REGGINA-BARLETTA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

mubald

Non ci siamo.Difesa ridicola,centrocampo senza regista e attacco col solo Insigne in assenza di Di Michele ,quando poi si ricorda quest'ultimo di fare qualcosa.I buddaci hanno vinto solo con noi.E ancora ci devono penalizzare.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

potevamo vincere nel st .... è mancato solo il gol.... chiaramente in mezzo al campo abbiamo difficoltà nel giro palla e davanti senza di michele ci manca un po di spunto.....altro problema è la mancanza di un centravanti di peso.....guarderei ancora al mercato svincolati, questa squadra ha parecchie lacune....molto bene il greco, propositivo e preciso....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

goldenboy ha scritto:Ragazzi...siamo questi, cosa vi aspettavate? Abbiamo una difesa di fortuna, un centrocampo costruito con i ritorni di prestiti e per mancate cessioni.. cmq il greco ci può stare, Masini continuo a dire che e' scandaloso, un pesantone, inadatto alla categoria...su louzada vado controcorrente,il ragazzo ha colpi, è stato l'unico con Insigne a saltare l'uomo e a creare la superiorità...chiaramente va disciplinato e aiutato, non come fa Dall'oglio che sbaglia il passaggio e gliela molla a lui...
Masini l'ho classificato dalla prima volta che l'ho visto mah...continuo a dire che
tanti giocatoti sono miracolati.

Louzada: sono d'accordo su quello che hai detto per quanto riguarda ieri
ma non capisco il fatto che debba essere aiutato...per cosa scusa? Quando sei solo davanti alla porta
nessuno ti può aiutare...devi metterla dentro. Spero che non abbia sentito il peso della
responsabilità sostituendo il fuoticlasse inforunato. Se fosse così io la chiamo personalità zero. :see:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

ILY ha scritto:
goldenboy ha scritto:Ragazzi...siamo questi, cosa vi aspettavate? Abbiamo una difesa di fortuna, un centrocampo costruito con i ritorni di prestiti e per mancate cessioni.. cmq il greco ci può stare, Masini continuo a dire che e' scandaloso, un pesantone, inadatto alla categoria...su louzada vado controcorrente,il ragazzo ha colpi, è stato l'unico con Insigne a saltare l'uomo e a creare la superiorità...chiaramente va disciplinato e aiutato, non come fa Dall'oglio che sbaglia il passaggio e gliela molla a lui...
Masini l'ho classificato dalla prima volta che l'ho visto mah...continuo a dire che
tanti giocatoti sono miracolati.

Louzada: sono d'accordo su quello che hai detto per quanto riguarda ieri
ma non capisco il fatto che debba essere aiutato...per cosa scusa? Quando sei solo davanti alla porta
nessuno ti può aiutare...devi metterla dentro. Spero che non abbia sentito il peso della
responsabilità sostituendo il fuoticlasse inforunato. Se fosse così io la chiamo personalità zero. :see:

Ily hai ragione sulla personalità...è quella che fa la differenza, se l'avesse non sarebbe alla Reggina!! Ha bisogno di sbloccarsi, se si sblocca prende fiducia e sarà un giocatore importante. Sull'aiuto dei compagni intendo il non voler "mollare " la colpa a lui..se il pubblico rumoreggia per un suo dribbling di porta, il giocatore più esperto come dovrebbe essere dall'oglio(!?!) non deve metterlo in difficoltà richiamandolo se non prende una palla difficile da controllare, ma deve incitarlo...ma l'esperienza in squadra purtroppo manca :salut
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

goldenboy ha scritto:
ILY ha scritto:
goldenboy ha scritto:Ragazzi...siamo questi, cosa vi aspettavate? Abbiamo una difesa di fortuna, un centrocampo costruito con i ritorni di prestiti e per mancate cessioni.. cmq il greco ci può stare, Masini continuo a dire che e' scandaloso, un pesantone, inadatto alla categoria...su louzada vado controcorrente,il ragazzo ha colpi, è stato l'unico con Insigne a saltare l'uomo e a creare la superiorità...chiaramente va disciplinato e aiutato, non come fa Dall'oglio che sbaglia il passaggio e gliela molla a lui...
Masini l'ho classificato dalla prima volta che l'ho visto mah...continuo a dire che
tanti giocatoti sono miracolati.

