Trattativa per la cessione...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

demius
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/05/2011, 20:46

spirito libero ha scritto:Il Quotidiano della Calabria considera fallita la trattativa con Scali e rilancia sul club di A. "Quasi certo che l'Udinese potrebbe diventare l'ancora di salvataggio"

Successivamente alla brusca frenata con il gruppo Scali e all’indiscrezione raccolta da RNP circa l’incontro tra Foti e la proprietà di un club di A per rilevare la Reggina si è scatenato il toto-nome sull’identità dei soggetti che configurano l’ipotesi B per la maggioranza del pacchetto azionario amaranto.

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione i soggetti interessati fanno parte di una società della massima serie ma non sarebbero individuabili nella famiglia Pozzo e dunque nell’Udinese. Concorda il Quotidiano della Calabria sull’esistenza di questa – seppure assai difficile, a nostro avviso – soluzione alternativa ma è di parere opposto circa l’identità degli interlocutori di Foti.

Nel rispetto della completezza d’informazione che vogliamo garantire ai nostri lettori, dunque, vi ragguagliamo circa quanto pubblicato oggi dal noto quotidiano calabrese. “Reggina nei guai. Con gli australiani in fuga dopo un lungo approccio senza sbocchi con l’attuale proprietà, il club reggino è destinato a soffrire ancora. Se è vero, come ha affermato lo stesso Foti, che non può più reggere da solo la società non resta alternativa alla cessione della stessa. La famiglia Pozzo potrebbe diventare proprietaria della Reggina dandole così un futuro economico”.

Spiega ulteriormente il Quotidiano. “L’attuale presidente ha dichiarato a più riprese di volersi mettere da parte per evitare il peggio. Si parla dunque di un nuovo gruppo e, anche se nessuno ha indicato quale sia esattamente la via che sta percorrendo Foti, è quasi certo che l’Udinese potrebbe diventare l’ancora di salvataggio per una società che barcolla”.

http://www.reggionelpallone.it/2015/06/ ... -di-pozzo/

Adesso dopo gli australiani fanno uscire il nome di Pozzo ... come si fa a far uscire sempre nuovi nomi senza una minima prova ?!?!?!
forse gli sembra che stanno parlando di calciomercato che più nomi si fanno meglio è :scratch :scratch
Sicuri che Pozzo dopo 2 squadre ( in spagna e in inghilterra ) abbia la volontà di prendersi una squadra in queste condizioni? anche solo x una semplice affiliazione ...
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

io2 ha scritto:Non falliamo tranquilli
Perdonami, l'alternativa che dovrebbe farmi stare tranquillo è un'altra iscrizione con Foti al comando o cosa?
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

ethan ha scritto:
io2 ha scritto:Non falliamo tranquilli
Perdonami, l'alternativa che dovrebbe farmi stare tranquillo è un'altra iscrizione con Foti al comando o cosa?
È il piano B... Se poi non va nemmeno quello c'è il piano C,D,E,F,Z... :!:
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Il problema è che la Reggina probabilmente non ci sarà e quindi avremo risolto il problema degli abbonamenti.....maledetto tu sicarro coi baffi ed i tuoi compari....
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Diteglielo ai buddaci che hanno che ci siamo salvati per la ndrangheta.. se c'era la ndrangheta vincevamo lo scudetto :D invece siamo falliti..
Il cuore oltre l'ostacolo
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

Inizia una settimana di passione, speriamo non sia l'ultima tra i professionisti, fino a qualche giorno fa ero molto fiducioso adesso onestamente la vedo nera :muro: :muro:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Onlyrc ha scritto:Inizia una settimana di passione, speriamo non sia l'ultima tra i professionisti, fino a qualche giorno fa ero molto fiducioso adesso onestamente la vedo nera :muro: :muro:
l'abilità dell'uomo coi baffi di rovinare ogni piccolo momento di gioia è clamorosa!
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Faccio un ragionamento che forse è piu' una favola... Mettiamo realmente che Pozzo compri la Reggina come società satellite dell'Udinese, e con qualche investimento mirato e un buon allenatore la squadra in lega pro inizia ad andare bene, un pò come la salernitana di lotito, pozzo si rende conto che la Reggina in lega pro e in serie B,fa piu' abbonati e media spettatori dell'Udinese,insomma si rende conto che gli introiti di Reggio Calabria sono notevoli,e ci sono le basi per fare qualcosa di importante, quale sarebbe l'ostacolo ???? Preciso che fare la società satellite di qualcuno non mi piace,però dipende dalle condizioni.

