Reggina - Bari: Le Pagelle

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Benassi 6 Preciso nell'unico intervento cui è chiamato, ossia un tiro da lontano di Cippitelli. Per il resto non è mai stato impensierito dal Bari. Inoperoso.

Adejo 6 Il meno brillante del pacchetto difensivo, essendo l'unico a concedersi qualche sbavatura. Ciò non macchia comunque la sua prestazione. Sufficiente.

Lucioni 6,5 Una roccia in difesa, va benissimo sia nell'anticipo sia nell'uno contro uno. Meriterebbe 7, se non sbagliasse una miriade (quasi tutti) di impostazioni dalla difesa. Affidabile.

Ipsa 6,5 All'altezza di Lucioni: inizia con metodi piuttosto rudi (gratuito il fallaccio commesso a centrocampo all'inizio con un'entrata a forbice), ma poi si dimostra fisicamente possente e dotato di buon senso della posizione. Rivelazione.

Maicon 4 Risulta difficile comprendere per quale motivo un giocatore che l'anno scorso non giocava mai a Pontedera in Seconda Divisione debba giocare titolare e senza un'apparente riserva in panchina in una Reggina che mira al ritorno in serie A. Urge l'acquisto di un esterno destro titolare (Gavazzi?) ed anzi appare opportuno far fare un'ulteriore esperienza a Maicon in Lega Pro. Inadeguato.

Rigoni 6 Dimostra di avere i piedi buoni, impostando con precisione nelle poche occasioni in cui riesce a procurarsi il pallone e giocando spesso il pallone di prima. Risulta però troppo stesso timido, non prendendo in mano la squadra come avrebbe potuto e dovuto. Timido.

Strasser 6,5 Destinato a diventare titolare inamovibile di questa squadra, entra e fa valere tutta la sua straordinaria fisicità, riuscendo a sradicare molti palloni agli avversati e a rilanciare in modo accettabile la manovra, sebbene sia appena atterrato a Reggio. Promettente.

Louzada 5 Il tanto movimento fatto in attacco non basta, a mio modo di vedere, per giudicare positivamente la sua prestazione, che verrà ricordata per i tantissimi dribbling infruttuosi e le molte ed immotivate cadute (una delle quali gli vale una ammonizione per simulazione). Non pare adatto a giocare in Serie B. Negativo.

Cocco s.v. Si vede che è ancora a corto di condizione. Non giudicabile.

De Rose 6 Assicura un buon filtro alla squadra, ma non può chiaramente fare il play-maker, come sembra fare in più frangenti della partita. Il suo ruolo in questa squadra pare comunque essere destinato ad essere assegnato a Strasser. Sufficiente.

Barillà 6 Deve chiaramente riprendere confidenza con il ruolo di esterno sinistro, da lui praticato nella primavera e poi abbandonato tra i "grandi". Comunque, dalla sua fascia il Bari non sfonda mai, anche se la qualità è quella che è. Dignitoso.

Fischnaller 3 Il peggiore della Reggina. E' un pesce fuor d'acqua in questa squadra e in questa situazione, chiaramente più grande di lui. Continuare ad insistere su di lui rischia di peggiorare ulteriormente la sua valutazione sul mercato, oltre a deprimerlo. E' altamente consigliabile una cessione per farlo maturare (ammesso che sia possibile). Inguardabile.

Di Michele 6,5 E' chiaramente fuori forma, come dimostra il gol che si è mangiato e ciò giustifica il fatto che Atzori non l'abbia schierato dall'inizio. E' comunque un giocatore che la Reggina deve recuperare al più presto perché, almeno fino alla piena integrazione dei nuovi, è l'unico capace di assicurare il cambio di passo, come dimostra il palo colpito e la pericolosità costante. Imprescindibile.

Gerardi 6 Nel primo tempo fa un gioco chiaramente non suo, essendo costretto a tornare a centrocampo per recuperare qualche pallone giocabile. Nel secondo tempo, con l'ingresso di Di Michele e Strasser può giocare più vicino alla porta e non a caso prende una traversa. Sfortunato.

