Cremonese-Reggina 1-1 le pagelle

Di Andrea Baccellieri – Che Reggina allo Zini! Amaranto che raccolgono un punto in casa della Cremonese col rimpianto che si potesse anche guadagnare qualcosa in più del pareggio. Partita che inizia benissimo,  i primi 10 minuti sono tutti di marchio Reggina che crea un’occasione pericolosissima con Amione ma solo un super Carnesecchi gli nega la gioia del primo goal tra i professionisti. Match che poi col passare dei minuti si equilibra e diventa molto più ruvido e falloso. Intorno al minuto venti Bianchetti (già ammonio dopo 20’’) compie un brutto fallo su Folorunsho ma l’arbitro Abbattista decide di non tirare fuori il secondo giallo tra le tantissime proteste amaranto. Pronti via nel secondo tempo passa la Cremonese col goal di Ciofani che fredda Micai e porta in vantaggio i suoi. Col passare dei minuti escono gli amaranto e con l’ingresso di Menez la partita cambia totalmente. Al minuto 71 Crescenzi interviene in maniera violenta a gamba tesa sul volto di Hetemaj e questo lo porta ad essere espulso e lasciare i suoi in inferiorità numerica. Al minuto 80 Menez pesca bene Kupisz che viene atterrato in area e guadagna calcio di rigore trasformato poi da Galabinov entrato pochi minuti prima insieme a Montalto. La fase finale della partita è tutta della Reggina che prova in tutti i modi a vincere il match, i tentativi di Galabinov di testa e il destro di Adjapong però sono vani. Martedì a Reggio arriverà il Benevento che staziona in zona play-off con 51 punti, 7 in più rispetto agli amaranto.

MICAI 6: Incolpevole sul goal. Non effettua altri interventi durante il resto del match.

CIONEK 6+: Attento dietro ma ogni tanto rischia qualcosa con qualche sgaloppata di troppo. Partita buona del Polacco.

AMIONE 6.5: Può sbloccare il match dopo 5 minuti ma Carnesecchi compie un miracolo. In difesa è un muro.

DI CHIARA 6.5: Sempre benissimo oramai l’ex Perugia. Anche oggi partita di gran sostanza. A livello offensivo crea tantissimo mettendo in area cross pericolosissimi. Ala aggiunta.

GIRAUDO 5: Male oggi il numero 98. Dà tutto lo spazio possibile a Ciofani per girarsi e non spinge praticamente mai. Peggior prestazione in amaranto.

HETEMAJ 6.5: Una costante nel centrocampo della Reggina. Una sostanza incredibile, rincorre qualsiasi cosa e non si ferma un attimo. E’ lui a subire il fallo che scaturisce il rosso a Crescenzi. Esce stremato.

CRISETIG 6+: Buona la sua partita. Amministra tutti i palloni che arrivano dalle sue parti.

BIANCHI 6: Classica partita di sostanza del numero 15.

LOMBARDI 5.5: Prova a creare qualcosa ma è troppo solo e mal servito.

FOLORUNSHO 6.5: Solita partita di sostanza del ragazzo in maglia 90. Prende botte e falli da chiunque. Un esempio per i compagni.

RIVAS 6: Ci prova ma non è mai pericoloso. Spesso e volentieri è ingabbiato dalla retroguardia Grigio-Rossa.

DAL 60’ ADJAPONG 6: Subentrato per dare una mano e ci riesce.

DAL 60’ KUPISZ 6.5: Si procura il rigore e da un grosso aiuto dietro. Importantissimo.

DAL 60’ MENEZ 6.5: Entra, salta tutti e fa vedere bel calcio allo Zini. E’ suo il passaggio per il rigore poi procurato da Kupisz. Benissimo il Francese.

DAL 77’GALABINOV 6.5: Entra benissimo. Segna il rigore e crea 2-3 occasioni di testa che però non bastano ad impensierire Carnesecchi.

DAL 77’ MONTALTO 5.5: Adriano che succede? Entra male, ci prova ma non basta. Prende un giallo evitabile in un battibecco con Rafia, era diffidato e salterà la prossima. Ingenuo.

STELLONE 7: Nonostante il recupero di tutti gli attaccanti si presenta con una formazione di corsa e contenimento. La sua Reggina non sfigura, anzi, gioca benissimo e al 90esimo, forse, una vittoria non sarebbe poi stata così immeritata. Deve essere riconfermato.

Lascia un commento