Comunque i nostri edicolanti sono sempre piu' assurdi,non vanno nemmeno a chiamare Pozzo e chiedergli....hanno paura che gli risponda con una risata,hanno paura di smascherare le cazzate di qualcuno,giornalisti il signor Pozzo, lo dobbiamo contattare noi tifosi?No,perchè noi semplici appassionati di Reggina ordini non ne abbiamo :fifi:
mubald

avanti reggio ha scritto:Faccio un ragionamento che forse è piu' una favola... Mettiamo realmente che Pozzo compri la Reggina come società satellite dell'Udinese, e con qualche investimento mirato e un buon allenatore la squadra in lega pro inizia ad andare bene, un pò come la salernitana di lotito, pozzo si rende conto che la Reggina in lega pro e in serie B,fa piu' abbonati e media spettatori dell'Udinese,insomma si rende conto che gli introiti di Reggio Calabria sono notevoli,e ci sono le basi per fare qualcosa di importante, quale sarebbe l'ostacolo ???? Preciso che fare la società satellite di qualcuno non mi piace,però dipende dalle condizioni.

Comunque i nostri edicolanti sono sempre piu' assurdi,non vanno nemmeno a chiamare Pozzo e chiedergli....hanno paura che gli risponda con una risata,hanno paura di smascherare le cazzate di qualcuno,giornalisti il signor Pozzo, lo dobbiamo contattare noi tifosi?No,perchè noi semplici appassionati di Reggina ordini non ne abbiamo :fifi:
E seguendo l'esempio di Udine magari anche lo stadio.Comunque e' tutto fantacalcio per ora.E soprattutto Lillu n'di pigghiau pi fissa n'autra vota
mubald

Oppure vista la totale inaffidabilita' della nostra stampa provare a vedere qualche sito di stampa friulana.Tipo "Il Messaggero Veneto" che pero',salvo mio errore di consultazione,mi pare non dica nulla ad ora.Il Corsport ha messo un piccolo trafiletto ,ma non e' conferma ufficiale
Avatar utente
Flea
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/01/2015, 17:47

avanti reggio ha scritto:Faccio un ragionamento che forse è piu' una favola... Mettiamo realmente che Pozzo compri la Reggina come società satellite dell'Udinese, e con qualche investimento mirato e un buon allenatore la squadra in lega pro inizia ad andare bene, un pò come la salernitana di lotito, pozzo si rende conto che la Reggina in lega pro e in serie B,fa piu' abbonati e media spettatori dell'Udinese,insomma si rende conto che gli introiti di Reggio Calabria sono notevoli,e ci sono le basi per fare qualcosa di importante, quale sarebbe l'ostacolo ???? Preciso che fare la società satellite di qualcuno non mi piace,però dipende dalle condizioni.

Comunque i nostri edicolanti sono sempre piu' assurdi,non vanno nemmeno a chiamare Pozzo e chiedergli....hanno paura che gli risponda con una risata,hanno paura di smascherare le cazzate di qualcuno,giornalisti il signor Pozzo, lo dobbiamo contattare noi tifosi?No,perchè noi semplici appassionati di Reggina ordini non ne abbiamo :fifi:


