COMUNICATO FOTI: IN AUSTRALIA FONDI PER IL NUOVO STADIO

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Dino66
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/01/2015, 16:06

ciao a tutti, entro in punta di piedi per farvi sapere cosa mi è successo ieri...ho trovato la pagina Facebook della "Nick Scali Furniture " e ho inserito un breve messaggio nel mio inglese scolastico: "per favore Mr. Scali compri la Reggina." Mi hanno prontamente risposto. In pratica mi è stato detto che la questione Reggina non interessa la Nick Scali Furniture, cioè l'azienda, ma è una questione che interessa personalmente Il proprietario. Non c'è una smentita categorica circa l'acquisizione, nel senso che è il proprietario personalmente ad essere interessato, con capitali propri. In Italia nessuno mi avrebbe degnato di risposta, invece loro mi hanno fatto capire che la notizia di un imprenditore australiano interessato alla Reggina non è proprio campata in aria. Che ne pensate?
Dino66
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/01/2015, 16:06

Thanks for your post. The contents of this story is not related in any way to Nick Scali Furniture. It is a private matter related to Mr Nick Scali himself. Nick Scali Furniture has absolutely no knowledge or involvement in this matter.
Thanks,
Evelyn
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

Mi sembra che la risposta che hanno dato sia esemplificativa di un diverso modo di approcciarsi all'imprenditoria: qui si favoleggia di un nuovo stadio (???????) e si chiede l'intervento anche grazie a risorse pubbliche per salvaguardare quelli che, di fatto sono interessi privati!.
Mi domando: ma il problema della Reggina è di avere un nuovo stadio???? Lo Stadio Granillo è di recente costruzione, probabilmente un nuovo stadio avrebbe senso in un'ottica speculativa, non certo in un'ottica di rilancio dal punto di vista sportivo!
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...salvatore...è ovvio ke vuole speculare sul fantomatico stadio nuovo...come, del resto, ha sempre fatto...il granillo ha poco + di 15 anni...penso ad altri stadi illustri...non vedo grandi cambiamenti negli stadi utilizzati x italia '90...cagliari a parte...abbiamo capito ke foti voglia approfittare dello stadio x mettere al piano terra tutta una serie di negozi di proprietà o in affitto...ma se non fosse solo un putiaru capirebbe ke la gente è stufa di portargli soldi...poi in 3°-4° serie quanta gente credi di raccogliere...se penso ke con qualke imprenditore serio e appassionato potremmo puntare in alto...non mi interessa da dove arrivi...spero sia arrivato il momento in cui non possa che mollare l'osso...tanto le sue dichiarazioni di essere pronto a mettersi da parte sono solo sputazza...fosse x lui...ma purtroppo i polli da spennare e fregare sono finiti dopo 20 anni...lo conoscono e lo riconoscono...un inibito ad oltranza non può rappresentare + la nostra squadra...non capisce ke fa solo il male della reggina...se fosse veramente innamorato come dice...ma ripeto è solo sputazza...l'unico dubbio riguarda sempre ki sarebbe così pazzo da caricarsi miloni di euro di debiti ke, anke se spalmati in 20-25 anni, sono sempre milioni...causati da qualcun'altro...dovrebbe cederla a zero...è come se uno vendesse una casa pericolante tutta da rifare e riparare a prezzo pieno......nick, vince, marcu, minucu cu c...u veni non fativi futtiri...la reggina adesso vale molto poco...il blasone è da tempo scomparso...siamo ultimi tra tutte le principali compagini calabresi, ad eccezione solo della vibonese... :salut
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

reggiocapoluogo ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


reggio,ti giuro.......mi pariva a FALCOMATà............ :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: perdonami!!!!!


però il discorso CRAXI c'entra......c entra eccome....

almeno ALLORA si mangiava TUTTI..........e si stava bene.

