Serie A 2014-2015

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Tatanka123 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:i veri interisti,qui a milano,non considerano MANCINI vero interista,visto che con MORATTI è andato in causa per prendersi fino all ultimo centesimo della buona uscita...

qui sperano,la maggior parte,che non ci sia lui l anno prox..........oramai anche loro pensano quello che pensa tutta italia,sopravvalutato........

HA FALLITO........e lo ha fatto più di MAZZARRI,ma solo x fare l esempio più lampante...... :salut :salut :salut :salut :salut ....e in tanti lo hanno rimpianto.

Io resto dell'idea che valutare ora il lavoro di Mancini è prematuro. Se dal prossimo campionato, con i giocatori chiesti da lui e senza Europa le cose non cambieranno, sarò il primo a dire che ha fallito. :salut

tatanka perdonami........è arrivato prima del mercato di gennaio mi pare...no :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch

ha avuto più di mezzo campionato e sicuramente più di altri allenatori arrivati dopo in altre panchine,e che hanno fatto meglio
certo,il fatto che non abbia allenato da giugno è un attenuante,spero però che non diventi un alibi........


ma io spero che tu abbia ragione,per te e x la squadra che tifi :thumright
suonatore Jones

I tifosi dell'inter erano contro Mazzarri?
Anche quelli del Napoli lo erano.
Anche quelli della Juve erano contro Allegri.

Una società seria se ne fotte.
E i risultati arrivano se la società se ne fotte e ha un contestuale progetto. I tifosi sono banderuole, da questo punto di vista. Se a inizio rapporto sono contro un allenatore che li porta alla finale di champions, alla coppa italia dopo 20 anni (Venti) e allo scudetto, o a 20 giornate senza sconfitte passando da penultima a terza, i tifosi passano sopra tutto.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Tatanka123 ha scritto:[quot



Il lavoro di Mancini in questa Inter non deve essere valutato in quanto la squadra non è la sua ma è stata ereditata. Ed è inutile citare i rinforzi di gennaio, perché questa squadra va rifatta quasi completamente e non può essere l'aggiunta di 2/3 tasselli a stagione in corso a cambiarne le sorti, le squadre si fanno a luglio e non a gennaio. L'errore numero uno è stato riconfermare Mazzarri sfiduciato dalla tifoseria ma quel che è più grave dalla società stessa. All'Inter serviva entusiasmo e con Mazzarri questo era venuto a mancare, ed è triste vedere i tifosi interisti privi di aspettative e rassegnati a stagioni fallimentari, mentre con l'arrivo di Mancini la piazza si è risvegliata e anche se nel piano dei risultati le cose non sono migliorate però abbiamo qualche certezza in più... A partire dall'allenatore per finire alle voci di mercato. Perché si, con Mancini abbiamo ricominciato a parlare di mercato, ha un appeal capace di convincere Yaya Touré a lasciare il Manchester City o Shaqiri a lasciare il Bayern per sposare un progetto Inter che deve ancora partire. Serviva una figura portante che avesse saputo assumersi le proprie responsabilità anziché trovare il "colpevole di turno", serviva uno con l'Inter nel sangue.
Ranieri con una squadra ereditata stava per vincere un campionato.
Conte, con una squadra ereditata, da Zaccheroni, e con meno innesti, di quelli avuto da Mancini a Gennaio, ha vinto un campionato.
Detto questo, tu Mancini, incassi 3.5 mln, più bonus, più giocatori di tuo gradimento, e poi non vuoi che si giudichi il tuo operato?
gli vengono i buoni giocatori a Mancini? figghioli non contiamoci sta palla, i giocatori buoni vengono se gli scuci la grana, mancini o non mancini, se a tuoré gli dai 5-6 mln, viene, sennò se ne fotte di Mancini e dell'inter.
Ancora non l'avito capito che se Mancini non ha le super corazzate, contro nessuno, non vince un cazzo.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

