Tifosi depressi incapaci d'amore e passione

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
Gibran
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/05/2011, 22:31

Il bellissimo muro di Bari. Ben 19837 paganti per la sfida all'Empoli. Un trionfo sugli spalti, ma anche in campo: la gente ha spinto la squadra verso una vittoria meritata, un 3-0 che non ha ammesso discussioni (Sciaudone, Galano e Joao Silva i marcatori) e che consente di allontanarsi sempre più dalla zona playout. Bari è una piazza troppo importante per il calcio italiano, paradossalmente si è svegliata con l'entusiasmo che sa trasmettere dopo la certificazione del fallimento. Un gesto molto passionale per dare una grossa mano alla squadra, ineccepibile spot per la serie B. In attesa della svolta che consenta di avere una proprietà in grado di garantire un futuro all'altezza del blasone di una città tra le più importanti d'Italia. Intanto, quel bellissimo muro di affetto e di passione è un grande biglietto da visita.

Fonte alfredopedulla.com

Sabato nel momento di difficoltà della squadra è mancato il sostegno del pubblico che avrebbe potuto fare la differenza ..... solo un'amara considerazione

P.S.: e che nessuno dica che penso che le colpe della retrocessione sono del pubblico
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

La tifoseria Reggina, specie quella organizzata, è da diversi anni da serie D.

La colpa della retrocessione ovviamente non può essere dei tifosi, ma ormai non c'è più tifoseria a Reggio. Credo sia colpa dei tempi moderni e della deriva della società di oggi. Le giovani leve non la sentono, e le vecchie generazioni hanno (comprensibilmente) altri pensieri e poco tempo per questa passione.

Da forestiero mi sono sicuramente perso dei pezzi, ma non ho mai capito che fine ha fatto la Tifoseria Organizzata della Reggina (CUCN, Boys compagnia cantando, sempre coloratissimi e rumorosissimi).

E non regge nemmeno che Lillo ha ucciso la passione dei tifosi. La passione non la uccide nessuno, è sempre un fuoco acceso e quando si spegne lo ha deciso in autonomia senza elementi esterni che possano incidere.
nakaboys
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 11/05/2011, 21:35

Con la perdita di carminello e altri capai storici il tifo a reggio è morto (o quasi). Quelli di oggi sembrano i tifosi della squadra della scuola....
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Il tifo organizzato è morto per mancanza di ricambio generazionale. Le nuove generazioni non sono state attrate dalla reggina di foti degli ultimi 5-6 aa.
Il pubblico diserta lo stadio perchè foti non riesce a proporre nulla di nuovo... perchè prende sempre per i fondelli ed ormai non ha nessuna intenzione di prendere provvedimenti veri ed efficaci quando le cose non vanno bene.
La reggina ha perso di credibilità perchè chi la comanda da chiari segnali di strafottenza...
Paradigmatico il quasi pienone alla prima con il bari... la grande curiosità per una squadra che sembrava competitiva ha portato 14 mila persone allo stadio...
quando poi ci si è accorti che era la solita fuffa la gente ha rigirato le spalle al solito prodotto avariato di foti.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

questo è un discorso lungo e x certi aspetti anche tristemente romantico da afforntare....


chi in questi anni si trova a vedere una reggina in casa e ogni tanto anche in trasferta,si rende conto di come fuoricasa si incontrano e si rivedano gente "vecchia" che in casa non si vede piu......


Poi credo comunque che con tutti i limiti che si sono ritrovati ad affrontare,chi c è ora,in tutte queste difficoltà,deve essere solo applaudito.


Ma io sono uno di quelli che se ricorda il passato non dice"quei tempi non torneranno piu".....ma penso proprio l opposto.........

Non dimenticate però che per la Reggina,alcuni anni fa,ci sono stati anche incidenti e arresti.........cosa NON di poco conto.......


x me siamo come Bari,basta una qualsiasi scossa x risollevarci....ma rimanere qui in questo limbo,è una sconfitta x tutti.
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

Troppi diffidati! E troppa gente che seguiva la Reggina solo perché era in A!
Mettici di mezzo anche molte leggi ridicole, ed il minestrone è fatto!
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

se foti annuncia la cessione della società vedi come il pubblico torna ad essere numeroso.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

Z1pp0 ha scritto:Troppi diffidati! E troppa gente che seguiva la Reggina solo perché era in A!
Mettici di mezzo anche molte leggi ridicole, ed il minestrone è fatto!
...assolutamente giusto, ma dove le metti la pay-per-view e lo streaming su internet... :na:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

.....secondo me basta una scintilla,......che potrebbe essere arrivata poco fa,ancora calda calda.........


