Reggina-Pisa 1-0 le pagelle

Di Andrea Baccellieri – A tutto campo!. Ecco la descrizione dei 95 minuti giocati dalla Reggina contro il Pisa. Dopo la brutta prestazione di Frosinone gli uomini di Stellone hanno reagito alla grande giocando una signora partita contro la corazzata Pisa. Amaranto che sono partiti fortissimi nel primo tempo spaventando Nicolas che ha dovuto compiere un miracolo su Folorunsho; si è dovuto arrendere poi al minuto 12 alla perla di Menez che recupera palla dopo un errore in fase di disimpegno del Pisa. Scarta un difensore ne fa sedere un altro e piazza alle spalle del portiere brasiliano facendo 4 in stagione. Squadra che ha continuato su grandi ritmi fino all’alba del secondo tempo dove poi è uscito il Pisa che ha iniziato a fare la partita cominciando a spaventare Turati che ha dovuto compiere 3 parate fondamentali per salvare il risultato e tenerlo inchiodato sull’ 1-0. Da segnalare inoltre un Menez completamente diverso e molto presente all’interno della partita che ha disputato 70 minuti ad altissimi livelli. Ricordando comunque che la Reggina ormai da parecchie giornate è orfana dei suoi giocatori chiave ed oggi ha sentito le assenze di: Rivas, Lakicevic, Ejjaki, Bellomo, Cortinovis, Cionek, Stavropoulos e Lombardi. Una lista lunghissima con la paura che a questa si possa aggiungere anche Hetemaj uscito al minuto 88 toccandosi l’adduttore. Reggina che adesso vola a 35 punti in classifica. Mercoledì al Granillo arriverà il Vicenza di Brocchi che vive un buon momento di forma e ha bisogno vitale di punti per salvare la categoria.

TURATI 7: Inoperoso fino al 70esimo. Poi il Pisa esce e lui compie di fatto 3 miracoli che salvano la partita. Magistrale.

AYA 6.5: Dopo l’esordio horror contro la Ternana il centrale Tunisino si riscatta e l’esordio al Granillo è ottimo. Commette pochi errori ed è sempre attento. Buona partita.

AMIONE 7.5: UN COLOSSO! Anche lui come il compagno di reparto si rifà dopo la brutta prestazione di Frosinone e gioca una partita praticamente perfetta contenendo tutto il reparto attaccanti del Pisa (Torregrossa, Benali, Lucca, Puscas, Masucci). Nonostante i 20 anni ha grande personalità e guida la difesa ottimamente. Che partita!.

DI CHIARA 6.5: Non spinge molto ma è molto bravo in fase difensiva. Il ruolo cambia ma lui non cambia mai. Ottima Partita.

KUPISZ 6+: Da equilibrio alla squadra aiutando attaccanti e difensori. Buona partita nel complesso.

HETEMAJ 7: Partita praticamente perfetta del Finlandese. Corre 90 minuti(poi costretto al cambio) si sbatte e lotta continuamente con i centrocampisti del Pisa dando un apporto incredibile in termini di grinta e di voglia. Sempre più fondamentale in questa Reggina.

CRISETIG 6+: Gestisce bene i palloni che tocca ed è molto aggressivo. Ordinato e pulito ma in apparente stanchezza dato che non riposa praticamente mai.

FOLORUNSHO 6.5: Si muove tantissimo e ci mette una grinta incredibile. Prima gioca da trequartista e poi da seconda punta e in entrambi i casi gioca ottimamente. Sempre più fondamentale.

GIRAUDO 6+: Buona partita del ragazzo di proprietà della Vis Pesaro. Come Kupisz da tanto equilibrio e aiuta tantissimo la difesa facendo il terzino aggiunto.

MENEZ 8: Fenomenale Houdini. Corre,lotta, salta tutti come se fossero birilli e a questo aggiunge il goal nato da un suo recupero palla su errore del Pisa e per lui è poi troppo facile insaccare e battere Nicolas. Ritrovato.

MONTALTO 6+: Non crea molto all’interno della partita ma lotta e tiene alta la squadra. Partita di grande sacrificio.

DAL 60’ GALABINOV 5.5: Inserito per tenere alta la squadra ma di fatto la abbassa parecchio rischiando anche qualcosa con qualche disimpegno sbagliato.

DAL 67’ BIANCHI 6.5: Lavoro preziosissimo del 15 che fa il mediano aggiunto.

DAL 91’ TUMMINELLO S.V.

STELLONE 7.5: Nonostante la miriade di assenti e la brutta sconfitta di Frosinone riesce subito a far rialzare la testa a questi ragazzi e mettere in campo una Reggina super aggressiva e molto compatta. Il 3-5-2 ormai diventato marchio di fabbrica sta dando i suoi frutti. Attendiamo adesso che rientrino tutti così che possa beneficiare di una rosa completa.

Lascia un commento