reggino ha scritto:
Ranieri con una squadra ereditata stava per vincere un campionato.
Conte, con una squadra ereditata, da Zaccheroni, e con meno innesti, di quelli avuto da Mancini a Gennaio, ha vinto un campionato.
Detto questo, tu Mancini, incassi 3.5 mln, più bonus, più giocatori di tuo gradimento, e poi non vuoi che si giudichi il tuo operato?
gli vengono i buoni giocatori a Mancini? figghioli non contiamoci sta palla, i giocatori buoni vengono se gli scuci la grana, mancini o non mancini, se a tuoré gli dai 5-6 mln, viene, sennò se ne fotte di Mancini e dell'inter.
Ancora non l'avito capito che se Mancini non ha le super corazzate, contro nessuno, non vince un cazzo.
:salut

Il punto è che questa Inter è infinitamente scarsa, ancora non mi capacito di come abbiano fatto a superare i 50 punti. È per questo che ancora non me la sento di dare un giudizio complessivo al lavoro svolto da Mancini. Il 90% della squadra è da rifondare e i giocatori decenti si contano su una mano, non possono essere gli innesti di Shaqiri o Brozovic a salvare la baracca fatiscente da anni.
Poi secondo me il nome dell'allenatore c'entra: Shaqiri ad esempio giocava in una delle squadre più forti del mondo e guadagnava bene, che motivo aveva per venire all'Inter (stesso discorso per Podolski)? È qui che entra in gioco l'allenatore... un altro sarebbe riuscito a convincere giocatori di caratura internazionale nel progetto Inter? Io dico di no :salut
E a maggior ragione uno che vince solo con le corazzate non può fare miracoli con una squadra del genere.


REGGIOVUNQUE ha scritto: tatanka perdonami........è arrivato prima del mercato di gennaio mi pare...no :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch

ha avuto più di mezzo campionato e sicuramente più di altri allenatori arrivati dopo in altre panchine,e che hanno fatto meglio
certo,il fatto che non abbia allenato da giugno è un attenuante,spero però che non diventi un alibi........


ma io spero che tu abbia ragione,per te e x la squadra che tifi :thumright

Poteva fare meglio, è vero, ma la barca dell'Inter era già indirizzata verso una stagione deludente e nessuno (men che meno uno come Mancini) poteva raddrizzarla. :salut
(P:S Io non tifo nessuna squadra all'infuori della Reggina, seguo il calcio in modo distaccato e obiettivo)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Poteva? DOVEVA!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Al di là delle battute, a me piace la critica costruttiva e imparziale, in un senso e nell'altro...non mi piace chi venera Mazzarri come se fosse uno infallibile, perché anche lui ha fatto degli errori negli ultimi anni, ma non mi piace neanche chi dopo tante ottime stagioni si ricorda solo l'eliminazione con il Viktoria Plzen o qualunque altro insuccesso che gli conviene ricordare. In poche parole, non mi piace la critica tendenziosa, perché è destinata a non portare ad alcun tipo di dialogo

Mancini ha le sue attenuanti, un po' perché ha preso la squadra in corsa, un po' perché alcune lacune non sono state corrette nel mercato di gennaio (mi riferisco ovviamente alla difesa, gente come Ranocchia non è davvero presentabile a certi livelli). E' sempre complicato prendere una squadra che non hai costruito come volevi tu, bisogna sempre considerarlo. Ma questa non deve diventare una scusa per dire "E' andata male, ma la colpa è di chi c'era prima". Chi c'era prima è responsabile di 11 partite di questo campionato...11, non 12, ne 38

Trovo assurdo parlare dell'Inter come se fosse ancora allenata da Mazzarri, Mancini non è arrivato ad aprile ma a novembre dell'anno scorso...parliamo di oltre 2/3 di campionato, è assurdo dire che non può essere giudicato. E' assurdo soprattutto se si considera che Mancini ha una media di 1,38 punti a partita, contro la disastrosa media di 1,45 punti che aveva Mazzarri e per cui Mazzarri è stato esonerato. E' assurdo se si considera l'assoluta mediocrità di questa serie A, in cui un rendimento semi-decente sarebbe bastato almeno a lottare per un posto nell'Europa che conta...l'anno scorso per andare in Champions servivano 78 punti, quest'anno ne bastano 67...l'anno scorso la squadra seconda in classifica ha fatto 85 punti, ci rendiamo conto della differenza? Non centrare neanche l'Europa League è vergognoso, poche storie

