LFA Reggio Calabria e San Luca si dividono la posta: 1-1

LFA Reggio Calabria e San Luca si sono affrontati oggi allo stadio “Oreste Granillo” per la 23ª giornata di Serie D Girone I. Una partita che ha visto gli amaranto dominare il primo tempo, ma subire il gol del San Luca al 45′ con Pelle, che ha sfruttato l’unico tiro in porta degli ospiti. Nella ripresa, il tecnico Trocini ha provato a cambiare qualcosa, ma la squadra ha faticato a trovare la via del gol, nonostante le moltissime occasioni create. Solo al 90′, il solito Perri ha trovato il pareggio con una punizione magistrale che ha sorpreso Iannì. Nel recupero, Lika ha avuto la palla del 2-1, ma ha sbagliato clamorosamente a porta vuota.

La LFA Reggio Calabria ha pagato le assenze del capitano Barillà, squalificato, e di un attaccante di peso, capace di finalizzare i numerosi cross che arrivavano in area. Il San Luca, invece, ha dimostrato di essere una squadra solida e organizzata, che ha saputo soffrire e sfruttare l’unica occasione avuta. Un punto che fa bene alla classifica di entrambe le squadre, ma che lascia l’amaro in bocca agli amaranto, che avrebbero meritato di più.

Il primo tempo è stato un monologo degli amaranto, che hanno schierato Martinez in porta, dopo quattro turni di squalifica, e Lika al fianco di Perri e Bolzicco in attacco. Il San Luca ha risposto con un 4-4-2, con Pelle e Calderone davanti. Al 14′, la prima occasione per la LFA Reggio Calabria: Girasole entra in area e serve Perri, che da posizione defilata tira debolmente a lato. Poco dopo al 18′, ancora Perri protagonista: cross di Lika dalla destra, stop e tiro dell’attaccante che sfiora la traversa. Al 30′, tiro cross di Parodi dalla sinistra, Iannì devia in angolo con difficoltà. Ma è al 35′, la più clamorosa: Perri cambia gioco per Salandria, che si trova solo davanti al portiere, ma spara incredibilmente alto. Al 40′, Bolzicco prova il tiro da fuori, ma la palla termina a lato. Nonostante tutte le azioni subite, al 45′, il San Luca passa in vantaggio con l’unico tiro in porta degli ospiti: lancio lungo per Pelle, che scappa alla difesa e batte Martinez con un diagonale preciso. 0-1 e fine del primo tempo.

Nella ripresa, Trocini conferma lo stesso undici, mentre il San Luca sostituisce Calderone con Caligiuri. Al 10′, il primo cambio per gli amaranto: fuori Salandria, dentro Provazza, che si posiziona sulla trequarti. Al 14′, Mungo colpisce la traversa con un bolide dal limite. Qualche minuto dopo, Provazza sfiora il gol di testa, ma Iannì si supera e respinge. Al 25′, entrano Rana e Marras per Girasole e Bolzicco, ma la squadra perde un po’ di lucidità. Al 30′, Mungo viene ammonito e salterà la prossima partita contro il Siracusa. Al 90′, arriva il pareggio della LFA Reggio Calabria: punizione dal limite per fallo su Perri, che si incarica della battuta e la mette sotto l’incrocio dei pali. 1-1 e gioia degli amaranto. Gli amaranto ci credono e al 93′ Lika spreca l’occasione del 2-1: lancio di Zucco, l’attaccante si presenta solo davanti a Iannì, ma calcia incredibilmente a lato. Finisce così 1-1, un risultato che accontenta il San Luca, ma che lascia l’amaro in bocca alla LFA Reggio Calabria, che ha dominato la partita, ma non è riuscita a concretizzare le tante occasioni create.

Lascia un commento