Reggio Città turistica

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Le cause e gli effetti.
Mai mbrischiarle.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5101
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma pure ammesso che i commissari stiano sbagliando qualcosa (e più di qualcosa secondo me hanno sbagliato, vedi la pessima e tardiva gestione della questione rifiuti, che anche se di competenza regionale, non è stata affrontata con la dovuta energia a livello comunale, anche se commissariato),
c'è il minimo paragone con quello che hanno combinato i responsabili della situazione attuale, situazione cui i commissari stanno cercando di porre rimedio? per me no

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Luca29 ha scritto:
Lixia ha scritto:
Luca29 ha scritto:Ed io invece credo che il percorso iniziato da Scopelliti e Arena (prolungamento via marina – metropolitana si superficie – tapis roulant - porto turistico – gazebo via marina – APERTURA MUSEO e WATERFRONT: http://www.google.it/search?q=waterfron ... 63&bih=622)

in pochi anni faranno di Reggio Calabria non una città turistica a tutti gli effetti.......ma di più !!!

ps: e se ci sarà un sindaco del PD che percorrerà la strada tracciata dal Governatore della Calabria...........ben venga uguale.
mi auguro che sia come dici tu, mi auguro che il tuo entusiasmo sia ricompensato, mi auguro che ciò che tu dici si avveri , mi auguro tra qualche anno di tornare a reggio e magari chissà ... investire in un bel B&B :mrgreen:
Se hai intenzioni di investire in un bel B&B credo che devi darti una mossa e muoverti velocemente già adesso, altrimenti poi rischi di non trovare più posto.
D'altronde, cosa ancora vuoi aspettare, vedi cara Lixia, siamo già fra le prime 10 città d' Italia, siamo già città metropolitana e siamo già città turistica (anche se con enormi potenzialità ancora da sfruttare,
guarda il video http://www.youtube.com/watch?v=Z9-7GzTNUy0
lo stesso Governatore Scopelliti ti spiega come Reggio Calabria è già fra le 10 città più importanti del Paese ............... che per investire in un B&B vuoi per caso aspettare che sia fra le prime 3 città d'Italia?
Se vuoi davvero farlo, sei già servita in una vassoio d'oro. :salut
scusa puoi gentilmente farmi capire cosa intendi?
essere tra le prima 10 città d'italia per cosa? Per abitanti? per giorni di sole? Per giorni di pioggia? Per servizi? per casi di stortania?
per cosa?
Secondo quesito:
Ma una città viene definita turistica su un pezzo di carta? Oppure lo si vede ad occhio nudo appena arrivati?
Vorrei capire tu cosa intendi.
Perchè dici delle frasi a metà!
ayb
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/01/2012, 17:52

Luca29 ha scritto:
lacky007 ha scritto:Ma ancora state a Reggio? ah volete fare i disoccupati a vita :) Buona Estate !!!
Lascia perdere .............. oggi come oggi, pur fra mille difficoltà, offre più oppurtunità di lavoro Reggio Calabria di altre realtà del nord.
Negli ultimi tempi infatti, moltissimi sono stati quelli che hanno trovato lavoro presso le società miste del comune - tanti altri hanno trovato lavoro come insegnanti nelle scuole (Reggio e provincia) - altri ancora (grazie al turismo, ancora poco ma che prima era zero) hanno potutto aprire B&B e in tantissimi altri ancora, nel prossimo futuro, proprio grazie al Turismo che esploderà, avranno un buon lavoro appunto nel settore turistico (sarà la nostra prima e grande fabbrica).
Senza contare che anche come città metropolitana salteranno fuori non pochi altri posti di impiego.

Non so se lasciando Reggio, di questi tempi, si avranno le stesse opportunità.
Ma poi, scusa, tu dove sei, al norde?
Ma te lo dico col massimo rispetto,ma stai parlando di Reggio Calabria?Qualunque città (sopratutto quelle grandi) del nord rispetto a Reggio sembrano quasi un'altra nazione per possibilità lavorative,mentalità della gente (turistica e non solo)ecc ecc.Tu citi gli insegnanti nelle scuole settore che per mia esperienza personale a Reggio non funziona affatto visto che ci sono stato in varie graduatorie scolastiche per anni e nessuno mi ha mai contattato tant'è che ho fatto domanda spostandomi in Lombardia,per cui non so veramente di cosa parli.Forse i posti che tu menzioni nel comune o negli uffici lavorano come io so di tanti solo grazie a qualcuno che li ha fatti entrare e non certo per meriti professionali,visto che tanti giovani meritevoli di Reggio che conoscevo negli anni sono emigrati tutti.Non mi soffermo poi sulla presunta vocazione turistica della città in cui è vero sono sorti negli ultimi anni tanti B&B ma la mentalità veramente turistica manca per assenza di strutture,infrasrutture,economia,mentalità ecc che a Reggio mancano visto che per decenni non si è fatto niente in tal senso e il turismo non lo crei dall'oggi al domani.Chiudo con una provocazione:sei sicuro di non esserti confuso con qualche altra città?
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

