Reggina, cambia proprietà: Manuele Ilari è il nuovo padrone del club amaranto

La Reggina ha un nuovo proprietario: si tratta di Manuele Ilari, imprenditore romano nel settore della distribuzione cinematografica, che ha acquistato il 100% delle quote del club calabrese da Felice Saladini e Angelo Ferraro. L’operazione è stata ufficializzata in serata con un comunicato della società, dopo una lunga trattativa condotta in gran segreto.

Ilari, che aveva già tentato di entrare nel mondo del calcio con Catania e Messina, ha espresso la sua soddisfazione per aver portato a termine l’acquisto di una delle società più calde del Sud Italia: “Ringrazio chi mi ha ceduto il club. Prendo il testimone per proseguire il progetto di sviluppo di uno dei club più appassionanti del Sud Italia. Lavoreremo per dare alla Reggina un futuro solido”.

Anche Saladini ha commentato la cessione, sottolineando di aver fatto la scelta migliore per il futuro della Reggina: “Abbiamo fatto la scelta migliore per il futuro del Club. Continueremo a lavorare affinché venga riconosciuta alla Reggina l’ammissione al prossimo campionato di serie B, un diritto che abbiamo ottenuto sul campo e anche con il rigoroso rispetto delle leggi dello Stato”.

La Reggina, che ha chiuso la stagione 2022/2023 al settimo posto in serie B, è in attesa di conoscere la sua sorte sportiva dopo il ricorso presentato al Tar del Lazio contro l’esclusione dal campionato cadetto per irregolarità amministrative. Il nuovo patron Ilari ha dichiarato di voler continuare a collaborare con Guild Capital Partners, il fondo inglese che era stato in trattativa con Saladini fino a pochi giorni fa, per un riassetto societario solido.

Nei prossimi giorni sarà convocata una conferenza stampa di presentazione del nuovo corso della Reggina, che spera di poter ripartire dalla serie B con un nuovo entusiasmo e una nuova ambizione.

Lascia un commento