ora visto che di pulizia non se n è fatta,mangiano in pochi. :salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut


ma comunque,perdonami ancora x l avatar
non ti devo perdonare nulla...mica mi hai offeso...come mi auguro di non aver fatto lo stesso con te...sul fatto di craxi & co. non mi trovi d'accordo con te xkè era solo una parvenza di benessere e rikkezza ke prima o poi sarebbe inclusa...a prescindere da tangentopoli... :okok:

ma era comunque giusto scusarmi x non aver visto attentamente chi era(e ti garantisco,ancora oggi se lo guardo di sfuggita,mi ricorda chi pensavo che fosse)....quindi pigghiti ste scuse,e futtatindi.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


x il resto,quando parlo di Craxi e della prima repubblica parlo comunque di CORRUZIONE,sia chiaro.....ma smantellarla x poi fare una seconda repubblica PEGGIO della prima,non ha avuto nessun senso.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

DoubleD ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:

Ora, io incrocio le dita, perché questo ha la possibilità di fare le cose in grande, certo però che parliamo di una persona di 82 anni
c'è il figlio anthony :salut dietro

:scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

finalmente notizie VERE:

http://www.reggionelpallone.it/2015/04/ ... allimento/

(almeno x quanto riguarda il virgolettato)


Dopo la lettera aperta pubblicata sul sito ufficiale arrivano le parole del presidente Foti alla Gazzetta del Sud attraverso le quali è possibile schiarire l’orizzonte amaranto. Non tanto riguardo l’eventuale risoluzione dei problemi che affliggono il club minacciandone la stessa sopravvivenza quanto nell’individuare quali siano le mosse che l’attuale proprietà sta provando a compiere per evitare – disperatamente a questo punto, bisogna dirlo – un fallimento che appare prossimo.

Intanto, la considerazione che il S.Agata, struttura che ha permesso alla Reggina di battere in anticipo la strada poi intrapresa dal calcio italiano, diventando linfa vitale per il club attraverso la formazione di talenti poi ceduti generando plusvalenze, non possa più essere l’antidoto alla crisi. “Il nostro centro sportivo – parole di Foti nell’intervista concessa al collega Zuccalà – per venticinque anni ha concesso la sopravvivenza a questa realtà. Oggi, invece, non ha più riscontri funzionali all’attività a causa del crollo del mercato calciatori. Da qui la ricerca di soluzioni alternative: vedi Juve, Milan, Roma e Udinese che hanno puntato sullo stadio di proprietà”.

E’ stata la costruzione del nuovo impianto cittadino, dunque, il cuore degli incontri svolti da Foti in Australia. “Il progetto è piaciuto molto ai miei interlocutori – assicura il presidente – è il futuro del calcio a Reggio”.

Sulla sostanza della trattativa condotta, riportiamo integralmente quanto scritto da Gazzetta del Sud. “Foti attualmente detiene circa l’80% delle quote societarie. Gli investitori secondo lo stesso presidente avrebbero manifestato la volontà di rafforzare la Reggina con un piano programmatico triennale in qualità di soci di maggioranza assoluta, fissando inoltre la somma adatta per l’acquisto del relativo pacchetto”.

Questo, infine, il riassunto di Foti. “I tempi sono stretti, serve uno sforzo comune per varare un nuovo CdA entro il 30 giugno”. Organo che avrebbe il compito di eleggere un nuovo presidente. “La Reggina, se potenziata, uscirà dal tunnel. In caso contrario, rischia di chiudere”.
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

REGGIOVUNQUE ha scritto:
reggiocapoluogo ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


reggio,ti giuro.......mi pariva a FALCOMATà............ :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: perdonami!!!!!


però il discorso CRAXI c'entra......c entra eccome....

almeno ALLORA si mangiava TUTTI..........e si stava bene.

ora visto che di pulizia non se n è fatta,mangiano in pochi. :salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut


ma comunque,perdonami ancora x l avatar
non ti devo perdonare nulla...mica mi hai offeso...come mi auguro di non aver fatto lo stesso con te...sul fatto di craxi & co. non mi trovi d'accordo con te xkè era solo una parvenza di benessere e rikkezza ke prima o poi sarebbe inclusa...a prescindere da tangentopoli... :okok:
ma era comunque giusto scusarmi x non aver visto attentamente chi era(e ti garantisco,ancora oggi se lo guardo di sfuggita,mi ricorda chi pensavo che fosse)....quindi pigghiti ste scuse,e futtatindi.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


x il resto,quando parlo di Craxi e della prima repubblica parlo comunque di CORRUZIONE,sia chiaro.....ma smantellarla x poi fare una seconda repubblica PEGGIO della prima,non ha avuto nessun senso.