cmq so che hanno aperto 1dei5 gazebo in via marina bassa...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

in bocca al lupo al mio amico salvo, nice!!!
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Luca29, il governatore non lo sa che c'è il divieto di balneazione quasi ovunque?
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

kurohata ha scritto:Luca29, il governatore non lo sa che c'è il divieto di balneazione quasi ovunque?
Perchè, scopelliti ha un gazebo?
:wink
C'è sempre una manina pietosa che rimuove i cartelli di divieto e c'è sempre un comando dei vigili urbani che, compassionevolmente, chiude un occhio.
Due.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

cambiate il titolo del topic
città e turistica con Reggio non c'entrano un ca@@o
chiddu ch varda
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/07/2013, 15:36

E dopo Frosinone culone,direi Luca29 BURLONE
Luca29 burlone.

Giro molte città in Italia e il nostro appeal è 0.
Ma proprio 0.
Lavorativamente offriamo 0,turisticamente 1 (su una scala a 100)
Poi non ho capito il perchè delle prime dieci città d'italia,non so che fattori facciano entrare Reggio Calabria nella top ten,quando solo i capoluoghi del nord/centro nord saranno piu di una decina...mah
Ci mancava pure il divieto di balneazione....anche se al 90% si va sempre sulla jonica o a scilla al mare...fatto sta che piu passa il tempo e piu mi passa la voglia di tornare nella mia città natale...
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

nel tardo pomeriggio di ieri sono andato a Scilla e sono stato piacevolmente sorpreso: Scilla non è tenuta proprio schifosamente completamente, ci sono degli sprazzi di quasi schifo.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

chiddu ch varda ha scritto:E dopo Frosinone culone,direi Luca29 BURLONE
Luca29 burlone.

Giro molte città in Italia e il nostro appeal è 0.
Ma proprio 0.
Lavorativamente offriamo 0,turisticamente 1 (su una scala a 100)
Poi non ho capito il perchè delle prime dieci città d'italia,non so che fattori facciano entrare Reggio Calabria nella top ten,quando solo i capoluoghi del nord/centro nord saranno piu di una decina...mah
Ci mancava pure il divieto di balneazione....anche se al 90% si va sempre sulla jonica o a scilla al mare...fatto sta che piu passa il tempo e piu mi passa la voglia di tornare nella mia città natale...
:salut
Avatar utente
gattopardo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/06/2011, 20:45
Località: Tra la chiana di Gioia e la chiana padana

Luca29 ha scritto:
lacky007 ha scritto:Ma ancora state a Reggio? ah volete fare i disoccupati a vita :) Buona Estate !!!
Lascia perdere .............. oggi come oggi, pur fra mille difficoltà, offre più oppurtunità di lavoro Reggio Calabria di altre realtà del nord.
Negli ultimi tempi infatti, moltissimi sono stati quelli che hanno trovato lavoro presso le società miste del comune - tanti altri hanno trovato lavoro come insegnanti nelle scuole (Reggio e provincia) - altri ancora (grazie al turismo, ancora poco ma che prima era zero) hanno potutto aprire B&B e in tantissimi altri ancora, nel prossimo futuro, proprio grazie al Turismo che esploderà, avranno un buon lavoro appunto nel settore turistico (sarà la nostra prima e grande fabbrica).
Senza contare che anche come città metropolitana salteranno fuori non pochi altri posti di impiego.

