Cittadella-Reggina 0-0 le pagelle

Di Andrea Baccellieri – Diciamolo, tutti ci aspettavamo un risultato diverso dalla partita di ieri. Nonostante le infinite assenze e una trasferta ostica, la Reggina dimostra ancora una volta di essere una squadra tosta, capace di mettere i bastoni tra le ruote a tutte le squadre della B. Amaranto che affrontano la partita a viso aperto difendendo quando bisognava difendere, e creando molti pericoli dalle parti di Maniero che ha dovuto fare gli straordinari per tenere il risultato inchiodato sullo 0-0.Cittadella che invece tatticamente fa la partita con molto possesso palla ma non crea grossissimi pericoli dalle parti di Turati che deve compiere delle parate di ordinaria amministrazione. La più grande occasione della partita è di marca amaranto e nasce con un’idea illuminante di Rivas; con uno scavino serve Folorunsho , si fa trovare in area, tira a Maniero battuto ma viene salvato sulla linea da Del Fabbro tra la disperazione delle fila amaranto. Lo stesso Rigoberto Rivas che poco prima si era costruito un occasione entrando in area di rigore ma con lo specchio della porta pressochè visibile e libero pecca di altruismo e scarica la palla verso un compagno che non c’è. Reggina che sale a quota 40 ma adesso il tema più importante non è la classifica ma quello che riguarda la lista indisponibili e ad oggi è sempre più lunga. Basti pensare che al match del Tombolato gli amaranto hanno portato solamente due punte di cui un ragazzo della Primavera. Adesso tutta la concentrazione è rivolta al derby e con un’eventuale vittoria la Reggina si potrebbe considerare virtualmente salva.

TURATI 6.5: E’vero non ha compiuto miracoli. Ma oggi tutti i palloni che vagavano in area di rigore erano i suoi. Crescita e personalità da vendere.

LOIACONO 6.5: Con lui dietro è un’altra cosa. Dà solidità al reparto difensivo e nel finale fa una chiusura che vale come un goal sul destro di Beretta.

AMIONE 7: Anche oggi è il migliore in campo. Gioca con una sicurezza da veterano, fa a sportellate con tutto e tutti. Non è mai in ritardo nelle chiusure. Si è preso le chiavi della Reggina.

STAVROPOULOS 6+: Torna dopo diverse partite e non commette sbavature.

ADJAPONG 6: Nulla da segnalare per il giocatore in maglia 27.

KUPISZ 6.5: Gioca da mezz’ala ed è di fatto il più pericoloso del primo tempo amaranto. In uno dei suoi tanti inserimenti conclude a botta sicura ma trova un gran Maniero sulla sua strada.

BIANCHI 5.5: Schierato play da Stellone ma non è il suo ruolo e si vede. Ha tante difficoltà contro le mezz’ali avversarie.

GIRAUDO 6.5: Si alterna con Di Chiara nel ruolo di quinto. Compie la solita gara di corsa e di grinta.

DI CHIARA 6: Gioca mezz’ala per la prima volta quest’anno. Non è decisivo come sempre ma è anche complice la stanchezza. Negli ultimi venti minuti di gara scala braccetto di sinistra e si limita a contenere gli attacchi avversari.

FOLORUNSHO 6.5: Dopo la prestazione opaca al Granillo contro il Perugia oggi viene schierato al centro dell’attacco con Rivas. Si crea 2 occasioni, una di testa da calcio d’angolo ed un’altra più clamorosa dove tira a botta sicura ma trova Del Fabbro sulla linea a negargli il goal. Prova di carattere e personalità.

RIVAS 6.5: Buona partita dell’honduregno che aggiunge alla tecnica una buona corsa. L’intesa con Folorunsho c’è e lo serve piu’ di una volta perfettamente. Avrebbe un’occasione dentro l’area ma preferisce passarla…agli avversari… piuttosto che tirare. Tutto sommato il suo ritorno da titolare è più che positivo.

DAL 66’ LOMBARDI 6: Prova a creare scompiglio davanti, ma non brilla.

DAL 66’ HETEMAJ 6: Entra per combattere sui palloni sporchi.

DAL 83’ BELLOMO S.V.

DAL 89’ MONTALTO S.V.

STELLONE 6.5: Schiera una delle formazioni più strane viste di questi tempi. Ha ragione su tutto ,schierando giocatori di corsa e soprattutto con nessun punto di riferimento in avanti. La sua squadra ha molte occasioni nitide ma, c’è da dire ,che la sfortuna e Maniero oggi l’hanno fatta da padrona.

Lascia un commento