Avanti Reggio, perdonami, ma è una che proprio non esiste. Mi viene da pensare che in molti non disdegnerebbero la soluzione squadra satellite perchè in realtà non si rendono davvero conto di che piega prenderebbero le cose. Partiamo dal presupposto che l'Udinese ha introiti che la Reggina non potrà mai superare,a meno che non scenda di categoria, ma la vedo difficile. Basti pensare al parco giocatori, alla rete degli osservatori, alla storia e agli anni di serie A che hanno fatto e ultimo ma non ultimo lo stadio. Colpi come quello che per noi fu Bianchi in uscita loro lo fanno 2-3 volte ogni estate.
Non ci sono condizioni dell'essere squadra satellite che tengano; la squadra satellite serve solamente a fare da parcheggio alla casa madre. Chi comanda la casa madre non ha nessun interesse a farti salire di grado (Lotito infatti si è dimostrato stupido, perchè mandare giovani della primavera a maturare in serie b e in serie c sono cose diverse e in serie b un giovane puoi anche bruciarlo). Essere squadra satellite comporterebbe: rimanere in lega pro a vita senza nessuna ambizione (poi magari hai i conti a posto, ma a quel punto chi se ne frega), vedersi scippare di tutti i più giovani talenti dalla primavera ai pulcini gratis, fare da incubatrice. E scordiamoci che Pozzo una volta comprata la Reggina la lasci andare dopo qualche anno: Avere il parcheggio è troppo comodo! Quindi oltretutto questo schifo durerebbe praticamente per un sacco di anni. Adesso, se gli australiani sono proprio andati, spero che ci sia una cordata, pure con un millesimo dei soldi di scali, che ci possa prendere: penso sia l'ultima spiaggia che ci consenta di divertirci e sperare in un futuro migliore. Fare da squadra satellite è peggio che stare con Foti: sia Pozzo che Foti tenderebbero e tendono a sfruttare la Reggina per farsi la pila, o per far da parcheggio o comunque la sfruttano, ma almeno con Foti tecnicamente non hai le ali tarpate in partenza. Non conosco la reale situazione economica di Foti, ma penso che un escamotage per iscriverla, nel peggiore dei casi lui lo trovi, quando sa benissimo che mette 10 ma poi si futti 100, oltre al fatto che, prima o poi la venderà a qualcuno. Certo che tra rimanere con Foti che non la molla mai o con Pozzo che ci sfrutterebbe e basta, allora preferisco fallire, nonostante prima non volessi sentir parlare di fallimento.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

abbiamo 4 testate giornalistiche a Reggio , TuttoReggina,ReggionelPallone , Strill , Strettoweb , Il Dispaccio.
mancano 10 giorni al fallimento della società, nessuna testata , secondo me , sta facendo nulla...nessuno vuole insegnare il mestiere a nessuno ..ognuno fa il suo..ma il lavoro del giornalista penso sia quello di andare a ricercare la notizia ad ogni costo pure a costo di essere antipatico o rompipalle nei confronti dei diretti interessati...fate qualcosa , intervistate qualcuno che puo essere interessato alla Reggina..insomma fate qualcosa anche voi che cavolo..possibile che non ve ne frega niente del futuro della vostra squadra????
Servizio giornalistico insufficente , 4 mesi di trattativa e nessuno che abbia contattato sti cavolo di australiani per sentire l'altra campana ...e nessuno che li contatta neanche ora per sapere come mai è saltata visto che Foti non dice nulla , dice che è colpa della gente che ha creato troppo clamore...ma sentite Scali o questo Carè e chiedetegli : COME MAI NON AVETE PRESO LA REGGINA ????? insomma fate il vostro lavoro invece di riportare i vostri due articoletti tanto per raggiungere qualche click in piu non dicendo nulla di nuovo..
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Flea ha scritto:

