LFA Reggio Calabria fa il pieno di gol e di punti: 3-0 al Ragusa

La LFA Reggio Calabria ha dato una prova di carattere e di qualità nella 29ª giornata di Serie D Girone I, battendo con un netto 3-0 il Ragusa e allungando il vantaggio sulle inseguitrici. La squadra di Trocini ha dominato il match dal primo all’ultimo minuto, mostrando una grande intensità e una spiccata personalità. I protagonisti sono stati Renelus e Provazza, autori di una prestazione devastante sulle fasce, con il reggino che ha segnato la sua prima rete stagionale e il francese che ha fornito assist e spunti pericolosi. A completare il trionfo amaranto ci hanno pensato Bolzicco e Marras, che hanno sfruttato al meglio le occasioni create dai compagni.

Il primo tempo ha visto la LFA Reggio Calabria partire forte e imporre il proprio gioco, con un cambio di modulo che ha sorpreso il Ragusa. Trocini ha schierato la difesa a quattro, con Girasole e Adejo centrali e Martiner e Porcino esterni. A centrocampo è tornato il capitano Barillà, affiancato da Mungo e Perri, mentre in attacco c’era il tridente formato da Renelus, Bolzicco e Provazza. Il primo a rendersi pericoloso è stato proprio Renelus, che al 4’ ha sfiorato il gol con una gran giocata sulla sinistra e un cross che ha richiesto l’intervento di Freddi. Lo stesso Renelus ha riprovato al 9’, servendo Bolzicco in area, ma il bomber amaranto ha trovato la pronta risposta del portiere avversario. Il Ragusa ha cercato di reagire con una azione manovrata al 12’, ma il cross finale non ha trovato la testa di Reinero. Al 18’ è arrivata l’occasione più clamorosa per la LFA Reggio Calabria, con Provazza che ha dribblato mezza difesa del Ragusa e si è presentato davanti a Freddi, ma ha preferito servire Renelus che è stato anticipato sotto porta. Il gol era nell’aria e si è materializzato al 20’, quando Perri ha lanciato Provazza in profondità e il reggino ha battuto Freddi con un colpo di collo esterno. Il vantaggio ha dato ancora più fiducia agli amaranto, che hanno continuato a spingere e a creare occasioni. Al 25’ Renelus ha innescato Perri, che ha calciato a giro ma ha trovato l’opposizione di Freddi. Al 40’ Mungo ha sfiorato il raddoppio con una punizione da posizione impossibile che ha colpito il palo dopo la deviazione di Freddi. Il primo tempo si è chiuso con il meritato vantaggio della LFA Reggio Calabria per 1-0.

Il secondo tempo ha ripreso le stesse trame del primo, con la LFA Reggio Calabria padrona del campo e il Ragusa incapace di reagire. Trocini ha dovuto sostituire Mungo, uscito per un colpo subìto, con Salandria. Renelus ha ripreso da dove aveva lasciato, partendo dalla propria area di rigore con una grande giocata e arrivando al tiro, ma senza impensierire Freddi. Al 12’ Renelus ha servito ancora Perri, che ha provato il suo solito tiro a giro, ma Freddi ha salvato in angolo. Al 15’ Trocini ha tolto dal campo Renelus, stremato ma applaudito, e ha inserito Marras. Al 17’ Barillà ha calciato una punizione diretta che Freddi ha deviato in angolo. Sull’angolo successivo, battuto da Marras, Girasole ha spizzato di testa e Bolzicco ha corretto in rete, siglando il 2-0. Il Ragusa era ormai in balia degli amaranto, che hanno continuato a macinare gioco e occasioni. Al 30’ Trocini ha fatto entrare Belpanno al posto di Perri, mentre il Ragusa ha provato qualche cambio per cercare di ridurre il passivo. Ma la LFA Reggio Calabria non si è accontentata e ha trovato il 3-0 al 47’, con una bella azione di contropiede conclusa da Marras, che ha battuto Freddi con un tiro preciso. Il triplice fischio ha sancito la vittoria della LFA Reggio Calabria, che ha festeggiato con i suoi tifosi un successo importante e convincente.

Lascia un commento