LFA Reggio Calabria-Portici, un 2-2 che non serve a nessuno

La LFA Reggio Calabria non va oltre il 2-2 contro il Portici, in una partita che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi amaranto. La squadra di Trocini, che cercava il riscatto dopo il solo punto conquistato nelle ultime due gare, ha sprecato diverse occasioni da gol e si è fatta superare due volte dai campani, che hanno mostrato più cinismo e concretezza.

Il primo tempo si è aperto con una punizione di Barillà che ha sbattuto sulla barriera, mentre il Portici ha trovato il vantaggio al 17’ con una botta al volo di Zanoni su calcio d’angolo. La reazione degli amaranto è stata immediata, con Marras che ha impegnato De Luca da posizione defilata. Al 27’ c’è stato un episodio clamoroso: il direttore di gara ha negato un rigore netto a Porcino, assegnando una punizione dal limite. Le proteste degli amaranto sono state vibranti, ma inutili.

Al 32’ Perri ha fallito un gol clamoroso, mandando fuori da due passi dopo un assist di Marras. Un minuto dopo, però, la LFA Reggio Calabria ha trovato il pareggio con Mungo, che ha approfittato di una scivolata di Porcino e di una papera di De Luca. Gli amaranto hanno continuato a spingere, ma senza fortuna: al 40’ Marras ha mandato alto al volo un cross di Porcino, mentre il Portici si è difeso con ordine. Il primo tempo si è chiuso sul 1-1.

Nel secondo tempo Trocini ha cambiato due pedine, inserendo Lika e Parodi per Marras e Dervishi. Lika, però, ha confermato la sua giornata no, mandando sopra la traversa una palla facile al 48’. Gli amaranto hanno insistito, ma senza trovare la via della rete: al 51’ Zucco ha provato la conclusione, ma De Luca ha parato.

Al 61’ il Portici ha sfiorato il vantaggio con una bella conclusione al volo di Maione che ha colpito l’incrocio dei pali. Condemi ha risposto con il cambio Orefice-Turchet, mentre Trocini ha inserito Provazza per dare più peso all’attacco. Al 72’ Provazza ha creato una bellissima azione sulla destra, servendo Perri che ha calciato di prima e mandato alto. Un minuto dopo, però, il Portici ha punito gli amaranto con un contropiede micidiale: cross dalla sinistra, Orefice solo davanti alla porta ha appoggiato e fatto gol.

La LFA Reggio Calabria non si è arresa e ha pareggiato ancora una volta al 74’, grazie a un errore di De Luca che ha respinto sui piedi di Mungo. Il centrocampista ha colpito a botta sicura e ha fatto 2-2. E’ stato l’ultimo sussulto di una partita giocata sotto ritmo, con poco nerbo e che si è rischiato anche di perdere. Ennesima occasione sprecata per consolidare la posizione in zona play off.

Lascia un commento