Avanti Reggio, perdonami, ma è una che proprio non esiste. Mi viene da pensare che in molti non disdegnerebbero la soluzione squadra satellite perchè in realtà non si rendono davvero conto di che piega prenderebbero le cose. Partiamo dal presupposto che l'Udinese ha introiti che la Reggina non potrà mai superare,a meno che non scenda di categoria, ma la vedo difficile. Basti pensare al parco giocatori, alla rete degli osservatori, alla storia e agli anni di serie A che hanno fatto e ultimo ma non ultimo lo stadio. Colpi come quello che per noi fu Bianchi in uscita loro lo fanno 2-3 volte ogni estate.
Non ci sono condizioni dell'essere squadra satellite che tengano; la squadra satellite serve solamente a fare da parcheggio alla casa madre. Chi comanda la casa madre non ha nessun interesse a farti salire di grado (Lotito infatti si è dimostrato stupido, perchè mandare giovani della primavera a maturare in serie b e in serie c sono cose diverse e in serie b un giovane puoi anche bruciarlo). Essere squadra satellite comporterebbe: rimanere in lega pro a vita senza nessuna ambizione (poi magari hai i conti a posto, ma a quel punto chi se ne frega), vedersi scippare di tutti i più giovani talenti dalla primavera ai pulcini gratis, fare da incubatrice. E scordiamoci che Pozzo una volta comprata la Reggina la lasci andare dopo qualche anno: Avere il parcheggio è troppo comodo! Quindi oltretutto questo schifo durerebbe praticamente per un sacco di anni. Adesso, se gli australiani sono proprio andati, spero che ci sia una cordata, pure con un millesimo dei soldi di scali, che ci possa prendere: penso sia l'ultima spiaggia che ci consenta di divertirci e sperare in un futuro migliore. Fare da squadra satellite è peggio che stare con Foti: sia Pozzo che Foti tenderebbero e tendono a sfruttare la Reggina per farsi la pila, o per far da parcheggio o comunque la sfruttano, ma almeno con Foti tecnicamente non hai le ali tarpate in partenza. Non conosco la reale situazione economica di Foti, ma penso che un escamotage per iscriverla, nel peggiore dei casi lui lo trovi, quando sa benissimo che mette 10 ma poi si futti 100, oltre al fatto che, prima o poi la venderà a qualcuno. Certo che tra rimanere con Foti che non la molla mai o con Pozzo che ci sfrutterebbe e basta, allora preferisco fallire, nonostante prima non volessi sentir parlare di fallimento.
Ma infatti anche io mi rendo conto che sia squallido fare il satellite di altre squadre,però ad oggi ti dico che un campionato come quello della Salernitana lo farei a occhi chiusi. Comunque penso che un presidente che compra una squadra satellite ha piu' convenienza se la porta almeno in B, e non la tiene costantemente in lega pro... le squadre estere di pozzo non so in che categoria giocano. Però mi chiedo una cosa... se Pozzo vuole una squadra satellite,perchè non comprare il Feralpisalò,l'Albinoleffe,il Tuttocuoio...insomma perchè non comprare una piazza senza tifosi.... e scegliere Reggio Calabria, una città con un tifo caldo e con un recente passato importante. I suoi porci comodi li potrebbe fare in qualche squadretta inutile, non qui.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

spirito libero ha scritto:abbiamo 4 testate giornalistiche a Reggio , TuttoReggina,ReggionelPallone , Strill , Strettoweb , Il Dispaccio.
mancano 10 giorni al fallimento della società, nessuna testata , secondo me , sta facendo nulla...nessuno vuole insegnare il mestiere a nessuno ..ognuno fa il suo..ma il lavoro del giornalista penso sia quello di andare a ricercare la notizia ad ogni costo pure a costo di essere antipatico o rompipalle nei confronti dei diretti interessati...fate qualcosa , intervistate qualcuno che puo essere interessato alla Reggina..insomma fate qualcosa anche voi che cavolo..possibile che non ve ne frega niente del futuro della vostra squadra????
Servizio giornalistico insufficente , 4 mesi di trattativa e nessuno che abbia contattato sti cavolo di australiani per sentire l'altra campana ...e nessuno che li contatta neanche ora per sapere come mai è saltata visto che Foti non dice nulla , dice che è colpa della gente che ha creato troppo clamore...ma sentite Scali o questo Carè e chiedetegli : COME MAI NON AVETE PRESO LA REGGINA ????? insomma fate il vostro lavoro invece di riportare i vostri due articoletti tanto per raggiungere qualche click in piu non dicendo nulla di nuovo..
rispondo a te, ma mi riferisco a tutti quell iche parlano di bufala e di giornalisti servi del padrone, io ricordo bene l'intervista fatta da RnP ai diretti interessati in australia, ed era fine aprile ReggioNelPallone.it ha contattato Tony Labozzetta, già nel comitato direttivo (anche con la qualifica di presidente) del Marconi Stallions ed imprenditore legato alle proprie origini, originario della provincia di Reggio.

