RIPESCAGGIO IN SERIE B

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

@ n t o n i o ha scritto:vi state facendo un sacco di film ma la b sarà solamente e purtroppo per noi a 22 squadre. feteremo in c come ai vecchi brutti tempi.........

http://m.legaserieb.it/it/news/dettagli ... RE/1142449 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Il discorso è che la Serie B era favorevole ad un campionato a 21, quindi spinge per le 22 (al massimo), però a decidere non saranno loro, ahimè.
La loro posizione è sempre stata chiara a tutti. La cosa che mi fa paura e che iniziano a pensare "ripeschiamo tutte le retrocesse, così si placano gli animi". La solita soluzione all'italiana...
Io in giro sto leggendo molte cose simili, e siccome ne abbiamo viste già di tutti i colori, non vorrei che succeda l'ennesimo cambio di scenario.

Io non ci tengo, un altro calvario no. Non ce la faccio a reggerlo.

Meglio non pensarci.
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

ma quale B a 24 :roll:

hanno già detto chiaro e tondo che si parte con i campionati, hanno designato gli arbitri già. Poi per la B hanno chiarito che ci sarà la 22^ squadra che giocherà la 1^ contro il Latina che doveva riposare in una data da fissare.

Ma li leggete i comunicati? :see: :muro:
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Principe Amaranto ha scritto: Io non ci tengo, un altro calvario no. Non ce la faccio a reggerlo.

Meglio non pensarci.
all'usu che in C esti na passiata.. invece di fare 13 sconfitte in C, ne fai 23 in B con questa rosa, in C magari puoi ambire al play out, in B scindi cu tutti i robbi..

altro campionato anonimo, uno almeno lo vedi in TV, uno lo puoi vedere al pc facendoti la gobba sulla sedia... dai un po' di ottimismo :okok:

Tornando seri, questo pericolo non c'è.. abbiamo una rosa che perde petali e non gli si da manco acqua. Foti come immaginavo non aspettava altro per avere la scusa di mascherare il "non" mercato dietro una favoletta per tenere la gente occupata con un argomento sterile.

Avevo pensato di fare il biglietto in curva per la prima, ma mi sa che mi risparmierò sti 10€ in nome della crisi :salut
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
@ n t o n i o
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 127
Iscritto il: 11/05/2011, 17:54
Contatta:

Sciabolata_morbida ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto: Io non ci tengo, un altro calvario no. Non ce la faccio a reggerlo.

Meglio non pensarci.
all'usu che in C esti na passiata.. invece di fare 13 sconfitte in C, ne fai 23 in B con questa rosa, in C magari puoi ambire al play out, in B scindi cu tutti i robbi..

altro campionato anonimo, uno almeno lo vedi in TV, uno lo puoi vedere al pc facendoti la gobba sulla sedia... dai un po' di ottimismo :okok:

Tornando seri, questo pericolo non c'è.. abbiamo una rosa che perde petali e non gli si da manco acqua. Foti come immaginavo non aspettava altro per avere la scusa di mascherare il "non" mercato dietro una favoletta per tenere la gente occupata con un argomento sterile.

Avevo pensato di fare il biglietto in curva per la prima, ma mi sa che mi risparmierò sti 10€ in nome della crisi :salut
bravu la penso come te. non ho fatto l'abbonamento dopo quasi 25 anni e con la suonata di questi ultimi scampoli di calciomercato non farò manco il biglietto. foti non mi merita. :muro: :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
TifosodellaReggina
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/06/2013, 19:24

Secondo me è impossibile una serie B a 24 squadre. Primo perchè dovrebbero rifare il calendario e quindi si bloccherebbe il campionato cosa che, a quanto ho capito, vogliono evitare. Secondo perchè anche se partissimo la settimana prossima (cioè 7 settembre) ecco come sarebbe (più o meno) un calendario di 46 giornate:

1° giornata: 7 settembre - 7 febbraio
2° giornata: 13 settembre - 14 febbraio
3° giornata: 20 settembre - 21 febbraio
4° giornata: 23 settembre - 28 febbraio
5° giornata: 27 settembre - 3 marzo
6° giornata: 4 ottobre - 7 marzo
7° giornata: 12 ottobre - 14 marzo
8° giornata: 18 ottobre - 21 marzo
9° giornata: 25 ottobre - 29 marzo
10° giornata: 28 ottobre - 2 aprile
11° giornata: 1 novembre - 11 aprile
12° giornata: 8 novembre - 18 aprile
13° giornata: 16 novembre - 25 aprile
14° giornata: 22 novembre - 28 aprile
15° giornata: 29 novembre - 2 maggio
16° giornata: 6 dicembre - 9 maggio
17° giornata: 13 dicembre - 16 maggio
18° giornata: 20 dicembre - 22 maggio
19° giornata: 24 dicembre - 30 maggio
20° giornata: 28 dicembre - 7 giugno
21° giornata: 17 gennaio - 14 giugno (10 giugno in caso di turno infrasettimanale)
22° giornata: 24 gennaio - 21 giugno (14 giugno)
23° giornata: 31 gennaio - 28 giugno (21 giugno)