Louzada: sono d'accordo su quello che hai detto per quanto riguarda ieri
ma non capisco il fatto che debba essere aiutato...per cosa scusa? Quando sei solo davanti alla porta
nessuno ti può aiutare...devi metterla dentro. Spero che non abbia sentito il peso della
responsabilità sostituendo il fuoticlasse inforunato. Se fosse così io la chiamo personalità zero. :see:

Ily hai ragione sulla personalità...è quella che fa la differenza, se l'avesse non sarebbe alla Reggina!! Ha bisogno di sbloccarsi, se si sblocca prende fiducia e sarà un giocatore importante. Sull'aiuto dei compagni intendo il non voler "mollare " la colpa a lui..se il pubblico rumoreggia per un suo dribbling di porta, il giocatore più esperto come dovrebbe essere dall'oglio(!?!) non deve metterlo in difficoltà richiamandolo se non prende una palla difficile da controllare, ma deve incitarlo...ma l'esperienza in squadra purtroppo manca :salut
Su Dall'Oglio mi sono espressa tempo fa a proposito del suo desiderio di categoria superiore.... ci vuole coraggio.
Ma visto che non l'ha voluto nessuno per nostra sfortuna un motivo ci sarà...poveri noi! :zip:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

ILY ha scritto:
Su Dall'Oglio mi sono espressa tempo fa a proposito del suo desiderio di categoria superiore.... ci vuole coraggio.
Ma visto che non l'ha voluto nessuno per nostra sfortuna un motivo ci sarà...poveri noi! :zip:

figurati che è il nostro centrocampista dai piedi migliori.. :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Dall'Oglio si crede un fuoriclasse per la categoria...e io dico ..ma chi ca@@o sei ?? ma ti sei visto...se non era per la Reggina eri a fetere nei campi di serie D..deve baciare per terra che sei titolare in legapro con la tecnica che ti ritrovi...la rabbia che mi fa venire quando gioca...lo vedi che si atteggia a giocatore di categoria superiore e si arrabbia con i compagni pure se sbaglia lui...ma che cosa dobbiamo subire ancora da questi elementi?
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

spirito libero ha scritto:Dall'Oglio si crede un fuoriclasse per la categoria...e io dico ..ma chi ca@@o sei ?? ma ti sei visto...se non era per la Reggina eri a fetere nei campi di serie D..deve baciare per terra che sei titolare in legapro con la tecnica che ti ritrovi...la rabbia che mi fa venire quando gioca...lo vedi che si atteggia a giocatore di categoria superiore e si arrabbia con i compagni pure se sbaglia lui...ma che cosa dobbiamo subire ancora da questi elementi?

:thumright
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

cmq calmi....inutile allarmarsi dopo 5 giornate...l'obiettivo è la salvezza....ci sarà da soffrire....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Andiamo per ordine:ieri i cetrocampisti non hanno fatto una buona gara,tanti palloni sbagliati..può capitare,masini non si sblocca,ma è anche vero che se non lo servi..A lecce ha avuto due palle goal,la seconda divorata,ma a differenza di ieri se non si crossa....sarò paranoico ma,con tutti i suoi difetti dovuti pure all'età,sentiremo molto la mancanza di di michele,i suoi movimenti senza palla la sua esperienza....vabbè.Siamo una squadra giovane e vanno sostenuti.Se togliamo 4,5 squadre,chi ha la panchina lunga in lega prò?Per me lo
scudetto di quet'anno resta il 6tultimo posto,salvezza che senza la famelica penalizzazione l'avremmo tranquillamente conquistata,purtroppo dobbiamo faticare un pò per il conseguimento dell'obiettivo.Capitolo louzada:cosa me ne faccio di ungiocatore che puntualmente salta l'uomo e puntualmente, sbaglia passaggi lettura di gioco tiri...uno così andrebbe bene per una festa di paese.Assodato l'inesistenza di una società e di un progetto,(questo è il più grave dei problemi,non sono i debiti, ma il prodotto reggina,non avendo un progetto serio si naviga a vista) cerchiamo di non farli affondare.l'ennesima retrocessione sancirebbe la fine del calcio a reggio calabria

:king: :king: :king: :king: :king: :king: :king: :king: :king: :king:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

comunque molti, io me ne accorgo allo stadio ma anche qui non si scherza, si dimenticano in che categoria siamo...
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Mave ha scritto:comunque molti, io me ne accorgo allo stadio ma anche qui non si scherza, si dimenticano in che categoria siamo...
Qui, nel topic del calciomercato, la Reggina era definita "squadra da alte posizioni di classifica". Non gabbu e non maravigghia.

