Reggina, Manuele Ilari: “Qualora la Reggina venisse riammessa in serie B ci faremo trovare pronti”

Manuele Ilari, l’imprenditore romano del settore cinematografico nuovo proprietario della Reggina, ha annunciato in una nota di aver firmato l’atto di acquisto del 100% delle quote societarie da Felice Saladini. L’operazione è però condizionata alla permanenza della squadra in Serie B, altrimenti si annullerà.

Ilari rappresenta in Italia gli interessi di un fondo inglese che vuole investire nello sport per i ragazzi. “La comunità reggina merita di più” hanno fatto sapere dal Regno Unito, dove il calcio è un modello di integrazione tra sport e comunità.

Il nuovo patron amaranto ha poi parlato della situazione sportiva della Reggina, che è ancora in attesa di sapere se sarà riammessa o meno in Serie B: “Ci troviamo in una situazione surreale, in quanto non possiamo fare una campagna acquisti e nessuna attività di seria programmazione. Questa situazione sta danneggiando una città, una squadra, una storia ultracentenaria ma anche tutti quei ragazzi e ragazze che credono nel calcio e nei valori ad esso collegati”.

Ilari ha poi espresso la sua fiducia e la sua determinazione a portare avanti il progetto nel caso di riammissione in Serie B: “Ci faremo trovare pronti qualora la Reggina sarà riammessa al prossimo campionato di serie B. Da Londra confidano in un’evoluzione positiva della vicenda, che potrebbe portare a un modello di crescita sostenibile per Reggio Calabria e la Reggina”.

Ilari ha poi annunciato che l’assemblea dei soci lo ha nominato Amministratore Unico della Reggina, anticipando che il filo conduttore sarà la valorizzazione dei giovani: “Qualora la Reggina venisse riammessa in serie B, vogliamo dar vita ad un progetto che possa segnare un cambio di passo e crescere attraverso la valorizzazione dei giovani”.

Infine, Ilari ha chiesto il sostegno dell’ambiente reggino alla squadra, che dovrà affrontare il contenzioso con la FIGC e la Lega B per ottenere la riammissione: “Abbiamo concordato con i venditori che saranno loro ad occuparsi del contenzioso. Chiediamo all’ambiente tutto di stare vicino alla Reggina. Uniti possiamo difendere un patrimonio che appartiene ai calabresi ed a tutti i reggini. Forza Reggina!!!”.

Lascia un commento