Pisa-Reggina 0-1 le pagelle

Vince la Reggina all’Arena Garibaldi di Pisa grazie al goal di Luigi Canotto su invenzione di Jeremy Menez.

Partita complicata, però, per gli amaranto che devono vedersela con un Pisa che non ha mai mollato provando, soprattutto nel secondo tempo, a comandare la partita. Reggina che passa avanti al minuto 28 su invenzione fantascientifica di Jeremy Menez che manda in porta Canotto con un pallone in profondità a scavalcare la difesa nerazzurra, il numero 31 è altrettanto bravo a controllare e mettere alle spalle di Nicolas. Il primo tempo è caratterizzato anche da altre due occasioni per gli amaranto con Fabbian prima e Rivas poi ma i due non riescono a trovare il guizzo per fare 2-0.

Il secondo tempo comincia in maniera completamente diversa, infatti è il Pisa a provare a recuperare la partita e comincia subito fortissimo segnando il goal dell’ 1-1 con Masucci, poi annullato dal VAR per fallo su Camporese di Tramoni. I Pisani continuano a premere, approfittando di una Reggina sulle gambe, e con Tramoni prima e Ionita poi trovano due conclusioni ben piazzate ma devono fare i conti con un Colombi decisamente in giornata. Nel finale viene assegnato un rigore alla Reggina per fallo su Cicerelli ma viene subito revocato dal VAR per fuorigioco del numero 11 amaranto. Gli uomini di Inzaghi continuano la striscia di vittorie e di reti inviolate (3).

Sabato al Granillo ci sarà il Cittadella, altra partita tostissima per gli amaranto.

COLOMBI 6.5: Primo tempo praticamente da spettatore. Nel secondo la Reggina si abbassa e lui è costretto a sbarrare la porta con due super parate. Top.

PIEROZZI 7: Ogni partita che passa questo ragazzo si dimostra sempre più pronto. Altro match da 7 in pagella, contiene Tramoni e compagni non tralasciando la fase di spinta.

CAMPORESE 7: Non fa rimpiangere Thiago Cionek. Domina e contiene chiunque passi dalle sue parti.

GAGLIOLO 7: Imponente contro tutto e tutti.

DI CHIARA 6: Ha un po’ di difficoltà, soprattutto in fase di impostazione. Esce stremato dopo 60 minuti di partita.

FABBIAN 6.5: Sfiora il goal dopo pochi minuti su un bel colpo di testa. Il resto del match è solido.

CRISETIG 6.5: Ancora una volta partita di ordinaria amministrazione.

MAJER 7: Prestazione estremamente positiva dello sloveno. Gioca con una tranquillità impressionante, smistando e recuperando palloni a più non posso. Guerriero.

CANOTTO 7.5: Trova (finalmente) il primo goal in maglia amaranto su lancio millimetrico di Menez. Esulta come un pazzo insieme ai suoi compagni e si gode questa prima gioia.

MENEZ 7: Anche quando sembra un po’ più opaco tira sempre fuori dal cilindro una magia. Lancio fantascientifico per Canotto da metà campo che manda in porta l’ala in maglia 31. WOW!

RIVAS 6.5: Infuocato nel dribbling, meno in zona goal. Sbaglia un goal tirando malissimo all’interno dell’area piccola dopo una super giocata.

DAL 68 GIRAUDO 6: Sostituisce un Di Chiara stanchissimo. Difende in maniera ordinata senza sbavature.

DAL 68 CICERELLI 6.5: Subentra benissimo facendo vedere tutte le sue qualità. Al 90esimo si guadagna un rigore dopo un dribbling spettacolare ma, purtroppo, viene cancellato dal fuorigioco.

DAL 68 GORI 6.5: Entra e protegge qualsiasi pallone arrivi dalle sue parti. Gigante.

DAL 75 LIOTTI S.V.

DAL 82 RICCI S.V.

INZAGHI 7: Continua a macinare punti la sua Reggina ma, soprattutto, non subisce goal per la terza partita consecutiva. Partita preparata benissimo da Super Pippo che nel primo tempo poteva tranquillamente comandare 2/3-0 al netto delle occasioni create dai suoi.

Lascia un commento