...naturalmente intendevo ke la parcenza di benessere e rikkezza sarebbe primo o poi implosa

sul fatto ke siamo messi peggio del 1992, ma non è discutibile il fatto ke craxi fosse colpevole e ke se ne andò nel suo esiio dorato x evitare il carcere, accusando poi l'italia di non farlo rientrare come se qualcuno l'avesse espulso, certo ke molti, moltissimi non hanno pagato e altrettanti non pagano ancora...ma ora che è morto c'è ancora ki ne sente la nostalgia e lo vorrebbe rivalutar secondo me è assurdo...colpevole era e colpevole resta...come foti è l'unico ad averci portato in serie A e questo nessuno lo potrà mai cancellare...ma resta il fatto ke lui si sia arrikkito e ke abbia preso in giro troppe persone...allora nessuno aveva capito, ma l'anno della salvezza dal -11 è stato l'inizio della fine...quando si sentì infallibile, quindi non aveva bisogno di inutili collaboratori, tanto poteva fare tutto lui...
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

quindi in poche parole ? entro il 30 giurno molla e ci salviamo o ci fa sprofondare ?
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

IL FUTURO DELLA REGGINA - Il sindaco Falcomatà:"Vogliamo i fatti concreti del viaggio in Australia di Foti. Il Granillo resta dov'è"
24.04.2015 11:08 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina
IL FUTURO DELLA REGGINA - Il sindaco Falcomatà:"Vogliamo i fatti concreti del viaggio in Australia di Foti. Il Granillo resta dov'è"

Interessante intervista concessa a Il Dispaccio a Paolo Ficara, dal sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.

Il primo cittadino ha parlato del futuro della Reggina e la sua posizione è abbastanza chiara:"Aspettiamo di vedere i risultati concreti del viaggio in Australia del presidente Foti. Tutti abbiamo notizia del suo entusiasmo, mma vogliamo vedere i risultati".

Netto il suo parere sul Granillo:"Lo stadio attuale non si demolirà, noi siamo contrari. Se la società ha volontà e risorse per realizzare un impianto di proprietà, non è necessario demolire un qualcosa che per la nostra città ha significato tanto e dovrà significare ancora tanto".

Il sindaco è chiaro sul futuro del club:"Esistono due strade. Se c'è un soggetto che rileva la Reggina, noi intendiamo sapere i suoi programmi e le sue intenzioni, altrimenti proveremo a metterci alle spalle il momento più buio della storia della Reggina, ripartendo con un altro nome e un'altra società".

Falcomatà vuol mostrare una certa "solidariet" anche ai dipendentii del club:"Al sindaco non può non interessare le ripercussioni di carattere sociale ed economico che avvengono in città. Già tante famiglie di tanti enti attendono risposte e non vorremmo di certo che tra queste ci siano quelle della Reggina Calcio".

Infine, sui rumors circa i nuovi investitori, Falcomatà dice:"Non abbiamo bisogno di nuovi Manenti. Chi arriva qui deve avere voglia, passione e spendibilità, sia personale che professionale. Le spalle devono essere coperte, sotto il profilo economico".

http://www.tuttoreggina.com/casa-sant-a ... ov-e-25363
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

spirito libero ha scritto:IL FUTURO DELLA REGGINA - Il sindaco Falcomatà:"Vogliamo i fatti concreti del viaggio in Australia di Foti. Il Granillo resta dov'è"
24.04.2015 11:08 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina
IL FUTURO DELLA REGGINA - Il sindaco Falcomatà:"Vogliamo i fatti concreti del viaggio in Australia di Foti. Il Granillo resta dov'è"

Interessante intervista concessa a Il Dispaccio a Paolo Ficara, dal sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.