Parliamo del cammino europeo? Bene, Mancini ha preso un Inter quasi qualificata (8 punti nel girone), è passato facendo comunque una figuraccia con il Qabarag, poi ha affrontato il Celtic ai 16esimi, pareggiando 3-3 all'andata e riuscendo a chiudere la pratica al 90° della partita di ritorno...vabbè, è passato, alla fine è comunque un merito. Poi però 5 gol dai Wolfsburg e tutti a casa. Risultato complessivo, 2 vittorie in 6 incontri...peggio che in campionato. Questi sono solo fatti, numeri...possiamo ignorarli e affermare che non contano niente, ma significa scegliere di non dare peso a 7 mesi e 34 partite giocate

Su Mazzarri abbiamo già detto tanto, non mi va di ripetermi...ha commesso i suoi errori, ma mi pare che quando c'è stato da spalare me**a su di lui non si è perso un minuto, mentre adesso con Mancini leggo commenti del tipo "è andata così" o "poteva fare meglio"...non attacca. La verità è che il peggior Mazzarri della storia ha portato l'Inter in Europa League, mentre un Mancini standard non è andato oltre l'8° posto. Stop. In futuro si vedrà...ma il futuro, piaccia o non piaccia, non cancella niente di quello che è stato
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:Al di là delle battute, a me piace la critica costruttiva e imparziale, in un senso e nell'altro...non mi piace chi venera Mazzarri come se fosse uno infallibile, perché anche lui ha fatto degli errori negli ultimi anni, ma non mi piace neanche chi dopo tante ottime stagioni si ricorda solo l'eliminazione con il Viktoria Plzen o qualunque altro insuccesso che gli conviene ricordare. In poche parole, non mi piace la critica tendenziosa, perché è destinata a non portare ad alcun tipo di dialogo

Mancini ha le sue attenuanti, un po' perché ha preso la squadra in corsa, un po' perché alcune lacune non sono state corrette nel mercato di gennaio (mi riferisco ovviamente alla difesa, gente come Ranocchia non è davvero presentabile a certi livelli). E' sempre complicato prendere una squadra che non hai costruito come volevi tu, bisogna sempre considerarlo. Ma questa non deve diventare una scusa per dire "E' andata male, ma la colpa è di chi c'era prima". Chi c'era prima è responsabile di 11 partite di questo campionato...11, non 12, ne 38

Trovo assurdo parlare dell'Inter come se fosse ancora allenata da Mazzarri, Mancini non è arrivato ad aprile ma a novembre dell'anno scorso...parliamo di oltre 2/3 di campionato, è assurdo dire che non può essere giudicato. E' assurdo soprattutto se si considera che Mancini ha una media di 1,38 punti a partita, contro la disastrosa media di 1,45 punti che aveva Mazzarri e per cui Mazzarri è stato esonerato. E' assurdo se si considera l'assoluta mediocrità di questa serie A, in cui un rendimento semi-decente sarebbe bastato almeno a lottare per un posto nell'Europa che conta...l'anno scorso per andare in Champions servivano 78 punti, quest'anno ne bastano 67...l'anno scorso la squadra seconda in classifica ha fatto 85 punti, ci rendiamo conto della differenza? Non centrare neanche l'Europa League è vergognoso, poche storie

Parliamo del cammino europeo? Bene, Mancini ha preso un Inter quasi qualificata (8 punti nel girone), è passato facendo comunque una figuraccia con il Qabarag, poi ha affrontato il Celtic ai 16esimi, pareggiando 3-3 all'andata e riuscendo a chiudere la pratica al 90° della partita di ritorno...vabbè, è passato, alla fine è comunque un merito. Poi però 5 gol dai Wolfsburg e tutti a casa. Risultato complessivo, 2 vittorie in 6 incontri...peggio che in campionato. Questi sono solo fatti, numeri...possiamo ignorarli e affermare che non contano niente, ma significa scegliere di non dare peso a 7 mesi e 34 partite giocate

