Alessandria-Reggina 0-0 le pagelle

Di Andrea Baccellieri – Graziati! La Reggina si salva al Moccagatta contro un’Alessandria agguerritissima che colpisce 3 legni a Micai battuto ma ciò non basta per portare a casa i 3 punti. Partita che inizia forte con gli amaranto che provano a spaventare Pisseri ma non trovano mai il guizzo giusto per bucare la difesa dei Grigi. Alessandria che comincia a far male dai calci piazzati e nel giro di 10 minuti prende due pali, prima da calcio d’angolo con Prestia che salta più in alto di tutti ma il suo tiro finisce sulla traversa. Dieci minuti dopo da una punizione tagliata dal limite è (forse?) un calciatore amaranto a colpire verso la propria porta ma per sua fortuna il pallone finisce sul palo. La Reggina prova a reagire creando qualche ripartenza ma i 3 davanti sono molto imprecisi e non concludono nulla. La seconda frazione comincia con la Reggina che fa la partita ma non riesce mai a sfondare del tutto. Il terzo palo dell’Alessandria arriva dopo una bellissima azione tra Kolaj e Lunetta con quest’ultimo, dopo molteplici scambi tra i due, colpisce a botta sicura e prende il terzo palo della partita per la sua squadra. Il finale è rovente, entrambe ci provano quando, al minuto 88, Ejjaki trova una traccia perfetta per Tumminello che davanti a Pisseri spreca malamente. Match che nonostante le mille occasioni finisce 0-0. Alessandria che si vede sciupare una grossissima occasione per tornare a +1 dal Cosenza. Reggina ormai in vacanza. Prossima sfida per gli amaranto che sarà al Granillo contro il Como.

MICAI 6: Non tocca praticamente mai il pallone. Sugli unici 3 pericoli dell’Alessandria è fortunato perché la palla sbatte sui legni.

ADJAPONG 6.5: Gioca (per la seconda volta) da braccetto di destra. E’ sempre molto attento e reattivo. Nel complesso è una buona partita la sua.

CIONEK 6.5: Come Stravopoulos è praticamente perfetto durante tutto il match. Dà continuità alla gara con il Lecce.

STAVROPOULOS 6.5: Non fa pesare l’assenza di Di Chiara. E’ attentissimo dietro e non concede mezzo centimetro agli attaccanti avversari. Muro.

GIRAUDO 6.5: Partita ottima del ragazzo ex Vis Pesaro. In fase difensiva è un muro invalicabile. In fase offensiva ci prova e ha il merito di costruirsi una chance tirando da fuori dopo aver percorso praticamente tutto il campo palla al piede.

KUPISZ 6: Sulla carta viene schierato mezz’ala di destra ma di fatto è il quinto di centrocampo a tutta fascia. Fluttua sempre tra le linee difensive dell’Alessandria per favorire Rivas e compagni. Sufficiente.

CRISETIG 6.5: Il più pimpante dei 3 a centrocampo. In questo finale di stagione sembra rivitalizzato. Recupera tanti palloni abbinando qualità e lucidità alle sue giocate.

EJJAKI 6: Il suo esordio da titolare in B è sufficiente. Prende un giallo dopo un errore di distrazione e da lì la sua partita cambia. I piedi ci sono e lo dimostra con i vari lanci a cercare le punte. Nel finale manda Tumminello ottimamente in profondità.

RIVAS 5.5: Si fa trovare sempre all’appuntamento col pallone ma quando c’è da finalizzare o mandare in porta un compagno entra in confusione. Inconcludente.

FOLORUNSHO 5.5: Gioca da trequartista/falso nueve ma come Menez e Rivas non è mai nel vivo del gioco.

MENEZ 5.5: Prova a creare qualcosa ma non riesce mai a trovare il guizzo vincente. In alcuni casi forse troppo egoista.

DAL 64’ CORTINOVIS 6: Ci prova ma niente più.

DAL 69’ BELLOMO 6: Come sopra.

DAL 84’ TUMMINELLO 5.5: Ha una grossissima occasione nel finale per fare 1-0 ma la sciupa malamente. Poteva fare meglio nonostante la marcatura stretta del difensore.

DAL 84’ LOIACONO S.V.

STELLONE 6: La sua Reggina viene graziata dai tre legni colpiti dai grigi. Schiera un 3-4-1-2 con l’attacco leggero ma nessuno dei 3 terminali offensivi riesce a sfruttare le molteplici ripartenze che si sono create.

Lascia un commento