La LFA Reggio Calabria batte il Canicattì con Bolzicco e sale in classifica

La LFA Reggio Calabria si impone per 1-0 sul campo del Canicattì, grazie al primo gol stagionale di Bolzicco, che ha sfruttato al meglio un assist di Altamura. La squadra di Trocini ha disputato una buona partita, ma ha sprecato diverse occasioni per raddoppiare e chiudere il match.

Il Canicattì ha schierato un 3-5-2, con D’Onofrio e Bonilla in attacco, mentre la LFA Reggio Calabria ha optato per un 4-3-3, con Bolzicco punta centrale e Porcino titolare a centrocampo. La prima occasione è stata per gli amaranto, ma Altamura ha incredibilmente sbagliato il bersaglio da pochi passi, dopo un cross di Marras.

La partita è stata equilibrata, con poche azioni degne di nota, fino ai minuti finali del primo tempo, quando la LFA Reggio Calabria ha trovato il gol in due occasioni. La prima, al 36’, è stata annullata per un inesistente fallo di Girasole su Raimondi, dopo un colpo di testa vincente del difensore amaranto. La seconda, al 43’, è stata invece convalidata: Bolzicco ha battuto Scuffia con un preciso sinistro, su assist di Altamura.

Nella ripresa, il Canicattì ha cercato di reagire, ma la LFA Reggio Calabria ha controllato bene la situazione, senza subire pericoli. Gli amaranto hanno avuto anche la possibilità di raddoppiare, ma sono stati negati da un miracolo di Scuffia su Girasole, al 58’, e da due errori clamorosi di Provazza e Zanchi, entrati dalla panchina.

Nel finale, il Canicattì ha provato a spingere, ma la LFA Reggio Calabria ha resistito, anche se con qualche brivido su due calci piazzati dei padroni di casa. La partita si è conclusa con il risultato di 0-1, che ha permesso alla LFA Reggio Calabria di conquistare tre punti importanti e di confermare il suo ottimo rendimento in trasferta.

Lascia un commento