La Reggio Calabria torna alla vittoria contro il Castrovillari

La Reggio Calabria ha conquistato la vittoria fuori casa, battendo il Castrovillari per 1-0 al termine di una partita sofferta e poco brillante. Il gol decisivo è arrivato al 62’ con Rosseti, che ha sfruttato un’azione confusa in area avversaria e ha segnato la sua prima rete in amaranto. Il Castrovillari ha provato a reagire, ma non è riuscito a impensierire seriamente Velcea, che ha respinto le poche conclusioni dei rossoneri. La Reggio ha avuto anche l’occasione per raddoppiare, ma ha sprecato alcune ripartenze favorevoli. Nel finale, i padroni di casa hanno cercato il pareggio con il forcing finale, ma la difesa ospite ha tenuto bene e ha portato a casa i tre punti.

La partita era iniziata con il Castrovillari più aggressivo e determinato, che ha messo in difficoltà la Reggio con il pressing alto e le incursioni di Varela e Romeo. La squadra di casa ha avuto anche una buona occasione al 14’, quando Romeo ha calciato una punizione deviata dalla barriera che ha sfiorato il palo. La Reggio ha faticato a trovare il ritmo e a far girare la palla, mostrando nervosismo e imprecisione. Solo al 31’ ha creato il primo pericolo, con Dervishi che ha tirato in diagonale e Patitucci che ha respinto con bravura. Poco dopo, Ricci ha rischiato il rosso per un fallo duro su Atteo, ma l’arbitro si è limitato a mostrargli il giallo. Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0, con il Castrovillari più soddisfatto e la Reggio che doveva cambiare marcia.

Nella ripresa, la squadra amaranto è sembrata più determinata e ha alzato il baricentro, cercando di mettere sotto pressione il Castrovillari. Al 62’ è arrivato il gol che ha sbloccato il risultato: Mungo ha aperto per Dervishi, che ha tentato il pallonetto, la difesa ha respinto corto, Ricci ha calciato, Patitucci ha respinto come ha potuto, la palla è rimasta nell’area piccola, Rosseti ha controllato e si è girato di destro gonfiando la rete. Il Castrovillari ha accusato il colpo e ha perso lucidità, mentre la Reggio ha cercato di gestire il vantaggio e di sfruttare le ripartenze. Al 70’ Salandria ha provato la conclusione da fuori, ma Velcea ha bloccato senza problemi. Al 78’ il Castrovillari ha inserito Serafino al posto di Aceto, cercando di aumentare la spinta offensiva. Al 82’ la Reggio ha avuto la palla per chiuderla, ma Zucco ha servito male in profondità Provazza, era un 3 contro 1. Non si possono sbagliare queste occasioni. Al 89’ il Castrovillari ha avuto l’ultima chance, con un cross di Festa che ha messo in difficoltà Velcea, ma Jawara non ne ha approfittato. Al 92’ l’arbitro ha fischiato la fine, tra la gioia della Reggio e la delusione del Castrovillari.

Lascia un commento