Dicono che è un loro diritto

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

sempreamaranto ha scritto:Ancora non riesco a capire come si possa continuare a sostenere che il lavoratori della Multiservizi e tutte le altre partecipate che sono entrati senza un regolare concorso o una procedura regolare, debbano essere sistemati ed abbiamo diritto al lavoro, indipendentemente da come sono entrati, mentre coloro che non hanno potuto avere l'aiutino non abbiano diritto al lavoro?

Cmq, dopo tutto quello che hai scritto, mi sorge un dubbio: non è che anche tu fai parte delle partecipate e per questo ti batti a spada tratta perchè vengano o veniate sistemati????
sicuro al 100%...senza ombra di dubbio.....
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Vertenza Multiservizi, i sindacati contro l’Amministrazione comunale: “Privi di senso di responsabilità”

"Fino a quando da Palazzo San Giorgio vorranno rimanere: sordi, assenti e privi di senso di responsabilità?". E' quanto dichiarano i rappresentanti delle sigle sindacali (Fp Cgil, Filcams Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl, Fiadel) che sono impegnati in questi mesi nella vicenda Multiservizi, la società mista del Comune di Reggio Calabria sciolta per infiltrazioni mafiose.
Le Organizzazioni sindacali di categoria hanno richiesto e oggi incontrato il liquidatore della Multiservizi per conoscere lo stato di attività dell'azienda e dei lavoratori.

"Le OO.SS. hanno dato atto dell'alto senso di responsabilità assunto dal liquidatore che, il giorno 28 giugno scorso, ha consentito di affrontare e superare positivamente una fase sicuramente difficile per la città, i servizi e i lavoratori", affermano gli esponenti delle sigle sindacali.

Nel mentre - secondo quanto dichiarato in una nota- hanno appreso dallo stesso liquidatore dell'intenzione di procedere, secondo legge, con l'avvio delle procedure di licenziamento collettivo.

Le OO.SS. hanno respinto tale avviamento di procedura "soprattutto se permane l'inaccettabile, intollerabile nonché irresponsabile, mancato avvio del tavolo permanente di confronto tra tutte le parti coinvolte così come definito nel verbale sottoscritto il 28 giugno e per altro richiesto e sollecitato dalle Confederazioni lo scorso 5 luglio. Tavolo all'interno del quale deve essere ricondotta tutta la vicenda Multiservizi, nel concorde impegno di portare a soluzione le questioni così come rappresentato", sottolineano.


:read:
Have a Nice Day
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Scusa Nino ....... ma cosa hai voluto dire?
Ad ogni modo, chiederò un pò in giro e poi ti dirò.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

pincopallino ha scritto:Scusa Nino ....... ma cosa hai voluto dire?
Ad ogni modo, chiederò un pò in giro e poi ti dirò.

io leggo, non intendo voler dire nulla,
e da quello che riportano le sigle sindacali, e se non leggo male mi sembra che l'amministrazione comunale ha comunicato al liquidatore l'intenzione di procedere, secondo legge, con l'avvio delle procedure di licenziamento collettivo.
Have a Nice Day
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Indiscutibile.
Altre volte però anche la stessa amministrazione ha detto di avere delle intenzioni ma poi all’atto pratico ha fatto tutt’altro, quindi, personalmente, non ci farei caso e non gli darei peso.
Per questo ti ho detto che chiederò un po’ in giro (per cercare di capire come effettivamente sotto sotto stiano le cose) è poi ti riferirò.

ps: io rimango sempre della personale oipinione che al 99,2% saranno sistemati (e alla grande pure!)
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Altro che festa, operai MULTISERVIZI tutti licenziati


http://46.37.13.75/recasi.it/Upload/12072013_cal05.pdf
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Luca29 ha scritto: Ma non è che lo pensio io, sono i fatti a parlare, tutti erano convinti che la vertenza multizervizi fosse non difficile ma impossibile da risolvere, è arrivato Peppe, fermi tutti, ha messo sugli attenti commissari, questore, prefetto, sindacati corte dei conti ed ha fatto divenire possibile l'impossibile.

