Reggina-Palermo 3-0 le pagelle

È una Reggina spettacolare quella che batte 3-0 un Palermo reso nullo dagli amaranto. Si gioca al Granillo di fronte a 13.013 spettatori che non hanno smesso di spingere la squadra dal 1° al 90° minuto.

La partita inizia nel migliore dei modi con gli amaranto che da calcio d’angolo trovano il vantaggio con il goal di Fabbian che si inserisce benissimo dopo il colpo di testa di Cionek. Continua l’avanzata amaranto che continua a creare occasioni. La prima con Rivas che segna in dopo un pallone fantascientifico di Menez ma il tutto, purtroppo, viene annullato per fuorigioco. La seconda, questa volta con Menez, che riparte in campo aperto e crea un 4 contro 1 sciupato, però, malamente per un controllo errato da parte del francese. Il primo tempo finisce così e con qualche rimpianto per la squadra di Inzaghi. Il secondo è tutt’altra storia, la Reggina inizia subito forte e alza i ritmi con un Menez decisamente più pimpante. Al minuto 58 arriva il raddoppio amaranto con un Super Goal di Jeremy Menez dopo un’azione corale nata da un recupero palla di Zan Majer. Gli amaranto continuano a spingere ma, al minuto 62, Thiago Cionek commette un’ingenuità e lascia i suoi in 10. Inzaghi provvede subito ai cambi e al conseguente cambio modulo. L’uomo in meno non spaventa gli amaranto, anzi, dopo 10 minuti dall’espulsione i ragazzi di Inzaghi trovano il 3-0 con Liotti dopo una super giocata di Cicerelli che sfila in mezzo a due mette in mezzo dove c’è Liotti che insacca.

La partita termina con il boato del Granillo che può festeggiare vittoria e prestazione perfetta.

Adesso il 10 settembre Saladini e co. voleranno a Pisa per affrontare l’armata di Maran.

COLOMBI 6: Altra partita da spettatore. Chissà se gli piace starsene lì tutto solo tra i pali…

PIEROZZI 7: Fino all’uscita dal campo era uno dei migliori in campo. Non ha fatto vedere mezzo pallone a Di Mariano che, probabilmente, se lo sarà sognato stanotte… L’ammonizione (discutibile) rimediata nel primo tempo lo costringe ad uscire dal campo. Sorpresa.

CIONEK 6: Serve Fabbian per il goal dell’ 1-0 e fino all’ espulsione è solido dietro. Con l’uscita di Pierozzi si sposta terzino a destra e rovina quanto di buono fatto fino a quel momento. Fa un’entrata killer su Di Mariano e si prende un rosso diretto.

GAGLIOLO 7: Se Colombi è fa lo spettatore aggiunto è anche merito suo. Una roccia inossidabile, si mette in tasca Brunori non lo lascia uscire. Thor di nome e di fatto.

DI CHIARA 6.5: Meno “performante” rispetto alla partita con il SudTirol ma fa vedere buone cose e soprattutto lavora bene difensivamente contro Elia.

FABBIAN 7.5: Giocatore impressionante sotto tutti i punti di vista. Corre, recupera, protegge e segna. Un ragazzo del 2003 che si comporta da veterano. Il goal è da rapinatore puro, attacca la porta come un attaccante e regala al suo pubblico un’altra gioia e vedendo come si evolve la situazione probabilmente non sarà l’ultima…

CRISETIG 6.5: Ordinaria amministrazione per il capitano amaranto. Giocate semplici e pulizia del pallone sono pane per i suoi denti.

MAJER 7: Lavora sporco tutta la partita recuperando e gestendo una marea di palloni. Il secondo goal arriva da un suo recupero in zona offensiva.

CANOTTO 6.5: Un motorino sulla fascia destra. Purtroppo non ha molte occasioni per far male, una di queste la sciupa ritardando il passaggio che avrebbe messo in porta Fabbian.

MENEZ 7: Primo tempo non da lui sicuramente. Sbaglia qualche pallone semplice e rallenta i tempi di gioco, ha una grossissima occasione 4 contro 1 ma spreca sbagliando la giocata finale. Nel secondo tempo cambia passo e, di conseguenza, cambia la Reggina. Ciliegina sulla torta? Segna un goal fantastico dopo due finte e si prende l’abbraccio del Granillo. Mago.

RIVAS 7: E’ una spina nel fianco costante nella difesa rosanero. Alterna corsa e grandi giocate. Segna un goal bellissimo ma, purtroppo, in fuorigioco. 

DAL 46 CAMPORESE 6: Entra ad inizio secondo tempo e non commette sbavature. Ordinato.

DAL 61 CICERELLI 7: Entra benissimo in partita servendo l’assist a Liotti per il definitivo 3-0.

DAL 64 LOIACONO 6: Subentra per sopperire l’espulsione di Cionek. Attento.

DAL 64 LIOTTI 7: Entra con spirito combattivo ed è bravissimo a farsi trovare in area, da 9 vero, per insaccare il 3-0. 

DAL 82 GORI S.V.

INZAGHI 8: Partita preparata in maniera egregia. Argina i tre attaccanti del Palermo rendendoli nulli e non facendo arrivare conclusioni dalle parti di Colombi. In zona offensiva fa malissimo in contropiede e si regala una vittoria top da squadra top. Di fronte ad un Granillo così a fine partita non può che non lasciarsi andare…

Lascia un commento