La Fotina Calcio è un eterna lotta alla sopravvivenza (intesa come portafoglio del capo), in B o Lega Pro non cambia nulla. Chi mi nci cariva u Sant'Agata i supra a quel Baffazzi i lignu
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Il calcio è bello anche perché ogni tifoso sa tutto, capisce tutto, quello manca, quello c he abbonda, quello che è brfavo, quello che è un cesso. Nella Reggina cìè pure una costante: la colpa è sempre e comunque della società. anche se piove, Ovviamente le colpe sono di tutti, ma ormai, a campionato iniziato e giunto alla 5a giornata quel che fatto e fatto e con la squadra che c'è se non si vince è abbastanza inutile chiamare in causa la società, ma sarebbe opportuno limitarsi a dire la propria dal punto di vista del gioco.
Credo che, in linea di massima, buona parte dei partecipanti al Forum riesce ad individuare le magagne della squadra, ma questo lo potremo vedere più avanti. Oggi ognuno dice la sua ed io dico la mia.
Dall'Oglio è un buon giocatore, forse scontento di essere alla Reggina. Ieri ha giocato malissimo al di sotto del suo standard.
Dopo la sconfitta col Messina la squadra si è impaurita, teme la sconfitta, troppi passaggetti in orizontale ed all'indietro, è tornato in pieno il non gioco. Se continua così non vinceremo mai.
Insigne ha grandi prospettive, tecnica, ma non sempre è attento. Fa qualche buon passaggio ed è l'unico ad essere pericoloso al tiro.
Il vituperato Louzada sa stoppare la palla, riesce a volte a saltare l'uomo, ha il senso della posizione ma al momento è negato al goal. Se adeguatamente ammaestrato potrebbe essere l'asso nella manica ( conservate questa affermazione, oggi sembra stravagante). Ieri è stato più pericoloso di Di Michele.
Massini è pesante, lento ed inutile in queste prime partite.
Di Lorenzo in netto miglioramento, può essere un punto importante per la squadra.
Cozza grandi errori non mi pare ne abbia fatti.
Questa è solo la mia opinione, accettatela anche se non coincide con la vostra.
Carolus
Immagine
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Non ho nessuna intenzione di polemizzare o comunque di fare discorsi improntati al pessimismo...
Ognuno di noi è animato dal grande amore per questa maglia ma è innegabile che ormai da alcuni anni assistiamo impotenti a spettacoli di scarsissimo livello, viviamo come degli automi delle situazioni al limite de surreale e siamo qui a roderci il fegato se masini è fermo o luozada non sa stoppare un pallone.
Al di là del gioco che questa squadra riesce o non riesce a fare l'organico di questa squadra è assolutamente inadeguato per fare un campionato per chè è semplicemente incompleto ed assemblato con la solita superficialità. Con buona pace per l'amico carolus che trova la forza di spostare l'inerzia delle ns discussioni su un fantomatico gioco o sulle potenzialità tecniche di qualche scarparo ogni anno con ormai rigorosa puntualità i nodi vengono al pettine. Ogni anno ed ormai sempre più spesso con una retrocessione alle spalle parliamo di obbiettivo salvezza, di scarsa possibilità di ottenere migliori risultati ricordando con una punta di vittimismo il "chisti simu". No signori miei il calcio si può fare anche con intelligenza, le squadre si possono costruire con la preparazione, lo studio, la conoscenza. Come al solito sono stati messi lì na' ventina di ragazzotti ad inseguire il pallone e poveretti anche con la spada di damocle di una società che forse non pagherà gli stipendi e con l'inesorabilità di una pesante penalizzazione che il sig. presidente ci ha regalato per mancati o, più gravemente, per ritardi di pagamenti. Ma mi chiedo come fanno questi ragazzi a giocare con falle in organico, per la mancanza dei noti ruoli (ve li risparmio) nell'11 titolare, con l'incertezza del futuro e con un pubblico sempre meno affluente (giustificato). Siamo tornati all'inferno della C ma quella brutta per intenderci quando si chiedeva a cerro (se non sbaglio allenatore in seconda) di improvvisarsi terzino.... siamo tornati alla pura improvvisazione ed allo squallore di uno stadio vuoto con l'aggravante di vedere ragazzi che probabilmente corrono senza crederci.
De rose era da vendere vero....ops... da regalare? Contessa, barillà ed qualche altro tra le decine di elementi regalati, non era meglio anticipare loro qualche mensilità per evitare questo scempio successivo? Non rischia neanche un euro dei milioni che si è messo da parte ed è proprio per questo motivo che per rabbia non riesco a parlare di amore del calcio del gioco e delle sue trame.....
Comunque nessuno vuole andare contro a questa squadra neanche io ma non creiamoci il senso di colpa se contestiamo questa situazione.... forse senza uno scopo ma sicuramente perche abbiamo il fegato consumato......
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