Atzori 6 Dispiace che la Reggina abbia fornito una prestazione così brutta proprio nella partita in cui il grande pubblico si era riavvicinato allo stadio. Però, non pare essere colpa sua: all'inizio ha dovuto giocare con una squadra composta dagli stessi giocatori dell'anno scorso (quando la Reggina si è salvata all'ultima giornata), salvo Maicon (reduce da una stagione da panchinato a Pontedera in Seconda Divisione), Louzada (quasi al debutto dopo stagioni in Primavera), Rigoni (arrivato da una settimana), De Rose e Ipsa. Quindi, si arrabbatta col materiale umano a sua disposizione. Comprensibile la scelta di non puntare su Di Michele all'inizio, apparso visibilmente giù di forma. La speranza è che possa amalgamare presto i nuovi arrivi e che la società gli garantisca i puntelli necessari in sede di mercato (almeno un esterno destro titolare e un centrale mancino). Non giudicabile.
Avatar utente
ayreon
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 75
Iscritto il: 19/07/2012, 23:00

Benassi 6,5

Adejo 5,5

Lucioni 6,5

Ipsa 6,5

Maicon 5

Rigoni 6,5

De rose 6

Barilla 6

Fischnaller 4

Louzada 7

Di michele 6,5

Strasser 7

Gerardi 6

Cocco 5,5

Atzori 6


Strasser in serie B non ha nulla con cui spartire , giocatore di un altra categoria......
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Che bello leggere i primi giudizi e le prime pagelle con i 3 e i 4 volanti dopo appena 90min :lol: :lol: :lol: Tra qualche minuto si leggerà la consueta frase: "Non c'è nenti", "U manicu non è bonu" :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Benassi 6 (Una parata, non ha dovuto fare altro, è un grande portiere lo sanno tutti, però oggi è impossibile dargli di più)
Adejo 6 (Della difesa è quello che mi ha convinto meno, 2-3 palloni sbagliati che non mi sono piaciuti, e aveva davanti una squadra che non ci ha mai provato, impossibile anche per lui dargli un voto differente)
Lucioni 6+ (Il ruolo di centrale forse non gli si addice, ma non ha corso un rischio che fosse uno)
Ipsa 6.5 (Il migliore dei 3 dietro, a parte un pallone buttato quasi in curva all'inizio della partita non ha fatto un errore)
Maicon 5 (Era partito con un buono spirito, è velocissimo, non viene sfruttato nel primo tempo e nel secondo è veramente troppo disattento)
Rigoni 6+ (Bene, ha dato un paio di palloni deliziosi agli altri, se Louzada non l'avesse ignorato nel primo tempo, sarebbe potuta nascere una azione importante)
De Rose 6 (Piuttosto inconcludente quando si trattata di aprire il gioco, in fase di copertura bene)
Barillà 6.5 (Non sono un suo estimatore, anzi, ma è stato bravo, nelle primissime fasi di gioco ha fatto un paio di azioni veramente belle da vedere, poi è un pò scomparso, bene, cross zero, ma se gioca bene palla a terra, l'accetto come esterno)
Louzada 5.5 (Tanto fumo, tante simulazioni, anche tanta volontà, troppo egoismo, ma ad oggi è un giocatore che non merita certi palcoscenici, buona la palla per Di Michele, ben venga una sua crescita)
Fischnaller 5 (Non ci siamo, anche lui troppo confusionario, si vede già nel suo sguardo al calcio d'inizio che era spaurito, intimorito da non si sa bene cosa, gioca fuori ruolo e risulta veramente anonimo in attacco)
Gerardi 6 (Nel primo tempo, come un pò tutti, maluccio, nel secondo tempo ha fatto una cosa sola, ma importante, un colpo di testa in mezzo a due difensori che avrebbe meritato di spedire dentro, partita senza infamia e lode)