Non so se lasciando Reggio, di questi tempi, si avranno le stesse opportunità.
Ma poi, scusa, tu dove sei, al norde?
Quali nuovi posti di lavoro verranno fuori con reggio città metropolitana??
N.B. Non sono sarcastico mi piacerebbe davvero saperlo
[ mikè ]
suonatore Jones

gattopardo ha scritto: Quali nuovi posti di lavoro verranno fuori con reggio città metropolitana??
N.B. Non sono sarcastico mi piacerebbe davvero saperlo

burocrati di vario genere, immagino. roba tipo "assessore alla metropolitanità", "ispettore/vice ispettore/ispettore capo del rispetto della metropolitanità", un ente preposto a cambiare le voci di reggio e messina su wikipedia. ci sarà una ag-giunta metropolitana, qualche cantore della magnificenza metropolitana, qualche addetto al cambio di nome di qualche ente (tipo un moralizzatore sull'attenti in stile guarda inglese che appena sentirà qualcuno dire "vado al comune", lo redarguirà correggendolo "vado alla metropoli"). il tutto si svolgerà seguendo un criterio preciso o, come diremo in futuro, "metro(poli)".

dimenticavo l'istituzione più importante: i re-misuratori metropolitani, quelli che dovranno riscrivere tutte le misure delle distanze nella nuova unità di misura: il metro-politano. creeranno un'azienda che si occuperà di cambiare tutti i cartelli e le cartine e dimensionare tutto in kmp, i chilometropoli. reggio e scilla, ad esempio, disteranno circa 10 chilometropoli. un chilometropoli, infatti, è molto più lungo di un normale chilometro.
Avatar utente
gattopardo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/06/2011, 20:45
Località: Tra la chiana di Gioia e la chiana padana

suonatore Jones ha scritto:
gattopardo ha scritto: Quali nuovi posti di lavoro verranno fuori con reggio città metropolitana??
N.B. Non sono sarcastico mi piacerebbe davvero saperlo

burocrati di vario genere, immagino. roba tipo "assessore alla metropolitanità", "ispettore/vice ispettore/ispettore capo del rispetto della metropolitanità", un ente preposto a cambiare le voci di reggio e messina su wikipedia. ci sarà una ag-giunta metropolitana, qualche cantore della magnificenza metropolitana, qualche addetto al cambio di nome di qualche ente (tipo un moralizzatore sull'attenti in stile guarda inglese che appena sentirà qualcuno dire "vado al comune", lo redarguirà correggendolo "vado alla metropoli"). il tutto si svolgerà seguendo un criterio preciso o, come diremo in futuro, "metro(poli)".

dimenticavo l'istituzione più importante: i re-misuratori metropolitani, quelli che dovranno riscrivere tutte le misure delle distanze nella nuova unità di misura: il metro-politano. creeranno un'azienda che si occuperà di cambiare tutti i cartelli e le cartine e dimensionare tutto in kmp, i chilometropoli. reggio e scilla, ad esempio, disteranno circa 10 chilometropoli. un chilometropoli, infatti, è molto più lungo di un normale chilometro.
:lol: :lol:
[ mikè ]
Avatar utente
gattopardo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/06/2011, 20:45
Località: Tra la chiana di Gioia e la chiana padana

Tra l'altro a proposito di ridisegnare i confini dell'area metropolitana:
I centri che oggi fanno parte della provincia di Reggio a nord di Bagnara e Palizzi non si è ben capito che fine faranno, dato che l'area metropolitana si fermerebbe ai 2 centri che ho citato...
La cosa mi interessa perchè in qualità di "chianoto" non voglio essere annesso alla provincia di CZ o VV :sad:
Cmq non vorrei essere andato OT quindi aspetto paziente la risposta di Luca29 sui futuri posti di lavoro della città metropolitana
[ mikè ]
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

suonatore Jones ha scritto: un chilometropoli, infatti, è molto più lungo di un normale chilometro.
non solo più lungo, ma è anche più bello!
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

kurohata ha scritto:nel tardo pomeriggio di ieri sono andato a Scilla e sono stato piacevolmente sorpreso: Scilla non è tenuta proprio schifosamente completamente, ci sono degli sprazzi di quasi schifo.
esatto, ci sono stato stamattina
cassonetti stracolmi, spiaggia fracita, erbacce e ferri arrugginiti ovunque
e quella specie di fogna a cielo aperto
ancora qualche anno e ndi iocammu puru scilla
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

luca29 ha scritto: proprio grazie al Turismo che esploderà...
BOOOOOOOOMMMMMM!!!!!!
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

gattopardo ha scritto: aspetto paziente la risposta di Luca29 sui futuri posti di lavoro della città metropolitana
a ttìa t' mintimu m'gguidi a metropolitana, vabbonu? a vo ggguidari?
Rispondi