziamento ci stava. Pretendere un centro sportivo funzionale è giusto,una squadra decisamente migliore rispetto all' anno scorso è sacrosanto,fare domanda di ripescaggio è un' occasione, nell' immediato questi devono essere i nostri obiettivi,cosa succederà quando torneremo in c è un problema che io non mi pongo al momento e chi se lo porra' secondo me sbaglia. Nelle gestioni precedenti uno degli errori,oltre a trovare due lestofanti, è stato che all' interno della società vivevano più anime con obiettivi diversi,questi mi sembrano remare dalla stessa parte,sta a noi capire il verso della corrente e remare insieme a loro,se cominciamo anche noi, come ci è successo in passato,ad andare ognuno per conto nostro esploderemo un'altra volta. Informarsi,dire la propria e stimolare per raggiungere obiettivi simbolici ma perseguibili,gli ultras hanno fatto questo in questa stagione,io sono con loro
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 328
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Questi hanno lottato contro il sindaco, come detto da ballarino oggi in radio,per diventare Reggina, non venderanno un bel niente per quest' anno,il loro investimento ha un senso se torniamo tra i professionisti
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 270
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

onlyamaranto ha scritto: 30/05/2024, 16:28 Mi sembra inverosimile che il Siracusa rinunci a un eventuale ripescaggio
È molto strano. Anche perché, ripeto, non credo che hanno scoperto oggi che non potevano adattare lo stadio alle norme. E quindi potevano benissimo rinunciare ai playoff
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Mubaldi ha scritto: 30/05/2024, 17:40
onlyamaranto ha scritto: 30/05/2024, 16:28 Mi sembra inverosimile che il Siracusa rinunci a un eventuale ripescaggio
È molto strano. Anche perché, ripeto, non credo che hanno scoperto oggi che non potevano adattare lo stadio alle norme. E quindi potevano benissimo rinunciare ai playoff
Ma anche loro hanno una tifoseria importante cui rendere conto... e magari annunciare che non avevano i requisiti per il ripescaggio poteva risultare difficile e troppo scomodo per la società. Non dimentichiamoci quanto sia facile infinocchiare i tifosi con false promesse e illusioni...
Detto questo, io comunque non credo molto a questa voce.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5099
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Il concetto fondamentale ( per me ovvio) è che do' per scontato che l'obiettivo che abbiamo tutti noi tifosi (sia qui sul forum che fuori di qui, qui non è che siamo speciali) è il bene della nostra squadra. Che poi ognuno abbia le proprie opinioni non è una cosa negativa, oltre che non può esistere proprio nella realtà l'opinione unica.
La cosa fondamentale è che la propria opinione sia disinteressata, poi se io credo in una persona e un altro tifoso la pensa all' opposto di me non c'è niente di male, non sono le divisioni sulle opinioni la causa dei mali.
Ora vediamo quali saranno i prossimi passi della società, su quelli ognuno si farà un' opinione

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5099
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non ci dimentichiamo che la causa del disastro e del fallimento della precendente società non è stato affatto che siamo stati divisi, al contrario eravamo unitissimi nel sostenere la vecchia società.
Il disastro è nato dal gigantesco artefatto che ci ha illusi, e dalla enorme presa per il culo che ci hanno propinato.
Quindi remare tutti nella stessa direzione che vuol dire? è chiaro che io e tutti andiamo verso ciò che ci appare il bene della nostra squadra, ma in quel caso anzi se c'è qualcuno che ha un' opinione diversa e ci può aprire gli occhi può anche essere una salvezza

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 328
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Mi piace questo argomento,mi confronto senza polemica e con voglia di ascoltare.....remare dalla stessa parte intendo anche farsi andare bene cose lontane dal nostro pensiero, faccio un esempio:io confermerei trocini,ma se la dirigenza decide di affidarsi ad un altro allenatore che faccio?me lo faccio andare bene o armo una pippa social e minaccio di non seguire più perché u dicia io che andava tenuto? Le pippe vanno fatte per discorsi seri quali stipendi non pagati,cose grosse,se mettiamo fuoco allo stadio per le piccole cose siamo fritti
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5099
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pezzentuni ha scritto: 30/05/2024, 22:06 Mi piace questo argomento,mi confronto senza polemica e con voglia di ascoltare.....remare dalla stessa parte intendo anche farsi andare bene cose lontane dal nostro pensiero, faccio un esempio:io confermerei trocini,ma se la dirigenza decide di affidarsi ad un altro allenatore che faccio?me lo faccio andare bene o armo una pippa social e minaccio di non seguire più perché u dicia io che andava tenuto? Le pippe vanno fatte per discorsi seri quali stipendi non pagati,cose grosse,se mettiamo fuoco allo stadio per le piccole cose siamo fritti
Su questo aspetto condivido, nel senso che per il bene superiore della Reggina io passo sopra anche a mie opinioni personali, assolutamente.
L'esempio che fai tu è molto calzante, io aggiungo quando fu esonerato Gustinetti a cinque giornate dal termine, sinceramente a me Gustinetti piaceva, ma è arrivato Bolchi, mai e poi mai mi sarei sognato di contestare la squadra perché volevo Gustinetti, ma assolutamente no.
È però anche vero che la capacità critica e il ragionamento su ciò che succede non bisogna perderla, non è che accettiamo supinamente tutto pur di non disturbare il manovratore.
Quando vedo le maglie amaranto in campo io perdo la lucidità, tifo sempre e comunque per vedere entrare la palla nella porta degli avversari