Di Michele 6.5 (Che giocatore! Se non fosse per quel goal mangiato, anche se è stato sfortunato, sarebbe stato pienamente da 7/7.5)
Strasser 6.5 (Grinta da vendere, gioca un bell'1-2 con Louzada, che il brasiliano manco a dirlo spreca, ma lui è un giocatore fondamentale per il nostro centrocampo, si smarca bene e in scivolata non fa passare nessuno, l'ho visto coinvoltissimo)
Cocco 6 (Dovrebbe stare un pò calmo, non so come mai sia così agitato, anche con il Crotone è parso piuttosto sbarazzino...ha giocato poco e ha rischiato subito di aizzare una rissa...ha voglia di dimostrare, ma lo faccia nel modo giusto, buono l'impegno)

Atzori 6- (Non mi hanno convinto 2-3 scelte, a partire delle convocazioni, è un maestro nel motivare i giocatori, la disposizione in campo della squadra non mi è dispiaciuta, ma la scelta di alcuni interpreti si è rivelata sbagliata, Strasser e Di Michele anche con una gamba devono giocare titolari, su Colucci ha ragione invece, se non lo vede prontissimo, è meglio far giocare chi è più fresco)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Benassi 7 (visto allo stadio è uno spettacolo per come dialoga con tutti i giocatori e soprattutto con i difensori)

Adejo 5,5

Lucioni 6,5

Ipsa 6,5

Maicon 4

Rigoni 6,5

De rose 6

Barilla 6

Fischnaller 4

Louzada 6

Di michele 5

Strasser 7

Gerardi 6

Cocco 5

Atzori 6
:salut
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Benassi: 6,5 portiere moderno, sempre alto... L'intervento più difficile non è stato il tiro ma l'uscita nel I tempo...
Adejo: 6 copre tutte le "malefatte" di Maicon
Lucioni: 7 x il gol mangiato dovrebbe prendere 4, ma in difesa è una goduria
Ipsa: 5 si salva che dietro c'è lucioni a coprire ma oltre ad essere lentissimo e con piedi da trattore è sempre fuori tempo... Bha... Vedremo se la mia impressione di inadeguatezza verrà smentita
Maicon: 5 ancora troppo inesperto e troppo giocoliere: urge un esterno destro
Barillà: 5 il nulla... Non è cosa sua fare l'esterno... Oh Rizzato quanto mi manchi...
Rigoni: recupera palloni e gioca con la giusta grinta
De Rose: 8 sontuoso, una delizia sia come incontrista che come regista... PERFETTO!!!
Fishllaner: 4 non è cosa sua
Gerardi: 6 lottatore
Louzada: 7 l'unico a provarci sempre... Da lui nascono le azioni più pericolose: abbiamo un talentino in casa...

DiMichele: 6,5 indispensabile
Strasser: 6,5 giocatore
Cocco: sv ma mi sembra un po' indisponente

Atzori: 5,5 il primo tempo tu mangiasti
Avatar utente
MitipigghjaSquagghju
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 14:53
Contatta:

AMOMARANTO ha scritto:Benassi: 6,5 portiere moderno, sempre alto... L'intervento più difficile non è stato il tiro ma l'uscita nel I tempo...
Adejo: 6 copre tutte le "malefatte" di Maicon
Lucioni: 7 x il gol mangiato dovrebbe prendere 4, ma in difesa è una goduria
Ipsa: 5 si salva che dietro c'è lucioni a coprire ma oltre ad essere lentissimo e con piedi da trattore è sempre fuori tempo... Bha... Vedremo se la mia impressione di inadeguatezza verrà smentita
Maicon: 5 ancora troppo inesperto e troppo giocoliere: urge un esterno destro
Barillà: 5 il nulla... Non è cosa sua fare l'esterno... Oh Rizzato quanto mi manchi...
Rigoni: recupera palloni e gioca con la giusta grinta
De Rose: 8 sontuoso, una delizia sia come incontrista che come regista... PERFETTO!!!
Fishllaner: 4 non è cosa sua
Gerardi: 6 lottatore
Louzada: 7 l'unico a provarci sempre... Da lui nascono le azioni più pericolose: abbiamo un talentino in casa...

