Reggina-Como 2-1: Strelec trascina gli amaranto

La Reggina ha battuto il Como per 2-1 al Granillo nella 36^ giornata di Serie B, grazie alla doppietta di Strelec e alla collaborazione della VAR, che ha annullato, giustamente, due gol ai lariani per fuorigioco. Gli amaranto hanno così interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive e si sono portati a 49 punti in classifica, a due lunghezze dai play off e a sei dai play out. Il Como, invece, ha subito la seconda sconfitta nelle ultime tre gare e ha perso terreno nella corsa alla promozione, rimanendo a 43 punti al dodicesimo posto.

La partita è stata equilibrata e combattuta, con il Como che ha fatto la gara per lunghi tratti, ma che non è riuscito a concretizzare le occasioni create. La Reggina, invece, si è affidata alle ripartenze e alla vena realizzativa di Strelec, che ha segnato il suo ottavo e nono gol in campionato. Il primo gol è arrivato al 21′ del primo tempo, quando Loiacono ha lanciato Rivas in profondità, il quale ha servito di testa Strelec tutto solo davanti a Gomis. Lo slovacco ha calciato sotto la traversa e ha portato in vantaggio i padroni di casa. Il Como ha reagito e ha trovato il gol del pareggio al 28′, ma la VAR ha annullato per una posizione irregolare prima della deviazione decisiva. I lombardi hanno continuato a spingere e hanno sfiorato il gol con Gabrielloni e Cutrone, ma la Reggina si è difesa con ordine e ha risposto con le conclusioni di Di Chiara e Strelec.

Nella ripresa, la Reggina ha raddoppiato al 51′ con una splendida azione di contropiede: Hernani ha recuperato palla al limite dell’area amaranto, ha galoppato fino alla trequarti e ha servito Strelec, che con un tocco sotto ha battuto Gomis in uscita. Il Como non si è arreso e ha accorciato le distanze al 67′ con Cutrone, che ha approfittato di un errore di Camporese e ha superato Contini con un diagonale preciso. I lariani hanno cercato il pari fino alla fine, ma hanno trovato ancora la VAR contro: al 75′, infatti, un gol di Cerri è stato annullato per un fuorigioco millimetrico. Nel finale, la Reggina si è complicata la vita con l’espulsione di Ménez per al 90′, ma è riuscita a resistere agli assalti del Como e a portare a casa tre punti d’oro.

La Reggina ha così ritrovato il sorriso sul campo dopo le vicende giudiziarie che l’hanno penalizzata di sette punti per irregolarità amministrative. La squadra di Inzaghi (squalificato) ha dimostrato carattere e determinazione contro un avversario di qualità e si è aggrappata alla doppietta di Strelec e alle parate di Contini. Il Como, invece, può recriminare per i due gol annullati dalla VAR e per la mancanza di cinismo sotto porta. La squadra di Banchieri ha mostrato buone trame offensive, ma ha pagato le disattenzioni difensive e la giornata no dei suoi attaccanti.

Lascia un commento