Arena e i suoi: incandidabili

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

figghioli Arena è assessore regionale, scopelliti ha la faccia come il :bash: ulo non c'è molto altro da dire...
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

il meditatore ha scritto: credi che il nostro Luca (molto probabilmente impiegato alla multiservizi per furbizia, alias: favoreggiamento del compare) non sia più furbo e scaltro dei tanti disoccupati reggini che davanti a loro hanno solo una sicura disoccupazione per il prossimo mezzo secolo?
Io sinceramente fra Luca e i disoccupati dormienti (e menefreghisti) reputo più furbo Luca che si è “impossessato” di un impiego pubblico senza concorso.
Non vi è alcun dubbio su questo,
Furbizia è: Qualità di chi, nella vita, sa trarsi abilmente d'impaccio o raggiungere i propri scopi, evitando accuratamente le insidie e ricorrendo a ingegnosi espedienti !!
Poichè l'obiettivo di Luca era di ottenere un impiego pubblico dove faticare poco o niente e che garantisse la stabilità e siccome è riuscito a raggiungerlo evitando insidie (concorso/selezione) e ricorrendo a ingegnosi espedienti (raccomandazioni) ciò significa che Luca e tutti i suoi colleghi sono sicuramente più furbi di tutti i disoccupati di Reggio Calabria che sono anch'essi alla ricerca di un lavoro altrettanto sicuro e ben pagato ma che ormai non possono più nemmeno sognarlo.
Probabilmente Luca sarà più disonesto....................... ma sicuramente più furbo,
e poichè il mondo è dei furbi, ecco allora spiegato perchè i furbi si sono garantiti un futuro mentre per molti altri non furbi il futuro potrà essere davvero nero.

ps: come altrettanto furbi, ad esempio, sono stati Arena e Scopelliti, che, nonostante la giunta comunale sciolta per contiguità, loro due, con scaltrezza e furbizia, sono lì a governare la Calabria :mrgreen:
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

...come altrettanto furbi, ad esempio, sono stati Arena e Scopelliti, che, nonostante la giunta comunale sciolta per contiguità, loro due, con scaltrezza e furbizia, sono lì a governare la Calabria
La grande furberia degli uni consiste spesso nella stupidità degli altri.

(Henry Maret)
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

aquamoon ha scritto: La grande furberia degli uni consiste spesso nella stupidità degli altri.
(Henry Maret)
:salut
Anche su questo non ci piove ................ infatti non ci sono dubbi che i furbi sono "meno stupidi" degli altri e per questo riescono a fregarli :thumleft

insomma, per dirla alla riggitana, ci sunno i fissa e i furbe !!! :mrgreen:
i fessi dormono .............. i furbi sono ben svegli
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

a me hanno insegnato ad essere onesto e non furbo
suonatore Jones

Se c'è una cosa insostenibile in tutto questo, è l'aver svilito la parola "furbo" rendendola il contrario di "onesto". Chiamiamo le cose col proprio nome: questa gente non è furba. È disonesta.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

suonatore Jones ha scritto:Se c'è una cosa insostenibile in tutto questo, è l'aver svilito la parola "furbo" rendendola il contrario di "onesto". Chiamiamo le cose col proprio nome: questa gente non è furba. È disonesta.
se c'è una cosa insostenibile è che fanno imbrogli alla luce del sole e non ne hanno vergogna, per lo svilimento del termine "furbo" potrei anche resistere :albino
Rispondi