Quindi se tutto va bene ci si combina a fare i playoff a luglio :oo: Ma poi già nel 2003-2004 ci furono un sacco di lamentele per la b a 24, nessuno lo vuole, ci si stanca troppo, già a 22 non è facile...
''Vai Reggina, facci innamorare ancora, per la vita, perchè non è mai finita...''
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Sono d'accordo, ma figurati farebbero turni infrasettimanali per recuperare le giornate.
La questione è un'altra, che solo in Italia esistono ste porcherie, io all'estero non vedo tutta sta confusione. Gente incapace che siede sulle poltrone di ogni campo, ma non mi stupisce..
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
TifosodellaReggina
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/06/2013, 19:24

Sciabolata_morbida ha scritto:Sono d'accordo, ma figurati farebbero turni infrasettimanali per recuperare le giornate.
La questione è un'altra, che solo in Italia esistono ste porcherie, io all'estero non vedo tutta sta confusione. Gente incapace che siede sulle poltrone di ogni campo, ma non mi stupisce..
Ma vedi che già ci sono molti turni infrasettimanali se non sbaglio (mi pare 5 e senza contare quella sorta di settimana natalizia dove si giocano 3 partite dal 20 al 28) metterne di più significherebbe distruggere fisicamente i calciatori...e quindi un campionato a 24 squadre potrebbe si accontentare le squadre riamesse, ma non l'AIC, quindi qualcuno non contento ci sarà comunque :D Ma poi in Italia non siamo abituati, poi non c'è il clima...in inghilterra a 24 squadre in championship giocano da anni e che io sappia nessuna lamentela, ma qua è diverso...
Infatti solo in Italia accade questo, a pochi giorni dall'inizio non si sa con certezza quello che può succedere, focu meu!
''Vai Reggina, facci innamorare ancora, per la vita, perchè non è mai finita...''
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

u frati i raggi ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Io sto iniziando ad avere tanta paura, le voci che girano sono veramente terribili. Se domani allargano la Serie B, il ripescaggio diventerebbe automatico e con questa squadra, la penalità, il dover ricostruire praticamente tutto in 3-4 giorni, vorrebbe dire figuraccia assicurata.
....ma perchè, scusa, ora -in C- che figura stiamo facendo?
non riesco a vedere la cassifica aggiornata... in che posizione siamo???
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

A che ora si avranno notizie?
Grazie :salut
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ManAGeR78 ha scritto:A che ora si avranno notizie?
Grazie :salut
Adesso alle 16 dovrebbe essere cominciata la riunione dell'Alta Corte...passeranno un paio d'ore credo per il ricorso del Novara
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Mave ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:A che ora si avranno notizie?
Grazie :salut
Adesso alle 16 dovrebbe essere cominciata la riunione dell'Alta Corte...passeranno un paio d'ore credo per il ricorso del Novara
Grazie :thumright
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Il Collegio di garanzia del Coni, in funzione di Alta Corte, presieduto dall’ex ministro Franco Frattini, ha rigettato il ricorso del Novara e dichiarato inammissibile quello del Matera, confermando quindi la legittimità delle scelte fatte dalla Federcalcio per il reintegro della ventiduesima squadra del campionato di Serie B. Respinta anche la richiesta di sospensione dei campionati.
RICORSI — Nell’ordinanza in cui si bocciava l’ipotesi di una B a 21 squadre, l’11 agosto scorso, il Collegio di garanzia aveva invitato la Figc a fissare i criteri per riportare il campionato a 22. E la Federazione presieduta da Carlo Tavecchio ha ritenuto che ci fossero le condizioni per applicare gli stessi criteri utilizzati dal 2007-08 per i ripescaggi dovuti a mancate iscrizioni.
PISA IN B? — Novara e Matera restano dunque in Lega Pro (anche se è facile prevedere che il club piemontese proseguirà la propria battaglia al di fuori dell’ordinamento sportivo), mentre domani la Federcalcio comunicherà il nome della squadra ripescata in B secondo i criteri stabiliti dal comunicato 171/A (risultati dell’ultimo campionato al 50%, tradizione sportiva al 25%, spettatori delle ultime stagioni al 25%). E’ una battaglia tra Pisa e Vicenza.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/2 ... 4333.shtml
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2565
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Intanto su sportitalia criscitiello sta facendo uno show,è semplicemente patetico com'è palesemente a favore del novara,per i motivi di parentela,ma che giornalismo è questo?? Non si può sentire è troppo di parte!!! Ma non si vergogna ma che cacchio di giornalista è quello che difende una squadra solo perchè è il genero del presidente di quella squadra???? Ancora nomina Reggina-Cittadella,ma vergognati,giornalaio!!!!
trentaprile