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 328
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

In maniera supina non si accetta niente, non siamo servitori ma siamo parte in causa,la maggior parte delle critiche di quest'anno le ho condivise ma giustificate in parte senza accanirmi per le motivazioni che tutti sappiamo....criticare girasole perché nipote di Brunetti mi è sembrato pretestuoso,anzi se tornasse il fratello che è pure under mi farebbe molto piacere
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 270
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Comunque al momento non vi sarebbero proprio ripescaggi. Tutte sembra che riescono a iscriversi
regginaldo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/03/2023, 17:06

https://www.citynow.it/s-agata-bando-reggina/

Alla manifestazione di interesse per il centro sportivo S. Agata, si è presentata solo la LFA Reggio Calabria che insieme alla Soseteg (in ATI), ha esposto il proprio studio di fattibilità dettagliandolo con interventi di riqualificazione per l’intera area dal punto di vista strutturale, degli impianti e con il rifacimento dei tre campi, due in erba naturale e uno in sintetico.
L’efficientamento energetico, la riqualificazione dell’intero impianto sportivo tramite interventi volti oltre che all’ammodernamento e valorizzazione anche all’abbattimento delle barriere architettoniche. La ristrutturazione degli edifici presenti, spazi idonei all’utilizzo sociale a scopo didattico e ricreativo, creazione di una nuova biglietteria con lounge bar open space, una sala convegni per un investimento di diversi milioni di euro.
Inizialmente si era parlato della possibilità di una assegnazione diretta, dopo l’attenta valutazione di una commissione composta da dirigenti e funzionari della Città Metropolitana e il parere positivo del sindaco Giuseppe Falcomatà. Per questi motivi il DG Ballarino in conferenza stampa ha chiesto al primo cittadino una accelerazione rispetto alla decisione, cosa invece non più fattibile.

Motivo? E’ obbligatorio il passaggio di assegnazione attraverso una evidenza pubblica che terrà conto come punto di partenza dello studio di fattibilità presentato dalla LFA Reggio Calabria e su quello bisognerà presentare ulteriori migliorie. Saranno circa trenta i giorni di tempo a disposizione, da capire a partire da quando. Tutti potranno partecipare e questo, proprio quando tutto sembrava finalmente essersi incanalato verso un percorso lineare, potrebbe creare problemi alla programmazione della società amaranto. Nel frattempo non è escluso che venga data una concessione in deroga alla LFA Reggio.


Senza parole e senza centro sportivo......
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5099
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma io dico, ma visto che oltre questa società non si è presentato nessuno, ma dateglielo in concessione il s.agata e non rompete le palle

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Primo atto ufficiale...

https://www.tuttoreggina.com/reggina/re ... rino-94053
Reggio Calabria, UFFICIALE: arrivano le dimissioni del ds Pellegrino
06.06.2024 12:20 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina

Maurizio Pellegrino non sarà il direttore sportivo della Reggina nella prossima annata sportiva. Un divorzio annunciato e oggi ufficializzato dal sodalizio amaranto tramite una nota stampa:

LFA Reggio Calabria comunica che, in data odierna, Maurizio Pellegrino ha rassegnato le proprie dimissioni da direttore sportivo.
La Società ringrazia il direttore per il lavoro svolto, augurando le migliori fortune personali e professionali.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5099
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Questa penso sia la prima buona notizia della stagione, Pellegrino bocciato

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 270
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Sarò impaziente ma non vedo ancora nessuna mossa
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 270
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Mubaldi ha scritto: 10/06/2024, 13:05 Sarò impaziente ma non vedo ancora nessuna mossa
Mi hanno subito smentito. Non confermato Trocini
Rispondi