Cosa porteranno questi 100 anni?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Pronostico secco per la prossima stagione

La Reggina tornerà in A con un grande campionato
5
23%
Riusciremo a centrare almeno i PlayOff
10
45%
Campionato da metà classifica
3
14%
Rischio PlayOut
3
14%
Siamo già in Lega Pro
1
5%
 
Voti totali: 22
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Per quel che mi riguarda il prossimo anno sarà durissimo, salgono dalla Lega Pro squadre che hanno intenzione di spendere e scendono dalla A squadre intenzionate a portare avanti un progetto forte e risalire.
Siamo tutti d'accordo che per fare una annata importante si dovrà fare una squadra forte per davvero, se non nei nomi, bisognerà aggiungere giovani veramente già pronti e non soltanto di prospettiva, niente più mezzi giocatori come Castiglia e soci, e neanche giocatori che hanno già fallito.
Il Salary Cap ci viene molto incontro, e contratti onerosi non ce ne sono più, molti sono in scadenza e verranno rinnovati a cifre decisamente più basse (penso a Freddi e Rizzato), mentre altri non verranno rinnovati.

E' chiaro, nonostante tutto il bene che gli posso volere da tifoso della Reggina, che i rinforzi non si possono chiamare Di Lorenzo e Kovacsik...così come non possiamo aspettarci miracoli da Arrighini...

Se non si fa una squadra veramente degna, la squadra andrà in Lega Pro, mentre se c'è l'intenzione di fare una squadra forte e giovane, allora la piega che prenderà il campionato sarà veramente importante e positiva.
Secondo me non ci sono vie di mezzo per il prossimo anno, o si sale (al massimo potremmo ripetere l'anno di Atzori, e quindi centrare almeno i PlayOff) o si retrocede o comunque si farà un campionato da ultime posizioni (come quello appena passato).

Dipende, da come lo vogliamo "festeggiare" questo centenario, c'è l'intenzione di regalare sogni e soddisfazioni ad una tifoseria oramai distante (che non lo sarebbe più con un campionato al vertice) oppure vogliamo dare il colpo di grazia (con una retrocessione ci sarebbe una spaccatura fortissima)?

Ai posteri l'ardua sentenza.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ma è impossibile rispondere se non vediamo la squadra che viene costruita....di certo ai tifosi non si può chiedere nulla, anzi è il contrario....penso che meritiamo di + di un campionato senza vedere una partita degna di pallone e altra cosa importante è fondamentale a inizio anno dire per cosa vogliamo competere senza creare false illusioni o aspettative troppo alte....i contratti pesanti non ci sono più e quindi scusanti quest'anno che verrà non ne avrà + ...io mi auguro una buona squadra con un mix di esperti e giovani promettenti .
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Da anni sappiamo di non costruirci false speranze, e sappiamo che questa squadraccia costruita senza capo nè coda che non si sa come è riuscita a fare 51 punti e salvarsi deve essere rifondata.
Vorrei vedere una Reggina che gioca a calcio, ovviamente nelle sue possibilità, e che mi faccia venire voglia di guardarla il sabato, e non timore.

E che magari (non so se sia chiedere troppo a Lillo) inizi il campionato con 0 punti l'anno prossimo.
Lo squadrone come le prime 2 di quest'anno non si può avere, ma una buona squadra che ci dia soddisfazioni è fattibile con COMPETENZA e PROGRAMMAZIONE.
...
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

... se vogliono fare una squadra di giovani ,serve un giocatore "anziano"per reparto... compra un difensore d'esperienza , un centrocampista di qualità ...è una punta da 18 gol. se tu mi inizi a comprare iemmello....e qualche altro campione come fischnaller dello scorso anno statevi freschi ...che il crotone anche l'anno prossimo farà piu' punti di noi.... cmq al di là di tutto secondo me è sempre l'unità di intenti tra società e allenatore che ti fa vincere ...ma deve succedere dall'inizio...quindi se prendi un allenatore ...devi fare la squadra secondo le sue idee... mi basterebbe già questo.....
mubald