carolus ha scritto:Il calcio è bello anche perché ogni tifoso sa tutto, capisce tutto, quello manca, quello c he abbonda, quello che è brfavo, quello che è un cesso. Nella Reggina cìè pure una costante: la colpa è sempre e comunque della società. anche se piove, Ovviamente le colpe sono di tutti, ma ormai, a campionato iniziato e giunto alla 5a giornata quel che fatto e fatto e con la squadra che c'è se non si vince è abbastanza inutile chiamare in causa la società, ma sarebbe opportuno limitarsi a dire la propria dal punto di vista del gioco.
Credo che, in linea di massima, buona parte dei partecipanti al Forum riesce ad individuare le magagne della squadra, ma questo lo potremo vedere più avanti. Oggi ognuno dice la sua ed io dico la mia.
Dall'Oglio è un buon giocatore, forse scontento di essere alla Reggina. Ieri ha giocato malissimo al di sotto del suo standard.
Dopo la sconfitta col Messina la squadra si è impaurita, teme la sconfitta, troppi passaggetti in orizontale ed all'indietro, è tornato in pieno il non gioco. Se continua così non vinceremo mai.
Insigne ha grandi prospettive, tecnica, ma non sempre è attento. Fa qualche buon passaggio ed è l'unico ad essere pericoloso al tiro.
Il vituperato Louzada sa stoppare la palla, riesce a volte a saltare l'uomo, ha il senso della posizione ma al momento è negato al goal. Se adeguatamente ammaestrato potrebbe essere l'asso nella manica ( conservate questa affermazione, oggi sembra stravagante). Ieri è stato più pericoloso di Di Michele.
Massini è pesante, lento ed inutile in queste prime partite.
Di Lorenzo in netto miglioramento, può essere un punto importante per la squadra.
Cozza grandi errori non mi pare ne abbia fatti.
Questa è solo la mia opinione, accettatela anche se non coincide con la vostra.
si può accettare ma credo si possa anche discutere no? :wink
di chi è la colpa se la squadra è incompleta se non della società? di chi è la colpa se discreti giocatori per la categoria come bombagi, contessa o giosa sono stati spediti via senza guadagnarci un € ma per risparmiarne 2?

possiamo 'llattariarci a vita coi giocatori, ma le colpe saranno sempre di chi allestisce ogni anno e sempre di più squadre incomplete ancor prima che scarse...perchè bastava un centrocampista con piedi decenti (Bombagi li ha), un terzino che ti offre costanza di rendimento (Contessa lo fa) e magari un attaccante con differenti caratteristiche da Masini, ma questo sarebbe un di più...
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Io insisto nel mio proposito: vado allo stadio, vedo (con amarezza) le partite anche in TV, bene o male sono partite di calcio e non è tutto da buttare. Io insisto: voglio parlare di calcio perché, detto o pensato quel che riguarda la gestione, la presidenza, il contorno, è di calcio che bisogna discutere durante un campionato di calcio in cui è presente la tua squadra. Io non credo di sbagliare se la penso così. :scratch
Carolus
Immagine
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