Il primo cittadino ha parlato del futuro della Reggina e la sua posizione è abbastanza chiara:"Aspettiamo di vedere i risultati concreti del viaggio in Australia del presidente Foti. Tutti abbiamo notizia del suo entusiasmo, mma vogliamo vedere i risultati".

Netto il suo parere sul Granillo:"Lo stadio attuale non si demolirà, noi siamo contrari. Se la società ha volontà e risorse per realizzare un impianto di proprietà, non è necessario demolire un qualcosa che per la nostra città ha significato tanto e dovrà significare ancora tanto".

Il sindaco è chiaro sul futuro del club:"Esistono due strade. Se c'è un soggetto che rileva la Reggina, noi intendiamo sapere i suoi programmi e le sue intenzioni, altrimenti proveremo a metterci alle spalle il momento più buio della storia della Reggina, ripartendo con un altro nome e un'altra società".

Falcomatà vuol mostrare una certa "solidariet" anche ai dipendentii del club:"Al sindaco non può non interessare le ripercussioni di carattere sociale ed economico che avvengono in città. Già tante famiglie di tanti enti attendono risposte e non vorremmo di certo che tra queste ci siano quelle della Reggina Calcio".

Infine, sui rumors circa i nuovi investitori, Falcomatà dice:"Non abbiamo bisogno di nuovi Manenti. Chi arriva qui deve avere voglia, passione e spendibilità, sia personale che professionale. Le spalle devono essere coperte, sotto il profilo economico".

http://www.tuttoreggina.com/casa-sant-a ... ov-e-25363
E ha anche ragione. Ammoderniamolo, mettiamoci due negozi, rifacciamo i bagni, valorizziamo la zona. Non ci vuole tanto, altro che stadio di proprietà. Lo stadio c'è - e per me è secondo solo a Marassi come bellezza e visione della partita. Senza contare che è stato costruito nel 98, nemmeno 20 anni fa.
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

infatti il Granillo è l'ultimo dei problemi..è una cosa che verrà in futuro se ci saranno le possibilità ...il problema è sopravvivere chi se ne frega dello stadio
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Reggiomania
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 15/03/2015, 12:41

spirito libero ha scritto:
Il sindaco è chiaro sul futuro del club:"Esistono due strade. Se c'è un soggetto che rileva la Reggina, noi intendiamo sapere i suoi programmi e le sue intenzioni, altrimenti proveremo a metterci alle spalle il momento più buio della storia della Reggina, ripartendo con un altro nome e un'altra società".
Fraintendo o qui Falcomatà dice tra le righe che Lillo in un modo o nell'altro deve andarsene dalla Reggina ?

D'accordissimo anche sullo stadio, basta rifare tutti i seggiolini nuovi,magari bianco amaranto e neri, togli quelle ringhiere arruggiate, fai un prato sintetico e ti esce uno stadio capolavoro. Basta con queste idiozie di foti,basta con la propaganda,stop ai progetti irrealizzabili,vogliamo una squadra,che punti alla serie A.
"dallo scarsometro,risultiamo scarsi"
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3110
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Io sono d'accordo sul fatto che lo stadio non è una priorità in questo momento.
Però in prospettiva futura il granillo così come non avrà mai la licenza Uefa perché mancano i parcheggi chiusi. Quindi è normale che se una società vuole fare il famoso centro commerciale dovrà farne uno nuovo.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
pampero
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/04/2012, 16:04

io2 ha scritto:Io sono d'accordo sul fatto che lo stadio non è una priorità in questo momento.
Però in prospettiva futura il granillo così come non avrà mai la licenza Uefa perché mancano i parcheggi chiusi. Quindi è normale che se una società vuole fare il famoso centro commerciale dovrà farne uno nuovo.
:lol: licenza uefa :lol:
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5100
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

fuorisede ha scritto:
spirito libero ha scritto:IL FUTURO DELLA REGGINA - Il sindaco Falcomatà:"Vogliamo i fatti concreti del viaggio in Australia di Foti. Il Granillo resta dov'è"
24.04.2015 11:08 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina
IL FUTURO DELLA REGGINA - Il sindaco Falcomatà:"Vogliamo i fatti concreti del viaggio in Australia di Foti. Il Granillo resta dov'è"