Da Lillo non mi aspetto piu' nulla.A lui smentirci ma e' una possibilita' su non so quante
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

mubald ha scritto:Da Lillo non mi aspetto piu' nulla.A lui smentirci ma e' una possibilita' su non so quante
quoto. Meglio non illudersi per non rischiare di restarci male. La cosa che mi lascia sbalordito è che solo lui non si rende conto della montagna di errori commessi, delle deficienze della squadra nei settori nevralgici, dell'incompetenza dei suoi collaboratori ( DS, allenatore, osservatori). Perché non è possibile sbagliare sistematicamente il calciomercato, non riuscire a trovare 3-4 calciatori promettenti in qualsiasi parte del mondo. Il Catania, per fare un esempio, è riuscito con Lodi ( che lui non ha preso dal Frosinone per pochi soldi) e con 4 zingari sudamericani sconosciuti a fare un campionato stratosferico in A. Mi potrete dire che, di contro, il Palermo è riuscito a retrocedere con Miccoli ed un organico di tutto rispetto, ma questo fa parte delle annate storte che ti possono capitare ogni 20 anni. Ma la cattiva gestione della Reggina prolungata nel tempo è un fatto diverso.
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

Quest'anno, nessuna speranza, nessuna illusione... nemmeno l'abbonamento a scatola chiusa. Prima vediamo se alle parole il baffo fa seguire i fatti, poi vediamo la qualità del progetto, l'allenatore che verrà scelto e i giocatori che verranno acquistati per far si che l'allenatore possa esprimere la sua idea di gioco.
Per quanto mi riguarda, possiamo pure lottare per non retrocedere e magari godere a bomba nel caso di un annata magica (come fu quella della prima storica promozione) e nell'era dei play off ricordo l'esempio del cittadella, basta che si giochi a pallone.
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Il prox anno sara' serie A... Segnatevelo vinceremo il campionato
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 303
Iscritto il: 10/11/2011, 22:32

Pontedera porta bene vi ricordate di un certo Aglietti....non possiamo cannare a priori Arrighini magari avimu culu ed esplode il prossimo anno...bisogna essere positivi!
Comi cu era?!!?!?
I giocatori d'esperienza in rosa quest'anno ci sono, adesso bisogna scegliere giovani in gamba e tecnicamente validi.
Avatar utente
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 303
Iscritto il: 10/11/2011, 22:32

UnTo_Re ha scritto:Quest'anno, nessuna speranza, nessuna illusione... nemmeno l'abbonamento a scatola chiusa. Prima vediamo se alle parole il baffo fa seguire i fatti, poi vediamo la qualità del progetto, l'allenatore che verrà scelto e i giocatori che verranno acquistati per far si che l'allenatore possa esprimere la sua idea di gioco.
Per quanto mi riguarda, possiamo pure lottare per non retrocedere e magari godere a bomba nel caso di un annata magica (come fu quella della prima storica promozione) e nell'era dei play off ricordo l'esempio del cittadella, basta che si giochi a pallone.

Disaccordo completamente.
Se fossi ancora a Reggio abbonamento sicuro a scatola chiusa.
Poichè non abito più a rc niente abbonamento ma sicuramente tante trasferte il prossimo anno !
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Pirandello ha scritto:Pontedera porta bene vi ricordate di un certo Aglietti....non possiamo cannare a priori Arrighini magari avimu culu ed esplode il prossimo anno...bisogna essere positivi!
Comi cu era?!!?!?
I giocatori d'esperienza in rosa quest'anno ci sono, adesso bisogna scegliere giovani in gamba e tecnicamente validi.
Arrighini ha segnato qualche goal in Serie C2, Comi era capocannoniere del Milan primavera (se non ricordo male è stato il miglior marcatore di tutte le primavere..).
E' un pò differente la faccenda.