DiMichele: 6,5 indispensabile
Strasser: 6,5 giocatore
Cocco: sv ma mi sembra un po' indisponente

Atzori: 5,5 il primo tempo tu mangiasti
Alcuni voti li condivido altri meno, però Ipsa secondo me ha non ha sbagliato quasi nulla.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

MitipigghjaSquagghju ha scritto:
Alcuni voti li condivido altri meno, però Ipsa secondo me ha non ha sbagliato quasi nulla.
Diciamo che gli errori individuali si notano poco quando concedi poco agli avversari e quando il minimo errore è coperto da un compagno... Nel primo tempo loro giocavano solo di ripartenza e dopo il recupero palla verticalizzavano subito sulla destra perchè molto spesso Maicon era fuori posizione... Ipsa seguiva a uomo l'attaccante che veniva a prendere palla sulla trequarti e non c'è stata mai una volta che ha anticipato o che bloccava il passaggio sull'esterno... è capitato più di una volta che Lucioni doveva chiudere a destra perchè Maicon era troppo alto e Ipsa tagliato fuori... stessa cosa nel secondo tempox 2 volte...
E' un giocatore lento che lavora solo di fisico...
A mio parere ora come ora è il nostro punto debole...

Poi questa è una mia impressione...
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

AMOMARANTO ha scritto:
MitipigghjaSquagghju ha scritto:
Alcuni voti li condivido altri meno, però Ipsa secondo me ha non ha sbagliato quasi nulla.
Diciamo che gli errori individuali si notano poco quando concedi poco agli avversari e quando il minimo errore è coperto da un compagno... Nel primo tempo loro giocavano solo di ripartenza e dopo il recupero palla verticalizzavano subito sulla destra perchè molto spesso Maicon era fuori posizione... Ipsa seguiva a uomo l'attaccante che veniva a prendere palla sulla trequarti e non c'è stata mai una volta che ha anticipato o che bloccava il passaggio sull'esterno... è capitato più di una volta che Lucioni doveva chiudere a destra perchè Maicon era troppo alto e Ipsa tagliato fuori... stessa cosa nel secondo tempox 2 volte...
E' un giocatore lento che lavora solo di fisico...
A mio parere ora come ora è il nostro punto debole...

Poi questa è una mia impressione...
cioè la zona destra è il nostro punto debole
Avatar utente
MitipigghjaSquagghju
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 14:53
Contatta:

Ipsa ha giocato a sinistra! :wink

Se ti riferisci a Maicon sì, hai ragione..
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

MitipigghjaSquagghju ha scritto:Ipsa ha giocato a sinistra! :wink

Se ti riferisci a Maicon sì, hai ragione..
chiedo venia... ma cmq sia lui che Barillà sono stati tagliati più volte...
Avatar utente
MitipigghjaSquagghju
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 14:53
Contatta:

AMOMARANTO ha scritto:
MitipigghjaSquagghju ha scritto:Ipsa ha giocato a sinistra! :wink

Se ti riferisci a Maicon sì, hai ragione..
chiedo venia... ma cmq sia lui che Barillà sono stati tagliati più volte...
A dire la verità su Barillà esterno ero un po'scettico però non ha fatto una brutta partita, sul finale era molto stanco e ha lasciato andare un buon pallone.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

MitipigghjaSquagghju ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:
MitipigghjaSquagghju ha scritto:Ipsa ha giocato a sinistra! :wink

Se ti riferisci a Maicon sì, hai ragione..
chiedo venia... ma cmq sia lui che Barillà sono stati tagliati più volte...
A dire la verità su Barillà esterno ero un po'scettico però non ha fatto una brutta partita, sul finale era molto stanco e ha lasciato andare un buon pallone.