Eh, si sa vitti Peppe sa vitti Peppe...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Oronzo........ non hai saputo leggere fra le righe ..........
Ultima modifica di pincopallino il 29/01/2014, 15:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Pinco...mi dispiace ma continui ad essere molto presuntuoso/sa sull'argomento.
Ok vuoi vedere scritto che hai ragione?daccordo....prima o poi li sistemeranno questi della Multi o loro simili...ecco fatto accontentato.
Nel frattempo permettici di fare fede e riferimento alle notizie che vengono divulgate,e che appunto sostengono il contrario.
Quindi fin quando non avviene quel che sostieni la bilancia pende dalla parte del dubbio senza se e senza ma.punto.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

2+2 fa ancora quattro?
Ultima modifica di il meditatore il 29/01/2014, 21:46, modificato 1 volta in totale.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

No Moto, non si tratta di presunzione
Ultima modifica di pincopallino il 29/01/2014, 15:48, modificato 1 volta in totale.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

ah, dimenticavo, qualcuno aveva scritto che a tabula rasa, Panico (come se decidesse lui) sulle società miste avesse dichiarato che l'unica soluzione praticabile era la privatizzazione ......
Ultima modifica di pincopallino il 29/01/2014, 15:49, modificato 1 volta in totale.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

i commissari hanno convocato il tavolo sottintendendo che adesso ci sono le condizioni idonee per chiudere positivamente la vertenza.
Ultima modifica di pincopallino il 29/01/2014, 15:50, modificato 1 volta in totale.
sempreamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/05/2011, 14:37

Quello che fa più rabbrividire non è tanto chi ha ragione o torto, ma che si esulti che i lavoratori della multiservizi e compagnia bella abbiano il posto sistemato, grazie all'intervento del vostro caro governatore, quando tutti sapete come sono entrati o grazie a chi. E qualcuno (luca29) ha avuto ance il barbaro coraggio di dire che sono entrati grazie ad una regolare procedura di assunzione. Non ci risolleveremo mai................
FOTI HAI DISTRUTTO LA MIA PASSIONE!

FORZA REGGINA SEMPRE!!!!

ODIO L'INTER!!!!!!!!!!!!
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

sempreamaranto ha scritto: Quello che fa più rabbrividire non è tanto chi ha ragione o torto, ma che si esulti che i lavoratori della multiservizi e compagnia bella abbiano il posto sistemato, grazie all'intervento del vostro caro governatore, quando tutti sapete come sono entrati o grazie a chi. E qualcuno (luca29) ha avuto ance il barbaro coraggio di dire che sono entrati grazie ad una regolare procedura di assunzione.
Ma qui ad esultare è solo Luca
Ultima modifica di il meditatore il 29/01/2014, 21:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

meditatore purtroppo ha ragione...
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 681
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

sempreamaranto ha scritto:..... E qualcuno (luca29) ha avuto ance il barbaro coraggio di dire che sono entrati grazie ad una regolare procedura di assunzione. Non ci risolleveremo mai................
è una società privata, purtroppo anche se al 51% comunale è pur sempre privata, quindi legalmente, anche se io sono il primo a volerli tutti a casa (e sopratutto restituendo lo stipendio fin dal principio), credo ci siano i presupposti per quel tipo di assunzioni, sicuramente ci sarà anche qualche presupposto per i licenziamenti, ma sai.... i voti sono vot i e credo che il meditatore nel suo ultimo periodo evidenziato abbia ragione....
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

cioè
Ultima modifica di pincopallino il 29/01/2014, 15:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 681
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

pincopallino ha scritto:
Falko ha scritto: è una società privata, purtroppo anche se al 51% comunale è pur sempre privata, quindi legalmente credo ci siano i presupposti per quel tipo di assunzioni
Cioè, fammi capire, vuoi dire che in passato è stato possibile assumerli come hanno fatto,
o vuoi dire che adesso ci sono i presupposti per stabilizzarli in una municipalizzata o in una società in house ?

Io non credo che si possa assumere così in una municipalizzata perchè se non erro la legge prescrive altro ma, anche fosse legalmente possibile, NON si dovrebbe fare perchè tutti sappiamo come stanno le cose, in caso contrario,
quanto detto dal Procuratore Cafiero De Raho (parole di una pesantezza e gravità INFINITA) rimangono, pur nella loro infinità gravità, parole al vento !!!!
io ho letto questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Azienda_speciale

Da quel che ho letto, l'azienda municipalizzata opera in regime di diritto privato, anche se è a maggioranza pubblica, ed è stato un modo per bypassare tutta la burocrazia compresa quella concorsuale...

adesso non credo ci sia giustificazione nell'assorbimento dei lavoratori al comune quindi se era "giusto" assumerli senza concorso, al contrario è illegale integrarli come dipendenti comunali... ma sta certo che per qualche voto in più cambieranno la legge....
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

ma chi la dovrebbe cambiare la legge?
I Commissari (visto che si parla di Comune), la Regione o, dato che è una cosa che riguarda tutta Italia e noi non siamo una Regione a Statuto Speciale la legge dovrebbero modificarla da Roma?
Ultima modifica di pincopallino il 29/01/2014, 15:54, modificato 1 volta in totale.
Rispondi