Licata-LFA Reggio Calabria, che rimonta: da 2-0 a 2-3 in cinquanta minuti

Una partita da cardiopalma, una rimonta da incorniciare, una vittoria da festeggiare. La LFA Reggio Calabria ha compiuto un’impresa incredibile, battendo 2-3 il Licata nella 26ª giornata di Serie D Girone I. Gli amaranto hanno regalato due gol e un tempo agli avversari, per poi trasformarsi nella ripresa e giocare cinquanta minuti di altissimo livello. Bolzicco, Perri e Lika, con un tocco fortunato su conclusione del compagno, hanno ribaltato il doppio svantaggio e consegnato alla squadra di Trocini tre punti pesantissimi. Una vittoria che consente di mantenere la posizione all’interno della griglia play off e di andare alla pausa stagionale con il morale alle stelle.

Il primo tempo è stato un incubo per gli amaranto, che hanno subito il gioco del Licata e hanno commesso errori fatali. Il portiere Martinez, tornato titolare, ha fatto una papera clamorosa al 25′, lasciando scivolare tra le mani un tiro dalla distanza di Murgia e regalando il gol a Minacori. Pochi minuti dopo, il raddoppio dei padroni di casa con Saito, che ha approfittato di un buco difensivo e ha superato Martinez con un tocco sotto. La LFA Reggio Calabria ha provato a reagire con qualche cross di Provazza e qualche colpo di testa di Bolzicco, ma senza impensierire il portiere Valenti. Solo nel finale di tempo, Barillà ha sfiorato il gol con un tiro deviato in angolo.

Il secondo tempo è stato invece una favola per gli amaranto, che hanno mostrato un altro volto e hanno dominato il campo. Al 4′, Bolzicco ha accorciato le distanze con un’anticipazione vincente su assist di Barillà. Poi, Trocini ha mandato in campo Lika, Belpanno e Perri, cambi che si sono rivelati decisivi. La LFA Reggio Calabria ha creato una serie di occasioni clamorose, trovando però sempre un difensore o il portiere avversario sulla linea. Bolzicco, Belpanno e Perri hanno sprecato più volte il gol del pareggio, ma non si sono arresi. Al 75′, finalmente, il meritato 2-2 con un colpo di testa di Perri su cross di Parodi. Un minuto dopo, lo stesso Perri ha sfiorato il vantaggio, ma Valenti ha salvato ancora. Al 79′, però, la fortuna ha sorriso agli amaranto: Perri ha tirato da lontano, la palla ha toccato Lika e ha beffato Valenti, finendo in rete. Il 2-3 ha scatenato la gioia degli ospiti, che hanno gestito il vantaggio fino al triplice fischio, portando a casa una vittoria strepitosa.

Lascia un commento