Resta abbottonato, il nostro interlocutore, com’è ovvio che sia in questa fase delle contrattazioni. “Ero presente alla riunione che ha avuto luogo durante la permanenza di Lillo Foti a Sydney. E’ stata una serata di grande cordialità, che abbiamo organizzato per onorare la presenza del presidente nella nostra terra”.

Non solo, però, una cena conviviale. “Si è parlato di molti aspetti, c’è stato entusiasmo. Il discorso partì circa una possibile collaborazione tra i Marconi Stallions e la Reggina. Poi qualcuno di noi, tra questi l’amico Nick Scali, ha mostrato ulteriore interesse per uno sviluppo più ampio del discorso in essere”.

Trattativa in corso, ma non ancora chiusa del tutto. “Subito dopo quella cena, per impegni di lavoro, mi sono dovuto recare in Asia e sono appena tornato in Australia, non ho così potuto seguire in prima persona gli sviluppi. Ho saputo della proposta per rilevare il 51% della Reggina – spiega ancora Labozzetta a ReggioNelPallone.it – ma al momento siamo in attesa di ulteriori accertamenti”.

Quali i tempi per l’eventuale conclusione dell’affare e quale il probabile esito. “Al momento non sono pessimista nè ottimista, mi auguro solo la vicenda possa concludersi con la migliore soddisfazione di tutte le parti in causa e nel bene, soprattutto, della Reggina”. A tal proposito, riguardo le ulteriori verifiche richieste dal consorzio australiano, Foti alla Gazzetta dello Sport quest’oggi ha riferito di aver inviato nella tarda serata di ieri, “ulteriori incartamenti, la trattativa procede spedita”.

Foti, infine, nel corso della conferenza stampa aveva fatto riferimento a sei impenditori italo-australiani che hanno avanzato la proposta per rilevare la Reggina. “Non faccio parte di questi sei soggetti – assicura Labozzetta, e conclude così ai microfoni di ReggioNelPallone.it – almeno per ora, sono solo in attesa di conoscere gli sviluppi dei discorsi che sono stati intrapresi”.


poi c'è chi parla e staparla accusando gli altri di malafede ma poi lancia opinioni personali spacciandole per notizie e si comporta allo stesso modo non indicando una fonte e non facendo nomi, col solito discorso di "iue sacciu". potrebbe scrivere chi scecchi volunu e noi dovremmo crederci perchè lui sa.....

se la trattativa è saltata, qualche motivo ci sarà, la trattativa esisteva perchè giornalisticamente si conoscevano notizie non pubblicate rilevate solo in un secondo momento, come il discorso dell'appuntamnto con il notaio rilevato sempre da RnP.

Ora esce la voce su Pozzo e tutti a fare costruire castelli, ma il discorso Pozzo lo aveva rilanciato qualche settimana fa già il Dispaccio. Io non credo sia l'udinese la squadra che sta trattando con Foti, il discorso di diventare una seconda squadra dipende dal progetto che verrebbe siglato.
Have a Nice Day
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

si ma se si continua a parlare di piano B,vuol dire che il piano A non è tramontato................... :salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

avanti reggio ha scritto: Ma infatti anche io mi rendo conto che sia squallido fare il satellite di altre squadre,però ad oggi ti dico che un campionato come quello della Salernitana lo farei a occhi chiusi. Comunque penso che un presidente che compra una squadra satellite ha piu' convenienza se la porta almeno in B, e non la tiene costantemente in lega pro... le squadre estere di pozzo non so in che categoria giocano. Però mi chiedo una cosa... se Pozzo vuole una squadra satellite,perchè non comprare il Feralpisalò,l'Albinoleffe,il Tuttocuoio...insomma perchè non comprare una piazza senza tifosi.... e scegliere Reggio Calabria, una città con un tifo caldo e con un recente passato importante. I suoi porci comodi li potrebbe fare in qualche squadretta inutile, non qui.
fermo restando che chiunque arriva viene per fare soldi e non per la gloria, le squadre di Pozzo all'estero hanno solo vinto, il Granada è passato dalla legapro spagnola alla Liga, il Watford è passato dalla B alla Premier.
Have a Nice Day
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