mmm... io non l'ho visto spingere una volta e nemmeno fare un cross... forse perchè dalla sua parte c'era Louzada che rimaneva sempre alto e quindi aveva indicazioni di non spingere... Su quel pallone un paio di bbuci se le è meritate... Cmq a mio avviso non può fare quel ruolo... Lui deve fare l'interno e buttarsi dentro dato che ha questa capacità...
Avatar utente
MitipigghjaSquagghju
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 14:53
Contatta:

AMOMARANTO ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:
MitipigghjaSquagghju ha scritto:Ipsa ha giocato a sinistra! :wink
A dire la verità su Barillà esterno ero un po'scettico però non ha fatto una brutta partita, sul finale era molto stanco e ha lasciato andare un buon pallone.

mmm... io non l'ho visto spingere una volta e nemmeno fare un cross... forse perchè dalla sua parte c'era Louzada che rimaneva sempre alto e quindi aveva indicazioni di non spingere... Su quel pallone un paio di bbuci se le è meritate... Cmq a mio avviso non può fare quel ruolo... Lui deve fare l'interno e buttarsi dentro dato che ha questa capacità...
al momento all'interno ci sono alternative migliori, fuori da quel ruolo partirebbe dalla panchina e prima di intervenire sul mercato per la sua posizione attuale a mio parere ci sono altre priorità.
trentaprile

Portiere Difesa De Rose e Rigoni 6,5.

Fasce pietose, Barillà ci prova a giocare a calcio ma non è il suo mestiere. Maicon era già stato sgamato contro Carpi e Crotone.

Louzada 5,5. Primo tempo da 4,5 secondo da 6,5. Mette Di Michele davanti al portiere con un pallone d'oro. Ci vuole tempo ma si farà (va gestito e non bruciato.)

Fishnaller :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Gerardi 7. Ha tutto il peso dell'attacco sulle sue spalle, si fa trovare sempre e lotta come un dannato.


Strasser e Di Michele 6,5. Entrano e alzano il ritmo. Strasser è una categoria e mezza sopra e si vede subito. Di Michele al solito jarma confusione ma è fuori forma.

Cocco 5,5. Svogliato.
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

Benassi 6,5

Adejo 6

Lucioni 6

Ipsa 6

Maicon 5

Rigoni 6

De rose 6

Barilla 5,5

Fischnaller 3 mi veni i mi pistuu!!! :muro:

Louzada 6

Di michele 7

Strasser 7

Gerardi 6

Cocco 6

Atzori 6,5
IL GIGANTE BUONO
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Benassi 6,5

Adejo 6

Lucioni 7

Ipsa 7

Maicon 5

Rigoni 6

De rose 6,5

Barilla 6,5

Fischnaller 4,5

Louzada 6

Di michele 6,5

Strasser 7

Gerardi 6

Cocco SV

Atzori 6,5
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Continuare ad insistere con Fishnaller e' da masochisti. Comunque con l'arrivo di Maza non lo rivedremo mai più . A questo punto perché non cederlo anche in prestito? Abbiamo dato in prestito A. Viola ed Arrighini e ci teniamo questo palamito?
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

De rose migliore in campo, le fasce sono il punto debole. Mi è piaciuto molto specie nel secondo tempo Louzada, unico dei nostri a puntare e saltare l'uomo. Fisicamentee mi sembra indietro ma se recupera mi sembra un'ottima arma. Rigoni ha buoni piedi ma è lento e macchinoso. Di Michele mi sembra ancora imprescindibile anche con una gamba
va mangiati a bufala stortu
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Una partita globalmente da 6 nella quale il meno è rappresentato indubbiamente da Fischnaller pessimo (4), Maicon mediocre (5), Rigoni (5.5)

Oltre la sufficienza darei un 6,5 a Lucioni e Strasser

Un quasi 7 a Louzada e un 7 pieno a Di Michele

Il reparto migliore la difesa, quello peggiore il centrocampo in fase di costruzione (la fase di non possesso e di protezione alla difesa invece mi è piaciuta)
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Rispondi