Scordia-ASD Reggio Calabria Mercoledì 11 Novembre ore 14,30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

io2 ha scritto:io sono d'accordo con voi quando dite che questa squadra non è abbastanza attrezzata per vincere il campionato, Però, penso una cosa:
se riusciamo a limitare i danni fino all'apertura del calciomercato quindi senza avere un grosso distacco dalla vetta, con i giusti innesti potremmo riuscirci.

PS. Anche io non reputo cozza all'altezza della situazione, la squadra non ha carattere perché lui non sa motivarli.
Io, invece, consiglio di risparmiare i soldi per tentare il ripescaggio in lega pro, dove, naturalmente occorrerà una fidejussione cospicua per potersi iscrivere, e magari poi allestire una squadra all'altezza della nuova serie.

Se ho detto una cazzata, prego chiunque sia in grado di spiegare motivatamente, che ciò che propongo non è possibile attuarlo.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Considerare anche una cosa, però. Se Zampaglione la buttava dentro al 95° qua si parlava d'altro. Siamo anche sfortunati.
Essendo impossibile vedere le partite mi fido di Musolino e di Reggino91 quando dicono che non c'è cattiveria agonistica, può essere. Però il fatto che le altre ne abbiano di più è dovuto ad un semplice fatto: noi siamo la Reggina, ed ognuno vuole raccontare al figlio "di quella volta che abbiamo battuto la Reggina, era stata anche in serie A, una volta ha anche vinto con la Juve". Gli altri ci mettono il 400%, come è giusto che sia. Il problema è che i nostri non ce la mettono, quello è.

Altra cosina: siamo a 8 punti dalla prima. E' un campionato osceno. Basta trovare un minimo di quadratura e si sale. Io sono fiducioso, la qualità verrà fuori, alla fine.
Occasionale porti male (cit.)
Ale85
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/05/2011, 18:33

Bisogna intervenire sul mercato!!!!
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Fortunatamente abbiamo un portiere:)
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
earthquake
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 29/08/2012, 10:10

Dopo la miseria di 0 punti in 6 trasferte, oggi finalmente il primo punto in trasferta. Un minimo miglioramento c'è stato. La politica dei piccoli passi.
Occorre creare un gruppo solido e compatto per vincere i campionati, e soprattutto bisogna permettere all'allenatore di lavorare serenamente, senza l'angoscia di dover fare risultato pieno subito ed ad ogni partita. La Reggio Calabria è nata tardi e verrà fuori più tardi rispetto le altre. Son sicuro che arriverà un ciclo positivo condito da vittorie e pareggi che ci rimetterà nella condizioni di competere con le prime. I campionati si vincono ad aprile. Nel caso non si dovesse riuscire in questo, pazienza, si riprova il prossimo anno sempre con lo stesso allenatore e con una squadra puntellata (non smantellata) nei ruoli in cui si è manifestata difficoltà. Abbiamo passato annate orrende ultimamente, accontentiamoci di ripartire senza eccessive ambizioni, per non farci ancora diventare il sangue acqua.
Torneremo presto nei campionati che ci competono!
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Il vertice....limitiamo i danni fino al mercato.......siamo ad 8 punti dal vertice ( virtualmente 11 perché la Frattese ha una gara i meno)...... ehi....!!!! Sveglia!!!!!!! Abbiamo due punti di vantaggio sulla zona play out ed i 3 punti di Rende sono ancora sub iudice. Dobbiamo vincere con la Palmese per abbandonare la zona play out. La squadra ha dato prova di essere mediocre e con molte lacune. Sosteniamola e spingiamoli alla vittoria domenica per obiettivi diversi da quelli sbandierati. Quando la smetterete di fare ragionamenti tipo filotto, se vinciamo.....adesso viene il bello...ecc.... Tra l'altro portano male!!!!
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3110
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Lillo sei uno ha scritto: Io, invece, consiglio di risparmiare i soldi per tentare il ripescaggio in lega pro, dove, naturalmente occorrerà una fidejussione cospicua per potersi iscrivere, e magari poi allestire una squadra all'altezza della nuova serie.

Se ho detto una cazzata, prego chiunque sia in grado di spiegare motivatamente, che ciò che propongo non è possibile attuarlo.
Quest'anno i ripescaggi sono bloccati visto che la lega pro sarà a girone unico con 20 squadre.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Lega Pro 2015 16 3 gironi da 18= 54 squadre. Lega Pro 2016 17 1 girone da sole 20 squadre... ? 34 squadre verrano fatte fuori in un solo anno? Io sei sicuro? C'è qualcosa che non torna ..... In ogni caso, anch'io ho sentito che non ci saranno ripescaggi.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