La speranza che Arrighini possa diventare un buon attaccante per la B (o anche meglio) è giusto che ci sia, che possa fin da subito rendere come ha reso Comi, direi proprio di no.
trentaprile

ma come fate ancora ad illudervi dopo lo schifo che viviamo da quando Mazzarri è andato via?

bhà.. playoff :fifi: :fifi:
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

Solo amaranto ha scritto:Il prox anno sara' serie A... Segnatevelo vinceremo il campionato
BOOOOM! :mrgreen:
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
Avatar utente
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 303
Iscritto il: 10/11/2011, 22:32

trentaprile ha scritto:ma come fate ancora ad illudervi dopo lo schifo che viviamo da quando Mazzarri è andato via?

bhà.. playoff :fifi: :fifi:

Mazzarri mi ha deluso profondamente....un allenatore come lui che scappa dinanzi ad un obiettivo ancora più grande ossia lo scudetto....xè dopo il secondo posto di quest'anno avrebbe dovuto fare meglio ossia scudetto!
Inoltre va ad allenbare l'Inter che ha fatto la stagione più scarsa della sua storia....conclusione va ad allenare una squadra che nn ha nessun impegno oltre il campionato e che già arrivando in coppa uefa sarebbe osannato da tutti....
A mazzarri piace andare dove ci sia distruzione in modo da prendersi i meriti .....

Io credo al presidente lui ha dato delle risposte oggi, adesso vedremo se la città risponderà acquistando gli abbonamenti (metà prezzo).
trentaprile

Pirandello ha scritto:
trentaprile ha scritto:ma come fate ancora ad illudervi dopo lo schifo che viviamo da quando Mazzarri è andato via?

bhà.. playoff :fifi: :fifi:

Mazzarri mi ha deluso profondamente....un allenatore come lui che scappa dinanzi ad un obiettivo ancora più grande ossia lo scudetto....xè dopo il secondo posto di quest'anno avrebbe dovuto fare meglio ossia scudetto!
Inoltre va ad allenbare l'Inter che ha fatto la stagione più scarsa della sua storia....conclusione va ad allenare una squadra che nn ha nessun impegno oltre il campionato e che già arrivando in coppa uefa sarebbe osannato da tutti....
A mazzarri piace andare dove ci sia distruzione in modo da prendersi i meriti .....

Io credo al presidente lui ha dato delle risposte oggi, adesso vedremo se la città risponderà acquistando gli abbonamenti (metà prezzo).

ha ragiuni, non ndà parrari nzommanò, a calzoni comu simu?
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Pirandello ha scritto:
trentaprile ha scritto:ma come fate ancora ad illudervi dopo lo schifo che viviamo da quando Mazzarri è andato via?

bhà.. playoff :fifi: :fifi:

Mazzarri mi ha deluso profondamente....un allenatore come lui che scappa dinanzi ad un obiettivo ancora più grande ossia lo scudetto....xè dopo il secondo posto di quest'anno avrebbe dovuto fare meglio ossia scudetto!
Inoltre va ad allenbare l'Inter che ha fatto la stagione più scarsa della sua storia....conclusione va ad allenare una squadra che nn ha nessun impegno oltre il campionato e che già arrivando in coppa uefa sarebbe osannato da tutti....
A mazzarri piace andare dove ci sia distruzione in modo da prendersi i meriti .....

Io credo al presidente lui ha dato delle risposte oggi, adesso vedremo se la città risponderà acquistando gli abbonamenti (metà prezzo).
Effettivamente vincere lo scudetto con De Sanctis in porta, Gamberini, Britos, Grava, Behrami, Dzemaili, ect è cosa da poco..
Vedrete il prossimo anno il vero valore del Napoli e di Mazzarri...
Avatar utente
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 303
Iscritto il: 10/11/2011, 22:32

trentaprile ha scritto:
Pirandello ha scritto:
trentaprile ha scritto:ma come fate ancora ad illudervi dopo lo schifo che viviamo da quando Mazzarri è andato via?

bhà.. playoff :fifi: :fifi:

