Reggina-Perugia 0-1 le pagelle

Di Andrea Baccellieri – Una brutta Reggina perde al Granillo contro il Perugia. Una partita strana dove fin dall’inizio ha regnato sovrana la confusione e, (come prevedibile) decisa da un episodio. Primo tempo senza particolari emozioni. Da segnalare solamente 2 parate di Micai e un colpo di testa di Amione. Secondo tempo nella quale la storia non cambia. La Reggina parte meglio creando, con Cionek e Tumminello, i pericoli maggiori disinnescati da Chicizola. Intorno al 60esimo Micai rischia grossissimo uscendo a vuoto su un pallone lungo e lascia Olivieri a porta spalancata; ma l’attaccante ex Lecce ed Empoli sbaglia clamorosamente a porta vuota. Nei minuti finali accade però la disfatta. Punizione per la Reggina in fase difensiva, batte Cionek e scarica su Micai che aveva praticamente l’uomo addosso. Il numero 12 spazza male e da lì parte il Perugia che imbastisce l’azione che poi porterà Amione a commettere fallo. Punizione da posizione ragguardevole battuta in maniera perfetta da Burrai che tira un missile e finisce sotto l’incrocio dei pali a Micai battuto ed incolpevole. Reggina ferma a quota 39 e vede allontanarsi i play-off che ora distano 6 punti e ad occupare l’ottava posizione c’è proprio il Perugia. Adesso gli amaranto voleranno, per il turno infrasettimanale, al Tombolato per affrontare il Cittadella in quella che potrebbe essere l’ultima spiaggia per i play-off.

MICAI 5: Strano a dirsi ma oggi il peggiore in campo è il portiere. Rischia tantissimo con un’uscita a vuoto solo un errore clamoroso di Olivieri lo grazia. Pasticcia poi, con Cionek ritrovandosi un pallone scomodo. Nulla può sul gol fantascientifico di Burrai.

CIONEK 5.5: Pulito fino all’incomprensione con Micai. Passa la palla (inspiegabilmente) al portiere amaranto piuttosto che lanciare lungo, e da lì nasce poi la punizione e il conseguente 0-1 del Perugia.

AMIONE 6.5: Migliore in campo insieme a Di Chiara e Giraudo. Ottima partita, riesce ad ingabbiare il reparto offensivo del Perugia dominando ed attaccando tutti i palloni. E’ suo il fallo che poi scaturisce la sconfitta degli amaranto.

DI CHIARA 6.5: Chiude tutto e tutti e si toglie lo sfizio di qualche giocata in fase offensiva. A mani basse il miglior giocatore del reparto difensivo della Reggina.

LOMBARDI 6: Ci prova ma non viene praticamente mai servito. Buon lavoro in fase di copertura.

FOLORUNSHO 5: Male oggi Folo. Molto molto impreciso in fase di costruzione perdendo numerosi palloni sanguinosi. Ha bisogno di ricaricare le pile.

CRISETIG 6.5: Nella confusione più totale delle due squadre è lui a mettere ordine smistando tantissimi palloni. Pesa il giallo che lo condanna a saltare la prossima.

HETEMAJ 6: Bene oggi il Finlandese che come al solito fa la lotta a qualsiasi cosa si muova.

GIRAUDO 6.5: Primo tempo un po’ opaco dell’ex Vis Pesaro ma il secondo è tutt’altra cosa. Alla corsa abbina una fase difensiva praticamente perfetta. Arriva sfinito al 90’ quando viene rilevato da Kupisz a match ormai scritto.

BELLOMO 5.5: Nulla da segnalare. La Reggina fatica davanti e lui viene ingabbiato tra i difensori.

MONTALTO 5.5: Poco e nulla oggi per il tagliagole. Ci prova a difendere qualche pallone ma il più delle volte è isolato e non può crear nulla. Finale di stagione in calo per il 30.

DAL 57’ RIVAS 5+: Rientra dopo un lungo infortunio ma non spinge e non si fa valere. Deve ritrovare la miglior condizione.

DAL 57’ ADJAPONG 6: Entra bene difendendo e offendendo.

DAL 57’ TUMMINELLO 6: Entra molto bene difendendo e lottando su tutti i palloni. Ha due occasioni: una la sciupa malamente in contropiede, dove preferisce concludere di mancino piuttosto che servire Rivas all’interno dell’area e la seconda è quando ci prova di fatto da terra trovando Chicizola sulla sua strada. Deve maturare.

DAL 75’ BIANCHI 5.5: Entra, recupera una palla mandando Tumminello in contropiede e niente più.

DAL 92’ KUPISZ S.V.

STELLONE 5.5: Reggina messa in campo con il solito 3-5-2. Forse un Galabinov oggi sarebbe stato utile alla causa. Squadra molto confusionaria e con poche idee. Deve riordinare e preparare al meglio la gara di Cittadella che sarà una delle ultime speranze in chiave playoff.

Lascia un commento