LFA Reggio Calabria-Acireale 3-1: gli amaranto continuano la striscia positiva

La LFA Reggio Calabria continua la sua marcia vincente e si aggiudica la quinta vittoria consecutiva, battendo con un netto 3-1 l’Acireale nella 21^ giornata del campionato di Serie D Girone I. La squadra di Trocini ha dominato la partita, creando numerose occasioni e trovando il gol del vantaggio solo nella ripresa, grazie al capitano Barillà. Poi il raddoppio di Girasole e il tris di Perri hanno chiuso i conti, prima dell’autogol finale di Girasole che ha regalato il gol della bandiera agli ospiti.

Nel primo tempo, la LFA Reggio ha messo subito sotto pressione l’Acireale, sfiorando il gol con una punizione di Barillà, una traversa di Girasole e un tiro a giro di Perri. L’Acireale si è difeso con ordine e ha cercato di sfruttare qualche ripartenza, ma non ha mai impensierito il portiere amaranto. Il primo tempo si è concluso sullo 0-0, con la LFA Reggio che ha pagato la mancanza di concretezza sotto porta.

Nella ripresa, la LFA Reggio ha aumentato il ritmo e ha trovato il meritato vantaggio al 32’, quando una rimessa laterale di Cham è diventata un assist per la testa di Barillà, che ha battuto Zizzania. Il gol ha dato fiducia agli amaranto, che hanno dilagato con due reti in rapida successione: al 38’ Girasole ha segnato di testa su angolo di Marras, al 40’ Perri ha colpito al volo su sponda di Bolzicco. Nel finale, c’è stato spazio per l’esordio del giovane Simonetta e per l’autogol di Girasole, che ha deviato nella propria porta un cross di Montaperto.

Con questo successo, la LFA Reggio Calabria sale a 35 punti in classifica e raggiunge il quarto posto. L’Acireale resta invece a 26 punti e scivola all’ottavo posto.

Lascia un commento