reggino91 ha scritto:Intanto su sportitalia criscitiello sta facendo uno show,è semplicemente patetico com'è palesemente a favore del novara,per i motivi di parentela,ma che giornalismo è questo?? Non si può sentire è troppo di parte!!! Ma non si vergogna ma che cacchio di giornalista è quello che difende una squadra solo perchè è il genero del presidente di quella squadra???? Ancora nomina Reggina-Cittadella,ma vergognati,giornalaio!!!!

patetico, prima del playout ha spalato merda sul varese.. prima ancora sul cittadella. Come godo
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2565
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ora insulta aglietti ex allenatore del novara,dice che la retrocessione è avvenuta solo per colpa sua,inoltre ha detto che da domani mattina tifa per il ripescaggio della salernitana,guarda caso con presidente lotito,quindi si contraddice perchè prima vuole il calcio pulito eppoi sta dalla parte dei potenti,è ridicolo. Tra l'altro lotito circa 1 settimana fa ha preso in giro,in diretta,un inviato di sportitalia mentre voleva intervistarlo dicendo con accento romano:"spegni 'sta radio" e con pedullà che in studio si è arrabbiato moltissimo,perciò tifa per il ripescaggio di una squadra con presidente che è un potente del calcio e che ha anche preso in giro la sua tv.RIDICOLO.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Mave ha scritto:Il Collegio di garanzia del Coni, in funzione di Alta Corte, presieduto dall’ex ministro Franco Frattini, ha rigettato il ricorso del Novara e dichiarato inammissibile quello del Matera, confermando quindi la legittimità delle scelte fatte dalla Federcalcio per il reintegro della ventiduesima squadra del campionato di Serie B. Respinta anche la richiesta di sospensione dei campionati.
RICORSI — Nell’ordinanza in cui si bocciava l’ipotesi di una B a 21 squadre, l’11 agosto scorso, il Collegio di garanzia aveva invitato la Figc a fissare i criteri per riportare il campionato a 22. E la Federazione presieduta da Carlo Tavecchio ha ritenuto che ci fossero le condizioni per applicare gli stessi criteri utilizzati dal 2007-08 per i ripescaggi dovuti a mancate iscrizioni.
PISA IN B? — Novara e Matera restano dunque in Lega Pro (anche se è facile prevedere che il club piemontese proseguirà la propria battaglia al di fuori dell’ordinamento sportivo), mentre domani la Federcalcio comunicherà il nome della squadra ripescata in B secondo i criteri stabiliti dal comunicato 171/A (risultati dell’ultimo campionato al 50%, tradizione sportiva al 25%, spettatori delle ultime stagioni al 25%). E’ una battaglia tra Pisa e Vicenza.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/2 ... 4333.shtml
Il pisa di oggi non e' il pisa del 2009..che a sua volta era un altro pisa...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

ufficiale il Vicenza in B
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Ufficiale vicenza ripescato
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2565
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Io non ho capito che cacchio c'entrava il vicenza,secondo me la squadra da ripescare era il novara perchè arrivata più avanti di tutti,non vuoi ripescare il novara perchè ha illeciti ed allora si procede a scorrere la classifica e c'è il padova che è fallito ed andiamo avanti,c'è la reggina che ha compiuto pure lei degli illeciti ed allora scorriamo ancora c'è la juve stabia che non ha fatto alcun illecito quindi in B ci doveva andare la juve stabia,ammesso che non la vuoi ripescare devi andare per scorrimento ancora ed allora dovresti ripescare il sudtirol arrivato in finale play off l'anno scorso.Il vicenza avrà potere in federazione in 4 anni è stato ripescato già 2 volte (come puoi ripescare una che è già stata ripescata in così poco lasso di tempo,loro dicono che quella era riammissione e non ripescaggio come adesso,ma secondo me non ha senso,di fatto è stato ricollocato in un altra serie che non era quella di appartenza,riammissione o ripescaggio l'effetto sorto è lo stesso).
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

sergio ha scritto:Ufficiale vicenza ripescato

i Supermercati SISA in Serie B :D
Have a Nice Day
Rispondi