Netto il suo parere sul Granillo:"Lo stadio attuale non si demolirà, noi siamo contrari. Se la società ha volontà e risorse per realizzare un impianto di proprietà, non è necessario demolire un qualcosa che per la nostra città ha significato tanto e dovrà significare ancora tanto".
E ha anche ragione. Ammoderniamolo, mettiamoci due negozi, rifacciamo i bagni, valorizziamo la zona. Non ci vuole tanto, altro che stadio di proprietà. Lo stadio c'è - e per me è secondo solo a Marassi come bellezza e visione della partita. Senza contare che è stato costruito nel 98, nemmeno 20 anni fa.

Concordo in pieno, non c'è nessuna necessità di un nuovo stadio, il Granillo basta e avanza e anzi io lo trovo bellissimo e la sua posizione al centro della città è per me un valore aggiunto, tipo appunto il Marassi.
Falcomatà ha ragionissima, il Granillo non si deve toccare.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...tutte le persone con un pizzico di materia grigia concordano che lo stadio nuovo non serva al momento e ke sicuramente non sia una priorità...solo il putiaro nella sua follia può perdere tempo dietro a questa chimera proprio nel bel mezzo di una crisi ke potrebbe farci scomparire dal panorama calcistico, debiti su debiti, con 2 piedi in serie d...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ragazzi stiamo parlando di uno stadio che quando piove,invece di avere pendenza tra uno scalino e l altro,rimane l acqua finchè non si assorbe........ed ho detto solo una delle tante cose che potrei dire di uno stadio che secondo me,e l ho detto in tempi non sospetti,deve essere COMUNQUE RIFATTO...

che lui non lo voglia far rifare solo x il ricordo del padre,mi sembra una cosa bruttissima,anche considerando che potrebbe allontanare ipoteticamente gli Australiani...


INDIPENDENTEMENTE DA TUTTO,va rifatto......


ed attenzione,io ho parlato solo di pioggia e acqua che si convoglia tra uno scalino e l altro.......ma ce ne sono tante di problematiche li dentro.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

lo stadio nuovo non serve però c'è un però...non vuol dire che con nuovi investitori non si possa pensare al nuovo stadio

io firmerei oggi stesso per avere una nuova società che ci faccia tornare a vedere calcio, magari tornando stabilmente in B...però qualora ci fossero pacci che veramente pensano alla serie A e hanno liquidità per riportare questa squadra in alto allora il pensiero parallelo di costruire un nuovo stadio, che comunque non lo fai in 2 giorni, lo troverei ragionevole in un'ottica futura di assestamento e stabilità finanziaria e contemporaneamente potrebbe portare qualcosa anche alla città
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:lo stadio nuovo non serve però c'è un però...non vuol dire che con nuovi investitori non si possa pensare al nuovo stadio

io firmerei oggi stesso per avere una nuova società che ci faccia tornare a vedere calcio, magari tornando stabilmente in B...però qualora ci fossero pacci che veramente pensano alla serie A e hanno liquidità per riportare questa squadra in alto allora il pensiero parallelo di costruire un nuovo stadio, che comunque non lo fai in 2 giorni, lo troverei ragionevole in un'ottica futura di assestamento e stabilità finanziaria e contemporaneamente potrebbe portare qualcosa anche alla città


indubbiamente.....

io parlavo del GRANILLO...se poi si trova un altro posto dove poterlo fare,che il Sindaco se lo tenesse x ricordo.....o a quel punto si pentirebbe di quello che ha detto oggi.... :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Rispondi