Mazzarri mi ha deluso profondamente....un allenatore come lui che scappa dinanzi ad un obiettivo ancora più grande ossia lo scudetto....xè dopo il secondo posto di quest'anno avrebbe dovuto fare meglio ossia scudetto!
Inoltre va ad allenbare l'Inter che ha fatto la stagione più scarsa della sua storia....conclusione va ad allenare una squadra che nn ha nessun impegno oltre il campionato e che già arrivando in coppa uefa sarebbe osannato da tutti....
A mazzarri piace andare dove ci sia distruzione in modo da prendersi i meriti .....

Io credo al presidente lui ha dato delle risposte oggi, adesso vedremo se la città risponderà acquistando gli abbonamenti (metà prezzo).

ha ragiuni, non ndà parrari nzommanò, a calzoni comu simu?
nenti calzoni...aiu a risparmiari mi cattu l'abbonamentu!
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

per tre milioni di ingaggio andavo ad allenare sulla luna. E poi l'Inter non è mica il Lanciano. Certo si può bruciare perché è una piazza molto ambiziosa ma con un presidente che non ha problemi di pila e non si chiamo Lillino braccino corto l'impresa non è poi impossibile.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Pirandello ha scritto:
trentaprile ha scritto:ma come fate ancora ad illudervi dopo lo schifo che viviamo da quando Mazzarri è andato via?

bhà.. playoff :fifi: :fifi:

Mazzarri mi ha deluso profondamente....un allenatore come lui che scappa dinanzi ad un obiettivo ancora più grande ossia lo scudetto....xè dopo il secondo posto di quest'anno avrebbe dovuto fare meglio ossia scudetto!
Inoltre va ad allenbare l'Inter che ha fatto la stagione più scarsa della sua storia....conclusione va ad allenare una squadra che nn ha nessun impegno oltre il campionato e che già arrivando in coppa uefa sarebbe osannato da tutti....
A mazzarri piace andare dove ci sia distruzione in modo da prendersi i meriti .....

Io credo al presidente lui ha dato delle risposte oggi, adesso vedremo se la città risponderà acquistando gli abbonamenti (metà prezzo).
Minchia, preciso preciso al Baccillieri-pensiero.

Ma cazzo, avete un vostro modo di pensare o basta davvero così poco per farvi convinti di qualcosa?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Personalmente spero che tutti i realisti, quelli che sanno, quelli che odiano lillo a prescindere, quelli che giustamente vogliono il bel calcio, quelli che non si fanno illusioni, quelli che lillo si faci i palazzi, quelli che mangia sempre lui, quelli che si nnasianu, quelli che è uno schifo, quelli amano la reggina ma non la Fotina, quelli che non vanno più allo stadio, quelli che si fanno l'abbonamento dopo che vedono la squadra, quelli che preferiscono le serie inferiori purchè..., quelli che faranno l'abbonamento solo se... e tutti gli altri che amano il calcio ma non riescono a prescindere dal gioco etc., si mettessero l'anima in pace e si convincessero sin da ora che è tutto uno schifo e che nella Reggina non c''e e non ci sarà mai nulla di buono finchè dura Foti e, magari, pure dopo, e non stessero più ad inveire perché tutto va a rotoli, perché tutti e tutto è uno schifo, perchè, stabilito fin da ora che tutto è uno schifo, non ci sia più bisogno di ribadirlo ogni giorno per il campionato che verrà. Lascino a noi, poveri illusi, non amanti del calcio, ma fanatici tifosi della Reggina e del nome che porta, nell'anno del centenario, soffrire per le sconfitte che verranno e gioire per le vittorie.
Io l'abbonamento lo faccio subito, non a scatola chiusa, perché io non vado allo stadio per vedere uno spettacolo (anche se lo vorrei, come tutti, bello) ma per sostenere la squadra che porta il nome della mia città perché io riggitanu sugnu e mi ndi futtu. :cheers
Carolus
Immagine
Rispondi