toffoli ha scritto:Il vertice....limitiamo i danni fino al mercato.......siamo ad 8 punti dal vertice ( virtualmente 11 perché la Frattese ha una gara i meno)...... ehi....!!!! Sveglia!!!!!!! Abbiamo due punti di vantaggio sulla zona play out ed i 3 punti di Rende sono ancora sub iudice. Dobbiamo vincere con la Palmese per abbandonare la zona play out. La squadra ha dato prova di essere mediocre e con molte lacune. Sosteniamola e spingiamoli alla vittoria domenica per obiettivi diversi da quelli sbandierati. Quando la smetterete di fare ragionamenti tipo filotto, se vinciamo.....adesso viene il bello...ecc.... Tra l'altro portano male!!!!
Ma quale mercato il Siracusa ha vinto anche stasera. Ha 7 punti in più di noi, una partita in meno di noi e due punte che insieme hanno già realizzato 17 gol. Fra un paio di settimane saranno in fuga da soli come l'Akragas l'anno scorso.
PS: uno delle due punte citate è un certo Crocetti soffiato dal Sitacusa alla scuola calcio "F. Cozza" per appena 200 euro di stipendio al mese in più!!!!!!. Dicesi 200 euro al mese che x 10 mesi fa 2000 euro. Questa è purtroppo la società di m. che ci è capitata.
Rispondete o no?
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Non c'è' nessuna speranza..sono distanti anni luce da noi.. inoltre la squadra di cozza e' montata come lui...
Non vincere contro lo scordia e' grave.. anzi meritavano loro
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Solo amaranto ha scritto:Non c'è' nessuna speranza..sono distanti anni luce da noi.. inoltre la squadra di cozza e' montata come lui...
Non vincere contro lo scordia e' grave.. anzi meritavano loro
Il dato preoccupante non è non aver vinto, ma essere stati surclassati per oltre 70 minuti
Rispondete o no?
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Rokko ha scritto:
toffoli ha scritto:Il vertice....limitiamo i danni fino al mercato.......siamo ad 8 punti dal vertice ( virtualmente 11 perché la Frattese ha una gara i meno)...... ehi....!!!! Sveglia!!!!!!! Abbiamo due punti di vantaggio sulla zona play out ed i 3 punti di Rende sono ancora sub iudice. Dobbiamo vincere con la Palmese per abbandonare la zona play out. La squadra ha dato prova di essere mediocre e con molte lacune. Sosteniamola e spingiamoli alla vittoria domenica per obiettivi diversi da quelli sbandierati. Quando la smetterete di fare ragionamenti tipo filotto, se vinciamo.....adesso viene il bello...ecc.... Tra l'altro portano male!!!!
Ma quale mercato il Siracusa ha vinto anche stasera. Ha 7 punti in più di noi, una partita in meno di noi e due punte che insieme hanno già realizzato 17 gol. Fra un paio di settimane saranno in fuga da soli come l'Akragas l'anno scorso.
PS: uno delle due punte citate è un certo Crocetti soffiato dal Sitacusa alla scuola calcio "F. Cozza" per appena 200 euro di stipendio al mese in più!!!!!!. Dicesi 200 euro al mese che x 10 mesi fa 2000 euro. Questa è purtroppo la società di m. che ci è capitata.
Potresti cortesemente indicare dove ha preso le informazioni su Crocetti? Personalmente non credo sia in questi termini. Per il resto sull'analisi Tecnica niente da dire!
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Purtroppo è lampante che fuori casa non riusciamo proprio a giocare, vincere e convincere
Ci surclassano dovunque, e anche se potevamo rubarla all'utlimo secondo(cosa che non mi sarebbe dispiaciuta affatto :mrgreen: ), onestamente meritavano di vincerla loro.
Ora le cose sono due:
- O la squadra non è ancora una squadra e prendendo esempio dalla spocchiosità del mister, pensa di poterle vincere senza neanche giocare
- Oppure abbiamo un blocco psicologico legato alle continue legnate prese fuori casa. In questa ottica il pareggio di ieri potrebbe tornare utile

In ogni caso non siamo capaci di infilare un filotto che ci permetta di svoltare. Cosa che aspettiamo dalla trasferta di Rende praticamente :muro:

Un vero peccato, perché per me non siamo affatto scarsi. I problemi, evidentemente, sono altri :read:
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

se una squadra fuori casa ha difficoltà non è una squadra da vertice...aggiungiamo che in casa non è che facciamo sfracelli, ma vinciamo sempre soffrendo...rassegniamoci, non è l'annata per ritornare fra i professionisti, speriamo solo che serva alla dirigenza per capire e organizzarsi, altrimenti è notte fonda :salut
mubald

Comunque anche ieri un vizio costante degli ultimi 4-5 anni.Sara' il millesimo gol che prendiamo con l'avversario che salta indisturbato di testa al centro della nostra area
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3110
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

io2 ha scritto:
Lillo sei uno ha scritto: Io, invece, consiglio di risparmiare i soldi per tentare il ripescaggio in lega pro, dove, naturalmente occorrerà una fidejussione cospicua per potersi iscrivere, e magari poi allestire una squadra all'altezza della nuova serie.

Se ho detto una cazzata, prego chiunque sia in grado di spiegare motivatamente, che ciò che propongo non è possibile attuarlo.
Quest'anno i ripescaggi sono bloccati visto che la lega pro sarà a girone unico con 20 squadre.
due anni fa è stata approvata dal consiglio federale il cambio di formula per il campionato di lega pro 2016/2017. Girone unico 20 squadre. Con relativo blocco dei ripescaggi per un anno.
Si sapeva già da un po'.

Per quanto riguarda la nostra situazione attuale, io non ho detto che ci riusciamo. Io ho detto se riusciamo a limitare i danni, quindi mantenerci al massimo 7-8 punti dalla vetta all'nizio del calciomercato.
Il livello del campionato è basso, quindi non serve molto per fare una squadra competitiva.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

forse se avessimo avuto Licastro dall'inizio non avremmo perso a Siracusa
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

mubald ha scritto:Comunque anche ieri un vizio costante degli ultimi 4-5 anni.Sara' il millesimo gol che prendiamo con l'avversario che salta indisturbato di testa al centro della nostra area
Stavolta però è bastato il salto, dato che da quel che vedo non è stato tale Fecarotta a insaccare ma uno dei nostri.
Rispondi