A me la soluzione società satellite non starebbe bene...perchè se uno ha già una squadra in serie A,non vedo che interesse Avrebbe a portarci la Reggina,a parte il fatto che non puó.Io spero in altre soluzioni,o possiamo aspettarci anni di serie minori.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

REGGINA - La speranza è l'ultima a morire: tra australiani e piano B, si cerca un appiglio per il futuro
15.06.2015 10:30 di Redazione Tuttoreggina

REGGINA - La speranza è l'ultima a morire: tra australiani e piano B, si cerca un appiglio per il futuro
Le scadenze si avvicinano, le trattative proseguono, forse senza la luce dei riflettori.

La Reggina prova a capire il suo futuro e il suo destino, le parole del presidente Foti sono al momento inequivocabili:"La trattativa con gli australiani è saltata".

Bisogna capire se, come logica suggerirebbe, ci sono i margini per riaprirla, sopratutto perché, a detta dello stesso attuale massimo dirigente, la trattativa era impostata "e ad un passo dalla conclusione". Gioco delle parti, depistaggio o meno, la Reggina "reclama" la svolta, essenziale e inevitabile.

Sul piano B, ad oggi, poche, certezze, qualche indizio e nulla più.

Intanto, entro il 25 giugno, nove giorni esclusa una domenica, la Reggina dovrà saldare le pendenze verso i tesserati, per la stagione in corso: il tempo stringe, i fatti contano, il resto meno di nulla.


http://www.tuttoreggina.com/primo-piano ... turo-25923
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Foti: “Lascio perchè responsabile. Reggina, con grandi potenzialità, ma anche limiti di liquidità”


Lunedì 15 Giugno 2015 10:40

La Reggina ha solo dieci giorni di tempo per riuscire a salvarsi e quindi trovare i fondi necessari per l’iscrizione al prossimo campionato. Messa da parte la trattativa con gli australiani con esito negativo, prosegue il lavoro del presidente Lillo Foti sul fronte italiano con l’idea di consegnare la società amaranto a chi potrà assicurarne un futuro più tranquillo. Parla ancora una volta attraverso le colonne del Corriere dello Sport, ecco alcuni passaggi della sua intervista:
“Eravamo andati avanti con i discorsi, poi purtroppo non c’è stata la conclusione positiva della trattativa. L’obiettivo è quello di dare un futuro sereno alla Reggina. I nuovi interlocutori sono fortemente attratti dalle potenzialità della nostra società. Imprenditore italiano radicato nel mondo del calcio italiano. Conosce il nostro centro sportivo, la qualità del lavoro e del prodotto del nostro settore giovanile, del nostro bacino d’utenza”. Arriva la conferma anche per quello che riguarda la cifra necessaria per iscrivere la Reggina al prossimo campionato di Lega Pro: “Cifre importanti, quantificabili in due milioni di euro circa”. Poi un concetto più volte espresso negli ultimi tempi riguardo il suo futuro personale: “Lascio perchè sono stanco, lascio perchè sono profondamente responsabile nel dover dare certezze alla società che in questo momento ha potenzialità notevoli, ma soffre limiti di liquidità finanziarie”.

- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... TysX2.dpuf
Have a Nice Day
Avatar utente
Flea
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/01/2015, 17:47

avanti reggio ha scritto:
Flea ha scritto:

Avanti Reggio, perdonami, ma è una che proprio non esiste. Mi viene da pensare che in molti non disdegnerebbero la soluzione squadra satellite perchè in realtà non si rendono davvero conto di che piega prenderebbero le cose. Partiamo dal presupposto che l'Udinese ha introiti che la Reggina non potrà mai superare,a meno che non scenda di categoria, ma la vedo difficile. Basti pensare al parco giocatori, alla rete degli osservatori, alla storia e agli anni di serie A che hanno fatto e ultimo ma non ultimo lo stadio. Colpi come quello che per noi fu Bianchi in uscita loro lo fanno 2-3 volte ogni estate.
Non ci sono condizioni dell'essere squadra satellite che tengano; la squadra satellite serve solamente a fare da parcheggio alla casa madre. Chi comanda la casa madre non ha nessun interesse a farti salire di grado (Lotito infatti si è dimostrato stupido, perchè mandare giovani della primavera a maturare in serie b e in serie c sono cose diverse e in serie b un giovane puoi anche bruciarlo). Essere squadra satellite comporterebbe: rimanere in lega pro a vita senza nessuna ambizione (poi magari hai i conti a posto, ma a quel punto chi se ne frega), vedersi scippare di tutti i più giovani talenti dalla primavera ai pulcini gratis, fare da incubatrice. E scordiamoci che Pozzo una volta comprata la Reggina la lasci andare dopo qualche anno: Avere il parcheggio è troppo comodo! Quindi oltretutto questo schifo durerebbe praticamente per un sacco di anni. Adesso, se gli australiani sono proprio andati, spero che ci sia una cordata, pure con un millesimo dei soldi di scali, che ci possa prendere: penso sia l'ultima spiaggia che ci consenta di divertirci e sperare in un futuro migliore. Fare da squadra satellite è peggio che stare con Foti: sia Pozzo che Foti tenderebbero e tendono a sfruttare la Reggina per farsi la pila, o per far da parcheggio o comunque la sfruttano, ma almeno con Foti tecnicamente non hai le ali tarpate in partenza. Non conosco la reale situazione economica di Foti, ma penso che un escamotage per iscriverla, nel peggiore dei casi lui lo trovi, quando sa benissimo che mette 10 ma poi si futti 100, oltre al fatto che, prima o poi la venderà a qualcuno. Certo che tra rimanere con Foti che non la molla mai o con Pozzo che ci sfrutterebbe e basta, allora preferisco fallire, nonostante prima non volessi sentir parlare di fallimento.
Ma infatti anche io mi rendo conto che sia squallido fare il satellite di altre squadre,però ad oggi ti dico che un campionato come quello della Salernitana lo farei a occhi chiusi. Comunque penso che un presidente che compra una squadra satellite ha piu' convenienza se la porta almeno in B, e non la tiene costantemente in lega pro... le squadre estere di pozzo non so in che categoria giocano. Però mi chiedo una cosa... se Pozzo vuole una squadra satellite,perchè non comprare il Feralpisalò,l'Albinoleffe,il Tuttocuoio...insomma perchè non comprare una piazza senza tifosi.... e scegliere Reggio Calabria, una città con un tifo caldo e con un recente passato importante. I suoi porci comodi li potrebbe fare in qualche squadretta inutile, non qui.
Non è tanto l'immediato dell'essere squadra satellite che mi spaventa: magari fai qualche bel campionato, metti i conti a posto. Poi però, e in questo noi siamo fuoriclasse, cresce l'entusiasmo, si riempie lo stadio, si sogna. E come glielo si spiega ai reggini che possono ambire solo alla serie C o come dici tu alla serie B, a seconda di come conviene alla casa madre? Il campionato della Salernitana è stato senz'altro trionfale, ma a quale prezzo?
Il Granada e il Watford sono rispettivamente in Liga e Premier League, quindi ai massimi livelli, ma trattandosi di campionati esteri cade il discorso del non poter avere due squadre. Il perchè Pozzo possa eventualmente volere la proprio la Reggina (stiamo parlando a livello più che immaginario) non lo so, si sarà fatto dei conti. Per dirla tutta credo che se l'operazione australiana poteva sembrare per alcune cose una farsa, questa di Pozzo mi puzza ancora di più.
Rispondi