se siamo qui dopo tutti questi anni di schifo è solo per amore della NOSTRA Reggina!!! senno avremmo lasciato tutto , e non saremmo neanche piu entrati qui per commentare...
non è possibile dopo una sconfitta ( nonostante sia stato un derby ) ripiombare nell'anonimato dello scorso anno come gioco..sono cosi fragili che basta una sconfitta per vanificare l'entusiasmo ? questi ragazzotti a 20 anni dovrebbero volare in campo...gia dopo 5 giornate siamo in crisi di gioco e risultati...ogni anno sempre la stessa storia ..ma come mai ? ma perche ?? ma cosa hanno fatto i tifosi della Reggina per meritere tutto questo da 6 anni ? ormai guardiamo lo schermo della tv o del pc sperando in un miracolo...
Per quello dopo le prime 2 giornate eravamo in tanti ad essere contenti e ad essere ottimisti ..perche dopo tanti anni si era visto gioco ed entusiasmo da questi ragazzi e da Cozza....ora dopo 2 giornate si è tornati nell'inferno degli scorsi anni , al non gioco , alla gente che passeggia in campo...ai professori in campo che bacchettano i compagni invece di prendersi le loro responsabilità , ai passaggi orizzontali tra i difensori , ad una squadra impaurita di sbagliare , a giocatori eterne promesse che non sbocciano mai , al solito attaccante centrale inutile dopo i vari Gerardi , Cocco , Zizzari ...non ne possiamo piu...queste cose succedono solo a Reggio ormai....un presidente che pur di non scucire un euro di tasca sua sono anni che ci fa partire sempre con penalizzazioni da scontare ...quando partiremo per un campionato senza il segno meno davanti ?

scusate lo sfogo ... :salut
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

carolus ha scritto:Io insisto nel mio proposito: vado allo stadio, vedo (con amarezza) le partite anche in TV, bene o male sono partite di calcio e non è tutto da buttare. Io insisto: voglio parlare di calcio perché, detto o pensato quel che riguarda la gestione, la presidenza, il contorno, è di calcio che bisogna discutere durante un campionato di calcio in cui è presente la tua squadra. Io non credo di sbagliare se la penso così. :scratch
purtroppo è da gestione, contorno e programmi che si costruisce il campionato e il percorso della squadra...ovviamente con i risultati che non arrivano si va a puntare lì
ma volendo onestamente si potrebbe anche aprire i topic e mettere solo il tabellino, tanto i discorsi sui giocatori bene o male su sempri i stessi (Dall'oglio peri i lignu, Louzada fumoso, Di MIchele non salta più manco i dilettanti etc. etc.), quelli sulla società pure (Foti non caccia i sordi, manca il ds, squadra incompleta etc. ) :D
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

la cosa che mi preoccupa è che non abbiamo alternative al modulo nè giocatori che possano cambiare le partite magari entrando nel secondo tempo....fossi in cozza proverei un atteggiamento prudente nel primo tempo magari con 4 centrocampisti e cercherei il guizzo nel secondo tempo inserendo dei giocatori rapidi e veloci come insigne e louzada..... per esempio a stabia si potrebbe provare un 4-3-1-2 con un centrocampista in più al posto di uno degli attaccanti esterni....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

_naka ha scritto:la cosa che mi preoccupa è che non abbiamo alternative al modulo nè giocatori che possano cambiare le partite magari entrando nel secondo tempo....fossi in cozza proverei un atteggiamento prudente nel primo tempo magari con 4 centrocampisti e cercherei il guizzo nel secondo tempo inserendo dei giocatori rapidi e veloci come insigne e louzada..... per esempio a stabia si potrebbe provare un 4-3-1-2 con un centrocampista in più al posto di uno degli attaccanti esterni....
maita non merita proprio una chance? magari lo affianchi a rizzo e dall'oglio e armellino hanno maggiori compiti di inserimento che comunque sembra una cosa che sanno fare...
Rispondi