IMITARE I FRATELLI BARESI è UN DOVERE DI CHI AMA LA REGGINA.........FUORI DAI @@ MA SOPRATTUTTO FUORI I @@
mubald

REGGIOVUNQUE ha scritto:.....secondo me basta una scintilla,......che potrebbe essere arrivata poco fa,ancora calda calda.........


IMITARE I FRATELLI BARESI è UN DOVERE DI CHI AMA LA REGGINA.........FUORI DAI @@ MA SOPRATTUTTO FUORI I @@
E cioe'?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

mubald ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:.....secondo me basta una scintilla,......che potrebbe essere arrivata poco fa,ancora calda calda.........


IMITARE I FRATELLI BARESI è UN DOVERE DI CHI AMA LA REGGINA.........FUORI DAI @@ MA SOPRATTUTTO FUORI I @@
E cioe'?

ciacciarlo a suon di proteste...........basta assecondarlo...

ma detto questo,avere le PALLE noi tifosi di pensare che con il mandarlo via si rischia di sparire....ma soprattutto avere le palle di cacciarlo e poi tornare al campo...........
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Gibran ha scritto:Il bellissimo muro di Bari. Ben 19837 paganti per la sfida all'Empoli. Un trionfo sugli spalti, ma anche in campo: la gente ha spinto la squadra verso una vittoria meritata, un 3-0 che non ha ammesso discussioni (Sciaudone, Galano e Joao Silva i marcatori) e che consente di allontanarsi sempre più dalla zona playout. Bari è una piazza troppo importante per il calcio italiano, paradossalmente si è svegliata con l'entusiasmo che sa trasmettere dopo la certificazione del fallimento. Un gesto molto passionale per dare una grossa mano alla squadra, ineccepibile spot per la serie B. In attesa della svolta che consenta di avere una proprietà in grado di garantire un futuro all'altezza del blasone di una città tra le più importanti d'Italia. Intanto, quel bellissimo muro di affetto e di passione è un grande biglietto da visita.

Fonte alfredopedulla.com

Sabato nel momento di difficoltà della squadra è mancato il sostegno del pubblico che avrebbe potuto fare la differenza ..... solo un'amara considerazione

P.S.: e che nessuno dica che penso che le colpe della retrocessione sono del pubblico
Il sostegno del pubblico è mancato come mancava a Bari, l'esempio che hai riportato è emblematico. 3mila presenze di media a partita, il punto più basso contro il Modena (936 spettatori). Un mese fa viene annunciato il fallimento, addio ai Matarrese...risultato? Oltre 18mila spettatori di media a partita...nel complesso poi, 4 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 6 partite e +11 sulla zona retrocessione...che altro aggiungere?

Per me niente, è evidente di cosa ha bisogno una piazza sfiduciata e depressa come la nostra per ritrovarsi. Fino a quando le cose non cambieranno, è inutile sperare che la gente torni allo stadio ed è inutile prendersela per questo motivo :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald

REGGIOVUNQUE ha scritto:
mubald ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:.....secondo me basta una scintilla,......che potrebbe essere arrivata poco fa,ancora calda calda.........


IMITARE I FRATELLI BARESI è UN DOVERE DI CHI AMA LA REGGINA.........FUORI DAI @@ MA SOPRATTUTTO FUORI I @@
E cioe'?

ciacciarlo a suon di proteste...........basta assecondarlo...

ma detto questo,avere le PALLE noi tifosi di pensare che con il mandarlo via si rischia di sparire....ma soprattutto avere le palle di cacciarlo e poi tornare al campo...........

Avendo letto altro dopo il mio intervento precedente,ho pensato fosse il deferimento eventuale per mancati pagamenti
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Avendo letto altro dopo il mio intervento precedente,ho pensato fosse il deferimento eventuale per mancati pagamenti[/quote]


:scratch :scratch :scratch :scratch

non AGG CAPITO..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ma comunque concordo con LILLEURO,x una volta.....ci vuole una scossa,x risvegliare TUTTI.......
Rispondi