Su Mazzarri abbiamo già detto tanto, non mi va di ripetermi...ha commesso i suoi errori, ma mi pare che quando c'è stato da spalare me**a su di lui non si è perso un minuto, mentre adesso con Mancini leggo commenti del tipo "è andata così" o "poteva fare meglio"...non attacca. La verità è che il peggior Mazzarri della storia ha portato l'Inter in Europa League, mentre un Mancini standard non è andato oltre l'8° posto. Stop. In futuro si vedrà...ma il futuro, piaccia o non piaccia, non cancella niente di quello che è stato
post perfetto, sia su Mancini che su Mazzarri (come avevo scritto pure io, per me andava esonerato dopo la stagione scorsa).
Aggiungo solo che un allenatore che accetta un incarico e poi trova le scuse tipo "io non ho fatto la squadra, non ho fatto la preparazione ecc ecc" è un vile (intellettualmente). Così come vili sono i giornalisti che al posto di farlo notare lo incensano e lo difendono.

Quando accetti tutti quei soldi, accetti tutto il pacchetto. E se lo accetti, accetti automaticamente di non avere fatto squadra e preparazione. Non che poi, a fine anno, lo rinfacci.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

In questo campionato pieno di delusioni, un altro che deve mangiarsi le mani è Montella...oggi la Fiorentina è a -5 dalla Lazio, quelle due sconfitte casalinghe contro Cagliari e Verona hanno pesato tantissimo, i viola oggi potevano essere al 2° posto...e anche il derby di Roma avrebbe avuto un'altra importanza
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

in pratica l'unico che non si deve mangiare le mani è Donadoni, che è retrocesso.

Tutti gli altri finiscono con i rimpianti. :lol:

che campionato triste.
Ultima modifica di suonatore Jones il 25/05/2015, 15:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:in pratica l'unico che non si deve mangiare le mani è Donadoni, che è retrocesso.

Tutti gli altri, finiscono con i rimpianti. :lol:

che campionato triste.
Considerato che pure il Genoa, che ha fatto un grande campionato, potrebbe non andare in Europa per via della licenza...si, praticamente solo Allegri si salva :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Serve una riforma della serie A, bisogna tornare a 18 squadre e introdurre qualche formula nuova per l'ingresso in Europa e le retrocessioni. Non è possibile arrivare a due giornate dalla fine e tutto è già deciso sia in alto che in basso...rimettiamo playoff e playout, non so, qualcosa bisogna fare
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Lilleuro ha scritto:Serve una riforma della serie A, bisogna tornare a 18 squadre e introdurre qualche formula nuova per l'ingresso in Europa e le retrocessioni. Non è possibile arrivare a due giornate dalla fine e tutto è già deciso sia in alto che in basso...rimettiamo playoff e playout, non so, qualcosa bisogna fare
18 squadre + sfida tra la terzultima della A e la terza della Serie B (eliminando i playoff) in stile Bundesliga
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

come lo vedete oggi il derby???

io prevedo un primo tempo giocato,e poi nel secondo "freno a mano" se il punteggio rimane in parità......
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

REGGIOVUNQUE ha scritto:come lo vedete oggi il derby???
in televisione!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mamma che si è mangiato Klose
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:come lo vedete oggi il derby???
in televisione!


beato te............SCIMMIA!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

com è come partita????
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Match molto chiuso, la Roma è abbastanza arroccata, la Lazio dopo l'occasione di Klose non è riuscita a creare granchè...giallorossi praticamente nulli in avanti
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Rizzoli pessimo!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:Match molto chiuso, la Roma è abbastanza arroccata, la Lazio dopo l'occasione di Klose non è riuscita a creare granchè...giallorossi praticamente nulli in avanti


:salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut


biscotto :scratch :scratch :scratch
Rispondi